Il Messaggero 2m

Ovs, vendite e margini in crescita: aperto il primo negozio anche in India

Ovs stima di chiudere il 2025 con ricavi in crescita del 7% a 1,74 miliardi e con un margine operativo lordo (ebitda) in rialzo dell’11% tra 216 e 218 milioni. Lo si legge in una nota in cui viene indicata una generazione di cassa in crescita del 20% a 80-85 milioni di euro. Per l'esercizio in cors»»»

ilmessaggero.it
Adnkronos 9m

Milano Cortina 2026, non solo medaglie: iniziano le proteste, ecco quando

Con l'arrivo della fiamma olimpica oggi, giovedì 5 febbraio, a Milano, si accendono anche le proteste contro i Giochi organizzate dal 'Cio', il Comitato insostenibili olimpiadi. La rete - che riunisce collettivi studenteschi, centri sociali, associazioni e altre realtà - ha organizzato nel capoluog»»»

adnkronos.com
Il Giornale 21m

Bufera sull'Ordine. "Quei 20mila euro per supportare il No"

Ascolta ora L'Ordine dei giornalisti finisce nel calderone mediatico per una polemica riguardante il finanziamento elargito a un'associazione che fa da sponda al Comitato per il No al referendum sulla riforma della magistratura. Ma andiamo per ordine. A inizio anno il Consiglio nazionale dell'Ordin»»»

ilgiornale.it
Il Giornale 21m

Il sindaco leghista in Sicilia: "Qui non prenderà voti"

Ascolta ora Ora che Roberto Vannacci ha mollato la Lega cosa faranno i sindaci del Carroccio? È questa la domanda che ci siamo posti, e alla quale abbiamo dato una risposta. Siamo a Furci Siculo, piccolo comune in provincia di Messina. Qui i segni del ciclone Harry, che ha devastato il Sud, sono an»»»

ilgiornale.it
Il Messaggero 1h

San Lorenzo in Lucina, il parroco fa cancellare l’angelo col viso di Meloni: «È divisivo. E basta selfie»

C’è la scolaresca venuta da Pordenone, che tra un monumento e l’altro ha deviato nella navata destra della chiesa per osservare l’affresco della discordia. La turista di Rimini che ha riconosciuto la facciata di San Lorenzo in Lucina ed è entrata sperando in un selfie con l’angelo-premier, così com»»»

ilmessaggero.it
Brescia Oggi 3h

L'arcivescovo di Los Angeles prega per gli immigrati: 'Il Paese sappia accogliere'

José H. Gomez guida l'Arcidiocesi più grande degli Stati Uniti, con 5 milioni di fedeli LOS ANGELES, 05 FEB - La Chiesa di Los Angeles si schiera a fianco degli immigrati, dopo mesi di retate da parte degli agenti dell'Ice e del Border Patrol. L'arcivescovo della città californiana, José H. Gomez, »»»

bresciaoggi.it
Quotidiano 4h

Ceccardi: “Vannacci pensava solo a sé. La Lega non è un taxi”

Firenze, 5 febbraio 2026 – Eurodeputata Susanna Ceccardi, Vannacci se n’è andato sbattendo la porta. Più dispiaciuta o arrabbiata? «Né l’una né l’altra. La politica non è questione emotiva. Quando una persona sceglie di andare per la sua strada, assumendosi responsabilità e conseguenze, se ne prend»»»

quotidiano.net
Quotidiano 4h

Referendum giustizia, Barbera e le ragioni del suo ‘Sì’: “La magistratura sarà rafforzata”

