La Grazia è tutta una questione di diritto
Have anything to say about this article?
You can report: fake news, misinformation, error, more information, additional data, etc.
CommentYour comment has been sent successfuly! Thank you.
La Grazia è tutta una questione di diritto
Il vero protagonista del nuovo film di Paolo Sorrentino La Grazia, nelle sale in questi giorni dopo alcune anteprime natalizie, non è il presidente della Repubblica interpretato da Toni Servillo, ma il Diritto. Prima ancora che diventare il Capo dello Stato e salire al ... »»»
Persona & Danno
Il caso in breve In un procedimento di divorzio la moglie aveva chiesto il riconoscimento di un assegno che il Tribunale e la Corte d"Appello le avevano negato sulla base del presupposto che, con le proprie disponibilità economiche, la richiedente avrebbe potuto procacciarsi un tenore di vita analo»»»
Cosa succede all’assegno divorzile in caso di decesso dell’onerato?
Indice: 1) Inquadramento giuridico. 2) Presupposti del diritto. 3) Criteri di quantificazione. 4) Cause di estinzione del diritto. Con la sentenza di scioglimento o di cessazione degli effetti civili del matrimonio ciascun coniuge perde i diritti successori nei confronti dell’ex coniuge divorziato »»»
Le SS.UU. e i trasferimenti immobiliari in sede di separazione consensuale e di divorzio su domanda congiunta
Con la recentissima sentenza n. 21761 del 29 luglio 2021, le Sezioni unite, a risoluzione di una questione di massima di particolare importanza, hanno affermato i seguenti principi di diritto: “sono valide le clausole dell’accordo di divorzio a domanda congiunta, o di separazione consensuale, che r»»»
Have anything to say about this article?
You can report: fake news, misinformation, error, more information, additional data, etc.
Comment