Come sta Enrica Bonaccorti, ospite a Verissimo: il racconto della malattia
Enrica Bonaccorti sarà ospite oggi, domenica 25 gennaio, a Verissimo, per un’intervista intensa con Silvia Toffanin. La conduttrice, 76 anni, sta affrontando un periodo particolarmente delicato dovuto alla sua battaglia contro il tumore al pancreas, diagnosticato lo scorso settembre. Lo scorso sett»»»
Fascina: "Berlusconi uomo di pace, sarebbe stato eccellente inviato Onu per Ucraina" - Video
"Silvio Berlusconi è sempre stato un uomo di pace e considerava la guerra la follia della follie. Fino agli ultimi istanti della sua vita ha lavorato per porre fine alla guerra in Ucraina, conflitto che lo turbava enormemente, e non riusciva a capacitarsi di come si potesse ancora morire sotto le a»»»
Ucraina, il Papa: si fermi la guerra, gravi le conseguenze sui civili
Leone XIV, dopo l’Angelus, lancia un appello alla pace in tutti i luoghi di conflitto, chiedendo preghiere per chi soffre, come le popolazioni ucraine “esposte al freddo dell’inverno”. Il saluto ai ragazzi dell’Azione Cattolica e l’invito a ricordare che il “male si vince solo con il bene” e poi il»»»
I video delle telecamere, l'alibi e i sospetti: le ombre sul padre di Carlomagno
Ascolta ora Ogni nuovo dettaglio emerso sul delitto di Federica Torzullo, ha pesato come un macigno sui genitori di Claudio Carlomagno, trovati impiccati nella loro abitazione pochi giorni dopo la confessione del figlio. Una tragedia familiare che ha coinvolto vicini, conoscenti e l’intera comunità»»»
Taiwan: Alex Honnold ha scalato il grattacielo Taipei 101 di 508 metri senza corda di sicurezza
L'arrampicatore americano e sportivo estremo Alex Honnold ha scalato il grattacielo Taipei 101, alto 508 metri, nella capitale di Taiwan, senza protezioni, utilizzando la cosiddetta arrampicata in solitaria. Alex Honnold su uno degli elementi decorativi del Taipei 101 AP Photo Honnold ha impiegato »»»
Putin muove i bombardieri nucleari: scramble con i jet giapponesi. Cosa succede in Asia
Tupolev Tu-95 (Wikipedia) Ascolta ora Alta tensione nei cieli dell'Asia. Il Giappone ha fatto decollare i propri caccia per intercettare diversi velivoli militari russi, tra cui bombardieri strategici Tu-95MS in grado di trasportare armamenti nucleari, avvicinatisi all’area di identificazione della»»»
Energia, Trustpilot: aumenti bollette per 7 consumatori su 10 in un anno
Milano, 25 gen. (askanews) – Il mercato libero di luce, gas e servizi entra in una nuova fase di maturità: gli italiani sono sempre più attivi nelle scelte, più informati e più attenti non solo al prezzo, ma anche alla qualità dell’esperienza, alla trasparenza delle offerte e all’innovazione dei se»»»
Energia, Trustpilot: aumenti bollette per 7 consumatori su 10 in un anno
Milano, 25 gen. (askanews) – Il mercato libero di luce, gas e servizi entra in una nuova fase di maturità: gli italiani sono sempre più attivi nelle scelte, più informati e più attenti non solo al prezzo, ma anche alla qualità dell’esperienza, alla trasparenza delle offerte e all’innovazione dei se»»»
Forza Italia, chiusa a Milano la 3 giorni per anniversario discesa in campo Berlusconi
Si è conclusa, al teatro Manzoni di Milano, la tre giorni organizzata da Forza Italia in occasione del 32esimo anniversario della 'discesa in campo' di Silvio Berlusconi. Un migliaio, circa, le persone intervenute all'appuntamento per ricordare il fondatore, ma soprattutto per guardare al futuro de»»»
L'Italia diventa il secondo mercato per Easyjet. Il 2026 anno di consolidamento
(Il Sole 24 Ore Radiocor)- Con l’apertura delle nuove basi a Linate e Fiumicino, l’Italia diventa il secondo mercato per Easyjet. La compagnia area punta molto sul nostro paese che ha visto nel 2025 i passeggeri salire a 21 milioni. Un numero che inevitabilmente crescerà anche nel 2026 perché la co»»»
