L’ex presidente peruviano Pedro Castillo è stato condannato a 11 anni di carcere
Have anything to say about this article?
You can report: fake news, misinformation, error, more information, additional data, etc.
CommentYour comment has been sent successfuly! Thank you.
L’ex presidente peruviano Pedro Castillo è stato condannato a 11 anni di carcere
Giovedì la Corte suprema del Perù, il più alto tribunale del paese, ha condannato a 11 anni, cinque mesi e 15 giorni di carcere l’ex presidente Pedro Castillo, per aver cercato di sciogliere il parlamento: Castillo, un ex insegnante di sinistra di ispirazione marxista che non aveva mai fatto il pol»»»
Perù, Corte costituzionale libera l'ex premier Betssy Chávez - America Latina - Ansa.it
La Corte Costituzionale del Perù ha accolto il ricorso presentato dalla difesa dell'ex Presidente del Consiglio dei ministri, Betssy Chávez, annullando la proroga della sua detenzione preventiva e ordinando la sua "immediata liberazione" dal carcere femminile di Chorrillos, vicino a Lima. Lo hanno »»»
Evo Morales: “Il golpe del 2019 è stato finanziato da Trump e Musk”
L’ex presidente boliviano Evo Morales, primo capo di Stato indigeno nella storia del Paese, ha rivelato in un’intervista esclusiva a l’esistenza di un complotto per escluderlo dalla vita politica. Secondo Morales, membri del Tribunale Supremo Elettorale (TSE) avrebbero ricevuto denaro per detrminar»»»
Presidente indagata, proteste, morti
Per comprendere quale caos regni sul Perù, sarebbe sufficiente la cronaca di quello che è accaduto nelle ultime 24 ore. Il parlamento conferma la fiducia al nuovo governo. Il procuratore generale annuncia l’apertura di un’indagine per «genocidio e omicidio» a carico della presidente, del primo mini»»»
Il fallito golpe. Perù: 180 minuti, il tempo di tenuta della democrazia
Il 5 aprile 1992, Alberto Fujimori comparve sulla tv peruviana per comunicare la chiusura del Parlamento, effettuata poco dopo dall’esercito. Erano trascorsi due anni dall’elezione del “presidente- outsider”. Per i successivi otto, avrebbe governato per decreto, trasformandosi in un dittatore. L’ul»»»
“Fu un colpo di Stato”, l’ex presidente della Bolivia Jeanine Anez condannata a 10 anni di carcere
L'ex presidente ad interim della Bolivia Jeanine Anez è stata condannata a 10 anni di carcere con l'accusa di aver compiuto un colpo di Stato contro il suo predecessore di sinistra Evo Morales nel 2019. Il primo tribunale di La Paz ha annunciato il verdetto di "colpevolezza" per 10 anni, da scontar»»»
Have anything to say about this article?
You can report: fake news, misinformation, error, more information, additional data, etc.
Comment