Unionesarda 15m

“Quando le Stelle Brillano”: Sinnai celebra i suoi campioni

Iniziativa dedicata alla premiazione dello sport e degli sportivi del paese Il Teatro civico di Sinnai ha ospitato la seconda edizione di “Quando le stelle brillano”, la manifestazione dedicata alla premiazione dello sport e degli sportivi sinnaesi, che ha registrato una grande partecipazione di pu»»»

unionesarda.it
TGcom 24 39m

Volano i rincari delle tariffe telefoniche, costeranno fino a 60 euro in più a utenza

Seguici anche su Rispetto al 2025, quest'anno sarà caratterizzato da una crescita generalizzata dei prezzi: dalle autostrade alle sigarette fino all'Rc Auto © Ansa Le tariffe telefoniche potrebbero crescere di 60 euro a utenza nel prossimo anno. Lo ha annunciato il Codacons, secondo cui i rincari c»»»

tgcom24.mediaset.it
Dagospia 45m

un mondo di matti! - maría corina machado ha chiesto al comitato che le ha assegnato il nobel per...

Estratto dell'articolo di Ygnazia Cigna per www.open.online «Una volta annunciato, un Premio Nobel non può essere revocato, condiviso o trasferito ad altri. La decisione è definitiva e ha validità per sempre». Con una nota ufficiale, il Comitato Norvegese per il Nobel e l’Istituto Norvegese per il »»»

dagospia.com
Dagospia 45m

la strategia di trump per papparsi la groenlandia: divide et impera - per la prima volta il...

Estratto dell'articolo di Enrico Franceschini per “la Repubblica” La Groenlandia rivendica la propria indipendenza, affermando di non volere essere «né americana, né danese», e per la prima volta il suo governo autonomo chiede di negoziare direttamente con gli Stati Uniti, senza la presenza della D»»»

dagospia.com
Il Mattino 1h

Crans-Montana, la guardia giurata rientrata per «salvare i ragazzi»: Stefan è morto a 31 anni. La famiglia: è il nostro eroe

Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email Stefan Ivanovic, 31 anni, guardia giurata del bar Le Constellation di Crans-Montana, era un uomo di grande gentilezza, sempre pronto ad aiutare gli altri. Nella notte tra il 31 dicembre 202»»»

ilmattino.it
Il Mattino 1h

Crans-Montana, la guardia giurata rientrata per «salvare i ragazzi»: Stefan è morto a 31 anni. La famiglia: è il nostro eroe

Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email Stefan Ivanovic, 31 anni, guardia giurata del bar Le Constellation di Crans-Montana, era un uomo di grande gentilezza, sempre pronto ad aiutare gli altri. Nella notte tra il 31 dicembre 202»»»

ilmattino.it
La Stampa 1h

Constellation, le indagini sui Moretti: “Comprarono una Maserati con i prestiti per il Covid”

Diversi dipendenti avrebbero anche presentato reclami in merito alle condizioni di lavoro nel bar e nel loro ristorante Le Senso Jessica e Jacques Moretti, i titolari del bar Le Constellation teatro della tragedia di Capodanno a Crans-Montana, erano già finiti nel mirino della giustizia vallesana, »»»

lastampa.it
Il Messaggero 1h

Crans-Montana, la guardia giurata rientrata per «salvare i ragazzi»: Stefan aveva 31 anni. La famiglia: è il nostro eroe

