urrutia:la cattura di maduro è un passo importante, ma non sufficiente verso la normalizzazione...
URRUTIA, 'LA CATTURA DI MADURO È UN PASSO IMPORTANTE, MA NON BASTA' (ANSA) - Edmundo Gonzalez, candidato venezuelano che secondo i verbali pubblicati dall'opposizione avrebbe vinto le presidenziali del 28 luglio 2024 con il 70% dei voti, ha definito la cattura di Nicolás Maduro un "passo importante»»»
Il figlio della coppia morta nell'incidente: «Sono andato a cercarli. Ho visto i corpi tra le lamiere»
Tardavano ad arrivare a cena e spinto dal presentimento gli è andato incontro in auto. Dopo qualche minuto, il dramma. L'auto dei genitori accartocciate e ridotta a un groviglio di lamiere. Bruno Rossi, 43 anni, militare nel corpo dei paracadutisti di Roma, è il figlio maggiore della coppia di coni»»»
Morta Eva Schloss, amica d'infanzia e 'sorella' di Anna Frank
Eva Schloss-Geiringer, sopravvissuta all'Olocausto, testimone della Shoah e sorellastra di Anne Frank, è morta sabato 3 gennaio a Londra all'età di 96 anni. La Fondazione Anne Frank ha reso omaggio a Eva definendola "educatrice instancabile della memoria della Shoah, devota nel promuovere la compre»»»
Crans-Montana, il padre di un ragazzo ustionato si commuove: "Mi ha ricordato i bambini del Vietnam"
"Mio figlio a il 30 per cento del corpo ustionato ma è vivo, l'ho portato io in ospedale in macchina con altri due ragazzi. I maschi avevano i jeans che li hanno protetti, ma le ragazze erano in gonna...". È ancora sotto shock fuori dall'ospedale Niguarda di Milano il padre di Manfredi Marcucci, un»»»
Crans Montana, il padre di Giuseppe Giola: «Mio figlio è fuggito e ha lanciato l’allarme, ma non sa che i suoi amici sono morti»
«Mio figlio non sa che la sua amica Chiara non c’è più, non abbiamo il coraggio di dirglielo. Sarebbe troppo dura per lui. Si sta riprendendo piano piano da quel brutto giorno». Valentino Giola, 51 anni, avvocato immobiliarista milanese è sollevato che suo figlio Giuseppe è sopravvissuto all’incend»»»
Coppia di anziani trovata morta in casa: la macabra scoperta del figlio, i corpi vicino alla scala. Nessuna pista è esclusa
Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email Una coppia di anziani, marito e moglie di 81 e 86 anni, è stata trovata morta nella loro abitazione di Castiglione Olona, poco meno di 7.500 abitanti in provincia di Varese. A fare la macab»»»
Casa nel bosco, scontro tra consulenti: quattro mesi per le perizie
Si dilatano i tempi di un eventuale ritorno in famiglia dei tre figli della coppia angloaustraliana. Il ristoratore amico del padre: “È fiducioso ma il morale è provato”»»»
Benno Neumair tra scacchi in cella e giustizia riparativa: 5 anni fa l’omicidio dei genitori
Il 5 gennaio 2021 denunciò ai carabinieri la scomparsa della madre e del padre. Poi la confessione e l’ergastolo. Ad oggi non ha nessun contatto con la sorella, che non ha mai cercato»»»
Hannoun jr. attacca il governo. "Quello che fa travalica il male"
Ascolta ora Si chiama Mahmoud Hannoun, ed è il figlio di Mohammad, l'uomo al centro della nostra inchiesta e delle indagini di procura, polizia, digos e guardia di finanza, in quanto presunto vertice della cupola di Hamas in Italia. Diversi i presìdi che si sono svolti in questi giorni in suo soste»»»
Machado, la premio Nobel delusa dal voltafaccia Usa. Ma la sua «marcia» non è finita
Sedotta e abbandonata? Apparentemente María Corina Machado, principale leader dell’opposizione al regime di Maduro, appena insignita del premio Nobel per la Pace, è passata in poche ore dal trionfale «Trump ha fatto la cosa giusta, siamo pronti a governare il Paese, l’attesa è stata lunga ma ne è v»»»
Chi è Decy Rodriguez, l'ex vice di Maduro che rifiuta l'offerta di Trump: «Difenderemo il Paese»
