Amplifon e non solo: 143 aziende italiane premiate per le politiche del personale
Da A2a a Unicredit e Zurich, passando per il gruppo Acea, Ferrari o Fincantieri, per esempio, il nostro Paese fa il pieno di riconoscimenti ROMA – Top Employers Institute ha annunciato i Top Employers 2026, riconoscendo le aziende che, secondo l'ente, fissano nuovi standard di eccellenza nelle prat»»»
Lara Comi assolta in appello da corruzione, pena scende a un anno
Caso Mensa dei Poveri, l'x europarlamentare in lacrime dopo la sentenza MILANO, 15 GEN - Con l'assoluzione dall'accusa di corruzione e da un episodio di truffa, la Corte d'Appello di Milano al termine del processo sul caso 'Mensa dei Poveri' ha ridotto notevolmente la condanna inflitta in primo gra»»»
L’Ai conquista le imprese italiane: 9 su dieci investiranno nelle nuove tecnologie nel 2026
I dirigenti europei iniziano il 2026 con un maggiore ottimismo sulla crescita, malgrado i timori per tensioni geopolitiche tutt’altro che stemperate in questo inizio di anno, e un’attenzione sempre più forte sull’intelligenza artificiale. I risultati di un nuovo studio Accenture, pubblicati nel rep»»»
Le mire di Trump sulla Groenlandia riavvicinano l’Islanda all’Unione europea
Bruxelles, 15 gennaio 2026 – Le ripetute dichiarazioni di Donald Trump sull’ipotesi di una proprietà americana della Groenlandia stanno provocando onde d’urto ben oltre l’isola stessa, con la pressione che ora si riversa sulla vicina Islanda e la spinge più vicino all’Unione europea. Il rinnovato i»»»
Lara Comi, assolta in secondo grado: l'ex eurodeputata di Forza Italia era accusata di corruzione e fatture false
Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email È arrivata oggi la sentenza della corte d'appello di Milano che ha assolto l'ex eurodeputata di Forza Italia, Lara Comi, dall'accusa di corruzione e false fatture, rettificando parzialmente»»»
Annabella Martinelli, chi era la 22enne trovata impiccata in un bosco: l'allontanamento, la morte e le indagini
Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email Sono finite nel peggiore dei modi le ricerche di Annabella Martinelli, la 22enne di Padova scomparsa da casa il 6 gennaio scorso. La ragazza è stata trovata impiccata in una zona dei Colli »»»
Tsmc, trimestre record che scaccia i fantasmi della bolla AI
La crescita di Tsmc non si arresta. Il gigante taiwanese dei semiconduttori ha registrato un altro trimestre record, registrando un balzo del 35% degli utili che ha ravvivato la fiducia degli investitori nell’intelligenza artificiale. E forse spazzando via le voci di “bolla” circolate negli ultimi »»»
Porto Torres, Spagna e Sardegna unite al Liceo Paglietti
Grande successo per lo scambio culturale tra studenti spagnoli e turritani Un ponte tra culture diverse, un legame sempre più stretto tra la Spagna e la Sardegna, creato grazie ai giovani studenti, ospiti per una settimana presso le famiglie degli allievi dell’Istituto di istruzione superiore Mario»»»
Cina, agenzia ufficiale lancia brano satirico anti-Usa
Roma, 15 gen. (askanews) – L’agenzia di stampa ufficiale cinese Xinhua ha pubblicato su X un video musicale generato dall’intelligenza artificiale, intitolato “World Police Anthem” (“Inno della Polizia Mondiale”), con il quale attacca la politica Usa con l’arma della satira. Il video in meno di 24 »»»
Lara Comi assolta in appello dall'accusa di corruzione, pena ridotta a un anno
Ascolta ora Con l'assoluzione dall'accusa di corruzione e da un episodio di truffa, la Corte d'Appello di Milano al termine del processo sul caso "Mensa dei Poveri" ha ridotto la condanna inflitta in primo grado all'ex europarlamentare di Forza Italia, Lara Comi, che è passata da 4 anni e 2 mesi a »»»
Putin riceve gli ambasciatori: “I rapporti con l’Europa lasciano a desiderare”. E promette aiuto a Cuba, minacciata dagli Usa
Roma, 15 gennaio 2026 - Vladimir Putin oggi ha parlato in occasione della cerimonia di presentazione delle credenziali di nuovi ambasciatori a Mosca, tra cui l'italiano Stefano Beltrame, fa sapere il Cremlino. Putin riceve le credenziali degli ambasciatori Oltre l'Italia a presentare le credenziali»»»
La birra analcolica tra nuove abitudini di consumo: piace a 1 giovane su 2
Milano, 15 gen. (askanews) – La birra analcolica si fa spazio nelle abitudini degli italiani, incontrando l’apprezzamento dei giovani. Più di uno su due infatti le trova buone. Su una scala di valutazione da 1 a 10, quasi il 70% assegna alle 0.0 un voto oltre la sufficienza, con oltre il 52% nella »»»
dall’iran agli aiuti militari a kiev, il campo largo e' fuori partita, non esiste...
