Turismo, in 24 milioni alle terme nel 2025. Spese per oltre 5 miliardi, il 60% dall’estero
Il turismo termale, con 24 milioni di presenze nel 2025 e un fatturato diretto di oltre 5 miliardi di euro, si conferma un asset strategico. I dati emergono dal Rapporto Unioncamere-Isnart presentato ieri a Roma in occasione del convegno “Il turismo termale italiano come driver di crescita del merc»»»
Pressing di Trump sulla Fed: ma la Corte suprema è scettica
La governatrice della Federal reserve Lisa Cook sembra al sicuro dal licenziamento da parte di Donald Trump. In un caso che ha profonde implicazioni sull'indipendenza della banca centrale degli Stati Uniti, la Corte suprema è infatti apparsa scettica sulla sua rimozione, che il presidente americano»»»
Consob, alta tensione Lega-azzurri. Dopo lo stop a Freni è bagarre
Roma, 22 gennaio 2026 – Il braccio di ferro sulla presidenza della Consob tra Forza Italia e Lega resta apertissimo. Ma, più di un esponente azzurro e il leader di ‘Noi Moderati’, Lupi, non chiudono la porta alla possibilità che sia il sottosegretario leghista all’Economia, Federico Freni, il pross»»»
Groenlandia, le ultime notizie in diretta | Rutte: «La sovranità non è stata discussa con Trump»
Il segretario generale della Nato Mark Rutte ha affermato che la sovranità della Danimarca sulla Groenlandia non è stata discussa durante il suo colloquio con il presidente degli Stati Uniti Donald Trump. Alla domanda posta durante un'intervista con Fox News se la Groenlandia sarebbe rimasta sotto »»»
Trump, sì all'accordo per la Groenlandia: un jolly ha convinto il presidente Usa
"Un accordo per sempre, infinito". Donald Trump annuncia l'intesa di massima che chiude il caso Groenlandia. A Davos, il presidente degli Stati Uniti comunica la fumata bianca: c'è il "quadro di un accordo" con il segretario generale della Nato, Mark Rutte, che consente agli Usa di raggiungere gli »»»
Sicurezza, economia, migranti: anche a Davos Trump manipola la verità
Fact checking sul discorso del presidente Usa durante il forum in Svizzera. Lo scivolone: Washington non ha mai posseduto la Groenlandia Trump ha parlato per una novantina di minuti davanti alla platea di Davos. Ha toccato tutti i temi della sua agenda. Ha parlato di immigrazione, sicurezza, inflaz»»»
Augusto Barbera: “Colpa del giustizialismo anni ’90 se non c’è la separazione delle carriere”
L’ex presidente Consulta: «Bene l’Alta Corte disciplinare, ma la Cassazione avrà l’ultima parola» C’è un pezzo di sinistra che tifa per la separazione delle carriere. Sono i riformisti del Pd, venuti allo scoperto con un convegno a Firenze, e da quel momento considerati “traditori della causa”. Il »»»
Rutte, 'la sovranità della Groenlandia non discussa con Trump'
'È concentrato su ciò che dobbiamo fare per proteggere questa regione artica' DAVOS, 22 GEN - Il segretario generale della Nato Mark Rutte ha affermato che la questione della sovranità della Groenlandia non è stata sollevata durante il suo faccia a faccia con il presidente degli Stati Uniti Donald »»»
Groenlandia, la svolta di Trump con l''accordo eterno': cosa succede ora?
Sulle montagne russe ma alla fine arriva una svolta sulla Groenlandia, un accordo "per sempre", come annuncia Donald Trump. Al termine di un'altra giornata calda sul fronte internazionale il colpo di scena sull'isola artica: gli Stati Uniti non 'compreranno' la Groenlandia ma raggiungeranno gli obi»»»
Groenlandia, la svolta di Trump con l''accordo eterno': cosa succede ora?
