Ansa med 2m

Giuli, 'il rapporto Italia-Tunisia sarà sempre più intenso'

"Vorrei dire che se noi oggi siamo qui a celebrare questo rapporto di amicizia già esistente e a promettere che questo rapporto verrà rafforzato, tutto questo lo dobbiamo agli eccellenti rapporti tra il presidente della Tunisia, Kais Saied, e il presidente del Consiglio italiano, Giorgia Meloni, ch»»»

ansamed.info
Il Messaggero 5m

Citterio chiude dopo 60 anni di attività: addio a un'eccellenza che ha esportato il Made in Italy in tutto il mondo

Ore 18 - Newsletter Il punto serale sulle notizie del giorno Iscriviti e ricevi le notizie via email Una triste notizia arriva da Paina di Giussano, in provincia di Monza-Brianza. La storica bottega artigianale "Citterio Paolo snc" leader nel settore dell'arredamento e della lavorazione del legno i»»»

ilmessaggero.it
Dagospia 9m

che corotcircuito! scoppia un caso intorno all’acquisizione da parte di hera di sostelia...

Estratto dell’articolo da www.lospiffero.com Un’operazione che sulla carta è industriale, ma che nei palazzi viene letta come un cortocircuito di ruoli, relazioni e interessi. Hera compra Sostelia, società leader nel trattamento delle acque industriali e civili. A venderla è Xenon Fidec, veicolo im»»»

dagospia.com
Corriere 9m

Ikea entra nel mercato elettrico in Germania con prezzi che cambiano ogni 15 minuti: come funziona la tariffa «dinamica» (e in Italia quando?)

Il colosso svedese dell'arredamento Ikea entra nel mercato energetico tedesco con una tariffa elettrica dinamica chiamata «Svea Strom». Significa che i clienti pagano i prezzi all'ingrosso dell'elettricità correnti, che cambiano ogni 15 minuti. Chi programma i propri consumi in modo che coincidano »»»

corriere.it
Adnkronos 10m

Giammetti: “Valentino era molto religioso, preghiera commovente” - Video

“È venuto un vescovo che ci ha riempito di commozione e ha fatto una bella preghiera. Valentino era molto religioso”. A dirlo ai cronisti è Giancarlo Giammetti, storico alter ego e collaboratore dello stilista, uscendo dalla camera ardente dove si è appena svolta una piccola funzione celebrativa. S»»»

adnkronos.com
Euronews 15m

Perché il petrolio del Venezuela può diventare una bomba climatica

Il petrolio del Venezuela è balzato sulle prime pagine dei giornali a seguito dell’intervento delle forze armate degli Stati Uniti a Caracas, che ha portato alla cattura del presidente Nicolàs Maduro e di sua moglie, entrambi attualmente detenuti in attesa di essere processati. Se dal punto di vist»»»

it.euronews.com
Dagospia 17m

i trumpiani della lega osservano con soddisfazione l’incartamento di giorgia meloni sul ...

Estratto dell’articolo di Federico Capurso e Francesco Malfetano per “la Stampa” […] Intanto a Roma, proprio sul Consiglio di pace, si sono allungate le ombre dei consueti distinguo di maggioranza. Mentre Meloni, condividendo la linea di Antonio Tajani, metteva in stand-by l’adesione al progetto tr»»»

dagospia.com
Askanews 21m

Prandini: su Tari agricola serve corretta interpretazione

Roma, 22 gen. (askanews) – “Un tema cruciale riguarda la Tari. In questi anni, confrontandoci con Anci, abbiamo riscontrato interpretazioni diverse che hanno creato confusione. Per evitare problemi alle amministrazioni comunali e garantire serenità agli imprenditori, abbiamo definito un meccanismo »»»

askanews.it
Askanews 32m

Repubblica Dominicana al FITUR: il turismo diventa infrastruttura

Madrid, 22 gen. (askanews) – La Repubblica Dominicana arriva a FITUR 2026, con un’idea precisa: mostrarsi come destinazione che non solo “partecipa” con grandi risorse alla fiera internazionale del turismo, ma la usa. E infatti l’impressione – a Madrid, nei padiglioni di IFEMA, la – è quella di un »»»

askanews.it
Radio Vaticana 34m

Gaza, a Davos la cerimonia di firma del "Board of Peace"