Quella dose di debito da non oltrepassare
Il debito è come il vino: in quantità moderata fa bene, troppo fa male. O, se volete, è come i candelotti di dinamite: a non saperli usare procurano disastri, ma a maneggiarli con cura sono utili (come nelle miniere o nelle demolizioni). Pensate se non ci fosse il debito: tante famiglie non avrebbe»»»
Immobili commerciali, calano quelli messi all’asta e i prezzi raddoppiano
Meno procedure ma asset di maggior valore, per dimensione e prezzi. Al 31 dicembre 2025 il mercato italiano delle aste immobiliari evidenzia un’evoluzione strutturale in cui cala il numero complessivo delle procedure a fronte di una crescente concentrazione del valore degli immobili di maggiore dim»»»
Giulio Regeni, Mattarella: “No a compromessi su verità e giustizia”
Sono passati dieci anni dalla scomparsa di Giulio Regeni, e, in occasione della ricorrenza, il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha inviato un messaggio ai genitori Paola e Claudio e al sindaco di Fiumicello Villa Vicentina, Alessandro Dijust: “L'annuale commemorazione che la comunità d»»»
Usa, partito trasversale anti-Ai mette alla prova le divisioni tra destra e sinistra
Washington - L’intelligenza artificiale non sta solo cambiando le nostre economie e il mercato del lavoro ma inizia ad avere un influsso sempre più visibile sulla politica, trasformando gli equilibri che si erano formati decenni fa. Per esempio, l’equazione sinistra progressista contro destra conse»»»
Omicidio di via Montegrappa, convalidato il fermo: Pastore resta in carcere per l’uccisione di Amleto Magellano
BARI - È stato convalidato il fermo di Maurizio Pastore, il 42enne barese accusato di aver ucciso a coltellate Amleto Magellano, 39 anni, sabato scorso in via Montegrappa, nel quartiere Carrassi di Bari. Al termine dell’interrogatorio davanti al giudice per le indagini preliminari, l’uomo si è avva»»»
La paura, gli hater, la parrucca: gli ultimi giorni dei Carlomagno
Pasquale e Maria Carlomagno (Foto social) Ascolta ora Anguillara, la piccola cittadina vicino Roma, è ancora scossa dalla tragedia che ha visto protagonisti Pasquale Carlomagno e Maria Messenio, trovati impiccati nella loro abitazione. La coppia, entrambi sopraffatti dalla vergogna e dalla paura de»»»
Marta Fascina: Berlusconi spronerebbe per un accordo di pace in Ucraina
Milano, 25 gen. (askanews) – “Silvio Berlusconi è sempre stato un uomo di pace e considerava la guerra la follia della follie. Fino agli ultimi istanti della sua vita ha lavorato per porre fine alla guerra in Ucraina, conflitto che lo turbava enormemente, e non riusciva a capacitarsi di come si pot»»»
Con “Passeggiate romane” il Cinema Farnese fa tappa nella Villa Giulia dei Papi
Nella storica sala, la rassegna di appuntamenti divulgativi che raccontano la bellezza della capitale italiana dedica oggi uno degli incontri alla residenza suburbana fatta edificare a metà del Cinquecento da Giulio III. Lo splendido complesso rinascimentale è dall’Ottocento sede del museo nazional»»»
Ucraina, nuovi negoziati dal primo febbraio. Mosca preme per il Donbass
Terminato il primo round ad Abu Dhabi, ucraini, russi e statunitensi dovrebbero riprendere i colloqui tra una settimana, ritenuti importanti da Zelensky, mentre il Cremlino insiste sulla questione territoriale. Kyiv ancora al gelo e sotto i bombardamenti Vatican News Costruttivi e importanti. Volod»»»
Calenda a Fi: “Felice se potremo lavorare insieme”. E attacca Salvini
