Muore a 3 anni travolta e uccisa da un'auto a Prato
Una tragedia ha sconvolto la piccola comunità di Mercatale di Vernio (Prato) nella serata di oggi. Poco dopo le ore 19, una bambina di tre anni è stata investita da un’auto lungo la strada regionale 325, proprio sotto casa. L’impatto, secondo le prime informazioni, è stato violentissimo: la piccola»»»
Messico, la Farnesina: «Evitare spostamenti non essenziali». Caos dopo l'uccisione del numero 1 dei narcos
Apericena - Newsletter Il punto sui temi di attualità, ogni lunedì Iscriviti e ricevi le notizie via email Nemesio Oseguera Cervantes, meglio conosciuto come 'El Mencho', leader della più temuta e violenta organizzazione criminale del Messico ha chiuso la sua carriera criminale sotto i colpi dell'e»»»
Bimba di 3 anni morta investita da un'auto nel Pratese
Sarebbe sfuggita al controllo della madre mentre arrivava la vettura sulla Sr 325 VERNIO (PRATO). Una bambina di circa 3 anni è morta stasera dopo esser stata investita da un'auto in provincia di Prato, lungo la strada regionale 325, in località Le Piana, a Mercatale di Vernio. L'impatto è avvenuto»»»
Milano Cortina 2026, cala il sipario: cerimonia di chiusura a Verona tra sport, arte e orgoglio azzurro
VERONA - Olimpiadi Invernali Milano Cortina 2026 si concludono con una cerimonia di chiusura spettacolare ospitata a Verona, all’insegna di sport, arte e cultura italiana. Il titolo scelto per la serata, “Beauty in Action”, ha sintetizzato il concept dell’evento: unire l’eccellenza sportiva alla cr»»»
Bimba di 3 anni morta investita da un'auto nel Pratese
Sarebbe sfuggita al controllo della madre mentre arrivava la vettura VERNIO (PRATO), 22 FEB - Una bambina di circa 3 anni è morta stasera dopo esser stata investita da un'auto in provincia di Prato, lungo la strada regionale 325, in località Le Piana, a Mercatale di Vernio. L'impatto è avvenuto dop»»»
Bimba di 3 anni morta investita da un'auto nel Pratese: era sfuggita alla madre
La piccola si è allontanata all’improvviso dalla mamma mentre sopraggiungeva un’auto Una bambina di circa 3 anni è morta stasera dopo esser stata investita da un'auto in provincia di Prato, lungo la strada regionale 325, in località Le Piana, a Mercatale di Vernio. L'impatto è avvenuto dopo che - s»»»
Schwartz, l’uomo del ricorso contro i dazi: «Ho aiutato le piccole aziende, adesso però ci seguano le big»
Victor Owen Schwartz, 67 anni, fondatore di V.O.S. Selections, importa vini, distillati e saké da 14 Paesi, ed è diventato il volto della battaglia contro i dazi di Trump da quando ha fatto causa al governo lo scorso aprile. Lui e la figlia Chloë Syrah Schwartz, che è vicepresidente della piccola i»»»
Sheinbaum ai messicani, 'rimaniamo uniti e manteniamo la calma'
'Lavoriamo ogni giorno per la pace, la sicurezza, la giustizia e il benessere del Messico' SAN PAOLO, 22 FEB - "Il ministero della Difesa Nazionale ha riferito in merito all'operazione condotta questa mattina dalle forze federali, che ha causato diversi posti di blocco e altri incidenti. C'è pieno »»»
Putin, 'la Russia continuerà a rafforzare le proprie forze armate"
'Lo sviluppo del nucleare assicurerà deterrenza ed equilibrio nel mondo' ROMA, 22 FEB - "La Russia continuerà a rafforzare le sue forze armate, anche sulla base dell'esperienza acquisita durante l'operazione militare speciale. Lo ha annunciato il presidente russo Vladimir Putin in un videomessaggio»»»
Referendum giustizia, il fronte del No avverte: riforma rischia di indebolire equilibri e diritti costituzionali
ATF La consultazione referendaria del 22 e 23 marzo entra nel vivo e il Partito democratico alza i toni, caricando l’appuntamento di un forte valore politico e istituzionale. A interpretare il clima che cresce tra i dem è il capogruppo al Senato, Francesco Boccia, che definisce il voto «La scelta p»»»