Bologna, 5 febbraio 2026 – “Voterò sì perché credo che sia la conclusione di un percorso iniziato tanti anni fa per rendere più liberale il codice Rocco, con la riforma voluta dall’allora ministro Vassalli, medaglia d’argento della Resistenza, alla fine degli anni Ottanta, in attuazione della Costi»»»

quotidiano.net
Il Messaggero 5h

Vale mille miliardi, ma non racconta la forza del Pil

Ormai manca un soffio. Il traguardo dei 50.000 punti per il FTSE Mib non è più solo una suggestione per ottimisti, o una possibilità statistica. È un traguardo a portata di mano. Basta un passo del 7% e l’indice regina di Piazza Affari avrà fatto centro. Un buon auspicio per il 2026 dopo che Il 202»»»

ilmessaggero.it
Il Messaggero 5h

Farmaci contro l’obesità, battaglia anche in Borsa

Negli Stati Uniti la competizione sui farmaci contro l’obesità sta producendo effetti molto concreti sui conti delle aziende e sulle loro valutazioni in Borsa. Novo Nordisk ed Eli Lilly, che fino a poco tempo fa sembravano destinate a crescere insieme in un mercato in forte espansione, oggi mostran»»»

ilmessaggero.it
Il Messaggero 5h

eDreams, multa Antitrust da 9 milioni per pratiche commerciali scorrette

L’Antitrust sanziona eDreams con una multa da 9 milioni di euro per pratiche commerciali scorrette. Il gruppo dei viaggi online ha annunciato immediato ricorso. Plaudono le associazioni dei consumatori. Critica invece Ryanair, da tempo impegnata in uno scontro aperto con l’agenzia. Coinvolte nel pr»»»

ilmessaggero.it
La Stampa 5h

Referendum, Schlein ora vede la rimonta

La segretaria Pd a Pescara nel giorno della polemica per l’accostamento del Sì a CasaPound PESCARA. «Ogni settimana il No è cresciuto: noi questo referendum lo vinciamo!», lancia l’assalto al cielo della battaglia referendaria la segretaria del Pd Elly Schlein. Applauso scrosciante nella sala strap»»»

lastampa.it
La Stampa 5h

Caso Torino, lontani dall’eversione dei terroristi ma non sottovalutiamo questi violenti

La risposta data dalle nostre istituzioni durante gli anni di piombo ci deve guidare oggi Nei commenti sui gravi fatti di violenza di Torino sono stati evocati gli anni di piombo. Il richiamo è per un verso fuorviante e per altro verso molto pertinente. Facciamo corretto uso della memoria, anche pe»»»

lastampa.it
Il Messaggero 6h

Famiglia uccisa dal monossido di carbonio, 4 morti in provincia di Lucca. C'è anche un ferito grave

Ore 18 - Newsletter Il punto serale sulle notizie del giorno Iscriviti e ricevi le notizie via email Un’intera famiglia è rimasta vittima del monossido di carbonio in un’abitazione in località Rughi nel comune di Porcari, in provincia di Lucca. I morti sono quattro, si apprende dal 118, con una qui»»»

ilmessaggero.it
Il Messaggero 6h

Corrado Carnevale, morto il giudice: per i colleghi era “l’ammazzasentenze”

Di lui, gli amici dicevano che conoscesse come pochi il diritto e che per tutta la vita non abbia fatto altro che applicarlo, perché la ratio delle sue sentenze era di fatto uno dei capisaldi della Costituzione: la presunzione di innocenza. Eppure Corrado Carnevale, laureatosi prima del tempo, il p»»»

ilmessaggero.it
Il Messaggero 6h

Vannacci, è come Afd o sarà una meteora? Domande (e risposte) sull’ex parà

Ma quanto vale, davvero, Vannacci in termini elettorali? A chi toglie voti? E può essere l'Afd o il Farage italiano? Nello stagno della politica italiana, dove tutto sembrava immobile e cristallizzato, è il primo sasso che viene lanciato in vista del 2027. Ne vedremo degli altri, probabilmente, a d»»»

ilmessaggero.it
Il Messaggero 6h

Competitività europea, la mossa di Meloni: patto Italia-Germania

Un nuovo puntello si appresta a rinsaldare l'asse Italia-Germania, due nazioni «mai così vicine», copyright del cancelliere tedesco Friedrich Merz. Al vertice informale europeo in programma il 12 febbraio ad Alden Biesen non ci sarà solo il "paper" scritto a quattro mani da Roma e Berlino per rilan»»»

ilmessaggero.it
Il Mattino 6h

Se il “ragionevole dubbio” diventa “certezza”, facciamo appello alla logica matematica

