Salvataggio al Poetto di Quartu, Milia ringrazia i carabinieri
I militari si erano gettati in mare per recuperare un ragazzo che si era buttato dopo aver avuto un incidente alla rotatoria della Bussola Un incontro informale ma caloroso per esprimere gratitudine verso chi quotidianamente si mette al servizio della comunità. Il sindaco di Quartu Graziano Milia, »»»
Tira e molla ai vertici della Asl di Cagliari: la Dg facente funzioni lascia, l’assessorato la bacchetta
Cristina Garau considera esaurito il suo incarico di supplente dopo il caos commissariamenti. Il direttore generale della Sanità, Schael: «La legge non lo prevede, dicci se ti stai dimettendo» Il futuro della Asl di Cagliari è appeso a un comma. Si basano sul filo del 2 octies e della sua interpret»»»
la sempre loquace giorgia meloni ha perso la parola sul clamoroso stop della corte suprema usa ai ..
Estratto dell’articolo di Lorenzo De Cicco per “la Repubblica” Come nelle cancellerie di mezza Europa, la grana dazi piomba su Palazzo Chigi accolta da una cortina di riservatezza. Ma c'è un sovrappiù di imbarazzo, per la leader più trumpiana (dopo Orbán) dell'Unione. Giorgia Meloni non commenta. A»»»
L’ambasciatore Usa Mike Huckabee: “Sarebbe bello se Israele prendesse l’intero Medioriente”
L’ex governatore dell'Arkansas: «Non vogliono, ma se vengono attaccati e vincono è un'altra storia» L'ambasciatore degli Stati Uniti in Israele, Mike Huckabee, ha sostenuto al podcaster Tucker Carlson che Israele ha il diritto biblico di impossessarsi dell'intero Medio Oriente, o almeno della maggi»»»
Proteste e violenti scontri a Buenos Aires contro la riforma del lavoro di Milei
La reazione all’imponente progetto ultraliberista di Milei che riscrive le regole del mondo del lavoro. La riforma è stata approvata dalla Camera dei Deputati. Ora il disegno di legge passerà al Senato “La libertad avanza, los derechos retroceden”: con un gioco di parole con il nome della coalizion»»»
Nordio e Piantedosi a Bologna per il sì al referendum
'Anche in caso di vittoria del no il governo non entrerà in crisi' BOLOGNA, 21 FEB - "L'ho detto apertamente e ho spiegato anche le motivazioni per cui voterò sì alla riforma. E lo faccio proprio in ottemperanza a quella che riteniamo la Costituzione più bella del mondo". Così il ministro dell'Inte»»»
La prof che per decenni ha reso il latino pop con le canzoni di Sanremo
Antonella Conti per 40 anni nella città dei fiori, premiata dagli Augustei ROMA, 21 FEB - Rendeva il latino 'pop' per i suoi alunni, parlando loro di Sanremo, portando in classe gli autografi dei cantanti e le loro foto. A Sanremo è andata ogni febbraio per 40 anni consecutivi e anche nei prossimi »»»
Learning Resources, la piccola azienda di giocattoli che ha sfidato i dazi di Trump arrivando alla Corte Suprema
I nostri soldi - Newsletter Risparmio e investimenti, ogni venerdì Iscriviti e ricevi le notizie via email Learning Resources Inc, una piccola azienda produttrice di giocattoli educativi dell'Illinois, è riuscita nell'impossibile, ha sfidato con successo l'amministrazione Trump e i dazi imposti por»»»
Ad Ascoli due persone trovate morte in una tenda nei pressi del cimitero
In zona dormono alcune persone senza di mora. Indagini sulle cause del decesso ASCOLI PICENO, 21 FEB - Due persone dell'apparente età di 35/40 anni, un uomo e una donna, sono state trovate morte questa mattina ad Ascoli Piceno all'interno di una tenda a poche centinaia di metri dal cimitero civico,»»»