Prato, bimba di 3 anni morta investita da un'auto. «Attraversando è sfuggita al controllo della madre»
Una bambina di circa 3 anni è morta stasera dopo esser stata investita da un'auto in provincia di Prato, lungo la strada regionale 325, in località Le Piana, a Mercatale di Vernio. L'incidente L'impatto è avvenuto dopo che - secondo prime informazioni - la bambina sarebbe sfuggita al controllo dell»»»
Prato, bimba di 3 anni morta investita da un'auto
Una bambina di circa 3 anni è morta stasera dopo esser stata investita da un'auto in provincia di Prato, lungo la strada regionale 325, in località Le Piana, a Mercatale di Vernio. L'impatto è avvenuto dopo che - secondo prime informazioni - la bambina sarebbe sfuggita al controllo della madre attr»»»
Dazi, sentenza Corte Suprema Usa: Ue chiede a Trump rispetto accordi
La Commissione europea ha invitato Washington a rispettare gli impegni presi e a fare "piena chiarezza" in seguito alla sentenza della Corte Suprema degli Stati Uniti che ha annullato alcuni dei dazi doganali voluti dal presidente statunitense Donald Trump. PUBBLICITÀ PUBBLICITÀ Trump si è scagliat»»»
Camminare protegge il cuore e il cervello, il numero giusto di passi (non è 10mila)
Servono davvero 10mila passi al giorno per aiutare il cuore, abbassare la pressione, tenere sotto controllo colesterolo e glicemia? Oppure siamo abituati a pensare che si debba camminare fino alle 'quattro cifre' per convenzione e non per reali benefici? Arrivare a 10mila passi non è alla portata d»»»
Dazi, crepe nel partito e nella base: nei sondaggi sei americani su dieci bocciano Trump
Per Sarah Huckabee Sanders la Corte suprema ha sbagliato. Non perché, a differenza dei giudici costituzionali, lei consideri legali i dazi della Casa Bianca, ma perché «il modo migliore per spingere Trump a fare qualcosa è dirgli che non può farlo». La governatrice dell’Arkansas conosce bene il pre»»»
Referendum riforma giustizia, il duello tra Di Pietro e Colombo
Antonio Di Pietro e Gherardo Colombo, uno per il sì e l'altro per il no quando si parla di referendum sulla riforma per la giustizia. Gli ex pm, protagonisti della stagione di Mani Pulite, si confrontano a Che tempo che fa, il programma condotto da Fabio Fazio sul Nove. "A nessuno piacerebbe giocar»»»
Ucciso in Messico “El Mencho”, il boss del cartello di Jalisco: il Paese nel caos
Scontro a fuoco con l'esercito. Plauso degli Usa, caos e incendi nelle strade. La Farnesina agli italiani: «Evitate spostamenti non essenziali» Nemesio Oseguera Cervantes, meglio conosciuto come 'El Mencho', leader della più temuta e violenta organizzazione criminale del Messico ha chiuso la sua ca»»»
Usa, ipotesi di blitz in Iran: obiettivo Khamenei. Il regime è pronto a «sopravvivere»
Può essere l’ultima chance. L’ultima mano che il re degli ultimatum, Donald Trump, gioca con gli ayatollah, prima che la diplomazia lasci il posto alle bombe. Appuntamento fissato per giovedì 26 febbraio a Ginevra, con una premessa: gli iraniani devono presentare una proposta seria sul nucleare. Lo»»»
Cade in un canalone e rimane ferito, operazioni di soccorso nel Forlivese
Il recupero a 80 metri dalla strada BOLOGNA, 22 FEB - Squadre dei vigili del fuoco sono in azione per soccorrere una persona caduta in un canalone, a 80 metri dalla sede stradale, a Modigliana, nel Forlivese, in via Casa delle suore. Il ferito è stato raggiunto e sono in corso le manovre per il rec»»»
Milano-Cortina, Crosetto: decisivo contributo Difesa
Roma, 22 feb. (askanews) – I “successi” di Milano-Cortina “sono il frutto di anni di allenamento, sacrifici e dedizione. Sono il simbolo di un’Italia che crede nei propri talenti e che sa emozionare ed emozionarsi. A tutti gli atleti e in particolare ai gruppi Sportivi della Difesa va il mio ringra»»»
L'uomo ucciso a Mar a Lago, è un 21enne del North Carolina appassionato di campi da golf
