Exor, nessuna intenzione di vendere la Juventus, non è in vendita - Notizie - Ansa.it
Exor - secondo fonti vicine alla società - non intende vendere la propria partecipazione in Juventus né a Tether né ad altri soggetti. La Juventus non è in vendita, hanno aggiunto le stesse fonti. Ridda di voci in giornata: Tether Investments, interamente controllata da Tether Holdings, ha presenta»»»
Tether all’assalto della Juventus: offerta vincolante a Exor
Tether Investments, interamente controllata da Tether Holdings, ha presentato al consiglio di amministrazione di Exor un’offerta vincolante non concordata per l’acquisto di tutte le azioni Juventus di sua proprietà che rappresentano, secondo le informazioni pubbliche disponibili sul sito internet d»»»
Tether, offerta vincolante a Exor per l'intera quota Juventus - Notizie - Ansa.it
Tether Investments, interamente controllata da Tether Holdings, ha presentato al consiglio di amministrazione di Exor un'offerta vincolante non concordata per l'acquisto di tutte le azioni Juventus di sua proprietà che rappresentano, secondo le informazioni pubbliche disponibili sul sito internet d»»»
Consiglio supremo di difesa, quella riunione al Quirinale sugli scenari e l’apprensione per il Donbass
È al Consiglio supremo di difesa che emerge per la prima volta la preoccupazione dei vertici istituzionali italiani per la strategia americana sull’Ucraina. Con tutti i rischi che un errore nella gestione del negoziato con i russi potrebbe comportare per l’Europa e l’Occidente. Gli interrogativi di»»»
Meloni lunedì a Berlino per l'incontro fra Zelensky e leader europei
Vertice ufficializzato, la premier era stata preallertata da Merz ROMA, 12 DIC - Ci sarà anche la premier Giorgia Meloni lunedì a Berlino dove, come ha confermato il portavoce del governo federale tedesco, il presidente ucraino Volodymyr Zelensky avrà in serata un incontro con numerosi capi di Stat»»»
Italia e 3 Paesi Ue, 'sì al blocco degli asset non ne determina l'uso'
'E' scelta che devono prendere i leader. Voto non costituisca precedente' ROMA, 12 DIC - "In uno spirito di cooperazione" Belgio, Bulgaria, Italia e Malta hanno votato "sì" al blocco indeterminato degli asset russi "ma precisano che tale voto non pregiudica in alcun caso la decisione sull'eventuale»»»
Social vietati ai ragazzi, Reddit ricorre contro l’Australia
Quando si parla di social network e minori, il rischio è sempre quello di finire in un imbuto di contraddizioni. Da una parte l’evoluzione tecnologica, dall’altra la tutela dei ragazzi, n mezzo un percorso ad ostacoli fatto da regolamenti arzigogolati e spesso troppo diversi da Paese a Paese. In qu»»»
Perché Mosca vuole ottenere il controllo sul Donbass?
Quando la Russia ha invaso l'Ucraina nel 2014, ha rapidamente annesso la Crimea e ha inviato le sue truppe nelle regioni orientali del Paese. L'obiettivo principale di Mosca era il Donbass, l'area che comprende due regioni dell'Ucraina, Donetsk e Luhansk. Più di 10 anni dopo, la Russia sta ancora c»»»
L'attacco russo all'Italia è un segnale di frustrazione
Sentir dire alla portavoce del ministro degli Esteri russo che le relazioni con l’Italia stanno attraversando «la crisi peggiore dalla fine della Seconda guerra mondiale» preoccupa e insieme conforta. Le parole sono di Maria Zakharova, non nuova ad attacchi violenti contro le istituzioni italiane. »»»
Torino, cambio al vertice della questura: lascia Sirna e arriva l'attuale questore di Bari, Massimo GambinoTorino, cambio al vertice della questura: lascia Sirna e arriva l'attuale questore di Bari, Massimo Gambino
Cambio al vertice della Questura di Torino. A poco più di un anno dal suo insediamento, Paolo Sirna lascia l’incarico per essere trasferito alla Questura di Reggio Calabria. Al suo posto l’attuale questore di Bari, Massimo Gambino. L’avvicendamento arriva a poche settimane dall’assalto alla redazio»»»
Salvini torna alla centrale operativa Fs, garantito 100% servizio su l'AV Roma-Milano - Notizie - Ansa.it
Il vicepremier e ministro Matteo Salvini ha visitato nuovamente la centrale operativa Fs per verificare le ripercussioni durante la giornata dello sciopero di oggi. I dati del pomeriggio mostrano un miglioramento del trend già positivo della mattina: l'AV Roma-Milano non ha subito alcun disagio ed »»»
l’affare epstein è il piede di porco che può scardinare trump dalla poltrona - le nuove 19 foto...