Monsignor Soddu nominato arcivescovo metropolita di Sassari
'Meraviglia e stupore per la scelta del Santo Padre' PERUGIA, 21 FEB - Il vescovo della diocesi di Terni-Narni-Amelia, Francesco Antonio Soddu, lascia il suo incarico, assunto il 29 ottobre del 2021, per assumere quello di arcivescovo metropolita di Sassari. L'annuncio è stato dato in cattedrale, q»»»
Flash mob di One Billion Rising in piazza del Campidoglio a Roma
In tutta Italia 40 appuntamenti fino alle fine di marzo ROMA, 21 FEB - One Billion Rising torna in piazza insieme a oltre 70 Paesi che organizzano eventi per affermare "con forza l'urgenza del rispetto e della libertà delle donne e per contrastare ogni forma di prevaricazione e abuso". A Roma l'app»»»
Hebdomada Papae: il Gr in latino del 21 febbraio
Le notizie vaticane in lingua latina con traduzione in italiano in onda ogni domenica alle ore 14.05. In sommario oggi: l'udienza generale e la catechesi di mercoledì scorso; la messa del Mercoledì delle ceneri nella Basilica di Santa Sabina; la visita pastorale di domenica 15 febbraio alla parrocc»»»
Il Papa: nessun giovane sia lasciato “in panchina”, ma va aiutato a migliorare il mondo
L’incontro di Leone XIV, la mattina del 21 febbraio, con i partecipanti a Progetto Policoro, iniziativa della Cei che da trent’anni contrasta la disoccupazione giovanile attraverso l’accompagnamento alla creazione di nuove imprese. E’ il frutto della fantasia di una Chiesa, ha sottolineato, che ren»»»
In udienza dal Papa il presidente d'Ungheria
Tamás Sulyok ricevuto da Leone XIV questa mattina nel Palazzo Apostolico vaticano. Nei colloqui in Segreteria di Stato, espresso compiacimento per le solide relazioni bilaterali e per il contributo che la Chiesa cattolica apporta alla vita del Paese in vari ambiti sociali, accennando anche a temi d»»»
Dazi, Panetta: impatto attenuato da IA e nuove rotte commerciali
Venezia, 21 feb. (askanews) – La ricomposizione geografica degli scambi mondiali e il forte aumento degli scambi legati all’intelligenza artificiale hanno attenuato l’impatto de dazi sui volumi commerciali mondiali. Lo ha sottolineato il Governatore della Banca d’Italia, Fabio Panetta, nel corso de»»»
Furto da 300mila euro a Cagliari: 50enne in manette, tradito dal cappellino sulla scena del crimine
L’uomo ha confessato e restituito parte del maltolto, le indagini proseguono: caccia al complice Un colpo mirato da centinaia di migliaia di euro, messo a segno questa estate nell’abitazione di una facoltosa famiglia cagliaritana. Con un errore gravissimo, un cappellino lasciato sulla scena del cri»»»
Teatro per famiglie a Trepuzzi e Collepasso con 'Ci vuole un fiore' e 'Briciole' domenica 22 febbraio
TREPUZZI (LE) | Sogno in scatola di ZeroMeccanico Teatro per la rassegna Ci vuole un fiore Un'attrice, un attore, un pupazzo e trentacinque metri di carta per trasformare una scatola in un intero universo: domenica 22 febbraio (ore 17:45 | ingresso 8 euro – ridotto 6 euro) all’Auditorium Zona Santi»»»
Una nuova specie di Spinosauro affiora dalle sabbie del Sahara. “Ha una cresta sul capo a forma di scimitarra”
Roma, 21 febbraio 2026 - Una nuova specie di spinosauro è stata scoperta nel cuore del Sahara, in Niger. La spedizione del paleontologo dell'University of Chicago Paul Sereno, a cui ha partecipato anche il paleontologo italiano Filippo Bertozzo del Museo Reale di Scienze Naturali di Bruxelles, ha t»»»
l’amministrazione trump è pronta a considerare una proposta che permetta all’iran un ...