Paura a Mar-a-Lago, anche se nel weekend Donald Trump è rimasto a Washington. Un uomo è entrato nel perimetro della Casa Bianca d’inverno in piena notte con un fucile e una tanica di benzina. Il Secret Service con l’aiuto della polizia di Palm Beach lo ha affrontato e, di fronte alla sua resistenza»»»
Messico, ucciso boss dei narcos: caos e guerriglia, le news
Messico nel caos dopo l'uccisione di 'El Mencho', potente leader di un cartello della droga messicano. L'uomo è stato ucciso oggi da militari dell'esercito. Nel paese, i narcos hanno reagito scatenando una vera guerra: attacchi ad una base della guardia nazionale a San Juan de los Lagos, all'aeropo»»»
Quattro escursionisti in difficoltà salvati con l'elicottero dai vigili del fuoco
Localizzati a Campocatino attraverso i cellulari e portati in una zona sicura GUARCINO, 22 FEB - Quattro escursionisti in difficoltà sul monte Crepacuore in località Campocatino, la stazione sciistica nel territorio del Comune di Guarcino, in Provincia di Frosinone, sono stati salvati e recuperati »»»
Piccoli Comuni in crisi tra tagli ai fondi e opere incompiute del Pnrr. Avs: «Intervenga il governo»
I Comuni italiani, soprattutto i più piccoli (come denunciato dall'Uncem), sono in difficoltà finanziaria e logistica, tra tagli a fondi e investimenti ordinari da una parte e impossibilità, da parte di molti, a chiudere le opere del Pnrr entro il termine ultimo di giugno prossimo. Secondo le ultim»»»
Anticipato lo spettacolo di Max Angioni al Comunale di Sassari
Il comico di Como porta in scena "Anche meno" Previsto originariamente per il 16 marzo, è stato anticipato al 12 marzo lo spettacolo che Max Angioni terrà al Comunale di Sassari, con inizio alle 21, grazie all'organizzazione della cooperativa Le Ragazze terribili e Shining Production. Non un sempli»»»
A Cortina dopo le Olimpiadi un centro di formazione per medici dello sport
Salute: in preparazione al Cnel il ddl sugli stili di vita e per un nuovo polo sanitario dedicato agli atleti. La sinergia Galeno-Gvm-LongLife ROMA. A Cortina un centro nazionale per innovare la medicina dello sport come lascito dei Giochi. Per il dopo-Olimpiadi, su iniziativa del Cnel, si gettano »»»
Messico: ucciso “El Mencho”, il narcos più ricercato
Era uno dei principali obiettivi di sicurezza del governo messicano nonchè dell'amministrazione Trump CITTÀ DEL MESSICO. Il ministero della Difesa del Messico ha confermato la morte del leader del Cartello Jalisco Nueva Generación, durante una vasta operazione militare condotta nella località di Ta»»»
Zelensky, 'Mosca pianifica nuovi attacchi terroristici in Ucraina'
'Servono ulteriori misure per proteggere i civili' ROMA, 22 FEB - L'intelligence ucraina ha informazioni secondo cui la Russia intende continuare a compiere attacchi terroristici in Ucraina, rendendo necessarie ulteriori misure per proteggere i civili. Lo ha annunciato, scrive Ukrinform, il preside»»»
Detenuto al 41 Bis ricoverato al Santissima Trinità nel reparto dei pazienti comuni
Ieri tensione nel padiglione. Sul fronte sanitario è già emergenza anche senza i 92 destinati al carcere di massima sicurezza a Uta: il loro arrivo si avvicina Un detenuto al 41 Bis è ricoverato al Santissima Trinità di Cagliari, in una stanza del padiglione che ospita il reparto di Pneumologia. No»»»
Sinnai, la sfilata di carri allegorici e maschere tra le strade del paese
Domenica prossima la parodia della Caccia al cervo Si è svolta oggi la prima giornata del Carnevale sinnaese con la sfilata di carri allegorici e maschere in attesa dell'appuntamento con Is cerbus di domenica prossima e con la pentolaccia e is pariglias del 15 marzo. Le gestione delle tre giornate »»»
Messico, ucciso il boss 'El Mencho'. Narcos attaccano aeroporto