Carlo Calenda, segretario di Azione, apre a Forza Italia e lo fa durante l’evento organizzato a Milano dal partito guidato dal vicepremier Antonio Tajani. “Se ci sarà spazio per lavorare insieme sarò felicissimo”, dice Calenda, non risparmiando un attacco - tra gli altri - a Giuseppe Conte e a Matt»»»
Il presidente dell'Ars: i siciliani sono generosi negli aiuti ma non vedo lo stesso da parte di altri
«Ricordo che i siciliani sono sempre i più generosi, a volte si tolgono il pane dalla bocca in presenza di situazioni d’emergenza. Da parte degli altri, invece, non ho visto numeri d’emergenza o conti correnti dedicati. Probabilmente verrò criticato per questo mio modo di vedere, ma ritengo da sici»»»
Calenda attacca Salvini: "Non sto con chi riceve neonazisti e cocainomani"
"Io non posso stare con chi sfila con gli amici di Hamas e trova sempre una ragione per odiare l'Occidente e quindi se stesso, ma non posso stare nemmeno con chi riceve neonazisti coacainomani in un ministero della Repubblica Italiana”. Così Carlo Calenda dal palco della kermesse "Più libertà, più »»»
Canti e dialetti, giovani e anziani registrano i 'suoni' del Molise
Start-up contro lo spopolamento, 'costruiamo la nostra eredità culturale' (di Antonella Salvatore) CASACALENDA, 25 GEN - C'è un patrimonio che rischia di scomparire nel silenzio delle aree interne: i canti delle lavoratrici della terra, il suono del telaio, le voci dei vecchi artigiani, i dialetti »»»
Auto sempre più care, aumentano prezzi anche per assicurazioni, cala usato - Notizie - Ansa.it
I prezzi di listino delle automobili nuove sono cresciuti in media nel 2025 del +1,3% per le vetture alimentate a benzina, +0,6% per quelle diesel, +0,4% le ibride o elettriche, confermando il trend al rialzo degli ultimi anni. Lo spiega Federcarrozzieri, l'associazione nazionale di categoria. In c»»»
Ucraina, il Papa: si fermi la guerra, gravi le conseguenze sui civili
Leone XIV, dopo l’Angelus, lancia un appello alla pace in tutti i luoghi di conflitto, chiedendo preghiere per chi soffre, come le popolazioni ucraine “esposte al freddo dell’inverno”. Il saluto ai ragazzi dell’Azione Cattolica e l’invito a ricordare che il “male si vince solo con il bene” e poi il»»»
Cagliari, lite per il biglietto: bloccata la linea 30 del Ctm. Intervengono i carabinieri
Un 27enne pakistano denunciato per interruzione di pubblico servizio Raffica di controlli dei Carabinieri a Cagliari e provincia. Nel corso dell’attività di presidio è stato denunciato un 27enne disoccupato di origine pakistana, residente a Sinnai, già noto alle forze dell’ordine, che nel capoluogo»»»
Gli stati generali della rivolta sociale contro il governo, la sicurezza e la difesa
Ascolta ora A Bologna vanno in scena gli stati generali della rivolta sociale con la nuova alleanza di estrema sinistra in vista delle Politiche del 2027. Un vero e proprio cantiere con oltre mille partecipanti organizzato ieri e oggi al "Tpo", uno spazio occupato, che riunisce dai centri sociali a»»»
Il Papa, 'intensificare gli sforzi per la pace in Ucraina'
Leone all'Angelus, "conseguenze sempre più gravi per i civili" CITTÀ DEL VATICANO, 25 GEN - "Anche in questi giorni l'Ucraina e colpita da attacchi continui che lasciano intere popolazioni esposte al freddo dell'inverno. Seguo con dolore quanto accade e sono vicino e prego per chi soffre", ha detto»»»
"Tesoro pet tourism: settore più in crescita"
Ascolta ora Michaela Biancofiore, presidente del Gruppo Civici d'Italia, Noi Moderati, Udc, è una grande esperta di Pet Tourism e founder di Bauking, che ha sede al Noi techpark di Bolzano, l'unica Online Travel Agency al mondo dedicata a coloro che viaggiano con un animale domestico. Un settore se»»»
Il Papa: intensificare gli sforzi per un cessate il fuoco in Ucraina