Antonio Albanese fondatore e direttore di Falling in law scrive un bellissimo intervento intitolato “Il diritto nello specchio del cinema, da Charlie Chaplin a Clint Eastwood”. Questo l’incipit: «Nel volume Arte del diritto, pubblicato nel Dopoguerra (1948), Francesco Carnelutti affermava che “teor»»»

ilmattino.it
Il Mattino 6h

Economia italiana: il cambio di passo

Ora che l’economia italiana ha spezzato (si fa per dire) il muro dello “zero virgola”, e nell’ultimo semestre è cresciuta a un tasso annualizzato dell’1,01%, è tempo di ritornare sulla vexata quaestio: c’è stato un punto di flesso, un cambiamento di rotta, fra il “prima e dopo” la pandemia? Ma prop»»»

ilmattino.it
Il Messaggero 6h

Scontri Torino, troppa distanza tra giustizia e senso comune

Due immagini stridenti. La prima è quella del brutale pestaggio, a martellate, da parte degli antagonisti dei centri sociali contro il poliziotto a Torino, e intorno una città messa a ferro e fuoco dai volenti. La seconda è quella di ieri: la concessione degli arresti domiciliari al presunto aggres»»»

ilmessaggero.it
La Stampa 6h

Lucca, quattro morti in casa per monossido di carbonio. Una quinta persona in gravi condizioni

Poco dopo le 22 di questa sera sono intervenuti i sanitari con l’automedica. Sarebbe un intero nucleo familiare Un'intera famiglia è morta per un’intossicazione da monossido di carbonio in un'abitazione in località Rughi nel comune di Porcari, in provincia di Lucca. I morti sono quattro, si apprend»»»

lastampa.it
Il Mattino 7h

Famiglia uccisa dal monossido di carbonio, 4 morti in provincia di Lucca. C'è anche un ferito grave

Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email Un’intera famiglia è rimasta vittima del monossido di carbonio in un’abitazione in località Rughi nel comune di Porcari, in provincia di Lucca. I morti sono quattro, si apprende dal 118, co»»»

ilmattino.it
Adnkronos 7h

Famiglia uccisa da monossido di carbonio a Lucca: 4 vittime

Un’intera famiglia è rimasta vittima del monossido di carbonio oggi, mercoledì 4 febbraio, in un’abitazione in località Rughi nel comune di Porcari, in provincia di Lucca. I morti sono quattro, si apprende dal 118, con una quinta persona che è stata portata in codice rosso all’ospedale Cisanello di»»»

adnkronos.com
Quotidiano 7h

Sicurezza, il nì di Mattarella. Fermo preventivo e scudo penale, il governo accoglie i rilievi del Colle

Roma, 4 febbraio 2026 – Il messaggio che trapela da Palazzo Chigi è chiaro: basta rumore, è tempo di tornare alla responsabilità di governo. Dopo lo scossone provocato dallo strappo di Vannacci, Giorgia Meloni ha l’assoluta necessità di mostrare una maggioranza compatta. È proprio per questa ragion»»»

quotidiano.net
Il Messaggero 7h

Famiglia sterminata dal monossido di carbonio, 4 morti in provincia di Lucca

Un’intera famiglia è rimasta vittima del monossido di carbonio in un’abitazione in località Rughi nel comune di Porcari, in provincia di Lucca. I morti sono quattro, si apprende dal 118, con una quinta persona che è stata portata in codice rosso all’ospedale Cisanello di Pisa. Famiglia sterminata d»»»

ilmessaggero.it
Corriere 8h

Guerre, petrolio, armi, soia. Quelle telefonate di Xi prima a Putin e poi a Trump