Sulle montagne russe ma alla fine arriva una svolta sulla Groenlandia, un accordo "per sempre", come annuncia Donald Trump. Al termine di un'altra giornata calda sul fronte internazionale il colpo di scena sull'isola artica: gli Stati Uniti non 'compreranno' la Groenlandia ma raggiungeranno gli obi»»»
Meloni, contatti con Mattarella: no (per ora) al Board di Donald. «Dubbi di costituzionalità»
Oggi no, domani forse. Il Board of peace trumpiano per ridisegnare il futuro di Gaza? «Siamo aperti, disponibili e interessati» mette a verbale Giorgia Meloni dagli studi di Porta a porta. «Auto-escludersi, per l’Italia e l’Europa, non sarebbe una scelta intelligente». Ma almeno per il momento, la »»»
Groenlandia, niente dazi. Trump: «C'è l'intesa, accordo con Rutte su minerali e Golden dome»
I più malvagi dicono che il presidente americano anche con la Groenlandia ha fatto un «Taco Trump», ovvero un cambio di strategia all’ultimo come lo scorso aprile, quando aveva imposto e subito tolto i dazi di oltre il 100% ad alcuni Paesi. Dopo le grandi minacce dei giorni scorsi (e il crollo dei »»»
Papa, il messaggio di Leone per i 30 anni di 'Porta a Porta'
"Egregio direttore, in occasione dei trent'anni dalla nascita di Porta a porta, giungano a lei, alla redazione e ai vostri telespettatori i miei auguri di buon anniversario. Tante cose sono successe in questi anni, in Italia, nel mondo, e nella Chiesa. Guerre, accordi di pace. Crisi e riprese. Even»»»
Davos, incendio vicino a un hotel. Lilli Gruber: «Ci hanno fatto evacuare»
La testimonianza della giornalista in diretta a Otto e Mezzo Incendio nelle vicinanze di un hotel a Davos, in Svizzera, dove è in corso il World economic forum. «Siamo fuori dal Congress Center – ha raccontato, in diretta da Davos, Lilli Gruber collegandosi al telefono con Otto e Mezzo su La7 - Ci »»»
Wef, piccolo incidente 'con fumo' a Davos, risolto velocemente
L'organizzazione del Forum, garantita la sicurezza dei partecipanti DAVOS, 21 GEN - "Siamo a conoscenze di un incidente di dimensioni minori che ha creato del fumo a Davos, e che è stato velocemente riportato sotto controllo". Lo comunica il Forum economico internazionale. "La sicurezza dei parteci»»»
“Non entreremo nel Board of Peace”. Meloni: bene lo stop ai dazi di Trump. “Ha vinto il dialogo”
Roma, 21 gennaio 2026 – “Massima consonanza” di vedute sul tema del Board of Peace tra il presidente della Repubblica Sergio Mattarella e la premier Giorgia Meloni. Ovvero massima consonanza sul rimanere fuori dall’organismo internazional/commerciale per la ricostruzione di Gaza (e non solo) pensat»»»
Leone XIV: l'informazione cambia ma non ceda mai banalità e fake news
In un messaggio per i trent’anni della trasmissione di Rai 1 "Porta a Porta", il Papa mette in guardia dai “nuovi rischi” che riguardano il modo di fare comunicazione: lo scambio di notizie false per vere, lo “zapping compulsivo” per l'ascolto, il “doom scrolling” per una lettura intenzionale, la c»»»
Trump, 'abbiamo ottenuto tutto quello che volevamo sulla Groenlandia'
'L'accordo durerà per sempre' WASHINGTON, 21 GEN - "Abbiamo ottenuto tutto quello che volevamo sulla Groenlandia". Lo ha detto Donald Trump dopo aver annunciato l'accordo quadro sull'isola. "E' un accordo a lungo termine. Infinito, durerà per sempre", ha aggiunto. .»»»