DALLA NOSTRA INVIATABOGOTÀ - È durata davvero poco la luna di miele fra Donald Trump e la neopresidente ad interim del Venezuela, Decy Rodríguez. «Se non fa ciò che è giusto, pagherà un prezzo molto alto, probabilmente più alto di quello di Maduro». In un’intervista con The Atlantic, ieri mattina, »»»
Muore Eva Schloss, sopravvissuta ad Auschwitz, sorellastra di Anna Frank
Si è spenta a Londra all'età di 96 anni, cordoglio dei reali britannici LONDRA, 04 GEN - Si è spenta a Londra all'età di 96 anni Eva Schloss, sorellastra di Anna Frank e sopravvissuta all'Olocausto, che si è impegnata instancabilmente per trasmettere la sua memoria ai giovani. Lo ha annunciato oggi»»»
Crans-Montana, confermata la morte di Sofia Prosperi: aveva 15 anni
CRANS-MONTANA – Anche per Sofia Prosperi si sono spente le ultime speranze. La morte della quindicenne di Mendrisio è stata dichiarata nella tarda mattinata di domenica 4 gennaio dalle autorità elvetiche, dopo il definitivo riscontro del Dna. A confermare il decesso è stato l’ambasciatore italiano »»»
Catania, ragazzo di 14 anni picchiato da una baby gang finisce in ospedale
Un quattordicenne è stato medicato in ospedale a Catania, ieri sera, dopo essere stato picchiato da una baby gang nella centralissima piazza Stesicoro. Due degli aggressori, minorenni, sono stati identificati dalla polizia che ha convocato i loro genitori per riaffidarli a loro. Il padre del quatto»»»
Shoah: è morta a 96 anni Eva Schloss-Geiringer, sorellastra di Anne Frank
Eva Schloss-Geiringer, sopravvissuta all’Olocausto, testimone della Shoah e sorellastra di Anne Frank, è morta sabato 3 gennaio a Londra all’età di 96 anni. La Fondazione Anne Frank ha reso omaggio a Eva definendola «educatrice instancabile della memoria della Shoah, devota nel promuovere la compre»»»
Crans Montana, le indagini: «L'incendio causato dalle fontane pirotecniche, fiamme propagate molto rapidamente». Sei i morti italiani accertati
Aggiornamenti in evidenza Crans-Montana, Chiara Costanzo è la quarta vittima italiana identificata 2026-01-04 19:14:58 Otto cittadini francesi morti nella strage Ci sono anche otto cittadini francesi tra le vittime identificate della strage di Capodanno a Crans Montana. Lo ha reso noto il ministero»»»
È morto Arnaldo Caprai, fece conoscere il Sagrantino al mondo
È scomparso all’età di 92 anni Arnaldo Caprai, figura centrale dell’imprenditoria umbra e nazionale, noto soprattutto per aver trasformato una visione enologica legata al Sagrantino in una realtà di livello mondiale con la cantina che porta il suo nome a Montefalco. Caprai iniziò la sua carriera ne»»»
E' morto Arnaldo Caprai, fece conoscere il Sagrantino al mondo - Notizie - Ansa.it
È scomparso all'età di 92 anni Arnaldo Caprai, figura centrale dell'imprenditoria umbra e nazionale, noto soprattutto per aver trasformato una visione enologica legata al Sagrantino in una realtà di livello mondiale con la cantina che porta il suo nome a Montefalco. Caprai iniziò la sua carriera ne»»»
Crans-Montana, Sofia Prosperi morta a 15 anni. Il cordoglio su Tik Tok delle amiche: «Eri un raggio di luce»
TikTok è oggi, il luogo dove i giovanissimi elaborano il dolore. Non con i post curati, non con i video virali da ricondividere, ma con una grammatica tutta loro, intima e collettiva allo stesso tempo. Profili chiusi. Niente clip “da hype”. Solo reel che scorrono uno dopo l’altro come pagine di un »»»
Dall'Oregon a Scanno, 'grazie a chi ci salvò dai nazisti'
Il viaggio in Abruzzo 83 anni dopo, poi l'incontro tra i discendenti (di Silvia Mosca) SCANNO, 04 GEN - Dopo 83 anni si chiude il cerchio di una storia di salvezza e solidarietà. Sono partiti dall'Oregon durante le vacanze natalizie per cercare i discendenti della famiglia italiana che salvò i loro»»»
Gianluca Pisacane, il racconto dei genitori: «È stato un vero e proprio agguato»