La soia e le guerre. Il petrolio e le armi. Geopolitica e interessi economici si sono intrecciati nella triangolazione telefonica di ieri, tra Xi Jinping, Donald Trump e Vladimir Putin. Il leader cinese è stato il perno di questa tessitura ai massimi livelli. Xi ha parlato prima, in videoconferenza»»»

corriere.it
Adnkronos 8h

Usa, Tajani: "Accordo su minerali critici segnale importante multilateralismo e cooperazione"

Washington - È stata una scelta importante, sostiene il ministro degli Esteri Antonio Tajani, quella di essere venuti a Washington per partecipare alla prima riunione ministeriale, voluta dall’amministrazione Trump, sui minerali critici. Un incontro che ha portato ad un accordo firmato fra l’Unione»»»

adnkronos.com
Corriere 8h

Il mondo di Vannacci: ideali, obiettivi (e primi problemi). Così vuole diventare la «Afd italiana»

Una cavalcata iniziata nell’agosto 2023, con «Il Mondo al contrario». Un libro autopubblicato, senza grandi velleità. Poi però il libro dell’allora generale diventa un caso editoriale: alla fine quelle tesi di destra estrema supereranno il milione di copie vendute. Mentre fioccano le ristampe, Vann»»»

corriere.it
Corriere 9h

La parabola principesca di Saif: allevava una tigre bianca e credeva nel suo grande destino

In un’altra vita, che non è quella dov’è finito morendo ammazzato, capitò una sera che Saif al Islam Muammar Gheddafi ci ricevesse al Principe di Savoia. Una suite milanese degna dell’erede designato d’un Rais. In grisaglia e mocassini, le occhiaie di party sardanapaleschi, era fiero che il suo nom»»»

corriere.it
Corriere 9h

Sicurezza, un'illusione di dialogo (travolta dalle tensioni)

Il passo è stato breve, e sconfortante. Dall’ipotesi di una mozione comune e trasversale sulla sicurezza, si è passati a uno scontro inquinato dalla strumentalizzazione. Il governo ha accusato le sinistre di avere di fatto «coperto» i delinquenti autori dell’aggressione alle forze dell’ordine nella»»»

corriere.it
La Stampa 9h

Guerra in Ucraina: perché il Donbas non è più intoccabile

Secondo un sondaggio condotto dall’Istituto di sociologia di Kyiv quasi il 40% degli ucraini lo cederebbe in cambio di solide garanzie di sicurezza Iniziano i negoziati di pace ad Abu Dhabi, ma la vera sorpresa forse arriva dall’Ucraina: una linea rossa che fino a poco fa sembrava invalicabile oggi»»»

lastampa.it
Askanews 10h

Per Salvini “capitolo chiuso” ma Vannacci contrattacca: è lui incoerente

Milano, 4 feb. (askanews) – “Finito, capitolo chiuso. Ho altro a cui pensare, per fortuna”. Matteo Salvini prova ad archiviare il prima possibile l’addio di Roberto Vannacci, ma l’ex vice segretario della Lega tiene alto il livello dello scontro e alla prima uscita pubblica dopo lo strappo respinge»»»

askanews.it
Dagospia 11h

arriva un doppio stop per il pontiere salvini – sul ponte sullo stretto di messina, il quirinale...

1. PONTE, ORA SALTANO IL COMMISSARIO E LO SCUDO ERARIALE Estratto dell’articolo di Carlo Di Foggia per il “Fatto Quotidiano” Doveva servire a velocizzare le procedure per sottoporre di nuovo il dossier alla Corte dei Conti, dopo la bocciatura di ottobre. Pare invece che Matteo Salvini dovrà rinunci»»»

dagospia.com
Il Messaggero 11h

Ylenia Musella uccisa per un calcio al cagnolino, il fratello confessa. «Lui ha lanciato un coltello che l'ha colpita alla schiena»

Ore 18 - Newsletter Il punto serale sulle notizie del giorno Iscriviti e ricevi le notizie via email È scoppiata per un calcio sferrato al cagnolino la lite che è costata la vita a Ylenia Musella, la 22enne uccisa con una coltellata alla schiena ieri pomeriggio nel quartiere Ponticelli di Napoli. A»»»

ilmessaggero.it
Euronews 11h

Processo fondi Ue: Le Pen rischia conferma ineleggibilità in Francia?