Media, 'Usa aperti ad arricchimento nucleare simbolico per l'Iran' (ANSA) - L'amministrazione Trump è pronta a considerare una proposta che permetta all'Iran un arricchimento nucleare "simbolico" se non lascia alcuna possibilità di costruire una bomba. Lo riporta Axios citando alcune fonti, secondo»»»
Usa, i vescovi contro i nuovi mega-centri per la detenzione dei migranti
In una dichiarazione monsignor Cahill, presidente del Comitato per le migrazioni, critica il costoso piano di Washington teso a raddoppiare i posti a disposizione: "Mette alla prova la coscienza di ogni americano tenere in magazzini migliaia di famiglie" Giovanni Zavatta - Città del Vaticano «Il pe»»»
Ucraina, l’esarca di Donetsk: resta forte la speranza di vincere sul male
A tre giorni dal quarto anniversario dall’invasione russa, il vescovo greco-cattolico Maksym Ryabukha descrive la situazione umanitaria degli abitanti delle regioni ucraine stremati, oltre che dai bombardamenti, dalla mancanza di elettricità, di riscaldamento e di farmaci. “Questo inverno è uno dei»»»
Bankitalia, Panetta: Pil e commercio mondiali oltre attese nonostante dazi
Venezia, 21 feb. (askanews) – Nonostante le tensioni geopolitiche non si siano attenuate nel corso del 2025, rendendo il contesto internazionale più instabile, “l’economia mondiale non ha rallentato: la crescita ha superato le attese e il commercio internazionale ha continuato a espandersi”. Lo ha »»»
L'operazione «Risiko» in Calabria, il procuratore: tra gli indagati c'era chi voleva incontrare Messina Denaro
Dall’inchiesta «Risiko», condotta dal Ros dei carabinieri e coordinata dalla Dda di Reggio Calabria, che ha portato all’arresto di 7 persone, «è emerso il profilo di Frank Albanese, un componente stabile dell’organizzazione che non solo aveva la gestione diretta della "bacinella" in Canada e negli »»»
Il sottosegretario Durigon a Niscemi: c'è l'impegno ad accelerare l'iter della Cig
Il sottosegretario al Lavoro Claudio Durigon questa mattina si è recato a Niscemi, accompagnato dalla Protezione civile, per un sopralluogo nelle aree fortemente colpite dall’ondata di maltempo e dal ciclone Harry. Durigon si è impegnato ad accelerare l’iter procedurale per la cassa integrazione a »»»
Torna il sole anche su Ostia e c'è già chi fa il bagno al mare - Video
Torna il sole sull'Italia con un primo assaggio di primavera e a Ostia, la spiaggia di Roma, c'è anche qualche coraggioso pronto a farsi un bagno al mare in questa fine di febbraio dalle temperature non proprio estive. Tante infatti le persone a passeggio oggi sulla sabbia, ma anche diversi in cost»»»
Lavoro, la Cgia di Mestre: un neoassunto su quattro è straniero
Seguici anche su Rispetto al 2017 i dipendenti immigrati sono cresciuti del 139%. Per l'associazione aiuterebbero a colmare la mancanza di lavoratori italiani in alcuni settori © LaPresse Continua a crescere la presenza di lavoratori stranieri nel mercato del lavoro italiano. Secondo i dati della C»»»
25enne scomparso sulla neve a Saint Moritz, madre offre ricompensa
Del ragazzo che era lì per lavoro non si hanno più notizie dal 18 febbraio NAPOLI, 21 FEB - "Mio figlio Luciano è scomparso da 4 giorni durante un'escursione in montagna in Svizzera: le autorità svizzere stanno operando, ma il tempo è prezioso e ogni minuto può fare la differenza. L'ultima posizion»»»
Schlein, vediamo se Meloni difenderà il suo amico Trump o gli italiani
"Il governo ha minimizzato l'impatto dei dazi e il Piano da 24 miliardi è sparito" FIRENZE, 21 FEB - "La Corte Suprema ieri negli Stati Uniti, applicando la Costituzione, ha ricordato che ogni potere incontra un limite. Siamo curiosi di sapere se Meloni farà un altro video per attaccare i giudici e»»»
Morto Steger, condannato all'ergastolo per attentati in Alto Adige
Era l'ultimo dei cosiddetti ''Bravi Ragazzi della Val Pusteria" BOLZANO, 21 FEB - E' morto a Innsbruck all'età di 86 anni Siegfried Steger, condannato in Italia all'ergastolo per attentati compiuti in Alto Adige negli anni Sessanta. Dal 1961 viveva riparato in Austria. Steger era l'ultimo component»»»