Alessandro De Angelis per "la Stampa" - Estratti Prima i fatti di ieri. I Cinque stelle sono stati gli unici a non firmare la mozione unitaria sull'Iran, uno dei pochi atti bipartisan di questa legislatura. Mozione che impegna il governo a mettere una pressione su Teheran per interrompere il feroce»»»
Iran e Russia: un partenariato strategico per necessità
Esattamente un anno fa Russia e Iran hanno firmato un accordo di partenariato strategico. I punti chiave sono la cooperazione militare e l’economia, in primis l’energia, oltre all’attenuazione dell’impatto delle sanzioni. Oggi, con le proteste di massa contro il regime degli ayatollah e con le prom»»»
Strategenius agency: "Per le imprese l'Ai è opportunità ma si può tramutare in condanna"Strategenius agency: "Per le imprese l'Ai è opportunità ma si può tramutare in condanna"
Roma, 15 gen. (Adnkronos/Labitalia) - Il paradosso della digitalizzazione italiana emerge con forza dai dati più recenti: mentre il mercato dell'intelligenza artificiale cresce del 58% nel 2024 e le grandi aziende con oltre 250 addetti superano il 50% di adozione Ia, il 70,2% delle imprese italiane»»»
bentornati anni sessanta: americani e russi si scontrano a cuba! - putin fa sapere che mosca e'...
(ANSA) - MOSCA, 15 GEN - Il presidente Vladimir Putin ha dichiarato che "la Russia fornirà assistenza agli amici cubani". Lo ha dichiarato nel corso della cerimonia di consegna delle credenziali dei nuovi ambasciatori stranieri a Mosca. "Abbiamo sempre fornito e continuiamo a fornire assistenza ai »»»
Guerra Ucraina, Putin: «I rapporti con l'Italia e altri Paesi Ue lasciano a desiderare». Tajani: abbiamo solo difeso Kiev
2026-01-15 16:15:18 Tajani a Putin: noi abbiamo solo difeso Kiev, non siamo in guerra con Mosca Il presidente russo, Vladimir Putin, sostiene che le relazioni con l'Italia «lasciano a desiderare perché noi abbiamo detto che la Russia ha invaso l'Ucraina e abbiamo difeso l'Ucraina, ma noi non siamo »»»
'Un pasto sano costa meno di 3 dollari', bufera sulla ministra dell'agricoltura Usa - Notizie - Ansa.it
Bufera sulla segretaria per l'Agricoltura americana, Brooke Rollins, per aver dichiarato che un pasto sano e sostanzioso, in linea con le nuove linee guida nutrizionali, costa solo 3 dollari. Il segretario alla Salute Robert F. Kennedy Jr. hanno annunciato la nuova dieta a inizio gennaio con l'obie»»»
Criminalità in Sicilia, il Pd incalza Piantedosi: "Serve un piano straordinario di sicurezza nazionale"
ATF L’escalation di episodi criminali che sta attraversando la Sicilia riporta al centro dell’agenda politica il tema della sicurezza e della presenza dello Stato sul territorio. Tra il 2025 e l’inizio del 2026, l’isola è stata teatro di una sequenza inquietante di attentati dinamitardi, furti con »»»
Osteopata condannato a 20 anni per violenze sui pazienti minorenni
Durante il processo l'imputato ha sempre respinto le accuse BRESCIA, 15 GEN - È stato condannato a 20 anni di carcere un osteopata 52enne di origini albanesi, residente a Bologna, accusato di violenza sessuale aggravata nei confronti di diversi pazienti, alcuni dei quali minorenni, per episodi avve»»»
sarkozy, figlio dell’ex presidente della repubblica francese nicolas, si candida sindaco a mentone
Stefano Montefiori per il “Corriere della Sera” - Estratti Il 15 e il 22 marzo si vota in Francia per le elezioni comunali, e tra i volti nuovi che si candidano c’è quello di Louis Sarkozy, il 28enne figlio dell’ex presidente della Repubblica e della sua seconda moglie Cécilia Attias. Sarkozy jr vu»»»
Conchita Wurst annuncia il ritiro dall’Eurovision
Conchita Wurst, la cantante austriaca vincitrice dell’Eurovision Song Contest 2014, ha annunciato il suo ritiro dal contesto dell’Eurovision. L’artista, diventata una delle figure più iconiche del concorso nel XXI secolo grazie alla vittoria con “Rise Like A Phoenix”, ha comunicato la decisione att»»»
