La Stampa 6m

La furia del Tycoon sui giudici: “Stupidi, influenzati dall’estero”

Il piano B: ricorso al Trade Act del ’74 e altri cavilli. Ma dovrà passare per il Congresso WASHINGTON. Donald Trump passa dalla rabbia al contrattacco in poche ore. Ma il barometro della pressione del presidente, si intuisce subito quando per il Breakfast con i governatori d’America nella East Roo»»»

lastampa.it
La Stampa 18m

Iran: per il Nyt evacuate le basi Usa in Qatar e Bahrein

POtrebbe essere una mossa precauzionale in visat di un attacco Usa Centinaia di soldati sono stati evacuati dalla base aerea statunitense di Al Udeid in Qatar. Lo ha riportato il 'New York Times', citando fonti del Pentagono, che hanno sottolineato come anche le basi statunitensi in Bahrein siano s»»»

lastampa.it
Il Giornale 1h

Rifiutato dalla mamma, si fa adottare da un peluche dell'Ikea: la commovente storia del macaco Punch

La commovente storia del piccolo Punch-kun, macaco nato in cattività nello zoo di Ichikawa lo scorso luglio del 2025, sta facendo in queste ore il giro del web: il cucciolo, infatti, rifiutato dalla madre poco dopo il parto, si è fatto "adottare" da un peluche da lui stesso scelto tra alcuni che gl»»»

ilgiornale.it
Euronews 1h

Trump: dazi globali del 10% dopo stop della Corte Suprema USA

Il presidente statunitense Donald Trump ha annunciato che imporrà subito un nuovo dazio globale del 10%. Ha aggiunto che andrà avanti con misure commerciali alternative dopo che, venerdì, la Corte Suprema ha stabilito che i suoi dazi generalizzati superavano i poteri dell'esecutivo. PUBBLICITÀ PUBB»»»

it.euronews.com
Unionesarda 2h

America's cup alle porte: «Ma Cagliari dissestata, rischiamo una figuraccia internazionale»

Mura (Alleanza Sardegna): «Occasione irripetibile. Però le strade sono dissestate, gli arredi degradati, i servizi igienici inadeguati e la segnaletica è carente» Tre mesi per prepararsi all’appuntamento più importante dell’anno: le regate dell’America’s cup, in programma dal 21 al 24 maggio a Cagl»»»

unionesarda.it
Giornale di Sicilia 3h

«Carina», «fenomeno», bufera sul concorso dei notai: pubblicati online i giudizi sui candidati e i «santi in paradiso»

«Carina», «fenomeno», «salvato sul civile»: è per questi giudizi online insieme ad alcuni (strani) appunti riguardanti figure religiose che il concorso per l'assegnazione dei circa 400 posti da notaio è nella bufera. E, mentre il ministero della Giustizia ha chiesto «immediatamente una relazione» a»»»

gds.it
Quotidiano 3h

Gianni Infantino fa l’americano: dai sospetti sui mondiali Usa allo stadio di Gaza, l’imperatore del calcio stregato da Trump

Roma – Più che un Board of Peace, un’accozzaglia di interessi privati dove non poteva mancare qualcosa che, in linea teorica, unisce tutti: lo sport. In grazia di questo nobile fondamento, il monarca del calcio mondiale, Gianni Infantino, ha annunciato la sua presenza nel Board of Peace per Gaza, c»»»

quotidiano.net
Brescia Oggi 3h

Con riforma 'pm avvocato dell'accusa', 'no sono pari davanti al giudice'

Confronto a Lamezia tra Marco Bisogni (Csm) e Antonio Di Pietro LAMEZIA TERME, 20 FEB - "Temo che la separazione delle carriere realizzerà un Pubblico ministero sempre più vicino all'avvocato dell'accusa e, quindi, sempre più intento a ricercare un risultato sempre e comunque". La separazione "è la»»»

bresciaoggi.it
Adnkronos 4h

Ascoltava musica con le cuffie, travolto e ucciso dal treno a 17 anni nel Trapanese

Tragedia nel Trapanese. Un 17enne è morto investito da un treno sulla linea Trapani-Castelvetrano. L'incidente è avvenuta all'altezza di contrada San Nicola, intorno alle 12.30. Sembra che il giovane, di origine tunisina, avesse le cuffie e stesse ascoltando musica ad alto volume: per questo non si»»»

adnkronos.com
Dagospia 4h

la leghista simonetta matone: le dichiarazioni di nordio sono folli. tutti noi pensiamo quello...