Assegno unico, come cambia se l'Isee non viene aggiornato: le scadenze e il rischio importo minimo
L’Indicatore della Situazione Economica Equivalente (Isee) è uno strumento utilizzato dall’Inpsper valutare la situazione economica delle famiglie e determinare l’accesso e l’entità di diverse prestazioni sociali, tra cui l’Assegno unico e universale per i figli a carico. Dal 1° gennaio 2026 sono e»»»
Frontale sulla Sinnai-Maracalagonis: tre feriti, anche un bimbo, donna in codice rosso
L’impatto nei pressi della rotonda in territorio di Sinnai, vicino alla zona industriale Brutto incidente questa mattina all’altezza della rotonda della provinciale Sinnai-Maracalagonis, nei pressi della zona industriale di Sinnai. Due auto che procedevano in senso opposto si sono scontrate frontal»»»
In 500mila ad Assisi per il Poverello. Il Santo più amato che scavalca la fede
Sono già trecentosettantamila i pellegrini che hanno prenotato e che arriveranno nella Chiesa Inferiore della Basilica di Assisi: ne saranno accolti quindicimila al giorno e le previsioni sono di oltre mezzo milione di visitatori. Una marea in arrivo da tutto il mondo: da domani 22 febbraio e fino »»»
Ecco le 20 principali destinazioni in Europa per il 2026
Madrid è stata appena nominata migliore destinazione in Europa per il 2026. PUBBLICITÀ PUBBLICITÀ La capitale spagnola è stata premiata da European Best Destinations, che dal 2009 pubblica una classifica annuale delle città del continente. Dopo una prima selezione che ha preso in considerazione dat»»»
Lavoro, la Cgia di Mestre: un neoassunto su quattro è straniero
Seguici anche su Rispetto al 2017 i dipendenti immigrati sono cresciuti del 139%. Per l'associazione aiuterebbero a colmare la mancanza di lavoratori italiani in alcuni settori © LaPresse Continua a crescere la presenza di lavoratori stranieri nel mercato del lavoro italiano. Secondo i dati della C»»»
Nordio, la riforma libera energie dei magistrati fuori dalle correnti
"Senza un referente, difficilmente si potrà ambire a determinati incarichi" BOLOGNA, 21 FEB - "La riforma tende anche a liberare le energie di tanti magistrati bravi, preparati e operosi che, non essendo iscritti a una corrente, finora non hanno avuto reali possibilità di accedere agli incarichi pi»»»
Cos’è lo «shadow Ai» e perché preoccupa le aziende: i rischi cyber per i dipendenti «infedeli»
C’è un nuovo comportamento che preoccupa le aziende. Viene chiamato dagli addetti ai lavori «Shadow Ai» ed è l’uso infedele da parte dei dipendenti di strumenti di intelligenza artificiale (ChatGPT, Gemini, Claude, Copilot) senza l'approvazione o la visibilità dell'azienda. Si tratta di un meccanis»»»
Il sottomarino «invisibile» russo minaccia la portaerei Ford nel Canale di Sicilia, rischio escalation
Negli ultimi mesi la presenza delle navi russe nel Mediterraneo si è rivelata sempre più ostile. Provocazioni, azioni dimostrative, scorte a vecchie petroliere e a cargo che trasportano armi. Un messaggio di Mosca all'Occidente. E dopo le azioni della Sparta IV, che ha lasciato i nostri mari in dir»»»
Bimbo Napoli, Sangiuliano (FdI): dolore e senso ingiustizia
Roma, 21 feb. (askanews) – “La morte del piccolo Domenico addolora e commuove profondamente portandoci a riflettere sul senso della vita. Ci stringiamo con sincero affetto a sua madre e suo padre che hanno vissuto con dignità e compostezza questa tragedia umana. Accanto ai sentimenti non può non es»»»
Olimpiadi 2036 o 2040 a Roma, il sindaco Gualtieri lancia la candidatura: "Pronti"
"Ci saranno anche dei disagi, ma se le cose non si fanno, non si può migliorare. La nostra è un'amministrazione che si assume le sue responsabilità. Non si può governare una grande metropoli senza prendere decisioni forti, necessarie, a volte impopolari. Lo facciamo anche quando sarebbe più comodo »»»
giorgia meloni è finita in un cul de sac sul referendum: è costretta a politicizzarlo ...