BCC Calabria Ulteriore: avviato il lavoro dei Comitati a supporto dei Territori e dei Soci - Il Quotidiano del Sud
INDICE DEI CONTENUTI Comitato Micromercato di Catanzaro Comitato Micromercato di Reggio Calabria Comitato Micromercato di Crotone Comitato Micromercato di Vibo Valentia LA BCC CALABRIA ULTERIORE LANCIA I COMITATI PER I TERRITORI MARCELLINARA – Si è svolta negli scorsi giorni la prima riunione congi»»»
Meloni: non facile per ragazza Garbatella districarsi in questo clima
Roma, 21 gen. (askanews) – “Sono preoccupata da quello che accade sulla politica internazionale, mi pare di dimostrarlo, me ne occupo moltissimo e non solo per le dichiarazioni che può fare un leader o l’altro. Siamo in un contesto storico nel quale tutte le certezze che pensavamo di avere rischian»»»
Siglata intesa Farnesina-commercialisti su internazionalizzazione - Notizie - Ansa.it
Facilitare la conoscenza e l'accesso degli strumenti istituzionali a sostegno dell'internazionalizzazione, sviluppare sinergie in materia di formazione e analisi dei mercati esteri, favorire l'ampliamento della platea delle imprese esportatrici e rafforzare la presenza delle aziende italiane sui me»»»
Meloni a Porta a Porta (con Vespa e Mentana): «Invasione della Groenlandia irrealistica. Board per Gaza incompatibile con art.11. Putin? Al tavolo anche con chi è distante»
2026-01-21 20:05:24 Meloni, con gli Usa un'assenza di comunicazione da ripristinare «Una parte dei problemi» tra Usa ed Europa "è soprattutto dato forse da un'assenza di comunicazione che bisogna ripristinare». Lo ha detto la premier Giorgia Meloni, ospite della puntata per i 30 anni della trasmiss»»»
Meloni, problema costituzionale, serve più tempo per il Board per Gaza
"Statuto incompatibile con art.11 ma siamo aperti e interessati" ROMA, 21 GEN - Sul Board per Gaza "la posizione dell'Italia è di apertura: noi siamo aperti, disponibili e interessati. Per almeno due ragioni. La prima è che l'Italia può giocare un ruolo unico nella realizzazione del piano di pace p»»»
La Maddalena, nuove aree per abitazioni in edilizia convenzionata
Il sindaco Lai: «Un segnale concreto di attenzione al tema della casa» Trovare una casa in affitto a La Maddalena non è semplice, soprattutto per chi cerca una soluzione stabile e di lungo periodo. Un problema che, come sottolinea il sindaco Fabio Lai, non nasce oggi ma affonda le sue radici in una»»»
come prenderà trump il no di giorgia meloni all’ingresso nel 'board of peace'?
FLASH! - I NODI PRIMO O POI ARRIVANO AL PETTINE: NIENTE DAVOS PER GIORGIA MELONI DOPO IL NO AL BOARD OF PEACE DI TRUMP (L’ARTICOLO 11 DELLA COSTITUZIONE NON GLIELO PERMETTE), STASERA SI DEVE ACCONTENTARE DELLA POLTRONA DI BRUNO VESPA A PORTA A PORTA PER SPIEGARE AGLI ITALIANI CHE RAZZA DI IDIOTA SI»»»
Agrigento, confermata la condanna a otto anni per il commerciante che sparò a un giovane nel centro di Joppolo Giancaxio
La Corte d’appello di Palermo ha confermato la condanna a otto anni di reclusione per Francesco Russo, il commerciante che nella notte del 25 agosto 2024 sparò a un ventitreenne durante una lite nel centro di Joppolo Giancaxio. I giudici della terza sezione penale hanno confermato integralmente la »»»
I 72 minuti di Trump a Davos sono un ultimatum all’Europa. Il ‘pizzino’ sulla Groenlandia e il colpo basso a Macron
Davos, 21 gennaio 2026 – Da poliziotto del mondo a gangster del mondo. Il presidente americano, Donald Trump arriva a Davos e monopolizza la platea per 72 minuti. Un intervento che tocca vari punti, dall’economia, all’immigrazione fino ad arrivare alla politica internazionale. E se l’intervento, du»»»
Turismo, AG Group annuncia l’integrazione tra le sue tre divisioni
Milano, 21 gen. (askanews) – AG Group, realtà a capitale italiano che opera nel settore dell’ospitalità e del turismo inbound, ha annunciato una nuova fase di integrazione tra le diverse aree di attività: AG Hotels, AG Boutique Journey e AG Hotel Consulting. “Sotto il gruppo AG Group – ha detto ad »»»
L'asilo nido e i bimbi, lo scambio di batteri 'fa bene': lo studio
L'interazione sociale tra bambini e bambine nel primo anno di vita influenza e arricchisce la diversità di ceppi microbici intestinali. Non solo dalla famiglia dunque: il microbioma dei piccoli viene modellato anche dalle relazioni fin dalla tenera età. La conferma arriva da un lavoro condotto da s»»»
Antisemitismo, su proposta Pd malumori dei firmatari ddl Delrio
Roma, 21 gen. (askanews) – E’ difficile che il Pd ritrovi l’unità sull’antisemitismo: il ddl Giorgis che verrà presentato domattina all’assemblea dei senatori quasi certamente non verrà firmato dall’ala riformista del partito che aveva sottoscritto il Ddl Delrio poi scomunicato dal quartier general»»»
L'aereo dell'apocalisse di Trump alla base Usaf di Aviano, il gemello dell’Air Force One pronto alla risposta in caso di guerra nucleare
AVIANO (PORDENONE) - Il modello ha un nome freddo: Boeing 747-E-4B. È il suo soprannome che mette i brividi: in inglese Doomsday plane, in italiano aereo dell’apocalisse. È praticamente una copia dell’Air Force One su cui viaggia il presidente degli Stati Uniti d’America, ma a differenza del “gemel»»»
come sopravviverà l’europa al ciclone trump? l’unica possibilità è non dipendere più dagli ...
