Mar Nero, due petroliere della flotta ombra russa colpite dai droni navali di Kiev: l'attacco con i Sea Baby che ha sorpreso l'equipaggio
Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email Battono bandiera gambiana, ma sono parte integrante della flotta ombra russa. La Virat e la Kairos sono state colpite da un attacco di Kiev con i droni navali. Si tratta di due petroliere g»»»
fate i soldi, non fate la guerra/2 – federico fubini: l'aspetto più scioccante del piano di ...
FATE I SOLDI, NON FATE LA GUERRA: PER TRUMP LA PACE È SOLO UNA SCUSA PER ARRICCHIRSI – SECONDO IL “WALL STREET JOURNAL”, L’AMERICANO STEVE WITKOFF E IL RUSSO KIRILL DMITRIEV, I DUE UOMINI D’AFFARI CHE STANNO NEGOZIANDO L’ACCORDO TRA WASHINGTON E MOSCA, HANNO DISCUSSO DI UN PIANO DA DUEMILA MILIARDI»»»
la stampa: l’attacco alla nostra redazione non era né imprevisto né imprevedibile
LA STAMPA, RAID NON ERA IMPREVEDIBILE MA FALLE NELLA SICUREZZA (ANSA) - TORINO, 29 NOV - "L'attacco di ieri a La Stampa non era né imprevisto né imprevedibile" ma i cancelli della redazione non erano presidiati dalle forze dell'ordine. E' quanto scrive oggi l'edizione on line del quotidiano torines»»»
Mar Nero, due petroliere della flotta ombra russa colpite dai droni navali di Kiev: l'attacco con i Sea Baby che ha sorpreso l'equipaggio
Apericena - Newsletter Il punto sui temi di attualità, ogni lunedì Iscriviti e ricevi le notizie via email Battono bandiera gambiana, ma sono parte integrante della flotta ombra russa. La Virat e la Kairos sono state colpite da un attacco di Kiev con i droni navali. Si tratta di due petroliere già »»»
akros, che accrocchio – che l’asta dell’anno scorso per il 15% di mps fosse anomale, se ..
(ANSA) - In occasione del collocamento di azioni Mps, Unicredit ha provato a contattare Banca Akros, incaricata dal Tesoro di curare la vendita del 15% del Monte, ma si è sentito rispondere che "l'offerta era già chiusa, cosa che ci aveva sorpreso perché è notorio che in procedure simili esiste uno»»»
tra elly schlein e la candidatura a premier conte non è l’unico ostacolo – nello statuto del pd...
Estratto dell’articolo di Carmelo Caruso per “il Foglio” Attenzione, il non detto del Correntissimo di Montepulciano è il seguente: Elly Schlein sarà la candidata premier del centrosinistra? L’evento serve in vista dell’assemblea Pd che Schlein convocherà il 12-13 dicembre. Quel giorno, ci anticipa»»»
A San Vero Milis “Nadai in Bidda”: in gara i migliori allestimenti natalizi
All’iniziativa del Comune posso partecipare sia residenti che negozianti. In palio buoni spesa L’obiettivo è la valorizzazione delle azioni svolte da cittadini ed esercizi commerciali in favore dell’abbellimento e della decorazione a tema natalizio dei giardini, delle case, degli spazi pubblici o p»»»
'condanno l’irruzione alla ‘stampa’, ma sia un monito' – francesca albanese ne ha detta ...
