Cannabis light, il mezzo passo indietro di FdI: torna vendibile ma solo con basso Thc e superimposta
Have anything to say about this article?
You can report: fake news, misinformation, error, more information, additional data, etc.
CommentYour comment has been sent successfuly! Thank you.
Cannabis light, il mezzo passo indietro di FdI: torna vendibile ma solo con basso Thc e superimposta
I paletti previsti rischiano di far schizzare il prezzo finale alle stelle. Scettici i produttori, che sperano nella Consulta Mezzo passo indietro del governo sulla vendita di cannabis light. Un emendamento di FdI alla manovra potrebbe far tornare sugli scaffali "infiorescenze fresche o essiccate e»»»
Solidarietà dell’Ordine dei Giornalisti della Puglia al “Nuovo Quotidiano di Puglia” e al giornalista Vincenzo Maruccio
BARI - Il Consiglio dell’Ordine dei Giornalisti della Puglia, riunitosi il 7 novembre 2025, esprime piena solidarietà al collega Vincenzo Maruccio e alla redazione del “Nuovo Quotidiano di Puglia”, dopo le dichiarazioni della sindaca di Lecce Adriana Poli Bortone, che ha convocato una conferenza st»»»
La Corte Costituzionale dichiara illegittima la legge anti sindaci
“Giù le mani dai sindaci. Lo abbiamo detto dal minuto dopo l’approvazione di quell’emendamento presentato, che altro non era se non un tentativo disperato di impedire, di fatto, agli amministratori locali di competere ad armi pari alle elezioni regionali e la Corte Costituzionale oggi lo ha ribadit»»»
Sindaco Bari, 'Consulta mette fine a una pagina indecorosa' - Notizie - Ansa.it
"Giù le mani dai sindaci. Lo abbiamo detto dal minuto dopo l'approvazione di quell'emendamento presentato, che altro non era se non un tentativo disperato di impedire, di fatto, agli amministratori locali di competere ad armi pari alle elezioni regionali e la Corte Costituzionale oggi lo ha ribadit»»»
Regione, la norma pugliese «anti-sindaci» è incostituzionale. Leccese: «Sventato tentativo di farci fuori»
La Corte costituzionale, con la sentenza numero 131, depositata oggi, ha dichiarato l'illegittimità costituzionale dell’articolo 219 della legge della Regione Puglia numero 42 del 2024, impugnato dal Governo. Tale disposizione ha innovato la disciplina dei casi di ineleggibilità a presidente della »»»
Consulta, illegittima norma Puglia su dimissioni sindaci
BARI, 25 LUG - È incostituzionale la norma della regione Puglia sui termini anticipati entro i quali i sindaci devono dimettersi per rimuovere l'impossibilità a candidarsi a presidente della Regione e a consigliere regionale. Lo ha stabilito la Corte Costituzionale. La legge pugliese, soprannominat»»»
Persona & Danno
La questione delle concessioni balneari potrebbe collocarsi tra le previsioni del Codice dei contratti pubblici, che, da un lato, prevedono il divieto di proroga dei contratti di concessione scaduti ed escludono la prorogabilità dei contratti affidati senza procedura competitiva. E, ciò nonostante,»»»
Reclamo nei procedimenti di amministrazione di sostegno: chi è il giudice competente?
Con l’ordinanza n. 15189/2025, la Prima Sezione Civile della Corte di Cassazione interviene su un tema che ha generato incertezze applicative e contrasti giurisprudenziali: la competenza a decidere sui reclami contro i decreti del giudice tutelare nell’ambito dell’amministrazione di sostegno, alla »»»
Messa alla prova per i minori, il “decreto Caivano” non è retroattivo
Con la sentenza numero 8 del 2025, la Corte Costituzionale italiana ha chiarito che l’esclusione dell’accesso alla messa alla prova minorile per alcuni reati gravi, introdotta dal cosiddetto “Decreto Caivano”, non può essere applicata retroattivamente. La decisione della Consulta respinge l’interpr»»»
Decreto Caivano: l'intervento della Consulta
La Corte costituzionale, con la sentenza numero 8/2025, si è pronunciata sulle qlc sollevate dal Giudice per l'udienza preliminare del Tribunale per i minorenni di Bari, aventi ad oggetto la nuova disciplina della sospensione del processo per messa alla prova del minore, introdotta in sede di conve»»»
Rif. Agenzia regionale 111.25 Giornata nazionale vittime civili guerre e conflitti© Tutti i diritti e contenuti sono di Agenparl
(AGENPARL) - Roma, 1 Febbraio 2025(AGENPARL) – sab 01 febbraio 2025 Anno XXV Numero 111.25 La facciata della Presidenza della Regione si illumina di blu per la Giornata Nazionale delle vittime civili delle guerre e dei conflitti nel mondo La Regione Puglia aderisce alla Giornata Nazionale delle vit»»»
Ripetizione indebito nel diritto commerciale, societario e finanziario
L’articolo 2033 del Codice Civile prevede e disciplina l’istituto della ripetizione dell’indebito. Nello specifico, l’istituto regolato dall’art. 2033 c.c. rappresenta un meccanismo fondamentale nella prevenzione dell’ingiustificato arricchimento e di conseguenza nella rilevanza di ristabilire l’eq»»»
Have anything to say about this article?
You can report: fake news, misinformation, error, more information, additional data, etc.
Comment