Nemesio Oseguera Cervantes, conosciuto come El Mencho e considerato il capo del cartello Jalisco Nueva Generacion, è stato ucciso in un'operazione delle forze di sicurezza messicane. La notizia è stata riferita da fonti governative alla testata El Universal, confermando la fine di uno dei latitanti»»»
Ucciso dall'esercito “El Mencho”, il capo del cartello di Jalisco
Nemesio Oseguera Cervantes era il leader e fondatore del temuto Cjng: allerta in tutto il Messico per le reazioni degli affiliati Il leader della più temuta e violenta organizzazione criminale del Messico, il Cartello Jalisco Nueva Generación (Cjng), è stato ucciso oggi nel corso di un'operazione d»»»
Si rovescia carro allegorico, ferita gravemente una ragazza nel Cosentino
La 22enne era bordo del mezzo che trainava il rimorchio addobbato per il carnevale FAGNANO CASTELLO, 22 FEB - Una giovane di 22 anni è rimasta gravemente ferita in un incidente stradale lungo la strada SS 238 nel comune di Fagnano Castello, nel Cosentino, mentre si trovava a bordo di un mezzo che t»»»
Dazi, l'Ue verso stop intesa con gli Usa. «Condizioni dell'accordo sono cambiate». E Lagarde chiede chiarezza
L'Ue verso lo stop all'intesa sui dazi. Il presidente della commissione Commercio internazionale dell'Eurocamera Bernd Lange domani «proporrà al team negoziale del Pe di sospendere i lavori legislativi fino a quando non avremo una valutazione giuridica adeguata e impegni chiari da parte degli Stati»»»
Medaglie e Pil, un'Italia da trenta e lode a Milano Cortina: Francia e Germania lontanissime
Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email Le migliori Olimpiadi invernali della nostra vita si concludono con un doppio successo per l'Italia: un'organizzazione senza sbavature, in grado di rilanciare l'immagine di un Paese all'alt»»»
quando muore il capo di un cartello messicano, tira aria di guerra – nemesio oseguera cervantes...
Estratto dell’articolo di Cecilia Dardana per www.open.online Il capo della più temuta organizzazione criminale messicana, il cartello Jalisco Nueva Generación (Cjng), è stato ucciso oggi durante un’operazione dell’esercito messicano. Lo riportano fonti governative citate dal quotidiano Milenio. Ne»»»
Dazi, l'Ue verso stop intesa con gli Usa. «Condizioni dell'accordo sono cambiate». E Lagarde chiede chiarezza
L'Ue verso lo stop all'intesa sui dazi. Il presidente della commissione Commercio internazionale dell'Eurocamera Bernd Lange domani «proporrà al team negoziale del Pe di sospendere i lavori legislativi fino a quando non avremo una valutazione giuridica adeguata e impegni chiari da parte degli Stati»»»
Dramma della povertà ad Ascoli Piceno, giovane coppia trovata morta in tenda: lei era incinta
Era incinta Alejandra Nigrotti, la 29enne trovata morta ad Ascoli Piceno, insieme al compagno Evandro Marovelli, 32 anni, in una tenda allestita sul greto del fiume Tronto vicino al cimitero cittadino. Fatali, secondo l’ipotesi investigativa privilegiata, le esalazioni di monossido di carbonio da u»»»
Alghero, comitato Area San Paolo al tavolo con il sindaco Cacciotto
Un confronto definito dai partecipanti «cordiale e rispettoso dei ruoli», ma allo stesso tempo franco sui temi più urgenti che interessano il quartiere Si è svolto nei giorni scorsi l’incontro tra il Comitato Area San Paolo e l’Amministrazione comunale di Alghero. Al tavolo il sindaco Raimondo Cacc»»»
Trump a sorpresa: “Invierò una nave ospedale in Groenlandia”. Il premier danese: “No, grazie. Qui tutti hanno libero accesso all'assistenza sanitaria, non dipende da assicurazioni e patrimonio”
Roma, 22 febbraio 2026 - Donald Trump ha stupito tutti, anche i suoi collaboratori, con un post sul suo Truth in cui informava dell’intenzione di inviare “una nave ospedale battente bandiera a stelle e strisce sull'isola più grande al mondo (Groenlandia, ndr), per per prendersi cura di molte person»»»
vade retro, trump! – il 60% dei cittadini statunitensi 'disapprova' l’operato di donald trump ...