GUARDA QUI IL VIDEO DI SIMONETTA MATONE CONTRO NORDIO Estratto dell’articolo di Lucio Musolino per www.ilfattoquotidiano.it “Se prima, grazie all’involontario endorsement di Gratteri, noi eravamo dieci a zero, oggi grazie all’improvvida iniziativa con dichiarazioni folli di Nordio, siamo purtroppo »»»

dagospia.com
Dagospia 4h

la corte suprema ha spedito un messaggio a trump: l’autorità del presidente non è incondizionta

TRUMP, COSA ACCADRA' DOPO LA BOCCIATURA DEI DAZI Estratto dell’articolo di Federico Fubini per www.corriere.it La bocciatura da parte della Corte suprema degli Stati Uniti di gran parte dei dazi imposti da Donald Trump ha una valenza politico-istituzionale, prima ancora che economica. I giudici han»»»

dagospia.com
Radio Vaticana 4h

Una nuova Via Crucis a San Pietro per il IV Centenario della dedicazione

Il cardinale Mauro Gambetti ha inaugurato nel pomeriggio di venerdì 20 febbraio, in Basilica Vaticana, la nuova Via Crucis. L'opera, affidata all'artista svizzero Manuel Andreas Dürr, è stata scelta attraverso un concorso internazionale indetto per i 400 anni dalla dedicazione di San Pietro (1626–2»»»

vaticannews.va
Dagospia 4h

è la farnesina ma sembra il vaticano – padre marco malizia, il cappellano ufficiale del ministero ..

Estratto dell’articolo di Francesco Bechis per www.ilmessaggero.it La messa è finita, andate in pace. Ma la messa non finisce mai. Alla Farnesina, almeno, una messa non si nega a nessuno. E neanche un rosario, una novena, un pellegrinaggio in Terra Santa. È la rivoluzione spirituale di padre Marco »»»

dagospia.com
Il Messaggero 4h

Cane addestrato a lasciare i rifiuti in strada a Catania: il video delle telecamere fa il giro del mondo

Ore 18 - Newsletter Il punto serale sulle notizie del giorno Iscriviti e ricevi le notizie via email Un cane con un sacchetto dei rifiuti percorre via Pulacara, nel rione San Giorgio di Catania, e poi abbandona la spazzatura in una piccola aerea trasformata in discarica abusiva. Lo hanno scoperto a»»»

ilmessaggero.it
Adnkronos 4h

Trump pronto a divulgare tutte le informazioni su Ufo e vita extraterrestri, la reazione

Il presidente Usa Donald Trump ha ordinato alle agenzie federali americane d’identificare e divulgare i file classificati relativi a fenomeni aerei non identificati come gli Ufo e forme di vita extraterrestri. La direttiva è arrivata dopo i commenti dell'ex presidente Barack Obama, che aveva sugger»»»

adnkronos.com
La Stampa 5h

Trapani, camminava con le cuffie a tutto volume vicino ai binari: 17enne travolto e ucciso dal treno

La tragedia è avvenuta poco distante da Castelvetrano. Il macchinista avrebbe tentato una disperata frenata senza riuscire ad evitarlo Stava camminando con le cuffie e la musica ad alto volume quando è stato investito dal locomotore del treno passeggeri che da Trapani porta a Castelvetrano. La trag»»»

lastampa.it
Dagospia 5h

hanno “tradito” trump: il bullo della casa bianca e' finito come un petrecca qualsiasi!