Lascia il 41 bis Filippo Guttadauro, il cognato di Matteo Messina Denaro
Lascia il 41 bis Filippo Guttadauro, fratello del boss Giuseppe Guttadauro e cognato di Matteo Messina Denaro di cui ha sposato la sorella Rosalia. Nonostante da 10 anni avesse finito di espiare la condanna per associazione mafiosa, continuava a scontare la misura di sicurezza in regime di carcere »»»
Violenze sui pazienti minorenni: osteopata condannato a vent’anni
L'imputato ha sempre respinto le accuse È stato condannato a 20 anni di carcere un osteopata 52enne di origini albanesi, residente a Bologna, accusato di violenza sessuale aggravata nei confronti di diversi pazienti, alcuni dei quali minorenni, per episodi avvenuti durante trattamenti svolti in Fra»»»
Olbiese arrestato per i rapporti con il Clan Calajò, il Tribunale di Milano lo assolve
Cadono le accuse per Massimiliano Pileri al termine del processo ordinario: per lui il pm aveva chiesto 10 anni di carcere Era stato accusato di essere l’acquirente della cocaina del clan milanese dei Calajò e per questa ragione il meccanico di Olbia Massimiliano Pileri era finito in manette. I giu»»»
Porto Torres, Spagna e Sardegna unite al Liceo Paglietti
Grande successo per lo scambio culturale tra studenti spagnoli e turritani Un ponte tra culture diverse, un legame sempre più stretto tra la Spagna e la Sardegna, creato grazie ai giovani studenti, ospiti per una settimana presso le famiglie degli allievi dell’Istituto di istruzione superiore Mario»»»
bella cazzata, ‘sti dazi: l’europa viene sommersa di merci di dubbia qualità (e sicurezza) ....
1 - I DAZI USA NON FRENANO LA CINA ESPORTAZIONI RECORD, INVASA L'UE Estratto dell’articolo di Gianluca Modolo per “la Repubblica” Aveva già superato lo scorso novembre il trilione di dollari. Ora Pechino certifica che è cresciuto ancora, stabilendo un nuovo record: la Cina ha concluso il 2025 con u»»»
Giorgia Meloni fa 49 anni, il compleanno di lavoro in Giappone
Quarantanove candeline da soffiare nel Paese del Sol Levante. Giorgia Meloni festeggia il suo compleanno in Giappone, seconda tappa della missione asiatica della presidente del Consiglio, arrivata a Tokyo questa mattina dopo la visita nel Sultanato dell’Oman. La premier, secondo quanto si apprende,»»»
Decreto Ucraina, chi sono Sasso e Ziello i due leghisti che hanno votato contro gli aiuti a Kiev: «Basta soldi a Zelensky»
Due deputati della Lega, Rossano Sasso ed Edoardo Ziello, hanno votato no alla risoluzione della maggioranza sulle comunicazioni del ministro della Difesa Guido Crosetto che conferma gli aiuti militari all'Ucraina. Ha votato contro anche il deputato del gruppo Misto, Emanuele Pozzolo, ex FdI. Poco »»»
Iliad, al via nuova classe iliadship: a Milano la terza edizione del progettoIliad, al via nuova classe iliadship: a Milano la terza edizione del progetto
Milano, 15 gen. (Adnkronos) - Si è tenuto ieri a Milano l'evento di lancio della nuova classe di 'iliadship', il progetto con cui iliad sostiene ogni anno dieci giovani universitari accompagnandoli in un percorso di crescita che unisce formazione, mentorship e contatto con il mondo del lavoro. L'ev»»»
Engineering ottiene certificazione Top employer Italia per 2° anno consecutivoEngineering ottiene certificazione Top employer Italia per 2° anno consecutivo
Roma, 15 gen. (Adnkronos/Labitalia) - Engineering, leader nei processi di digitalizzazione per aziende e pubblica amministrazione, guidata dal ceo Aldo Bisio, ha ottenuto per il secondo anno consecutivo la certificazione Top Employer Italia, rilasciata dal Top Employers Institute. Il riconoscimento»»»
A Nhrg riconoscimento 'Campioni della crescita 2026'A Nhrg riconoscimento 'Campioni della crescita 2026'