Proseguono le indagini sull’aggressione armata al fratello del tecnico del Cagliari Fabio. Il padre: «Gli hanno messo la pistola vicino alla gamba e hanno sparato» «Hanno messo la pistola vicino alla gamba di mio figlio e sparato due colpi». Questo il racconto, ai microfoni del Tg3, di Andrea Pisac»»»
Il padre di Gianluca Pisacane, 'hanno messo la pistola vicino alla gamba e sparato'
La mamma, è stato un vero e proprio agguato. Le indagini della Polizia NAPOLI, 04 GEN - "Hanno messo la pistola vicino alla gamba di mio figlio e sparato due colpi". Andrea Pisacane parla, ai microfoni del Tg3, del ferimento di Gianluca, titolare di 'Pisadog', il locale dei Quartieri Spagnoli a Nap»»»
Malore sulla Cruise Roma: soccorso a dieci miglia dall'Asinara
Un passeggero ventitreenne, di nazionalità marocchina, colto da epigastralgia acuta Malore a bordo della nave di linea Cruise Roma al largo dell’Asinara. L’emergenza è scattata stamattina, 4 dicembre, alle 12 quando è giunta segnalazione alla sala operativa della Capitaneria di porto di Porto Torre»»»
Francesca Candeloro scomparsa a Latina, i familiari: «Stiamo cercando ovunque, ha lasciato delle lettere di addio»
Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email Alle 16 di ieri Francesca Candeloro ha chiuso la porta di casa, in via Pontinia a Latina, e non è più tornata. Si è allontanata senza documenti, senza telefono e senza denaro. Da quel momen»»»
Charles Manson, gli audio inediti delle telefonate dal carcere: «Helter Skelter era solo un gioco, io in prigione per colpa di una spia»
Sulla storia di Charles Manson, sulla sua vita in carcere, sul rapporto con la «famiglia» e sugli omicidi di cui è ritenuto il mandante, sono stati scritti libri e reate serie tv come Acquarius (2015). Da qualche giorno su Sky Crime c'è anche la docuserie Manson: La fabbrica del male, che contiene »»»
Kearney, Bonin e Kraft, i serial killer che hanno terrorizzato la California negli anni ‘70: oltre 40 vittime addescate, torturate e mutilate dai macellai di Los Angeles
Lo sfondo è lo stesso dei delitti della family di Charles Manson: la Los Angeles degli anni Settanta, in piena Summer of Love. Sono anni di libertà, ma anche di terrore. In città arriva Rodney Alcala (condannato per otto omicidi, anche se si suppone ne abbia commessi più di cento), sulle colline at»»»
Le raffiche esplose allo Zen, bersagliati pure gli stranieri
I colpi esplosi da pistole e fucili a canne mozze contro la chiesa di San Filippo Neri allo Zen e alcune abitazioni dei casermoni potrebbero avere dietro una regia. Che punterebbe all’edificio sacro e al suo parroco, padre Giovanni Giannalia, per cercare di stroncarne l’attività che ogni giorno vie»»»
Il fratello di Pisacane avrebbe fatto da paciere in una lite tra donne
Poi in azione gruppo di tre uomini: uno di loro ha sparato al 28enne NAPOLI, 04 GEN - Gianluca Pisacane, il 28enne fratello dell'allenatore del Cagliari, Fabio, avrebbe fatto da paciere dopo una lite che avrebbe coinvolto alcune ragazze nel suo locale, un ristobar, ai Quartieri Spagnoli di Napoli. »»»
Napoli, Gianluca Pisacane avrebbe fatto da paciere in una lite tra donne. Poi l’agguato
Il fratello di Fabio, allenatore del Cagliari, sarebbe stato poi sorpreso dopo la chiusura del suo locale da tre uomini, che hanno aperto il fuoco ferendolo Gianluca Pisacane, il 28enne fratello dell'allenatore del Cagliari, Fabio, avrebbe fatto da paciere dopo una lite che avrebbe coinvolto alcune»»»
Chi è Sofia Prosperi, la più giovane tra gli italiani dispersi dopo il rogo di Crans-Montana
Ascolta ora Sarebbe stata riconosciuta da alcuni amici in un video girato poco prima della tragedia, Sofia Prosperi, la più giovane degli italiani che risultano ancora dispersi dopo il terribile incendio avvenuto la notte di Capodanno nel pub "Le Constellation" a Crans-Montana. E a piangerla sui so»»»
matteo renzi fa la messa in piega a giorgia meloni che fa la figurante sul caso venezuela