Milano, 25 gen. (askanews) – “Anche in questi giorni l’Ucraina è colpita da attacchi continui che lasciano intere popolazioni esposte al freddo dell’inverno. Seguo con dolore quanto accade. Sono vicino e prego per chi soffre. Il protrarsi delle ostilità, con conseguenze sempre più gravi sui civili,»»»
Sim Carabinieri: profonda indignazione per le parole di Trump sui nostri caduti
Milano, 25 gen. (askanews) – “L’alleanza non si misura con le parole, ma con i fatti – e i fatti parlano chiaro”. Il SIM Carabinieri esprime “ferma e profonda indignazione per le dichiarazioni del Presidente degli Stati Uniti Donald Trump, che hanno gravemente sminuito il contributo dei Paesi allea»»»
Militare morto in Afghanistan, fratello 'sia riconosciuto vittima terrorismo'
'Bene le parole di Meloni e Crosetto ma il rispetto deve iniziare dal governo' FOGGIA, 25 GEN - Con un nuovo appello al governo, il fratello di Mario Frasca, militare foggiano morto il 23 settembre 2011 durante una missione di pace ad Herat, in Afghanistan, torna a chiedere il "riconoscimento dello»»»
"Scusateci per nostro figlio": chi erano Pasquale e Maria, i genitori di Claudio Carlomagno
Ascolta ora Una tragedia immane quella che si è consumata ieri ad Anguillara Sabazia (Roma): Pasquale e Maria Carlomagno, i genitori di Claudio Carlomagno, si sono infatti tolti la vita. Entrambi non potevano accettare quanto fatto dal loro figlio, attualmente in carcere per l'omicidio della moglie»»»
è sempre popolo contro ztl. secondo youtrend fdi, lega e m5s fanno incetta di voti tra...
Estratto dell’articolo di Manuela Perrone per “Il Sole 24 Ore” Un’Italia elettorale spaccata in due, solcata da una sorta di frattura socioeconomica che vede da un lato Fdi, Lega e M5S fare incetta di preferenze tra i ceti più poveri e meno istruiti e dall’altro Pd e i centristi di Azione e Italia »»»
Sigarette, arriva la nuova tranche di aumenti: ecco quali
Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email Da martedì parte la nuova riforma dei giochi d'azzardo legali, basati sui numeri e affidati in concessione dallo Stato ai privati. Sempre la prossima settimana arriva la seconda tranche di »»»
Sigarette, arriva la nuova tranche di aumenti: ecco quali marchi (e a quanto ammontano i rincari)
I nostri soldi - Newsletter Risparmio e investimenti, ogni venerdì Iscriviti e ricevi le notizie via email Da martedì parte la nuova riforma dei giochi d'azzardo legali, basati sui numeri e affidati in concessione dallo Stato ai privati. Sempre la prossima settimana arriva la seconda tranche di aum»»»
Sanità, nuovo decreto sull’intramoenia in Sicilia: tetti alle prestazioni, più controlli e stretta sulle liste d’attesa
Il governo regionale interviene per rimettere ordine nell’attività libero-professionale intramuraria dei medici siciliani e rendere il sistema più equo, trasparente e vicino ai bisogni dei cittadini. A sottolinearlo è il presidente della Regione, Renato Schifani, commentando il decreto che ridefini»»»
I piani di Patagonia e la lana controcorrente di Vitale Barberis Canonico su «L’Economia» col «Corriere»
«Se la forza prevale sul diritto internazionale, gli interessi travolgono regole e pratiche consolidate. Inevitabile. Volevate la semplificazione, la libertà da troppe norme, soprattutto europee? Eccola. Assomiglia a una giungla in cui comanda il più forte? Non importa». Inizia da questa consideraz»»»
Giulio Regeni, 10 anni fa la scomparsa: il ricordo dei genitori
Era il 25 gennaio del 2016 quando Giulio Regeni inviò il suo ultimo messaggio dall'Egitto. Sono trascorsi 10 anni. Il suo cadavere fu ritrovato il 3 febbraio successivo. "Nonostante il male che abbiamo conosciuto, vogliamo, dobbiamo restare umani. Essere cittadini è un’assunzione di responsabilità.»»»