LA PREMIER E QUELL'APPELLO A DOPPIO TAGLIO Estratto dell’articolo di Marcello Sorgi per “La Stampa” Entrando nella campagna per il referendum sulla riforma della separazione delle carriere del 22 marzo, ed anzi assumendone la guida, Meloni era consapevole di diventare un bersaglio per le opposizion»»»
'Ndrangheta, dimostrata la presenza di una cosca di Siderno negli Usa
Operazione del Ros con 7 arresti REGGIO CALABRIA, 21 FEB - Per la prima volta è stata individuata un'articolazione della cosca Commisso di Siderno nello Stato di New York. "In passato era stata accertata la presenza della famiglia mafiosa in Canada, ma non negli Stati Uniti". Le parole del generale»»»
Nella Chiesa due nuovi beati e tre venerabili
Il Papa autorizza la promulgazione di cinque Decreti del Dicastero delle Cause dei Santi. Sarà presto beatificato Béchara Abou-Mourad, religioso libanese dell’Ordine Basiliano del Santissimo Salvatore. Beatificazione equipollente per il frate minore osservante Gabriele Maria, vissuto in Francia fra»»»
Nello snodo di Termini, "l'architettura dello spirito" nella basilica del Sacro Cuore
Domenica 22 febbraio il Papa visiterà la parrocchia salesiana a Castro Pretorio, seconda tappa del suo itinerario romano: una chiesa nata nella stagione postunitaria, a ridosso della stazione ferroviaria più importante della città, dove urbanistica ottocentesca e programma figurativo si definiscono»»»
Omicidio Pierina, spunta un'altra amante di Dassilva: "Ci siamo frequentati dopo l'omicidio"
Delitto di Rimini: e se il movente crollasse? Nell’omicidio di Pierina Paganelli, avvenuto a Rimini il 3 ottobre 2023, Louis Dassilva è l’unico indagato: per lui si ipotizza un movente ben preciso, legato alla sua relazione extraconiugale con la nuora della vittima, Manuela Bianchi. Tanto che il gi»»»
Traghettopoli, la Cassazione boccia i sequestri dei telefoni. "Si cercava il reato, non la sua conferma"
Stop della Cassazione in un passaggio significativo dell'inchiesta su “Traghettopoli” che vedeva coinvolte le grandi compagnie di navigazione Moby, Tirrenia e Cin più altri indagati tra cui comandanti e alti ufficiali. L’ipotesi di reato della procura di Genova ruotava attorno a un presunto sistema»»»
Dazi, Panetta: “Commercio internazionale va ripensato”
"Un modello di crescita" dell'economia italiana "fondato sull'espansione dell'occupazione e dei salari contenuti non è sostenibile", "alla luce delle tendenze demografiche". Lo ha dichiarato il governatore della Banca d'Italia Fabio Panetta nel suo intervento all'Assiom Forex. Secondo Panetta, i pr»»»
Rai, fuorionda nella gara di bob: “Evitiamo equipaggio di Israele”. Lollobrigida: “Subito verifiche”
Clamoroso fuorionda su Rai 2 a inizio collegamento della diretta di gara di bob a quattro alle Olimpiadi di Milano Cortina 2026. In apertura della diretta, prima che il telecronista introducesse la gara, si è sentita una voce dire: "Evitiamo l'equipaggio numero 21, che è quello dell'israeliano". Su»»»
Bortigali, carabinieri forano sulla strada disseminata di chiodi e sventano un assalto al bancomat
I banditi avevano rubato l’escavatore di una ditta, ma sono stati messi in fuga: è caccia a un furgone bianco che si è dileguato tra le montagne Un assalto al bancomat è fallito a Bortigali grazie al provvidenziale intervento dei carabinieri. I militari, attorno alle 3 della scorsa notte, stavano f»»»
la caduta definitiva del principe andrea: il governo studia una legge per escluderlo dalla ...
GB: ROYAL LODGE AL SETACCIO, CONFERME DA GOVERNO, LONDRA NON VUOLE ANDREA SIA RE (Adnkronos) - Il governo britannico studia l'introduzione di una norma per rimuovere Andrew Mountbatten-Windsor dalla linea di successione al trono, per impedirgli di diventare re. Alla Bbc il sottosegretario Luke Poll»»»
Meloni, le autorità faranno piena luce sulla vicenda del piccolo Domenico
"Un guerriero che non sarà dimenticato" ROMA, 21 FEB - "L'Italia intera si stringe nel dolore per la scomparsa del piccolo Domenico, un guerriero che non sarà dimenticato. Alla mamma Patrizia, al papà Antonio e a tutti i suoi cari rivolgo, a nome mio e del Governo, il più sincero abbraccio e il più»»»