Apericena - Newsletter Il punto sui temi di attualità, ogni lunedì Iscriviti e ricevi le notizie via email Stefan Ivanovic, 31 anni, guardia giurata del bar Le Constellation di Crans-Montana, era un uomo di grande gentilezza, sempre pronto ad aiutare gli altri. Nella notte tra il 31 dicembre 2025 e»»»

ilmessaggero.it
Brescia Oggi 1h

Quattro anni dalla scomparsa di David Sassoli, il ricordo di Metsola e del Pd

I dem, Punto di riferimento solido e concreto rispetto al consolidamento del progetto Ue ROMA, 11 GEN - "David Sassoli, sei sempre nei nostri cuori. Nell'anniversario della sua scomparsa, lo ricordiamo con gratitudine e onoriamo il suo valore e il suo impegno. Grazie, David". la presidente del Parl»»»

bresciaoggi.it
Il Giornale 2h

"Faccetta nera" all’autoscontro: scoppia la bufera al Winter Park di Genova

Ascolta ora Bufera a Genova. Durante una serata al Luna Park del Winter Park di Ponte Parodi, è stata utilizzata “Faccetta nera” come musica di sottofondo all’autoscontro. La scena è stata ripresa da un visitatore, che nel video rimprovera il gestore: "Bravo, eh... bravo, complimenti", ricevendo co»»»

ilgiornale.it
Quotidiano 2h

Cosa sta succedendo in Iran e cosa c’è dietro alle proteste

Roma, 11 gennaio 2026 – Quattordici giorni di manifestazioni, 100 morti per la reazione dellle forze di sicurezza, 2mila arresti, proteste in 270 località. Non si era mai visto nulla di simile in Iran dove da tempo è evidente che gran parte della gente è stanca del regime di terrore installato dagl»»»

quotidiano.net
Unionesarda 2h

Monserrato, via Riu Mortu sprofonda: danni e rabbia

Raffica di proteste per buche e avvallamenti: asfalto sempre più pericoloso. Il sindaco: «Conclusa la gara d’appalto per la sistemazione, a marzo via ai lavori» Il cedimento del braccetto, l’avantreno collassato e la ruota anteriore finita fuori asse. Venerdì sera i fari della città hanno ripreso a»»»

unionesarda.it
Dagospia 2h

l’ultima tentazione di steve bannon: correre alle presidenziali usa del 2028-secondo axios

Paolo Mastrolilli per repubblica.it - Estratti Steve Bannon prepara la sua candidatura alla Casa Bianca nel 2028, rivela Axios. Non perché pensi davvero di poter vincere e diventare il successore di Trump, ma allo scopo di condizionare la campagna, disturbare i repubblicani che non gli piacciono e »»»

dagospia.com
Adnkronos 2h

La popolazione in Usa non cresce? 'Colpa' (anche) di Trump

Washington - Negli Stati Uniti, la popolazione crescerà solamente di 15 milioni nei prossimi 30 anni, una stima molto inferiore a quelle degli anni precedenti. I motivi? Le dure politiche migratorie del presidente Donald Trump e un previsto calo del tasso della fertilità. La proiezione è stata pubb»»»

adnkronos.com
Quotidiano 2h

Media: piani di Israele per una nuova offensiva a Gaza a marzo. Netanyahu: “Se cadrà il regime degli ayatollah torneremo partner con l’Iran”

Roma, 11 gennaio 2026 – L'esercito israeliano "ha elaborato piani per lanciare nuove massicce operazioni militari intensive a Gaza a marzo", con un'offensiva mirata a Gaza City volta a spingere la linea gialla di demarcazione del cessate il fuoco verso la costa dell'enclave, espandendo ulteriorment»»»

quotidiano.net
Repubblica 2h

I 30 anni del Tamagotchi: l’animale domestico virtuale diventato un’icona ora scopre l’IA

Nel novembre 1996 il primo esemplare dell’“ovetto” capace di diffondersi in oltre 100 milioni di unità. Un oggetto mai passato di moda e divenuto cult, che oggi viene celebrato con mostre. E con un’evoluzione – Sweekar – che interagisce con il proprietario Trent’anni quest’anno, e oltre 100 milioni»»»

repubblica.it
Il Messaggero 2h

Faccetta Nera, la musica al Luna Park di Genova. Il giostraio: «Era solo una canzone». Salis: non c'è spazio per nostalgie fasciste