A Davos la cerimonia ufficiale di firma del Board of Peace voluto da Donald Trump (ANSA) Si è tenuta stamattina a margine del World Economic Forum di Davos la cerimonia di firma del "Board of Peace", l'organismo voluto dal presidente Usa Trump principalmente per la gestione della crisi di Gaza e la»»»

vaticannews.va
Unionesarda 37m

Nasce il “Board of Peace” di Trump: una ventina di Stati aderenti, l’Italia (per ora) no

Firmato l’atto costitutivo del Consiglio per la pace in Medioriente lanciato dal presidente Usa. Meloni: «Siamo aperti all’ingresso, ma c’è incompatibilità costituzionale» A Davos, in Svizzera, dove è in corso il World Economic Forum, il presidente Usa Donald Trump ha firmato l’atto costitutivo del»»»

unionesarda.it
Repubblica 37m

La classifica dei bilanci: l’Inter supera il Milan. I top club europei sfondano quota 12 miliardi

La Football Money League di Deloitte dominata dal Real Madrid. Il Barcellona torna sul podio, Liverpool in vetta alla premier. Italiane indietro: nerazzurri 11esimi, rossoneri 15esimi e subito dopo la Juve. Continua l’evoluzione del modello: cresce la voce commerciale. Per la prima volta le donne s»»»

repubblica.it
Dagospia 42m

trump vuole la foglia di fico del papa per il suo board of peace al quale finora hanno detto si’solo

1 - DONALD VUOLE ANCHE IL PAPA MA IL VATICANO LO GELA: PERPLESSITÀ SUGLI INVITATI Iacopo Scaramuzzi per “la Repubblica” - Estratti Donald Trump vorrebbe imbarcare Leone XIV nel suo Board of peace per la ricostruzione di Gaza ma il primo Papa della storia nato negli Stati Uniti non sembra incline ad»»»

dagospia.com
Askanews 45m

Anmil: 14 morti accertate sul lavoro in 20 giorni

Milano, 22 gen. (askanews) – Nella distopia che viviamo quotidianamente, nella quale chi lavora non riesce a far fronte alle spese basilari di vita mentre chi eredita l’impegno o la fortuna dei propri familiari beneficia, a braccia conserte, dell’incremento complessivo della ricchezza del Paese, ie»»»

askanews.it
Il Mattino 49m

Gratta e Vinci, vinti 6mila euro per 20 anni (più bonus iniziale e finale) con Il Turista per Sempre

Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email La dea della fortuna bacia Volpago del Montello con il Gratta e Vinci "Turista per sempre" e il premio complessivo è di 1.768.625 euro. La super vincita La super vincita, segnala Agimeg, è »»»

ilmattino.it
La Stampa 49m

L’Italia si allinea all’Ue sull’oblio oncologico

A 3,6 milioni di cittadini europei è stato diagnosticato un tumore e un milione sono guariti. Riva (Cnel): «Mai più carriere bloccate e mutui negati a chi ha avuto un cancro» ROMA. Con i decreti interministeriali ha raggiunto la piena operatività la legge sull'oblio oncologico: via libera al reinse»»»

lastampa.it
Askanews 1h

Groenlandia, l’accordo quadro negoziato da Rutte con Trump congela la crisi. Cosa ne sappiamo