Ecco le immagini dell'irruzione nella redazione de La Stampa. Gli antagonisti sono entrati passando attraverso il bar di via Lugaro, gridando: "Giornalista terrorista sei il primo della lista". Poi hanno imbrattato le pareti, rovesciato e strappato documenti sulle scrivanie.… pic.twitter.com/Tatksz»»»
Si fa sempre meno smart working (e i lavoratori non sono contenti)
Roma, 29 novembre 2025 – Il report sulla Retribuzione 2025 di Coverflex evidenzia un’inversione di tendenza sulle modalità di lavoro che segna un netto ritorno a un modello più tradizionale ma che, al tempo stesso, sembra entrare in conflitto con le esigenze prioritarie dei dipendenti italiani. I d»»»
Rossomando (Pd), messaggio alla destra, l'alternativa c'è
C'è un grande bisogno di discutere a tutti i livelli MONTEPULCIANO, 29 NOV - "La straordinaria partecipazione, anche il numero degli interventi e la qualità, sono la conferma che c'è un grande bisogno di discutere a tutti i livelli del partito, non soltanto tra gli eletti, tra chi occupa ruoli isti»»»
Prada, l’integrazione con Versace alla ricerca di sinergie: «I marchi manterranno la loro originalità»
«Non prevediamo ulteriori acquisizioni almeno per i prossimi tre anni». Andrea Guerra, amministratore delegato di Prada, è concentrato sull’acquisizione di Versace (da 1,25 miliardi) che si concluderà il 2 dicembre. In occasione del 25esimo anniversario dell’Accademia del gruppo, il manager ha sott»»»
Diversità, equità e inclusione nelle aziende italiane: ancora poche le misure adottate
Roma, 29 novembre 2025 – PwC Italia ha condotto un’indagine su circa 300 professionisti italiani attivi nelle Risorse Umane, Diversity & Inclusion e ruoli apicali per valutare il livello di diffusione della cultura Diversità, Equità e Inclusione (DE&I) e il loro impatto nelle pratiche aziendali. L’»»»
Jenin, rilasciati i tre agenti che hanno ucciso due palestinesi disarmati che si erano arresi. Video choc, Onu: “Esecuzione sommaria”
Roma, 29 novembre 2025 - Il video dell'esecuzione di due palestinesi che si erano arresi a militari israeliani ed sono stati uccisi comunque con una brutale esecuzione, ha fatto il giro del mondo raccogliendo dure condanne a livello internazionale, compreso l'Onu. Ma tanta attenzione internazionale»»»
Mediobanca, l’affondo di Schlein: «Ruolo opaco di governo e Mef». I pm: si voleva pilotare la dismissione di Mps
Gli ultimi sviluppi sulla scalata di Mps a Mediobanca - con l’inchiesta della procura di Milano che l’imprenditore Francesco Gaetano Caltagirone, il presidente di Delfin, Francesco Milleri, e l’amministratore delegato dell’istituto bancario, Luigi Lovaglio, indagati per presunta manipolazione del m»»»
Leone XIV: impegniamoci per la piena comunione di tutti i cristiani
Nella "Doxologia" celebrata nella chiesa di San Giorgio a Istanbul, sede del Patriarcato ecumenico di Costantinopoli, il Papa prega insieme a Bartolomeo e ricorda la storica giornata di ieri: abbiamo vissuto momenti straordinari di grazia commemorando, insieme ai nostri fratelli e sorelle nella fed»»»
Venezuela, Trump “chiude” lo spazio aereo del Paese
Donald Trump, sul suo Truth Social, ha proclamato che «lo spazio aereo sopra e intorno al Venezuela» va considerato «chiuso nella sua interezza», rivolgendosi non solo alle compagnie aeree e ai piloti ma anche a «spacciatori di droga» e «trafficanti di esseri umani». Sono mesi che l’amministrazione»»»
Città della Pieve, coppia trovata morta in casa: l'uomo aveva annunciato di voler fare una «follia»
Indagini hanno confermato ipotesi di violenza di genere Erano conviventi, ed entrambi avevano avuto precedenti matrimoni, l'uomo e la donna trovati morti a colpi di pistola nell'abitazione di quest'ultima a a Po' Bandino, una frazione di Città della Pieve, in provincia di Perugia. Emerge la conferm»»»
Venezuela: Trump dichiara chiuso lo spazio aereo
Roma, 29 novembre 2025 – Sale ulteriormente il livello della tensione tra Washington e Caracas. Lo spazio aereo sul Venezuela "sia considerato interamente chiuso": è l'avvertimento lanciato dal Donald Trump in un post su Truth social: "A tutte le compagnie aeree, i piloti, gli spacciatori di droga »»»
Black Friday, in Italia spesa inferiore alla media europea: circa 246 euro a persona
I consumi in Italia continuano a essere in calo, anche nel mese di ottobre chiudono in campo negativo a -2,5% a valore sul totale mercato retail. E per il momento non ci sono segnali di ripresa o comunque sono molto deboli Una parziale inversione di tendenza potrebbe arrivare con gli acquisti natal»»»
Umerov, l’uomo della sicurezza che Zelensky manda a trattare con gli Usa
Ascolta ora Rustem Umerov emerge in queste ore come una delle figure più rilevanti della leadership ucraina. La sua nomina a nuovo capo della delegazione per i negoziati negli Stati Uniti sancisce un cambio di fase tanto nella strategia di Kiev quanto nel modo in cui il presidente Volodymyr Zelensk»»»
l’inchiesta sulla scalata a mediobanca si ingrossa: i pm tirano in ballo direttamente il governo
Pm,con incarico a Akros si voleva pilotare dismissione Mps (ANSA) - 'Non è spiegabile, se non nel senso di voler pilotare l'attività di dismissione, l'affidamento', di un anno fa, del ruolo 'di bookrunner unico a Banca Akros, intermediario con una sola esperienza di Abb alle spalle, peraltro di ent»»»
Anche l'aereo del Papa è un Airbus A320, in arrivo componente
Verrà sostituito prima del volo da Istanbul a Beirut ISTANBUL, 29 NOV - Anche l'aereo che conduce il Papa nel viaggio tra Turchia e Libano è un Airbus A320 ed "è in volo verso Istanbul un componente dell'aereo e il tecnico che lo sostituirà". Lo riferisce la sala stampa vaticana. Si tratta di un mo»»»
Garlasco, cosa rivelano i nuovi indizi su Sempio. Spunta pure un movente
Sono giorni ad altissima tensione per il caso Garlasco. Il cerchio sembra chiudersi sempre più attorno alla figura di Andrea Sempio, indagato per concorso nell'omicidio di Chiara Poggi. Di recente sono stati comunicati i risultati dell'analisi biostatistica condotta dalla genetista Denise Albani, i»»»
ve lo meritate, donald trump – la seconda vittoria del tycoon, l’anno scorso, è stata ...