La chiave politica - Newsletter Commenti e retroscena del panorama politico Iscriviti e ricevi le notizie via email «Diffondere "Faccetta nera" dalle casse di un'attrazione del Winter Park a Ponte Parodi, a Genova, come successo ieri sera, è un gesto di una gravità assoluta. Lo è ancor di più se si»»»

ilmessaggero.it
Il Sole 24 Ore 3h

Reza Pahlavi, il principe in esilio al centro delle ambiguità del futuro iraniano

Il nome di Reza Pahlavi torna a circolare con insistenza mentre l’Iran attraversa una delle fasi più critiche dalla nascita della Repubblica islamica. Le proteste che si estendono dalle periferie alle grandi città, alimentate dal collasso economico, dall’inflazione e dalla crescente repressione pol»»»

ilsole24ore.com
Brescia Oggi 3h

Nato, 'la minaccia nell'Artico cresce, rafforziamo le attività'

Il comandante Grynkewich: 'Mosca e Pechino lavorano insieme' BRUXELLES, 11 GEN - "Gli alleati stanno collaborando strettamente sulle questioni artiche", di recente è stato "concordato di approfondire la nostra comprensione delle attività nell'Artico e incrementare le nostre attività ed esercitazion»»»

bresciaoggi.it
Il Giornale 3h

Garlasco, i due nuovi testimoni che possono cambiare tutto: "Versioni coincidenti"

Ascolta ora C'è grande attesa per la puntata de Le Iene che andrà in onda nella serata di oggi, domenica 11 gennaio, per via delle novità inerenti il caso di Garlasco: al centro del servizio firmato da Alessandro De Giuseppe e Riccardo Festinese due nuovi testimoni, i cui racconti possono riscriver»»»

ilgiornale.it
Euronews 3h

Elezioni in Portogallo: voto anticipato per oltre 220mila persone

Quasi 220mila elettori si sono registrati per votare in anticipo domenica, 11 gennaio, alle elezioni presidenziali del 2026, che vedono un numero record di candidati in Portogallo. Secondo la Segreteria generale del ministero dell'Amministrazione interna, i distretti di Lisbona, Porto, Setúbal, Bra»»»

it.euronews.com
Corriere 4h

La riforma delle Ferrovie, una società speciale per i treni (e investimenti «monitorati»)

Quasi nascosta nel pacchetto dell’ultima rimodulazione concordata con la Ue, la riforma delle ferrovie è pronta a partire. Vedrà la luce con un decreto legge entro gennaio, con il quale il governo regolerà l’attuazione dell’ultima, decisiva, fase del Pnrr. E si annuncia una rivoluzione. Gli impegni»»»

corriere.it
La Stampa 4h

Rubina Aminian, primo volto della repressione in Iran: “Il suo corpo tra centinaia di cadaveri”

La studentessa di moda allo Shariati College di Teheran è stata uccisa a 23 anni nella notte dell’8 gennaio Il primo volto noto delle vittime della repressione in Iran è quello di Rubina Aminian, 23 anni. Studentessa di moda allo Shariati College di Teheran, è stata uccisa dalle forze del regime ne»»»

lastampa.it
Corriere 4h

L'America in piazza per Renee Good, la donna «buona» che ha sfidato con il sorriso la ferocia dei federali

Nel suo nome milioni di americani in piazza da San Francisco a Boston. Al grido di «Io sono Renee» e «Ice out for Good» (Ice fuori per sempre), slogan che riprendono nome e cognome della donna uccisa a sangue freddo a un posto di blocco dell'anti-immigrazione mercoledì scorso a Minneapolis. Ma chi »»»

corriere.it
Quotidiano 4h

Il Pil nel 2026 supera i 2.300 miliardi

Milano, 9 gennaio 2026 – L’Emilia Romagna sarà, nel corso del 2026, la locomotiva dell’economia italiana. Per l’anno in corso, il Pil nazionale in termini nominali è previsto superare i 2.300 miliardi di euro, con un incremento di 66 miliardi pari al +2,9 per cento rispetto al dato del 2025. In ter»»»

quotidiano.net
Ansa 4h

Codacons, a gennaio rincari unilaterali delle tariffe telefoniche - Notizie - Ansa.it