DEM PUBBLICANO NUOVE FOTO DI EPSTEIN CON TRUMP, CLINTON, BANNON E GATES (ANSA) - WASHINGTON, 12 DIC - I Dem della commissione di vigilanza della Camera hanno pubblicato 19 foto dagli archivi dell'eredita' di Jeffrey Epstein che mostrano numerose figure influenti legate al defunto finanziere pedofil»»»
Abu Mazen ad Atreju: "Auspico che l'Italia riconosca lo Stato palestinese"
12 Dic 2025 - 17:4012 Dic 2025 - 17:40 01:25 Le parole di introduzione del premier Giorgia Meloni e poi un lungo applauso hanno accolto sul palco di Atreju il presidente dell'Autorità palestinese Abu Mazen. "Auspichiamo con fiducia che l'Italia possa proseguire verso questo tracciato" per il ricono»»»
La crisi di identità dei musei americani: sono spazi politici o spazi neutrali?
Negli Stati Uniti è in corso una vera e propria guerra culturale di cui, forse, in Europa stiamo parlando troppo poco. Si tratta di un conflitto sociale tra gruppi portatori di valori, religioni e pratiche differenti, sfociato in una serie di ordini esecutivi che hanno preso di mira musei finanziat»»»
Caso Epstein, i Democratici diffondono 19 foto dall’archivio segreto
Una nuova serie di fotografie provenienti dalla tenuta e dalle email di Jeffrey Epstein riapre il dibattito sui rapporti che il finanziere intratteneva con figure di primo piano del mondo politico, economico e sociale sia americane sia del mondo internazionale. Come riportano Cnn e Bbc, a diffonder»»»
Mattarella, minacciare l'arma nucleare è un crimine contro l'umanità
Gli auguri di fine anno con il corpo diplomatico al Quirinale ROMA, 12 DIC - "Il controllo della corsa agli armamenti, in particolare di armi di distruzione definitiva, come quelle nucleari, aveva conosciuto risultati significativi. Nel contesto attuale, si rende necessario ribadire con forza che l»»»
Borsa: Milano azzera il rialzo con i finanziari, spread a 69 punti - Notizie - Ansa.it
La Borsa di Milano (Ftse Mib +0,05% a 43.724 punti) si appiattisce e azzera i guadagni con Wall Street contrastata. In tenuta, invece, gli altri listini europei. A pesare sono le vendite sui finanziari con Banco Bpm che cede l'1,47%, Mediolanum l'1,33%, Generali l'1,22%. Quest'ultima dopo lo stop d»»»
Superbonus, Leo: preoccupa il rischio del riverbero degli illeciti sui condomini
Roma, 12 dic. (askanews) – Sul Superbonus “c’è un dato ancora più proccupante, perché l’Agenzia delle entrate e la Guardia di finanza hanno fatto controlli da cui sono emersi 10 miliardi di illeciti, derivati dal fatto che il meccanismo cessione dei crediti, sconto in fattura, hanno generato tutte »»»
Abu Mazen a Palazzo Chigi per l'incontro con il premier Meloni
12 Dic 2025 - 16:1912 Dic 2025 - 16:19 01:08 Il presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha accolto a Palazzo Chigi il presidente dell'Anp Abu Mazen. Al termine dell'incontro Abu Mazen terrà un intervento ad Atreju, la festa di FdI nei giardini di Castel Sant'Angelo, dove sarà introdotto sul palco d»»»
Foreste di alberi, cascate di luci, la milanese «barbajada» (cioccolata, latte e caffè): 10 alberghi dove vivere l'atmosfera del Natale
Norman Vincent Peale, padre del pensiero positivo, diceva che «Natale muove una bacchetta magica sul mondo» capace di dare al quotidiano un supplemento di meraviglia. Oggi succede soprattutto nei grandi alberghi, teatro di ambiziosi allestimenti che li trasformano in veri territori incantati. Eccon»»»
Foodtech, l’innovazione nel cibo non interessa più ai venture capital
Calo d’interesse per il settore del foodtech da parte dei fondi di venture capital. Nel terzo trimestre 2025 sono state realizzate 148 operazioni per un valore complessivo di 2,8 miliardi di dollari, in flessione del 44,6% su base annua. Il trend che ha caratterizzato il periodo è stato una forte c»»»
Oristano, la minoranza: «Topi nella scuola media "Alagon"? Il Comune chiarisca»
Un’ala chiusa dell’edificio chiusa, nessuna nota ufficiale e segnalazioni sempre più insistenti sulla possibile presenza di ratti Per ora restano soltanto indiscrezioni, ma alla scuola media “L. Alagon” di Oristano il clima è tutt’altro che sereno: un’ala chiusa, nessuna nota ufficiale e segnalazio»»»
dispiace ammetterlo, ma ha ragione trump: l’europa si sta 'cancellando' da sola – in germania, ...