Massimo Basile per repubblica.it - Estratti (…) Ma poi c’era una seconda domanda legata ai dazi: chi avrebbe voltato le spalle al presidente tra i sei giudici conservatori sui nove della Corte? La disposizione è passata con sei voti a favore e tre contrari. Considerato scontato il voto a favore dei»»»

dagospia.com
Il Giornale 5h

"Li abbiamo accolti e loro fanno atti immondi contro di noi". Il dolore di una vittima di stupro

Un'autentica storia dell'orrore quella raccontata a Dritto e Rovescio, programma che va in onda su Rete4. In collegamento con lo studio, la donna, che non ha voluto mostrare il proprio volto, ha riportato una vicenda a dir poco agghiacciante: un episodio di violenza subito da lei, ma che ricorda da»»»

ilgiornale.it
Il Mattino 5h

Ha le cuffie e non sente l'arrivo del treno, diciassettenne muore travolto dal convoglio a Trapani

Un ragazzo di 17 anni residente a Campobello di Mazara (Trapani), è morto dopo essere stato investito dal treno sulla tratta Trapani-Castelvetrano, all'altezza di contrada San Nicola. Secondo la Polfer il giovane, di origine tunisina, stava camminando vicino ai binari e non si sarebbe accorto del c»»»

ilmattino.it
Il Messaggero 5h

Ha le cuffie e non sente l'arrivo del treno, diciassettenne muore travolto dal convoglio a Trapani

Ore 18 - Newsletter Il punto serale sulle notizie del giorno Iscriviti e ricevi le notizie via email Un ragazzo di 17 anni residente a Campobello di Mazara (Trapani), è morto dopo essere stato investito dal treno sulla tratta Trapani-Castelvetrano, all'altezza di contrada San Nicola. Secondo la Pol»»»

ilmessaggero.it
Giornale di Sicilia 5h

Trapani, ha le cuffie e non sente l'arrivo del treno: morto un giovane di 17 anni

Un ragazzo di 17 anni residente a Campobello di Mazara, è morto dopo essere stato investito dal treno sulla tratta Trapani-Castelvetrano, all’altezza di contrada San Nicola. Secondo la Polfer il giovane, di origine tunisina, stava camminando vicino ai binari e non si sarebbe accorto del convoglio c»»»

trapani.gds.it
Brescia Oggi 5h

Uomo travolto più volte con l'auto e ucciso nel Veronese: arrestato un 54enne che aveva già aggredito un'altra persona

Poco dopo il primo episodio al centro commerciale, ha urtato con l'auto e poi aggredito un altro automobilista davanti alla caserma dei carabinieri. È accusato di omicidio e tentato omicidio Due episodi di inaudita violenza avvenuti nelle prime ore del mattino a San Bonifacio sono stati prontamente»»»

bresciaoggi.it
Brescia Oggi 5h

Ha le cuffie e non sente l'arrivo del treno, diciassettenne muore

Stava camminando vicino ai binari nel Trapanese CAMPOBELLO DI MAZARA, 20 FEB - Un ragazzo di 17 anni residente a Campobello di Mazara (Trapani), è morto dopo essere stato investito dal treno sulla tratta Trapani-Castelvetrano, all'altezza di contrada San Nicola. Secondo la Polfer il giovane, di ori»»»

bresciaoggi.it
Radio Vaticana 5h

Leone XIV: chi insegna religione sia autentico, chi la studia abbia un cuore aperto

Con una lettera a firma del cardinale segretario di Stato Parolin, il Papa si rivolge a tutti i partecipanti al 70. Congresso di Educazione Religiosa, in corso ad Anaheim, vicino Los Angeles, negli Stati Uniti, fino al 22 febbraio. Dal Pontefice l’augurio che questi giorni di “fraternità” siano “un»»»

vaticannews.va
Corriere 6h

Scontro sui fondi per l’acquisto della carta, il sottosegretario Barachini: ci lavoriamo

Quaranta milioni di euro che non si trovano. E dal decreto Milleproroghe salta il credito d’imposta per le aziende editoriali per l’acquisto della carta nel triennio 2026-2028. Un contributo fondamentale per il settore già in profonda crisi, «uno strumento di particolare importanza per garantire la»»»

corriere.it
Radio Vaticana 6h