nessun veto a renzi e dialogo con socialisti, repubblicani e riformisti, giuseppe conte
Giovanna Vitale per la Repubblica - Estratti Tutti, va a tutti gli eventi. Non se ne perde nemmeno uno di appuntamento promosso da partiti e associazioni per spingere il cosiddetto campo largo a darsi una mossa: sedersi subito al tavolo di coalizione, scrivere un programma condiviso, stabilire i cr»»»
Ecco chi invita alla Camera il Pd: Abu Omar, indagato con Hannoun
Ascolta ora L'intreccio tra la sinistra e il mondo "ProPal" si fa sempre più fitto. Il 22 gennaio presso la sala Berlinguer della Camera, allestita ovviamente con i loghi del Pd, si è tenuto un evento in cui si commemorava il 61° anniversario di Al Fatah con il volto dello storico leader Yasser Ara»»»
Il capo islamico attacca: nuovi insulti al Giornale
Ascolta ora Un attacco ad personam, scagliato dai social contro il direttore del Giornale Tommaso Cerno. A firmarlo, con un video diffuso su Instagram, l'attivista islamico Davide Piccardo. Il direttore del sito La Luce mette nel mirino, di nuovo, questo quotidiano, ai suoi occhi colpevole di condu»»»
Italia e politica estera, il punto di vista di Marco Follini per Adnkronos
"Di quante politiche estere dispone al momento il nostro paese? Una quantità smisurata. Il censimento più recente dà conto di almeno tre tendenze che vivono e lottano dentro il recinto della maggioranza di governo. Una atlantista, una europeista e una nazionalista. Il campo largo ne ospita a sua vo»»»
San Leone, dopo il ciclone Harry il mare scopre i resti di un vecchio chiosco: la segnalazione di Mareamico. Le foto
La mareggiata provocata dal ciclone Harry ha riportato alla luce a San Leone, lungo il viale delle Dune, i resti di un vecchio chiosco balneare, segno evidente di un ripristino mai realmente completato. A segnalare quanto accaduto è Mareamico Agrigento, che in una nota diffusa nelle scorse ore desc»»»
Migranti, naufragio nel Mediterraneo: almeno 50 morti e un sopravvissuto
L’unico superstite è stato portato a Malta. A darne notizia la ong Alarm phone, che da giorni aveva dato l'allarme per l'imbarcazione di cui si erano perse le tracce Un migrante è stato salvato in acque internazionali dalla motonave Star che lo ha sbarcato e ricoverato a Malta: ha raccontato che al»»»
Stati Uniti, che cos'è l'Ice e come funziona?
L'Immigration and Customs Enforcement (Ice) sta conducendo il più aggressivo giro di vite sull'immigrazione negli Stati Uniti degli ultimi decenni. Con 22mila agenti, un budget di milioni di dollari e nuovi poteri per entrare nelle case, questa agenzia federale è diventata il braccio esecutivo dell»»»
Giornata Missionaria, il Papa: nessun battezzato è estraneo o indifferente alla missione
Nel messaggio per la 100.ma edizione della ricorrenza mondiale, Leone XIV richiama l’attuale contesto segnato da “polarizzazioni", "conflitti" e “sfiducia reciproca”, esortando a un’unità da non intendersi come “uniformità”, ma come convergenza in cui le diverse culture si esprimono “nella stessa f»»»
L’impresa di Alex Honnold, il free climber scala uno degli edifici più alti del mondo
Scalata mozzafiato, riuscita, per Alex Honnold. Il famoso free climber ha 'conquistato' uno dei grattacieli più alti del mondo, il Taipei 101, fermandosi sulla vetta a 508 metri di altezza. Sorridente, ha salutato i fan che lo acclamavano dal basso dopo aver guardato verso l'alto per 92 minuti con »»»
Paolo Mendico, la preside Gina Antonetti sospesa: «Mi stanno massacrando. Sono distrutta per la sua morte ma da lui mai nessun segnale»
«Questa sanzione mi lascia senza parole». La preside dell'istituto Pacinotti di Fondi e di Santi Cosma e Damiano, Gina Antonetti, rompe il silenzio dopo il provvedimento disciplinare che l'ha vista sospesa per tre giorni dal servizio dopo la morte di Paolo Mendico, il 14enne che si è tolto la vita »»»
Roma, auto finisce contro un albero a Velletri: feriti quattro ragazzi tra i 18 e i 22 anni, due sono gravissime
Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email Incidente nella notte a Velletri. Una Fiat 500 , dopo una terribile sbandata è finita contro un grosso albero, in via Appiasud. Nel violento impatto la macchina si è girata più volte finend»»»