Estratto dell’articolo di Federico Capurso per “la Stampa” Il leader di Italia Viva ed ex presidente del Consiglio, Matteo Renzi, osserva la crisi venezuelana e saluta, non senza sollievo, la fine del regime di Nicolàs Maduro: «È stato un dittatore sanguinario – dice – che ha ucciso i suoi avversar»»»
Il Papa: il bene del popolo del Venezuela deve prevalere su ogni altra cosa
Roma, 4 gen. (askanews) – “Con animo colmo di preoccupazione seguo gli sviluppi della situazione in Venezuela. Il bene dell’amato popolo venezuelano deve prevalere sopra ogni altra considerazione e indurre a superare la violenza e intraprendere cammini di giustizia e di pace garantendo la sovranità»»»
Papa all’Angelus: “Preoccupato per Venezuela, assicurare il diritto”
"Con animo colmo di preoccupazione seguo gli sviluppi della situazione in Venezuela". Papa Leone XIV durante l’Angelus a piazza San Pietro ha espresso il suo pensiero verso quanto sta accadendo in Venezuela, dopo l’attacco delle forze militari statunitensi che la notte tra il 2 e il 3 gennaio hanno»»»
Picchia il figlio col cucchiaio di legno, il video è virale sui social. Indagato per maltrattamenti
«Io chi sono?», domanda l'uomo al bimbo. Lui disperato gli chiede di fermarsi e risponde: «Tu sei il padrone» Colpisce più volte e con violenza con un grosso cucchiaio di legno il figlio che disperato, gli dice di voler «stare con la mamma». L’uomo non si ferma e gli urla contro: «Chi sono io? Il p»»»
Media, in Iran 16 morti dall'inizio delle proteste
Iran International, 'cortei estesi a 174 località in tutto il Paese' ROMA, 04 GEN - Almeno 15 manifestanti e un membro delle forze di sicurezza sono stati uccisi durante sette giorni di proteste in Iran, che si sono estese a 174 località in tutto il paese, con raduni segnalati in 60 città e 25 prov»»»
La fine di Maduro, da autista di bus a tre volte presidente
Da autista di autobus a tre mandati presidenziali: Nicolas Maduro, padre padrone del Venezuela, alla testa di una crudele repressione, e catturato dal Pentagono insieme alla moglie Cilia Flores durante un bombardamento aereo di Caracas, è stato il capo dell’esecutivo venezuelano più longevo della s»»»
Il video del bambino picchiato, il sindaco di Catania: «A quel piccolo vorrei far capire che l'amore regala sorrisi»
Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email «Poi ricevi un video, ma non riesci a guardarlo per più di pochi secondi (sperando addirittura sia una messinscena). Ti chiedi perché chiamiamo 'bestie' le specie animali, sebbene tutelino »»»
La mamma di Elsa Rubino, biellese in gravi condizioni: “Lotta per la vita, siamo all’inferno”
La madre: «Ha il sessanta per cento del corpo con ustioni di secondo e terzo grado e sta lottando per sopravvivere. È curata benissimo, ora solo il suo cuore e il suo fisico devono reagire» Tre morti accertati su 40 sono italiani, ma il bilancio dei nostri connazionali coinvolti nella tragedia di C»»»
Crans Montana, tre vittime italiane: Giovanni, Achille ed Emanuele. Riccardo, Sofia e Chiara tra i dispersi
Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email Sono tre i giovani italiani ufficialmente identificati tra le 40 vittime dell’incendio divampato nella discoteca «Le Constellation» di Crans-Montana. La conferma è arrivata dalle autorità s»»»
Crans Montana, tre vittime italiane: Giovanni, Achille ed Emanuele. Riccardo, Sofia e Chiara tra i dispersi
Apericena - Newsletter Il punto sui temi di attualità, ogni lunedì Iscriviti e ricevi le notizie via email Sono tre i giovani italiani ufficialmente identificati tra le 40 vittime dell’incendio divampato nella discoteca «Le Constellation» di Crans-Montana. La conferma è arrivata dalle autorità sviz»»»
Crans Montana, il padre di Francesca Nota: «Mia figlia ha il 60% del corpo bruciato, la situazione è critica»