"Vi ricordo che questa non è la sentenza. Queste sono le conclusioni". Parole pronunciate da Marine Le Pen ai giornalisti martedì sera, mentre lasciava l'udienza del processo d'Appello nel caso dell'appropriazione indebita di fondi pubblici del Parlamento europeo Lo scorso marzo, dopo tre settimane»»»

it.euronews.com
Il Mattino 11h

Famiglia nel bosco, la sorella di Catherine è arrivata in Italia: «Momento difficile». Il consulente: rischi per i bimbi

I parenti della madre della cosiddetta famiglia del bosco sono arrivati in Italia: la sorella di Catherine, psicologa, ha rilasciato alcune dichiarazioni all'aeroporto di Roma alla trasmissione televisiva Dentro la notizia di Canale 5. La donna ha spiegato di essere giunta in Italia per stare vicin»»»

ilmattino.it
Askanews 11h

Sicurezza, rilievi Colle su fermo di prevenzione. Chigi: incontro positivo Mattarella-Mantovano, pacchetto domani in Cdm

Roma, 4 feb. (askanews) – Un incontro per confermare la collaborazione istituzionale tra Quirinale e Palazzo Chigi ma anche per ribadire che ci sono alcune modifiche da fare al pacchetto sicurezza affinchè superi il primo vaglio di costituzionalità che spetta al Presidente della Repubblica. Il coll»»»

askanews.it
Adnkronos 11h

Vannacci lascia la Lega, "da oggi 'Futuro Nazionale' è una realtà": l'annuncio

Roberto Vannacci lascia ufficialmente la Lega. "Il mio impegno - da sempre - è quello di cambiare l’Italia. Farla tornare un Paese sovrano, sicuro, libero, sviluppato, prospero ed esclusivo. Amo la mia Patria e voglio continuare a combattere per lei stando lontano da impicci, compromessi di conveni»»»

adnkronos.com
tg24 11h

Vannacci: 'Sondaggio Youtrend ci dà al 4,2%. Il traditore è Salvini'

"Io sleale? E' stato Matteo Salvini, o meglio il suo partito, nel quale ero che continua a promuovere determinate idee e concetti e poi allo stato dei fatti quando si tratta di votarli va in un'altra direzione. Non solo sulle armi all'Ucraina, ma anche sui princìpi di famiglia, e sulla legge Forner»»»

tg24.sky.it
Adnkronos 11h

Uomo muore travolto da valanga sul Tarvisio

Una persona è morta nel pomeriggio di oggi, mercoledì 4 febbraio, travolta da una valanga staccatasi a circa 1600 metri di quota sul Monte Lussari, a Tarvisio (Udine). L’allarme è scattato poco dopo le 16.30, mobilitando le squadre del Soccorso alpino del Friuli Venezia Giulia, della Guardia di fin»»»

adnkronos.com
Radio Vaticana 12h

Fraternità San Pio X, fissato incontro con il prefetto della Dottrina della Fede

Il direttore della Sala Stampa della Santa Sede, in risposta alle domande dei giornalisti, spiega che la prossima settimana si terrà “un dialogo informale e personale” tra il superiore Pagliarani e il cardinale Fernández per “individuare strumenti efficaci di confronto che possano portare a risulta»»»

vaticannews.va
Ansa 12h

Borsa: Milano chiude poco sotto i 47mila punti, sprint di Mediobanca - Notizie - Ansa.it