TRUMPLAND Estratto da “La scossa globale. L’effetto-Trump e l’età dell’incertezza”, di Maurizio Molinari (ed. Rizzoli) Per comprendere appieno da dove viene l'ondata di consenso popolare che riporta Donald Trump alla Casa Bianca bisogna […] entrare nello specifico dei luoghi feriti di questa Americ»»»
Prestito Ue a Kiev da 140 mld: discussioni e resistenze in corso
La Commissione europea è sotto crescente pressione per garantire un finanziamento a lungo termine all’Ucraina, e l’opzione più probabile è un prestito Ue da 140 miliardi di euro sostenuto dai beni russi congelati. L’idea prevede l’uso di asset statali russi immobilizzati dall’Ue per generare liquid»»»
Due petroliere della flotta fantasma russa colpite da droni nel Mar Nero. Raid anche contro terminal in Russia
Roma, 29 novembre 2025 - Due petroliere che appartengono alla flotta fantasma russa sono state colpite da droni marittimi nelle ultime 24 ore nel Mar Nero. Lo conferma il ministero dei trasporti di Ankara. "La Virat, che in precedenza si diceva fosse stata attaccata da droni marini a circa 35 migli»»»
la germania è ancora divisa: da una parte l’afd, dall’altra chi vuole cacciare i post-nazisti..
Germania: nuova giovanile di Afd, attesi 50.000 contestatori (ANSA) - Comincia oggi a Giessen, nel Land tedesco dell'Assia, il congresso fondativo della nuova organizzazione giovanile di Alternative fuer Deutschland (Afd). La nuova giovanile dovrebbe chiamarsi "generazione Germania", dovrebbero riu»»»
l’inchiesta sulla scalata di mps a mediobanca è un cataclisma – 'domani' pubblica alcune intercettaz
https://www.dagospia.com/business/se-fosse-accertato-concerto-caltagirone-milleri-lovaglio-l-operazione-e-455488 Estratto dell’articolo di Vittorio Malagutti ed Enrica Riera per www.editorialedomani.it «Qualcuno ci ha fatto il bidone», dice l’amministratore delegato di Monte dei Paschi di Siena, Lu»»»
Autovelox, concluso il censimento: online l’elenco nazionale. Multe nulle per apparecchi non registrati
È online l’elenco ufficiale degli autovelox, i dispositivi e sistemi di rilevamento della velocità autorizzati sul territorio nazionale. Lo ha annunciato il ministero dei Trasporti dopo la scadenza dei tempi previsti per il censimento nazionale: sono infatti scaduti il 28 novembre i termini per l’i»»»
I conti in tasca ai Windsor: «Costano all’erario britannico 150 milioni di euro l’anno»
DAL NOSTRO CORRISPONDENTE LONDRA - Cari, carissimi reali: è quanto avranno da pensare i sudditi di sua maestà Carlo III, visto che la monarchia britannica risulta di gran lunga la più costosa d’Europa. A fare i conti in tasca ai Windsor è un libro, uscito a Londra in questi giorni, che si intitola »»»
Kiev, per attacchi russi 600mila persone senza elettricità. Stop operazioni a terminal petrolio russo
Un importante terminal petrolifero russo vicino al porto meridionale di Novorossijsk è stato costretto a interrompere le operazioni, dopo l’attacco di un drone navale ucraino che ha danneggiato uno dei suoi tre punti di ormeggio. Lo ha annunciato il gestore citato dalla Tass. Il “punto di ormeggio »»»
Stop operazioni a terminal petrolio russo per attacco droni
A Novorossijsk danneggiati punti ormeggio ROMA, 29 NOV - Un importante terminal petrolifero russo vicino al porto meridionale di Novorossijsk è stato costretto a interrompere le operazioni, dopo l'attacco di un drone navale ucraino che ha danneggiato uno dei suoi tre punti di ormeggio. Lo ha annunc»»»
L'espansione internazionale del Gruppo Mermec al Business Forum Arabia Saudita e Ausrail in AustraliaL'espansione internazionale del Gruppo Mermec al Business Forum Arabia Saudita e Ausrail in Australia