DALLA NATO EUROPEA ALL’INERZIA. ECCO I QUATTRO SCENARI DELL’UE Estratto dell’articolo di Antonio Missiroli per “Domani” L’escalation di Donald Trump sulla Groenlandia sta rendendo sempre più urgente e drammatica una franca discussione fra europei su come rispondere alla brutale offensiva lanciata d»»»
Associazioni, fusioni e cambi di poltrone: le nuove strategie degli studi legali di inizio anno da Parker Russel a Solving e Alma
Come un vulcano sempre in ebollizione il «mercato» degli avvocati riserva ogni settimana novità che non sono fatte solo di cambi di casacca ma anche di nuovi assetti che svelano strategie per il futuro. Per esempio prende il via in questi giorni Parker Russell Avvocati Associati, l’associazione pro»»»
Il business della cave di marmo, la vicentina Magraf cresce con l'acquisizione di Santafiora per crescere all'estero
Margraf, in origine Industria Marmi Vicentini, storica azienda fondata oltre cento anni fa, nel 1906, a Chiampo, in provincia di Vicenza, continua la sua espansione con l’acquisizione di Santafiora, società attiva da oltre cinquant’anni nell’estrazione e lavorazione di materiali destinati a progett»»»
Cagliari, violenza sessuale in discoteca: la Cassazione conferma la condanna per l’organizzatore
Ricorso rigettato, quattro anni per Fabrizio Aru: rischia il carcere ma gli avvocati hanno chiesto una misura alternativa Diventa definitiva la condanna a quattro anni di reclusione per violenza sessuale inflitta a Fabrizio Aru, 34 anni di Ussana, in passato organizzatore del “Soho Discoclub” di vi»»»
Terralba, presentato il nuovo gruppo culturale “QuiLab”
L’iniziativa frutto di mesi di lavoro preparatorio Nasce sotto il segno del volontariato e della partecipazione civica il nuovo gruppo culturale intergenerazionale “QuiLab”, presentato dal presidente Alessandro Rosas insieme Livio Mura. L’iniziativa, frutto di mesi di lavoro preparatorio, riunisce »»»
Basilica di Santa Maria Maggiore, arrivano i totem per le offerte digitali: si potrà donare anche con carta di credito e smartphone
I nostri soldi - Newsletter Risparmio e investimenti, ogni venerdì Iscriviti e ricevi le notizie via email A Santa Maria Maggiore arrivano i totem per le offerte digitali. Fedeli, pellegrini e visitatori che si affollano nella basilica dell'Esquilino a Roma per rendere omaggio alla tomba di papa Fr»»»
Mercosur, Federvini: ricorso a Corte giustizia disorienta le imprese
Milano, 21 gen. (askanews) – Il voto odierno del Parlamento europeo, che ha approvato la richiesta di un parere della Corte di Giustizia Ue sull’accordo di partenariato commerciale con il Mercosur, rappresenta una battuta d’arresto per le opportunità di crescita per le imprese italiane ed europee, »»»
Santu Lussurgiu, caschi e giubbotti protettivi per i cavalieri di Sa Carrela 'e nanti
Da domenica 15 a martedì 17 febbraio l’evento tradizionale, nel rispetto del decreto Abodi Sa Carrela ‘e nanti si svolgerà in sicurezza, rispettando il decreto del Ministro dello Sport Abodi, mantenendo salda la tradizione secolare della corsa equestre. I cavalieri dell’associazione vestiranno i di»»»
Scontro nella Chiesa Usa sulla politica estera di Trump: il capo dei vescovi sceglie il silenzio. Bergogliani (e non solo) all’attacco
Washington, 21 gennaio 2026 – Vescovi statunitensi in ordine sparso criticano la politica estera dell’inquilino della Casa Bianca, Donald Trump, mentre a Davos sale la tensione fra Washington e Bruxelles. Sullo sfondo del silenzio scelto dall’attuale leadership dell’episcopato sulle mire espansioni»»»
Il Papa ai media cattolici: in ricerca della verità da offrire anche a chi non crede
