IA, le sfide all'umano guardate con gli occhi della teologia
Monsignor Piero Coda, segretario della Commissione teologica, spiega che la teologia, davanti al fenomeno dell’affermarsi dell’impiego dell’IA, è chiamata in causa in prima persona: "Non si tratta solo di richiamare il rispetto e la promozione degli irrinunciabili criteri etici cui deve ottemperare»»»
Le radici della cucina italiana da Expo a quella del futuro
Ascolta ora Dieci anni dopo Expo Milano 2015 la città torna a essere capitale del dialogo gastronomico con “Le Radici del Futuro: dalla memoria di Expo alla cucina di domani”, l’evento promosso da Apci-Associazione Professionale Cuochi Italiani nell’ambito del Congresso nazionale Les Toques Blanche»»»
Al via oggi il Festival Birre d’Abruzzo, vetrina internazionale
Roma, 14 nov. (askanews) – Apre i battenti oggi il Festival delle birre d’Abruzzo, un’occasione di promozione dei prodotti artigianali nonché una vetrina internazionale con buyers cda tutto il mondo”. Il festival, giunto alla terza edizione, durerà fino a domenica 16 novembre nell’area ex Cofa a Pe»»»
L’umanità ritrovata nei "pittori degli ultimi"
In occasione del Giubileo dei poveri, un itinerario da Masaccio al "Mendicante moro" di Giacomo Ceruti - di recente acquisito dagli Uffizi - ripercorre la storia di come l’arte ha guardato la miseria e la sua umanità. Nei secoli, i volti degli esclusi hanno rivelato la capacità della pittura di ric»»»
Piero Ditrizio porta la Sardegna nell’Olimpo della pasticceria italiana
Per la prima volta nella storia della Guida del Gambero Rosso, l’Isola conquista il massimo riconoscimento Per la prima volta nella storia della Guida Pasticceri & Pasticcerie del Gambero Rosso, la Sardegna conquista il massimo riconoscimento: le Tre Torte. A ottenerle è Piero Ditrizio, 37 anni, pa»»»
San Cesario di Lecce, alla Distilleria il teatro-danza della 'Deviazione della Rondine. Monologo Danzato'
Teatri a Sud ospita la performance del coreografo napoletano Fabrizio Varriale. Domenica 16 novembre 2025, ore 20 Distilleria, Via Vittorio Emanuele III, 86, San Cesario di LecceSAN CESARIO DI LECCE (LE) - Domenica 16 novembre, alle ore 20, presso la Distilleria di San Cesario di Lecce, la rassegna»»»
Bataclan, 10 anni fa la strage: Parigi ricorda gli attacchi del 13 novembre 2015
La Francia ricorda da giorni con una serie di eventi commemorativi gli attentati terroristici del 13 novembre 2015 a Parigi e Saint-Denis. I morti sono 132, tra cui la nostra connazionale Valeria Solesin, e oltre 350 feriti. Oggi, nell'anniversario degli attacchi, sono previsti momenti di raccoglim»»»
'I cuori battono nelle uova' in scena al Teatro Nicola Resta di Massafra domenica 16 novembre
Circuito NEXT – Con il sostegno di Puglia Culture. Massafra domenica 16 novembre ore 19:00MASSAFRA (TA) - Domenica 16 novembre alle ore 19:00, il Teatro Comunale Nicola Resta di Massafra ospita lo spettacolo I cuori battono nelle uova, firmato dalla compagnia Les Moustaches, nell’ambito della rasse»»»
Ovs conquista Kasanova: operazione da 15 milioni per potare i negozi di casalinghi sotto Upim
Il cda del gruppo di Stefano Beraldo ha deliberato di sottoscrivere un aumento di capitale che la porterà al 100% della società di casalinghi fondato nel 1968 ad Arcore e ora in crisi. MILANO – Ovs conquista Kasanova. Il cda del gruppo di Stefano Beraldo ha deliberato di sottoscrivere un aumento di»»»
Ovs compra Kasanova e la salva dalla crisi: il marchio si affianca a Upim, Stefanel e Goldenpoint
Via libera del cda di Ovs all’investimento in Kasanova, il marchio degli articoli per la casa che entra così nella scuderia del gruppo guidato dal ceo Stefano Beraldo. Lo scorso anno Kasanova aveva ottenuto accesso alla composizione negoziata della crisi, procedura che consente a un’azienda di bloc»»»
Spagna: coppia arrestata per aver venduto la figlia 14enne per 5.000 euro e whisky
La Guardia Civil e i Mossos d'Esquadra hanno salvato una ragazza di 14 anni che era stata venduta dai suoi genitori a un'altra coppia per 5.000 euro, cinque bottiglie di whisky e cibo, al fine di darla in sposa al loro figlio, nella regione spagnola di Navarra. La ragazza è stata trovata a chiedere»»»
Prendevano il reddito di cittadinanza o l'assegno inclusione senza i requisiti, 62 denunciati a Enna
I Finanzieri del comando provinciale di Enna hanno individuato 62 persone beneficiarie del reddito di cittadinanza o dell’assegno di inclusione, in assenza dei requisiti previsti dalla norma. «Ammontano a oltre 310 mila euro le risorse pubbliche ottenute illecitamente da cittadini italiani e strani»»»
Francia, polemiche su Shein per bambole gonfiabili bambine online
Shein si è impegnato a "collaborare pienamente" con le autorità giudiziarie dopo che la procura francese ha aperto un'indagine sulla vendita di bambole sessuali con l'aspetto di bambine sulla piattaforma. "Coopereremo pienamente con le autorità giudiziarie", ha dichiarato il portavoce di Shein in F»»»
Francia, un uomo grida “Allah Akbar” poi investe con l’auto dieci persone: 4 sono gravi
Pochi minuti dopo il gesto folle, l'uomo è stato fermato dalla polizia mentre tentava di appiccare il fuoco al suo veicolo Paura e sgomento in Francia dopo che un automobilista ha deliberatamente investito diversi pedoni e ciclisti, ferendone dieci, tre dei quali sono gravi. È successo sull'isola a»»»
In Francia nuova denuncia per Shein: “In vendita online machete, tirapugni e asce”
Pugno duro del governo francese nei confronti del colosso cinese dell’e-commerce Continua il pugno duro del governo francese nei confronti di Shein. Il colosso cinese dell’e-commerce è nuovamente nell'occhio del ciclone, questa volta per la vendita online in libero accesso di armi quali machete, as»»»
El Cant de la Sibi-la incanta Alghero
L’evento promosso dalla Diocesi di Alghero-Bosa e organizzato dal Coro Polifonico Algherese Dopo il primo storico incontro avvenuto a Palma nel 2024, l’esecuzione congiunta de El Cant de la Sibil·la, dramma liturgico medievale, nelle versioni di Alghero, Barcellona, Maiorca e Valencia ha illuminato»»»
In Francia passa proposta RN contro l'accordo Francia-Algeria del '68
PARIGI - Colpo di scena all'Assemblea Nazionale di Parigi: i deputati francesi hanno adottato per un solo voto in più, 185 voti contro 184, una proposta di risoluzione del partito di estrema destra Rassemblement National (RN) per ''denunciare'' l'accordo franco-algerino del 1968, con il sostegno de»»»
Nei villaggi del Burkina Faso per fermare la guerra dell'acqua
La pace si può costruire anche all’ombra della tettoia di una capanna, con i giovani, le donne, i religiosi e le comunità: parola dei cooperanti di Progettomondo, ong veronese della federazione Focsiv Vincenzo Giardina - Città del Vaticano Non chiamatelo conflitto religioso e neppure lotta di poter»»»