In occasione del Business Forum imprenditoriale Italia – Arabia Saudita in corso a Riad, il Gruppo MERMEC e Blackshape (entrambi parte di Angel Holding) hanno ufficializzato due importanti Memorandum of Understanding (MoU), volti alla creazione di nuove sinergie con partner strategici dell’Arabia S»»»
Tragedia sulla 131, la vittima è un operaio di Sanluri. Il sindaco: «Quella strada un ginepraio di pericoli»
Massimo Serrenti, 40 anni, è morto nell’incidente avvenuto ieri sera all’altezza di San Sperate. Il primo cittadino Alberto Urpi: «Tragedia che colpisce tutta la comunità» Massimo Serrenti, 40 anni di Sanluri: è la vittima del tragico incidente avvenuto sulla Statale 131, all’altezza di San Sperate»»»
Riscaldamenti, dal 1° dicembre si completa l’accensione in tutta Italia: bollette gas in calo e risparmi fino a 354 euro
Dal 1° dicembre anche l’estremo Sud — da Agrigento a Siracusa, passando per Palermo, Reggio Calabria e le isole minori come Lampedusa e Linosa — potrà avviare i riscaldamenti. Con l’ingresso in scena delle zone climatiche A e B si completa così il calendario nazionale delle accensioni. Un appuntame»»»
le dimissioni di andriy yermak, potentissimo braccio destro di volodymyr zelensky, sono ...
SI DIMETTE YERMAK, CONSIGLIERE E BRACCIO DESTRO ZELENSKY (ANSA) - Il consigliere presidenziale e stretto alleato di Volodymyr Zelensky, Andriy Yermak, si è dimesso dopo la perquisizione del suo appartamento nell'ambito dell'inchiesta su uno scandalo corruzione da 100mln di euro. Lo riferiscono i me»»»
Papa: a Nicea dopo 1700 anni per cercare l’unità dei cristiani
Leone XIV a İznik, per commemorare insieme al patriarca Bartolomeo e i capi e rappresentanti delle Chiese il primo Concilio ecumenico della storia. È il primo papa della storia che si reca dove il cristianesimo si è riunito assieme per la prima volta nella storia, quando fu detto che si credeva “in»»»
Luogosanto accende il Natale col Carla Denule
Tradizioni, luci, fede e sapori dell’8 dicembre L’8 dicembre prossimo Luogosanto dà ufficialmente il via alla stagione natalizia con “Aspettando il Natale”, un appuntamento che ogni anno accende il cuore della città mariana di emozioni, profumi e tradizioni e fede. Il pomeriggio si apre con il merc»»»
Mondello, la replica dell'Italo-Belga: «Se ci sarà la revoca della concessione chiederemo ristori per i danni»
«Prendiamo atto, con profonda incredulità, dell’avvio del procedimento di decadenza da parte degli Uffici della Regione, fondato sulle conclusioni cui giunge la relazione della Commissione regionale antimafia». Lo afferma la società Italo Belga riferendosi al procedimento di revoca della concession»»»
Wonder Christmas Land: a Gallipoli torna la magia del Natale – XI edizione
GALLIPOLI - Dal 30 novembre 2025 al 6 gennaio 2026 Gallipoli si prepara a riaccendere l’incanto del Natale con l’undicesima edizione di Wonder Christmas Land, l’originale produzione firmata Poieofolà – CostruzioniTeatrali, nata nel 2014 e ormai considerata la più grande e affascinante esperienza na»»»
Imu e Tari non saldate? L’idea del «condono» per le multe (con lo sconto): la nuova rottamazione dei Comuni
Abbiamo 8 mila Comuni che iscrivono a ruolo miliardi di posizioni, tra multe e bollette Tari non pagate. Il tempo scorre inesorabile fino alle cartelle fiscali, poi deve essere l’Agenzia delle Entrate-Riscossione a farsi carico dell’onere. Quando invece potrebbero fare da sé. Lo Stato si comporta a»»»