Roma, 22 gen. (askanews) – Il piano negoziato dal segretario generale nato Mark Rutte per un accordo con gli Usa sulla Groenlandia è frutto di giorni di trattative con la Danimarca e gli alleati europei, a cui ha partecipato attivamente il rappresentante americano presso l’Alleanza Atlantica Matthe»»»

askanews.it
Euronews 1h

Gaza: attacchi israeliani uccidono 11 persone, tra cui tre giornalisti

Le forze israeliane hanno ucciso almeno 11 palestinesi a Gaza, tra cui due ragazzi di 13 anni, e tre giornalisti, secondo quanto riportato dagli ospedali locali in uno dei giorni più sanguinosi da quando è entrato in vigore il cessate il fuoco tra Hamas e Israele a ottobre. Uno degli attacchi ha pr»»»

it.euronews.com
La Gazzetta del Mezzogiorno 1h

Int, Jacopo Pettine nuovo Coordinatore nazionale giovani tributaristiInt, Jacopo Pettine nuovo Coordinatore nazionale giovani tributaristi

Roma, 22 gen. (Adnkronos/Labitalia) - Il presidente dell’Istituto nazionale tributaristi (Int), Riccardo Alemanno, ha affidato nuovi incarichi nell’ambito del Coordinamento nazionale giovani tributaristi Int. L’uscente coordinatore nazionale, Alessandro Della Marra, che attualmente è consigliere na»»»

lagazzettadelmezzogiorno.it
Askanews 1h

Le coste del Sud devastate dal ciclone Harry, e venerdì arriva una nuova ondata di forti perturbazioni

Roma, 22 gen. (askanews) – Dopo il ciclone Harry, che ha colpito duramente soprattutto le regioni meridionali, sull’Italia si profila una nuova fase di maltempo legata all’arrivo di una serie di perturbazioni atlantiche, attese a partire da venerdì e destinate a proseguire fino alla fine del mese. »»»

askanews.it
Adnkronos 1h

Trump sogna ancora di comprare la Groenlandia, il piano e il prezzo

Un milione di dollari a ogni abitante della Groenlandia. È l’idea che Donald Trump non abbandona pur di ottenere l’annessione dell’isola artica agli Stati Uniti. Il presidente americano, secondo il Daily Mail, valuta l’opportunità di versare 1 milione a ciascuno dei 57mila abitanti del territorio a»»»

adnkronos.com
Unionesarda 1h

Calangianus perde abitanti e invecchia: in 25 anni quasi mille residenti in meno

Le “culle vuote” il dato più preoccupante: nel 2025 nati solo 20 bambini Calangianus continua a perdere abitanti. Al 31 dicembre 2025 la popolazione residente è scesa a 3.722 persone, contro le 3.763 dell’anno precedente: 46 cittadini in meno in dodici mesi. Un calo che non è episodico, ma parte di»»»

unionesarda.it
Unionesarda 1h

Ozieri, nuovo volto per il Centro fieristico San Nicola

Tinteggiatura delle facciate, nuovo impianto antincendio e altre opere di rinnovamento Nuovo volto per il Centro fieristico di San Nicola di Ozieri. Sono ultimate le opere di rifacimento delle facciate con “intonachino mineralizzato” che restituisce decoro alla struttura. Il parziale distacco e la »»»

unionesarda.it
La Gazzetta del Mezzogiorno 1h

Il boom delle auto cinesi: in un anno +336% di vendite. I sindacati: un disastro per la nostra industria Il boom delle auto cinesi: in un anno +336% di vendite. I sindacati: un disastro per la nostra industria

L’avanzata delle auto cinesi nel mercato italiano corre, mentre la produzione nazionale crolla e la filiera si indebolisce. Qui non si parla di quote di mercato, ma di buste paga. Di turni che saltano, di cassa integrazione che si allunga, di famiglie che fanno i conti con un futuro in cui, sempre »»»

lagazzettadelmezzogiorno.it
Askanews 1h

Da disastri naturali conto da 210 mld, agricoltura più colpita

Roma, 22 gen. (askanews) – È di 210 miliardi di euro il conto che disastri naturali e cambiamenti climatici hanno presentato al nostro paese tra il 1980 e il 2022 e l’agricoltura è il settore più colpito. “Si tratta di un costo pesantissimo pari all’intero importo del PNRR e a 10 manovre finanziari»»»

askanews.it
Il Mattino 1h

Crans-Montana, il fratello di Sofia Donadio: «L'abbiamo riconosciuta dalle unghie, le serviranno anni per guarire. Ora ho paura dei luoghi chiusi»

Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email Il silenzio pesante degli ospedali, le luci intermittenti dei corridoi e le ore che sembrano non passare: così trascorrono le giornate i familiari dei ragazzi rimasti feriti nell’incendio d»»»

ilmattino.it
Giornale di Sicilia 1h

Maltempo in Sicilia, i sindacati: «Aiutare famiglie e imprese». La Cisl apre le sue sedi «per chi ha subito danni»

«L'emergenza va affrontata con interventi immediati di ripristino individuando le priorità e per quanto riguarda i risarcimenti si vada anche agli ammortizzatori sociali in deroga per i lavoratori dei settori colpiti per i quali non sono attualmente previsti». Lo dice il segretario della Cgil Sicil»»»

palermo.gds.it
tg24 1h

Dazi, l'Ue sospende l’intesa con gli Usa: cosa può succedere adesso

"Sta usando i dazi per esercitare una pressione politica su di noi affinché vendiamo la Groenlandia. Per questo siamo stati molto chiari: la procedura resterà sospesa finché non ci sarà chiarezza sulla Groenlandia e su queste minacce". Queste, nelle giornata di ieri, 21 gennaio, le parole di Bernd »»»

tg24.sky.it
Unionesarda 1h

Calangianus perde abitanti e invecchia: in 25 anni quasi mille residenti in meno

Un calo che non è episodico, ma parte di una tendenza di lungo periodo Calangianus continua a perdere abitanti. Al 31 dicembre 2025 la popolazione residente è scesa a 3.722 persone, contro le 3.763 dell’anno precedente: 46 cittadini in meno in dodici mesi. Un calo che non è episodico, ma parte di u»»»

unionesarda.it
Il Mattino 2h

Lorenzo Malaraggia muore dopo essere stato dimesso due volte dall'ospedale: il dolore al ginocchio e l'arresto cardiaco

Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email Si terrà oggi l'autopsia su Lorenzo Malaraggia, l'uomo di 54 anni morto il 18 gennaio all'ospedale Maggiore di Lodi per arresto cardiaco, dopo essere stato dimesso due volte dalla struttura»»»

ilmattino.it
Euronews 2h

Grandi inquinatori dei Paesi che hanno fermato l'uscita dai fossili

I colossi dei combustibili fossili, riuniti in un gruppo sempre più ristretto, dominano le emissioni globali e "sabotano attivamente" l'azione climatica per indebolire l'ambizione dei governi. Una nuova analisi del dataset di Carbon Majors ha rilevato che appena 32 aziende sono state responsabili d»»»

it.euronews.com
Unionesarda 2h

Sassari, spaccio di droga in un circolo cittadino: arrestato il gestore

A insospettire gli agenti il viavai di persone che entravano nel locale Arrestato a Sassari per spaccio di droga il gestore di un circolo cittadino. Erano state diverse le segnalazioni alle forze dell'ordine sugli strani viavai nel locale di persone note come consumatori di stupefacenti, e che entr»»»

unionesarda.it
Euronews 2h

Petrolio o terre rare: chi guiderà il futuro dell'economia globale?

