Il Papa tra gli ebrei slovacchi: la blasfemia peggiore è usare il nome di Dio per atti disumani
Have anything to say about this article?
You can report: fake news, misinformation, error, more information, additional data, etc.
CommentYour comment has been sent successfuly! Thank you.

Il Papa tra gli ebrei slovacchi: la blasfemia peggiore è usare il nome di Dio per atti disumani
Francesco “pellegrino” in Piazza Rybné námestie, dove sorge il memoriale della Shoah. Nel suo discorso, il grido di dolore per gli orrori compiuti contro migliaia di ebrei slovacchi: “Impegniamoci perché non venga profanata l’immagine di Dio nella creatura umana”. Poi l’auspicio: “In mezzo a tanta »»»


Papa: a ebrei Slovacchia, è bene condividere ciò che ci unisce
(ANSA) - BRATISLAVA, 13 SET - "È bene condividere e comunicare ciò che unisce. Ed è bene proseguire, nella verità e con sincerità, nel percorso fraterno di purificazione della memoria per risanare le ferite passate, così come nel ricordo del bene ricevuto e offerto". Lo ha detto papa Francesco nell»»»


Habemus Papam. L'americano Prevost è Leone XIV: pace, dialogo e l'eredità di Francesco
Habemus Papam. Robert Francis Prevost è il 267esimo Pontefice della storia della Chiesa cattolica, con il nome di Leone XIV. La fumata bianca che ha annunciato l'elezione del nuovo Papa è arrivata alle 18:07 quando l'elezione al quarto scrutinio sembrava essere sfumata. E invece, come accaduto per »»»


Dialogo: Comunità di Sant’Egidio, al via domani a Roma il convegno “Cattolici e sciiti davanti al futuro” con le relazioni di Andrea Riccardi e Jawad Al-Khoei
“Cattolici e sciiti davanti al futuro”. Questo il titolo delle due intense giornate di dialogo, che a partire da domani, 13 luglio, vedranno autorevoli esponenti sciiti da diversi Paesi del Medio Oriente assieme a studiosi e rappresentanti della Chiesa cattolica, come i cardinali Louis Raphaël I Sa»»»


VATICANO - Il Patriarca Mar Awa III a Roma per celebrare i 30 anni della Dichiarazione cristologica tra Chiesa cattolica e Chiesa assira
Città del Vaticano (Agenzia Fides) – Trent’anni fa Giovanni Paolo II, Vescovo di Roma e Papa della Chiesa cattolica, e Sua Santità Mar Dinkha IV, Catholicos-Patriarca della Chiesa Assira dell’Oriente, firmavano la Dichiarazione cristologica comune tra la Chiesa cattolica e la Chiesa assira. Quanto »»»


Il presidente della Colombia è arrivato a Roma per incontrare il Papa
Il presidente della Colombia, Gustavo Petro, è sbarcato a Roma per riunirsi con Papa Francesco nella giornata di domani. "Venerdì parleremo di pace, in primo luogo della pace colombiana, con tutto ciò che ne consegue, e della pace nel mondo", ha dichiarato Petro. Il leader colombiano ha detto ai me»»»


A fianco del Papa in Mongolia, la guida del cardinale Marengo
«È veramente un uomo di Dio, molto semplice, molto concreto, solare. Una persona molto posata che cerca il dialogo con tutti, disponibile, aperto. Non per nulla il Papa l’ha chiamato prima vescovo e poi cardinale». Così Mauro Biodo, parroco della Cattedrale di Santa Maria del Bosco di Cuneo, ricord»»»

Have anything to say about this article?
You can report: fake news, misinformation, error, more information, additional data, etc.
Comment