"Dopo pedaggi autostradali, accise sul gasolio, polizze Rc auto, pacchi postali e sigarette, è il turno delle tariffe telefoniche, con i principali operatori che a partire da gennaio hanno modificato unilateralmente le condizioni contrattuali praticate ai clienti, applicando aumenti delle tariffe a»»»

ansa.it
Corriere 4h

Come funziona la repressione in Iran: il sistema di milizie sovrapposte per stroncare la protesta

La Repubblica islamica iraniana è abituata alla violenza politica. Perché è nata da una rivoluzione ed ha poi vissuto un cammino pieno di sfide. L’annientamento di chi non era allineato con i mullah dopo la cacciata dello Scià. Le prese d’ostaggi. La faida interna con la scomparsa di figure rappres»»»

corriere.it
Dagospia 5h

drin drin: c'e' un nuovo cetriolone per i consumatori - il 2026 inizia con una pioggia di..

Estratto dell'articolo di Alessandro Longo per www.repubblica.it L’anno al telefono si apre con un copione che gli utenti italiani conoscono bene: una pioggia di rimodulazioni, cioè le modifiche unilaterali applicate a contratti già attivi e comunicate a gruppi selezionati di clienti. La tendenza r»»»

dagospia.com
Repubblica 5h

Il Pd ricorda Sassoli: “Da lui lezione sull’Ue, un esempio per chi vuole pace e democrazia”

Il Partito democratico ricorda David Sassoli, scomparso l’11 gennaio di quattro anni fa. “Esempio per chi vuole pace e democrazia”, le parole della capogruppo dem alla Camera, Chiara Braga. “Ricordiamo la sua lezione costruendo un'Ue più unita e forte, faro di democrazia, diritti e pace", scrive su»»»

repubblica.it
La Stampa 5h

Appello di Leone XIV per l’Iran: “Si coltivi con pazienza dialogo e pace”

Il Papa:«Intensificare gli sforzi per fermare la guerra in Ucraina. La popolazione è duramente colpita da nuovi attacchi» CITTA’ DEL VATICANO. Il Papa all'Angelus nel giorno del Battesimo del Signore ha esteso la sua benedizione ai bambini battezzati in questo periodo nel mondo, con una preghiera p»»»

lastampa.it
Askanews 5h

Iran, il messaggio di Reza Pahlavi: il mondo è al fianco della vostra rivoluzione. Trump è pronto ad aiutare”

Roma, 11 gen. (askanews) – Reza Pahlavi, figlio dell’ultimo scià iraniano detronizzato dalla Rivoluzione Islamica del 1979, ha affermato che il presidente degli Stati Uniti Donald Trump è “pronto ad aiutare” i manifestanti in Iran, mentre le proteste antigovernative si diffondono in tutto il Paese.»»»

askanews.it
Il Giornale 5h

Truppe europee in Groenlandia: la mossa Ue per resistere alle pressioni di Trump

Ascolta ora Londra ha avviato contatti riservati con diversi alleati europei per valutare l’ipotesi di un rafforzamento della presenza militare in Groenlandia, nel quadro delle crescenti tensioni geopolitiche nell’Artico. Secondo quanto riportato dalla stampa britannica, il governo del Regno Unito »»»

ilgiornale.it
Unionesarda 5h

Laconi, 900 cittadini senza medico di base: sindacati sul piede di guerra

Marroccu della Uil Pensionati: «Una popolazione umiliata» Quasi 900 cittadini di Laconi dallo scorso 31 dicembre sono ancora senza medico di base, dopo che la Asl di Oristano non ha rinnovato il contratto alla dottoressa Elena Sergheeva a causa di un cavillo burocratico. Ecco perché ora insorgono i»»»

unionesarda.it
Dagospia 5h

'domani' replica a meloni sul caso caputi: 'l’unica notizia che ha dato meloni è che ...