«L’ho trovata in mezzo al fumo e ai corpi: tremava e mi chiedeva delle sue amiche. Ora ha il 60% del corpo bruciato. Ma è viva ed è questa la cosa più importante». Stefano Nota, avvocato milanese di 54 anni, è il padre di Francesca Nota, una delle sopravvissute alla strage di Crans-Montana. La sua »»»
Crans-Montana, il sopravvissuto Giuseppe Giola: «È successo tutto in pochi secondi, ho dato io l'allarme»
«Stava andando tutto a fuoco. Lì ho capito che stava per succedere una tragedia. Ho chiamato subito mia mamma e ho dato l'allarme per telefono anche ad altri genitori» Giuseppe Giola ha sedici anni. È uno dei ragazzi che la notte di Capodanno si trovavano dentro la discoteca "Le Constellation", a C»»»
Ardea, tre morti in un incidente: il sorpasso azzardato e lo scontro frontale. Cosa è successo
Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email Un sorpasso azzardato, poi lo schianto, micidiale con l'auto che sopraggiungeva in direzione opposta. Il bilancio è drammatico: tre morti, due uomini e una donna, è un ferito grave. L'ennes»»»
Crans Montana, il padre di Francesca Nota: «Mia figlia ha il 60% del corpo bruciato, la situazione è critica»
«L’ho trovata in mezzo al fumo e ai corpi: tremava e mi chiedeva delle sue amiche. Ora ha il 60% del corpo bruciato. Ma è viva ed è questa la cosa più importante». Stefano Nota, avvocato milanese di 54 anni, è il padre di Francesca Nota, una delle sopravvissute alla strage di Crans-Montana. La sua »»»
Crans-Montana, il padre di Chiara Costanzo: «Ho guardato quei ragazzi uscire uno a uno dalle fiamme, mia figlia non c’era»
«Ci siamo abbracciati senza nemmeno dirci i nomi. In quell’abbraccio ho capito che anche sua figlia, come Chiara, non c’era più». Andrea Costanzo torna sempre a quel momento. A Crans-Montana quando ha incontrato Matteo, il papà di Sofia Prosperi. Non si presentano, non servono spiegazioni. Si ricon»»»
Crans-Montana, il sopravvissuto Giuseppe Giola: «È successo tutto in pochi secondi, ho dato io l'allarme»
«Stava andando tutto a fuoco. Lì ho capito che stava per succedere una tragedia. Ho chiamato subito mia mamma e ho dato l'allarme per telefono anche ad altri genitori» Giuseppe Giola ha sedici anni. È uno dei ragazzi che la notte di Capodanno si trovavano dentro la discoteca "Le Constellation", a C»»»
Crans Montana, il padre di Francesca Nota: «Mia figlia ha il 60% del corpo bruciato, la situazione è critica»
«L’ho trovata in mezzo al fumo e ai corpi: tremava e mi chiedeva delle sue amiche. Ora ha il 60% del corpo bruciato. Ma è viva ed è questa la cosa più importante». Stefano Nota, avvocato milanese di 54 anni, è il padre di Francesca Nota, una delle sopravvissute alla strage di Crans-Montana. La sua »»»
Catania, picchia il figlio con cucchiaio di legno e il video diventa virale: scatta il fermo
Colpisce ripetutamente e violentemente con un grosso cucchiaio di legno il figlio che gli dice di voler «stare con la mamma» urlandogli contro «chi sono io? Il padre e mi devi ubbidire, devi fare quello che dico io...», mentre il ragazzino piange disperatamente e gli chiede di smetterla di picchiar»»»
Non si ferma la scia di sangue sulle strade sarde: tre comunità in lutto e allarme sicurezza
Quartu, Villasimius e Illorai piangono due giovani e di un padre di famiglia Non si ferma la scia di sangue sulle strade della Sardegna. Il bilancio degli ultimi giorni parla di tre comunità in lutto – Quartu, Villasimius e Illorai –, segnate dalla perdita di due giovani e di un padre di famiglia. »»»
Crans-Monatana, Sofia Prosperi e il cordoglio su TikTok di tutte le sue amiche: «Eri un raggio di luce»
È TikTok, oggi, il luogo dove i giovanissimi elaborano il dolore. Non con i post curati, non con i video virali da ricondividere, ma con una grammatica tutta loro, intima e collettiva allo stesso tempo. Profili chiusi. Niente clip “da hype”. Solo reel che scorrono uno dopo l’altro come pagine di un»»»