In un messaggio letto a Lourdes in occasione delle Giornate di san Francesco di Sales, Leone XIV esorta i comunicatori cattolici a “tornare alle ragioni del cuore, alla centralità delle buone relazioni e alla capacità di avvicinarsi agli altri, senza escludere nessuno” Benedetta Capelli – Città del»»»
I giochi da casinò più semplici per iniziare online
Aprendo per la prima volta una piattaforma di gioco online come Roobet, la sensazione è simile a quella di entrare in una sala luminosa e ordinata, dove tutto sembra muoversi con naturalezza. I colori sullo schermo attirano lo sguardo, i menu sono chiari e le prime opzioni di gioco appaiono subito »»»
Lagarde ha abbandonato la cena con Lutnick dopo le critiche all'Europa - Notizie - Ansa.it
Christine Lagarde, la presidente della Bce, è fra le persone che hanno lasciato la cena di ieri con il segretario al Commercio Usa Howard Lutnick fra le tensioni per le frasi pronunciate dall'esponente 'falco' dell'amministrazione Trump contro l'Europa. Lo riferiscono fonti presenti alla cena inter»»»
Basilica di Santa Maria Maggiore, arrivano i totem per le offerte digitali con carta di credito e smartphone
I nostri soldi - Newsletter Risparmio e investimenti, ogni venerdì Iscriviti e ricevi le notizie via email A Santa Maria Maggiore arrivano i totem per le offerta digitali. Fedeli, pellegrini e visitatori che si affollano nella basilica dell'Esquilino a Roma per rendere omaggio alla tomba di papa Fr»»»
Salute, Russo (Pd): Cattinara rischia esclusione
Trieste, 21 gen. (askanews) – “Accanto alla sempre più imbarazzante vicenda del cantiere, ora l’ospedale di Cattinara rischia qualcosa di ulteriormente intollerabile, ossia l’esclusione dalle strutture d’eccellenza a livello nazionale, quelle di terzo livello, previste nella bozza di riforma sanita»»»
Maltempo, il contributo dei geologi nella programmazione e emergenza
Milano, 21 gen. (askanews) – In relazione ai fenomeni metereologici che stanno colpendo Calabria, Sicilia e Sardegna, creando una serie di disagi sia sotto il profilo ambientale che in termini di sicurezza pubblica, è intervenuto Filippo Cappotto, viceresidente del Consiglio Nazionale dei Geologi. »»»
Dalla resilienza alla crescita, i pagamenti come asset competitivo per le aziende italiane nel 2026
Roma, 21 gen. (askanews) – Secondo Adyen, piattaforma tecnologico finanziaria, nel 2026 i pagamenti avranno un ruolo ancora più centrale nel sostenere la competitività delle aziende italiane. Se già negli ultimi anni molti business si sono resi conto della loro importanza per soddisfare le esigenze»»»
Trump a Davos annuncia incontro con Zelensky
Roma, 21 gen. (askanews) – “Più tardi incontrerò Zelensky, questa guerra dura da troppo tempo” aveva dichiarato oggi il presidente americano Donald Trump dal palco del Forum economico di Davos, ma dagli uffici presidenziali del leader ucraino fanno sapere che “Zelensky è a Kiev”. L’incontro non si »»»
fuori i secondi: meloni e salvini vanno allo scontro in merito ai rimpatri dei minori stranieri...
Estratto dell'articolo di Federico Capurso per "la Stampa" Al termine del vertice convocato da Giorgia Meloni a Palazzo Chigi per discutere del nuovo pacchetto di norme sulla sicurezza, la speranza di tutti, nel centrodestra, è di riuscire a portare la prossima settimana in Consiglio dei ministri e»»»
Al via la partnership Telepass-Autolinee Toscane
Roma, 21 gen. (askanews) – Telepass, leader nei servizi di mobilità integrata e nel telepedaggio, e Autolinee Toscane, società che gestisce il trasporto su gomma in tutta la regione, sia urbano che extraurbano, annunciano di aver siglato una partnership per accompagnare cittadini e turisti nell’ado»»»