L’oro d’Italia, storia della riserva aurea di Bankitalia: dalle razzie naziste alle 2.452 tonnellate di oggi
Per arrivare al cuore dell’oro italiano bisogna scendere. Giù, sotto i marmi severi di Palazzo Koch, oltre le stanze dove arrivano attutiti persino i rumori di via Nazionale, oltre le porte blindate che non si aprono mai con una sola chiave, oltre botole, scale e contro-scale. Nessuna scena da kolo»»»
Famiglia nel bosco, coniugi verso l'ok a una casa offerta gratis
È un casolare offerto da un ristoratore di Ortona, sono « rimasti affascinati» I genitori della 'famiglia nel bosco', Nathan e Catherine, sono rimasti 'affascinati' da un casolare nel bosco di Palmoli, offerto gratuitamente per un periodo da un ristoratore di Ortona, originario del paese. Il padre »»»
Dentro il Dipartimento 40: l’unità clandestina dell'Iran che opera nell’ombra
Negli ultimi mesi, una serie di documenti trapelati ha consentito di ricostruire in modo sorprendentemente chiaro la struttura e il funzionamento del cosiddetto Dipartimento 40, una delle divisioni più opache e riservate dell’intelligence dei Pasdaran. Quello che emerge è un apparato sofisticato, c»»»
Famiglia nel bosco, coniugi verso l'ok a casa offerta gratis
Un casolare di un ristoratore di Ortona, 'rimasti affascinati' PALMOLI, 29 NOV - I genitori della 'famiglia nel bosco', Nathan e Catherine, sono rimasti 'affascinati' da un casolare nel bosco di Palmoli, offerto gratuitamente per un periodo da un ristoratore di Ortona, originario del paese. Il padr»»»
Il Mostro della stazione, che per due decenni ha ucciso e mutilato giovani donne: i 27 fratelli, i tagli «da chirurgo esperto» e la 15enne Lolita
Il 28 giugno 1986 Isabelle Mesnage, studentessa di Informatica di 20 anni, viene affiancata da un'auto mentre sta passeggiando a Corbie, nel dipartimento francese della Somma. L'uomo alla guida la costringe a salire, poi la colpisce diverse volte e la strangola fino ad ucciderla. In seguito la viol»»»
Il vomito di Andreotti dopo il rapimento Moro e le sue parole a Cossiga: «Francesco, soffro molto. E soffro ancora di più perché non credono che io soffra»
È difficile parlare di un Andreotti segreto. In apparenza, di quel controverso personaggio della Dc, ministro e poi presidente del Consiglio per sei volte, delfino di Alcide De Gasperi, negli Anni Novanta del secolo scorso processato, assolto e prescritto per omicidio e mafia, si sa tutto. Anche se»»»
Alberi di Natale e polvere: preparatevi ad affrontare le allergie
Il Natale sarà anche il “periodo più bello dell’anno”, ma per molti l’inverno non porta alcuna tregua dalle allergie. Anzi, la stagione delle feste può addirittura peggiorare i sintomi, anche quando il polline esterno è scomparso da tempo. Secondo Victoria Nguyen, allergologa e immunologa del Wexne»»»
cosa unisce le sorelle meloni? l'odio nei confronti dei giornalisti - fabrizio roncone: 'arianna..
ULTRACAFONAL! FUGA DA VIALE MAZZINI! COLPA DELL'AMIANTO? NO, SONO TUTTI ANDATI ALLO SHOW DI ANGELO MELLONE - AL TEATRO SALA UMBERTO DI ROMA I VOLTI RAI SI SCAPICOLLANO PER BACIARE LA PANTOFOLA AL DIRETTORE INTRATTENIMENTO DAY TIME, IN SCENA CON LA TRASPOSIZIONE TEATRALE DEL SUO ROMANZO ("PRIMA CHE »»»
salvini, l’imbucato – il leader della lega si è autoinvitato ad atreju: ‘mi piacerebbe confrontarmi
Estratto dell’articolo da www.ilfoglio.it Anche Matteo Salvini vuole il suo duello con l'opposizione. "Mi farebbe piacere confrontarmi con Giuseppe Conte ad Atreju il 14 dicembre". Le parole del capo dela Lega arrivano dopo l'invito ufficiale che ieri la premier Giorgia Meloni ha indirizzato al lea»»»