Piazza Affari chiude poco sotto i 47mila punti, quasi sui massimi dal novembre del 2000. L'indice Ftse Mib segna un progresso dello 0,47% a 46.636 punti, tra scambi fiume per 4,8 miliardi di euro di controvalore, ben 1,7 miliardi in più rispetto alla seduta dello scorso 30 gennaio. Chiude in rialzo»»»

ansa.it
Askanews 12h

Minerali critici, Usa vogliono un blocco commerciale per arginare la Cina

Roma, 4 feb. (askanews) – Prove tecniche di un nuovo “blocco” commerciale: di fronte al quasi monopolio cinese sulle terre rare anche l’Amministrazione Trump prova a costruire un meccanismo collettivo che garantisca da un lato un mercato dai prezzi stabili e prevedibili, dall’altro faccia da argine»»»

askanews.it
Ansa 12h

Mit, campagna di richiamo Takata, 'verifica se il tuo veicolo è coinvolto' - Notizie - Ansa.it

Il ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti informa "del proseguimento di una importante e straordinaria campagna di richiamo che interessa veicoli di diverse case costruttrici, a causa di una problematica tecnica potenzialmente pericolosa per la sicurezza stradale. Il richiamo riguarda alcun»»»

ansa.it
Corriere 12h

Vannacci atteso a Modena: «È Salvini il traditore, la mia destra è vera»

L'ex generale Roberto Vannacci dalla zona Arrivi dell’aeroporto Marconi di Bologna non usa mezze misure e subito attacca. «Il traditore è Salvini», le parole raccolte da Repubblica. Nel mirino: armi all’Ucraina e legge Fornero. «I miei princìpi e i miei valori rimangono fissi - ha spiegato - Non ri»»»

corriere.it
Radio Vaticana 12h

Zayed 2026: un premio alla pace, all’istruzione e all’aiuto umanitario

La cerimonia di assegnazione del Premio Zayed 2026 ad Abu Dabi. La cerimonia di assegnazione del riconoscimento internazionale si è svolta oggi, 4 febbraio, ad Abu Dhabi, negli Emirati Arabi. Valorizzati esempi di “fratellanza umana” come l’accordo tra Armenia e Azerbaigian, l’attivista afghana Zar»»»

vaticannews.va
Dagospia 12h

dagoreport – sergio mattarella avrà accolto mantovano con la costituzione in mano: il colle ...

DAGOREPORT Sergio Mattarella probabilmente avrà accolto al Quirinale il sottosegretario Alfredo Mantovano con la costituzione in mano. Brandita come una clava. Il presidente della Repubblica non intende far passare neanche un ago oltre ciò che è previsto dalla Carta. Figuriamoci se può tollerare le»»»

dagospia.com
Askanews 12h

Mediobanca corre in Borsa (+5,8%), mercato scommette sul delisting

Milano, 4 feb. (askanews) – Seduta sotto i riflettori per Mediobanca, nel giorno dell’assemblea di Mps che ha approvato le modifiche statutarie con l’introduzione della lista del cda. Una novità per il Monte, in vista del rinnovo del board con l’assemblea del 15 aprile prossimo. Le azioni Mediobanc»»»

askanews.it
Il Giornale 12h

Bimba di due anni colpita da meningite tubercolare: ricoverata in gravi condizioni. Scattano i controlli. Cos’è la patologia

Ascolta ora È ricoverata in condizioni critiche al Policlinico Sant’Orsola di Bologna una bambina di due anni e mezzo affetta da meningite tubercolare, una forma rara e particolarmente severa di infezione causata dal Mycobacterium tuberculosis. La piccola vive con la madre a Santa Sofia, comune del»»»

ilgiornale.it
Dagospia 13h

chi c’è dietro le retate anti-immigrazione negli usa e gli attacchi contro imbarcazioni nei caraibi?

WSJ, 'STEPHEN MILLER MANIPOLA TRUMP INVIANDOGLI MESSAGGI CRITTOGRAFATI' (ANSA) - Stephen Miller, l'artefice delle aggressive operazioni di polizia contro gli immigrati nelle città Usa e di letali attacchi navali nei Caraibi contro i narcos, cercherebbe di influenzare Donald Trump sull'app Signal. S»»»

dagospia.com