Per gran parte dell'ultimo secolo, il petrolio è stato la spina dorsale dell'economia globale. Ha alimentato fabbriche, trasporti e commercio, e ha contribuito a determinare quali Paesi si sono arricchiti e quali sono rimasti dipendenti. Il controllo dei flussi di greggio spesso si traduceva in lev»»»

it.euronews.com
Dagospia 2h

‘la lite europa-usa? non ci riguarda’– putin gode nel vedere gli scazzi tra ue e trump, fornisce un

Da repubblica.it - Estratti Esclusi oramai da Davos, dove un tempo facevano a gara a organizzare i rinfreschi più lussuosi con ospiti d’eccezione come Robbie Williams (che non a caso cantava Party like a Russian, “Festeggia come un russo”), i russi si godono da casa «lo spettacolo» di un’Europa e u»»»

dagospia.com
Dagospia 2h

dalla groenlandia al venezuela fino alla nato, tutte le cazzate di trump a davos

Alberto Simoni per “la Stampa” - Estratti Trump ha parlato per una novantina di minuti davanti alla platea di Davos. Ha toccato tutti i temi della sua agenda: immigrazione, sicurezza, inflazione ed economia. Fornendo numeri, come al solito, ma insufficienti spiegazioni e dettagli su alcune affermaz»»»

dagospia.com
La Stampa 2h

Zelensky in viaggio verso Davos. Groenlandia, Rutte: con Trump non si è discusso di sovranità

Prevista in mattinata la cerimonia per la firma per il board of peace di Trump Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky "è in viaggio per Davos". Lo ha riferito ai giornalisti il consigliere presidenziale per le comunicazioni Dmytro Lytvyn, come riportato da Ukrinform. Al Forum economico mondiale, »»»

lastampa.it
Il Sole 24 Ore 2h

Finanza europea 2026: solidità, tecnologia e nuove strategie

Nuove tecnologie, tensioni geopolitiche e un contesto macroeconomico solo apparentemente favorevole: il 2026 si apre per le banche europee come un anno di scelte strategiche decisive. L’industria finanziaria si muove in uno scenario che molti osservatori definiscono “goldilocks” – tassi stabili, cr»»»

ilsole24ore.com
Quotidiano 2h

Meloni governa la competizione tra alleati

Sarà un po’ la sindrome da derby interno, quella lotta per il secondo posto che vede Forza Italia e Lega ballare intorno a quota 8-9 per cento, e una settimana è avanti l’uno una settimana è avanti l’altro. Sarà per quello che non sempre i rapporti tra i due “soci minori” della coalizione (che poi »»»

quotidiano.net
Ansa 3h

Amplifon ammessa al regime collaborativo con l'agenzia delle entrate - Notizie - Ansa.it

Amplifon è stata ammessa dall'Agenzia delle Entrate al regime fiscale di adempimento collaborativo (cooperative compliance), istituito nell'ambito della legislazione fiscale italiana. Tale regime, in linea con la migliore prassi internazionale, richiede l'adozione di un adeguato sistema di rilevazi»»»

ansa.it
TGcom 24 3h

Anche stavolta sui dazi solo minacce e poi dietrofront. Le Borse tornano a correre

Seguici anche su I listini europei aprono in rialzo dopo l'annuncio dell'accordo sulla Groenlandia da parte di Trump. Rutte conferma gli "ottimi colloqui" con il presidente Usa per la difesa dell'isola da Cina e Russia Le Borse riprendono la scia di ieri pomeriggio e aprono in deciso rialzo. Milano»»»

tgcom24.mediaset.it
Giornale di Sicilia 3h

Droga, armi e furto di energia elettrica: un arresto e 5 denunce tra Partinico, Borgetto e Montelepre

Non si ferma l’azione di contrasto alla criminalità comune dei Carabinieri della Compagnia di Partinico che, nelle ultime ore, congiuntamente al personale del Nucleo Cinofili di Palermo Villagrazia e della Compagnia di Intervento Operativo del 12° Reggimento "Sicilia", hanno portato a termine due d»»»

palermo.gds.it
Repubblica 3h

Le Borse oggi, 22 gennaio. Trump scioglie le tensioni sulla Groenlandia, l’Europa sale