Roma, 15 gen. (Adnkronos/Labitalia) - Nhrg ha chiuso il 2025 con una crescita solida e diffusa, registrando un rafforzamento significativo in termini di fatturato, clienti, occupazione e riconoscimenti. Nell’anno appena concluso Nhrg ha ottenuto, infatti, la certificazione Happyindex®atwork per il »»»
Consorzio Selenella chiude 2025 con +10% vendite
Roma, 15 gen. (askanews) – Il Consorzio Selenella chiude il 2025 con un incremento del 10% nelle vendite rispetto all’anno precedente, una quota di mercato a valore del 18% e una governance che garantisce remunerazioni superiori alla media di mercato. Anche il segmento delle patate novelle conferma»»»
Guerra Ucraina, Putin: «I rapporti con l'Italia e altri Paesi Ue lasciano a desiderare»
2026-01-15 15:44:21 Putin: rapporti con Italia e altri Paesi Ue lasciano a desiderare «Lo stato attuale delle relazioni bilaterali» tra alcuni Paesi europei, tra cui l'Italia, e la Russia «lascia molto a desiderare». Lo ha detto il presidente russo Vladimir Putin, ricevendo al Cremlino le credenzia»»»
Vite in campo, le Olimpiadi che hanno cambiato la storia
Va in scena Vite in campo, un percorso culturale e narrativo promosso da Fondazione Feltrinelli con Fiera Milano che intreccia sport, memoria e cittadinanza attiva, in vista delle Olimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026 che saranno inaugurate il 6 febbraio. Un viaggio fatto di incontri sul terri»»»
Hermès scommette su Roma: entra nell’hotellerie di lusso con il futuro Mandarin Oriental
I nostri soldi - Newsletter Risparmio e investimenti, ogni venerdì Iscriviti e ricevi le notizie via email Roma è la scommessa silenziosa del lusso europeo seguendo un’espansione meno visibile del retail, con investimento nella capitale della cultura globale, di alta qualità, quando i riflettori de»»»
Autostrada del Brennero, la sfida che ha unito territori e Europa
(Il Sole 24 Ore Radiocor)- A vederla, lungo i suoi 314 chilometri che corrono dal passo del Brennero a Campogalliano, l’autostrada del Brennero sembra esserci sempre stata. In pochi, ormai, ricordano quando l’unica strada disponibile era la Statale 12, quando distanze anche modeste rappresentavano »»»
Il 17 gennaio la giornata mondiale della Pizza
Roma, 15 gen. (askanews) – Il 17 gennaio, in concomitanza con la festa di Sant’Antonio Abate protettore dei pizzaioli e dei fornai, si celebra la Giornata Mondiale della Pizza. Una ricorrenza, ricorda Italmopa-Associazione Industriali Mugnai d’Italia aderente a Confindustria/FederPrima, dal forte v»»»
Telefono fisso e mobile, scattano gli aumenti delle tariffe (dopo Rc Auto, sigarette e autostrade): rincari fino a 60 euro all’anno
Il 2026 si apre con una serie di rincari per le tariffe telefoniche, sia fisse sia mobili, che potrebbero impattare dai 12 ai 60 euro a utenza l'anno, calcola il Codacons. Un po' l'adeguamento all'inflazione, un po' la fine della «guerra dei prezzi» che negli scorsi anni ha portato al ribasso le ta»»»
Putin, 'azioni pericolose di chi vuole comandare gli altri usando la forza'
'La situazione si sta degradando' MOSCA, 15 GEN - La situazione a livello internazionale si sta sempre più degradando e la diplomazia viene sempre più sostituita da "azioni unilaterali e molto pericolose". Lo ha affermato il presidente russo Vladimir Putin durante la cerimonia per la presentazione »»»
L’Azione Cattolica porta a Roma le reliquie di san Pier Giorgio Frassati
Una foto di san Pier Giorgio Frassati tratta dal libro di Luciana Frassati. Sabato 17 gennaio, nella chiesa della Domus Mariae, il cardinale Pietro Parolin presiederà una celebrazione eucaristica durante la quale i fedeli potranno venerare un frammento dell’indumento del giovane santo. Al termine v»»»
c'e' un altro scandalo corruzione in ucraina! - yulia tymoshenko, ex premier e icona della..