Un post condiviso da Domani (@domanieditoriale) Estratto dell'articolo di Nello Trocchia per “Domani” La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ormai è totalmente disabituata alle domande dei giornalisti. Quando arrivano mostra nervosismo e colleziona errori [...]. Il riferimento è alla domanda »»»

dagospia.com
Quotidiano 6h

Groenlandia, media inglesi: Gran Bretagna tratta con gli alleati Ue per inviare forze militari sull’isola

Roma, 11 gennaio 2026 – L’ultima sul fronte della Groenlandia è che, secondo media britannici, Downing Street starebbe discutendo con gli alleati europei l'invio di una forza militare sull’isola, per proteggere l'Artico e alleviare i timori di Donald Trump sulla sicurezza. Lo scrive, in particolare»»»

quotidiano.net
Askanews 6h

“Chateau Petrus 2020” miglior vino del mondo al concorso BWW 2025

Milano, 11 gen. (askanews) – Il “Best Wine of the World Competition 2025” (“BWW 2025”), il concorso enologico organizzato da Tastingbook.com, ha incoronato “Petrus 2020” come miglior vino del mondo, assegnando al rosso di Pomerol anche il titolo di miglior vino rosso assoluto dell’edizione. Nella c»»»

askanews.it
Il Giornale 6h

Pechino guida le flotte BRICS: il messaggio con le navi da guerra all’Occidente

Ascolta ora La Cina ha dato il via a una complessa esercitazione navale multilaterale insieme ad alcuni Paesi BRICS, dando vita a un’iniziativa che mescola cooperazione e deterrenza, e che invia chiari messaggi geopolitici. L'operazione, battezzata Will for Peace 2026, si svolge nelle acque del Sud»»»

ilgiornale.it
Il Giornale 6h

Porti, container e potere: ecco il nuovo campo di battaglia tra Usa e Cina

Ascolta ora Tra Cina e Stati Uniti potrebbe presto aprirsi un nuovo fronte di tensioni. I riflettori sono puntati sul porto greco di Elefsina, tra gru arrugginite, cantieri navali in disuso e navi abbandonate. Proprio qui, nel cuore del Mar Mediterraneo, è in corso una partita geopolitica che coinv»»»

ilgiornale.it
Unionesarda 6h

Orsa Tpl, adesione massiccia allo sciopero del 9 gennaio

Segnale del «forte disagio» dei lavoratori, sottolinea il sindacato Adesione massiccia, oltre il 70% allo sciopero degli autisti e ferro-tranvieri del sindacato ORSA TPL in ARST. Venerdì scorso 9 gennaio sono state registrate percentuali altissime di astensione da lavoro che «certificano un malesse»»»

unionesarda.it
La Stampa 6h

Roma, due brutali aggressioni alla stazione di Termini. Un uomo 57enne in fin di vita

Non si esclude un collegamento tra i due episodi ROMA. Due brutali aggressioni alla stazione Termini e un uomo lasciato a terra in fin di vita. Un uomo è stato aggredito da un gruppo di persone, alle 22 di ieri, sabato 10 gennaio, in via Giolitti. L’uomo, 57anni, italiano, è in gravissime condizion»»»

lastampa.it
Il Messaggero 6h

Groenlandia, Londra pronta a inviare soldati, navi da guerra e aerei «per proteggerla da Russia e Cina»: il piano con l'Ue

Apericena - Newsletter Il punto sui temi di attualità, ogni lunedì Iscriviti e ricevi le notizie via email Groenlandia sempre più al centro dello scacchiere geopolitico internazionale. Stavolta a fare la sua mossa è la Gran Bretagna: Downing Street, infatti, sarebbe in trattativa con gli alleati eu»»»

ilmessaggero.it
Il Sole 24 Ore 7h

Groenlandia, le quattro contromisure che l’Europa studia per fermare Trump

Ora che Donald Trump parla con toni sempre più decisi della possibile acquisizione della Groenlandia - senza escludere l’uso della forza - le sue minacce non sono più considerate semplici provocazioni retoriche a Bruxelles e tra i governi europei. Governi, diplomatici ed esperti stanno già studiand»»»

ilsole24ore.com
Radio Vaticana 7h

Leone XIV battezza 20 bambini: "La fede, un bene essenziale per vivere"