Da www.ansa.it Il 60% degli statunitensi "disapprova" l'operato di Donald Trump come presidente degli Usa, un tasso di insoddisfazione che ha raggiunto una quota record nel suo secondo mandato: è quanto rivela un sondaggio pubblicato da Abc News e Washington Post, mentre il Paese attende il suo dis»»»
Esercizi spirituali, Varden: la pace cristiana, “condizione per una società trasformata”
Prima meditazione in Cappella Paolina per Leone XIV e la Curia romana, nel pomeriggio di domenica 22 febbraio, del predicatore, il vescovo cistercense norvegese di Trondheim, sul tema “Entrare in Quaresima”. E’ il tempo di una lotta spirituale alla ricerca di una pace “che il mondo non può dare”, e»»»
Il tracollo del turismo a Cagliari: «Presenze in costante calo da maggio 2025: è allarme»
Il presidente dell’associazione Extra, Maurizio Battelli, analizza i dati del settore extralberghiero: «Calo continuo, si abbassano i prezzi per far arrivare ospiti che non ci sono: a gennaio crollo del 37% del fatturato» Il calo, a uno sguardo superficiale, sembra limitato: meno 1,65% per il fattu»»»
Maltempo, allarme a Torralba: a rischio il crollo di vecchi edifici
Dal municipio l’invito a controllare lo stato degli immobili più datati Abitazioni fatiscenti in stato di abbandono, strutture a rischio crollo diventate un pericolo per le persone. Il Comune di Torralba, in attesa dell’attivazione dei controlli, attualmente in fase di organizzazione da parte degli»»»
Scioperi, per tre giorni trasporti a rischio
Prima il comparto aereo, poi quello ferroviario, a cui si aggiunge il trasporto pubblico locale. Febbraio si conclude con scioperi e mobilitazioni diffuse nel settore dei trasporti. Sarà il 26 febbraio a mettere insieme le astensioni più diffuse dopo un piccolo assaggio il 25 per i cittadini di Bol»»»
trump vuole la siringa piena e la moglie drogata – il presidente americano pretende che l’europa ...
RELATORE PE, 'DOMANI PROPORRÒ STOP AI LAVORI SULL'INTESA UE-USA SUI DAZI' (ANSA) - Nella riunione di domani "proporrò al team negoziale del Pe di sospendere i lavori legislativi fino a quando non avremo una valutazione giuridica adeguata e impegni chiari da parte degli Stati Uniti". Lo annuncia su »»»
Enel, via libera cda a operazioni finanziamento per 12 miliardi - Notizie - Ansa.it
Il consiglio di amministrazione di Enel ha autorizzato l'emissione di prestiti obbligazionari nonché la sottoscrizione e/o il rinnovo di finanziamenti bancari, entro il 31 marzo 2027, da parte della società e/o di Enel Finance International N.V. e/o di Enel Finance America, LLC (in questi ultimi du»»»
Lagarde, chiarezza sul commercio è fondamentale - Notizie - Ansa.it
La chiarezza sul commercio è fondamentale e nuovi scossoni possono essere dirompenti per il settore. La presidente della Bce Christine Lagarde in un'intervista televisiva a Face the Nation sulla Cbs mette in guardia dai rischi delle nuove incognite sui dazi dopo i rilanci del presidente Usa Donald »»»
Bosa, crolla una porzione del vecchio seminario: strade chiuse e case evacuate
Delimitata una “zona rossa” attorno allo stabile: non si esclude il rischio di nuovi cedimenti Paura a Bosa, dove questa mattina poco dopo le 12 è crollata una grossa porzione del vecchio seminario, in via del Carmine. Immediato l’arrivo dei vigili del fuoco, intervenuti da Macomer con una squadra »»»
Enel, via libera a un nuovo buyback fino a un miliardo
L’operazione di riacquisto azioni riguarda circa l’1,48% del capitale MILANO – Via libera del Consiglio di Amministrazione di Enel ad un programma di acquisto di azioni proprie per un esborso complessivo massimo fino a 1 miliardo di euro e un numero massimo di azioni in ogni caso non superiore a 15»»»