Le dichiarazioni di ieri sera del presidente Usa sull’andamento dei colloqui danno spinta agli scambi. La prossima settimana arrivano le trimestrali di Big Tech Le dichiarazioni di ieri sera di Donald Trump sui positivi colloqui in corso sulla Groenlandia, che aprono a una tregua su dazi e contromi»»»

repubblica.it
Euronews 3h

Non solo mobili, Ikea nel mercato elettrico: risparmi fino a 830€

Dallo scorso marzo, Ikea vende elettricità in Germania attraverso la società Svea Solar. al marzo dello scorso anno. Finora la multinazionale svedese dell'arredamento ha agito solo come canale di vendita, ma il modello di tariffe per i clienti sta per cambiare, ha riportato questa settimana Bild. I»»»

it.euronews.com
Il Mattino 3h

Riccardo Mirarchi, chi era il 20enne romano morto sugli sci a Courmayeur: l'incidente davanti alla fidanzata, si è schiantato contro un albero

Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email Dovevano essere giorni di vacanza, tra le vette di Courmayeur. E invece Riccardo Mirarchi è morto ieri pomeriggio mentre sciava, schiantandosi contro un albero dopo aver perso il controllo.»»»

ilmattino.it
Il Giornale 3h

Diretta | Danimarca: "Pronti al dialogo ma nel rispetto dell'integrità territoriale"

Ascolta ora Dal Forum economico mondiale di Davos arrivano segnali contrastanti sui grandi dossier geopolitici. L’inviato speciale Usa Steve Witkoff parla di “progressi significativi” nei colloqui tra Russia e Ucraina e si dice fiducioso di poter arrivare alla fine della guerra, alla vigilia di un »»»

ilgiornale.it
Unionesarda 3h

Trump, lo show a Davos poi il passo indietro: niente dazi per la Groenlandia. Meloni: «Scelta positiva»

Il presidente Usa prova a distendere i toni: «Decisione presa dopo incontro molto positivo con il segretario Nato Mark Rutte» Un passo in avanti e due indietro. Dopo lo show sul palco di Davos, nella serata di mercoledì il presidente Usa, Donald Trump, prova a distendere i toni e sul suo social Tru»»»

unionesarda.it
Giornale di Puglia 3h

Australian Open, avanti i big: Alcaraz, Medvedev e Zverev al terzo turno

FRANCESCO LOIACONO - Prosegue senza sorprese di rilievo il cammino dei principali favoriti agli Australian Open, dove il secondo turno ha promosso al terzo turno molti dei nomi più attesi del tabellone maschile. Frances Tiafoe supera l’argentino Francisco Comesana con il punteggio di 6-4 6-3 4-6 6-»»»

giornaledipuglia.com
Dagospia 3h

i meloniani non sanno resistere al fascino del volo di stato - in poco più di tre anni sono stati...

Estratto dell’articolo di Stefano Iannaccone per “Domani” […] volo di stato. In poco più di tre anni sono stati autorizzati in ben 429 occasioni, con una media superiore a undici al mese. Significa uno ogni due giorni e mezzo, ferie incluse. Il 2025 è stato comunque l’anno più parsimonioso sotto qu»»»

dagospia.com
tg24 4h

Bce: nuovi stress test nel 2026, focus su rischi geopolitici e cyber

In un articolo a firma Sharon Donney (componente del board della vigilanza Bce) e Mario Quagliarello (director supervisory strategy and risk della Bce) che approfondisce le linee guida per il 2026, si sottolinea come il settore bancario europeo "stia navigando in un ambiente esterno difficile". Per»»»

tg24.sky.it
La Stampa 4h

Effetto Trump, ora il Canada simula la guerra contro gli Usa: pronto il piano contro un’ipotetica invasione

La strategia combina tattiche asimmetriche, uso intensivo di droni e il ricorso al sostegno militare europeo Per la prima volta in oltre un secolo, il Canada ha preso in considerazione uno scenario che fino a poco tempo fa sembrava impensabile: una possibile invasione militare da parte degli Stati »»»

lastampa.it