Il Pontefice celebra in Cappella Sistina la Messa per la festa del Battesimo del Signore e amministra il sacramento del Battesimo ai 12 bambini e 8 bambine, figli di dipendenti vaticani. Nell'omelia ricorda che verrà il giorno in cui i piccoli "diventeranno pesanti da tenere in braccio" e in cui "s»»»

vaticannews.va
Il Sole 24 Ore 7h

Bollette, il governo lavora a un nuovo contributo una tantum per le famiglie fragili. Quanto varrà

Il governo lavora a un nuovo contributo una tantum per le famiglie più fragili che dovrebbe entrare nel decreto Energia al vaglio del ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, atteso in uno dei prossimi Consigli dei ministri, come ha chiarito la premier Giorgia Meloni durante la confere»»»

ilsole24ore.com
Brescia Oggi 7h

Scomparso da giorni il perito "anti autovelox": sospese le ricerche ma prende corpo la “pista calabrese”

«Non è qui, lo avremmo trovato». La soluzione del caso è affidata alle indagini di carabinieri e autorità giudiziaria Domenica 11 gennaio C’è una svolta nel caso della scomparsa di Antonio Menegon, il super perito che ha contribuito a spegnere centinaia di autovelox irregolari in tutta Italia. Dal »»»

bresciaoggi.it
Dagospia 7h

‘il decreto sicurezza va approvato alla svelta’ – la lega incalza fratelli d’italia che sta provando

Lorenzo De Cicco per repubblica.it - Estratti Anno nuovo, vecchi slogan. Ma stavolta la Lega fa sul serio: il decreto sicurezza «va approvato alla svelta». Con una punta di rivalsa verso FdI, che nella lettura di via Bellerio sta provando a intestarsi la crociata securitaria cara a Matteo Salvini, »»»

dagospia.com
Adnkronos 8h

Il punto di vista di Follini: "L'Occidente di Trump non è più un modello"

"Siamo tutti figli dell’Occidente, non fosse altro perché è il nostro territorio e perché siamo impregnati della sua storia, anche quanti a quella storia muovono obiezione. Ma dobbiamo riconoscere che a questo punto l’'Occidente' non è più un modello. Non mette d’accordo i cittadini dei suoi paesi.»»»

adnkronos.com
Euronews 8h

Proteste in Iran: Teheran minaccia ritorsioni se Usa e Israele intervengono, manifestazioni in Ue

Continuano le proteste anti-regime in Iran. Le strade di Teheran sono state invase da slogan contro il regime, alimentando la più grande manifestazione degli ultimi tre anni. Nonostante la violenta repressione e un blackout totale di Internet che dura ormai da oltre sessanta ore, i manifestanti con»»»

it.euronews.com
Il Mattino 8h

Roma, uomo picchiato e ridotto in fin di vita alla stazione Termini: 4 persone fermate dalla Polizia

Un uomo si trova in ospedale in fin di vita in seguito a una grave aggressione subita ieri sera dopo le 22 in via Giolitti a Roma, vicino alla stazione Termini. L'uomo e' stato accerchiato da più persone e picchiato violentemente. Poco dopo, intorno alle 23, si è verificata sempre nella stessa zona»»»

ilmattino.it
Dagospia 8h

leviatano tricolore: in italia lo statalismo è senza limitismo - oggi in italia le 58 grandi ...

Estratto da “Mal di Stato. Il ritorno della mano pubblica nell’economia italiana”, di Stefano Cingolani (ed. Rubbettino), pubblicato dal “Foglio” Si leva in alto il pugno dello Stato padrone e la mano invisibile batte in ritirata. Non è più uno stato di eccezione, non si tratta più soltanto di salv»»»

dagospia.com