Estratto dell'articolo di Paolo Brera per "la Repubblica" Yulia Tymoshenko, ex premier ucraina e icona della rivoluzione arancione, è indagata dalla procura anticorruzione di Kiev: la Nabu ha perquisito nella notte i suoi uffici e sequestrato telefonini, computer e mazzette di dollari. Deputata e l»»»
"La strage invisibile", 414 le persone senza dimora decedute nel 2025
Il dato sottolinea il quadro allarmante in Italia e assume le forme ormai di un fenomeno strutturale che diventa sempre più rilevante nel corso dell'intero anno, come evidenziato dal dossier della Federazione Italiana Organismi per le Persone Senza Dimora (fio.PSD). il presidente Alessandro Carta: »»»
Garante della Privacy, perquisizioni della Guardia di Finanza nella sede: indagato il presidente Pasquale Stanzione: «Sono tranquillo»
Sono in corso perquisizioni da parte della Guardia di Finanza alla sede del Garante della Privacy nell'ambito di una indagine della Procura di Roma che vede indagato il presidente dell'Autorità, Pasquale Stanzione e gli altri membri dell'autorità. Peculato e corruzione i reati ipotizzati. Il fascic»»»
la lega abbozza: la camera ha approvato la risoluzione di maggioranza sugli aiuti all’ucraina...
UCRAINA: VIA LIBERA ALLA RISOLUZIONE DI MAGGIORANZA, SOSTEGNO PER LA DIFESA (ANSA) - L'Aula della Camera ha approvato la risoluzione di maggioranza su Kiev che, tra le altre cose, impegna il governo "a continuare a sostenere l'Ucraina, in coordinamento con la Nato, l'Unione europea, i paesi G7 e gl»»»
Ucraina, via libera a risoluzione di maggioranza: due leghisti votano no
Via libera dell'Aula della Camera alla risoluzione unitaria della maggioranza, sulle comunicazioni del ministro della Difesa, Guido Crosetto, in materia di proroga dell'autorizzazione alla cessione di mezzi, materiali ed equipaggiamenti militari in favore delle autorità governative dell'Ucraina. L'»»»
abbiamo scherzato – perché donald trump frena improvvisamente sull’eventualità di un ...
DAGOREPORT – CHE CE FAMO CON KHAMENEI? TRUMP MINACCIA TEHERAN MA L’INIZIATIVA MILITARE SI ALLONTANA: GLI ALLEATI ARABI DEGLI USA (ARABIA SAUDITA E QATAR) SONO CONTRARI AL BOMBARDAMENTO E LE PORTAEREI AMERICANE SONO LONTANE DAL MEDIO ORIENTE – PIÙ PROBABILE, PER ORA, CHE GLI “AIUTI” PROMESSI DA WASH»»»
Pirelli, 2025 da record nei test di prodotto. E il Cyber Tyre fa il pieno di premi internazionali
Pirelli accelera sul fronte dell’innovazione e celebra un 2025 da incorniciare grazie ai premi conquistati nei test comparativi e ai riconoscimenti alla tecnologia Cyber Tyre, tutti assegnati da enti indipendenti e riviste specializzate. I nuovi pneumatici delle famiglie P Zero, Cinturato e Scorpio»»»
Macron annuncia l'invio di altri mezzi militari in Groenlandia
Il presidente francese Emmanuel Macron ha rivolto giovedì gli auguri alle forze armate dalla base aerea di Istres, nel sud della Francia, delineando quello che ha definito “un anno di sfide” per la difesa nazionale, in un contesto internazionale sempre più instabile. La guerra in Ucraina continua, »»»
il disgelo schlein-conte ai 50 anni di repubblica-la foto di franceschini che intorta gentiloni
Giovanna Vitale per “la Repubblica” - Estratti Non si parlavano da un po'. Da qualche tempo sembrava giocassero a evitarsi. Una strana freddezza nei rapporti, complice la rivalità per la leadership della coalizione progressista ormai nota pure ai sampietrini impilati sul selciato del Mattatoio, dif»»»