(ANSA) - Il 31 dicembre chiuderà l'ultima fabbrica tedesca che produce silicio. Lo comunica il quotidiano Frankfurter Allgemeine Zeitung (Faz). L'azienda, RW Silicium, si trova in Baviera, a Pocking, ed è attiva dal 1942, arrivando a produrre fino a 30.000 tonnellate di silicio. Negli ultimi anni l»»»
l’ennesima polemica che mostra lo scollamento della sinistra dalla realta’-una mostra di barbie...
(ANSA) - E' polemica ad Arcore per la mostra 'Le Donne - 500 fashion Barbie dolls', voluta a Villa Borromeo dall'amministrazione comunale guidata da Maurizio Bono contro la violenza di genere. L'iniziativa è stata criticata da Carla Giuzzi, responsabile diritti della segreteria provinciale di Sinis»»»
che ci facevano insieme alla camera vannacci e l’ex deputato pistolero di fratelli d’italia pozzolo?
Cesare Zapperi per corriere.it – Estratti «C’è Vannacci in Transatlantico. Che ci fa qui?». Era la tarda mattinata di mercoledì quando le chat dei parlamentari leghisti si sono improvvisamente infiammate. Nessuno era a conoscenza dell’arrivo alla Camera del deputato europeo e vicesegretario leghist»»»
Oim, 'bloccato l'ingresso a Gaza ai materiali per rinforzare i rifugi'
(ANSAmed) - ROMA / IL CAIRO, 12 DIC - Mentre centinaia di migliaia di sfollati di Gaza rischiano l'allagamento delle loro tende a causa delle forti piogge, i materiali per rinforzare i rifugi non possono entrare nell'enclave per restrizioni all'accesso da parte di Israele: lo denuncia l'Organizzazi»»»
Crescita economica globale perlopiù non è legata alle emissioni
Un numero crescente di Paesi sta tagliando le emissioni di CO2 mentre le loro economie continuano a crescere, smentendo decenni di scetticismo secondo cui ridurre le emissioni frenerebbe la crescita. Un nuovo rapporto della Energy and Climate Intelligence Unit(ECIU) ha analizzato 113 Paesi, che ins»»»
Industria Felix: premiate le 124 imprese più competitive d’Italia
Milano, 12 dic. (askanews) – Sono 124 le imprese più competitive d’Italia premiate a Milano, a Palazzo Mezzanotte, in occasione del 67° evento Industria Felix, sesta edizione nazionale de “L’Italia che compete”. L’appuntamento ha riunito top imprenditori e manager italiani, sulla base di un algorit»»»
Rivoluzione AI: per le aziende imperativo prepararsi fin d'ora per non restare indietro
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Le grandi rivoluzioni industriali non partono mai con un fragore: nascono come segnali che pochi colgono davvero. Il vapore nell’Ottocento, l’elettricità nel Novecento, internet negli anni ’90: ogni volta i meccanismi hanno iniziato a ingranare piano, quasi in sordina. P»»»
Multiservizi SpA, raccolta separata del vetro chiaro e scuro a Castellana Grotte: il nuovo sistema fa scuola
Circa il 25% di vetro chiaro raccolto in media ogni mese a partire da febbraioCastellana Grotte si conferma esempio virtuoso nella gestione sostenibile dei rifiuti. A pochi mesi dall’avvio della raccolta differenziata porta a porta del vetro chiaro e scuro per le utenze domestiche del centro abitat»»»
Industria Felix: Puglia, le 17 imprese più competitive d’Italia
Bari la provincia capofila, seguita da Lecce e TarantoMILANO - Sono 17 le imprese di Puglia tra le 124 aziende più competitive d’Italia perché oggettivamente così riconosciute rispetto ad un algoritmo di bilancio con parametri vincolanti e affidabili finanziariamente rispetto al Cerved Group Score.»»»
L'ex presidente iracheno Salih pronto a guidare l'agenzia Onu per i rifugiati
Per la prima volta a guidare l’Agenzia Onu per i rifugiati non sarà un europeo: a succedere a Filippo Grandi, sarà l’ex presidente iracheno Barham Salih. Oggi ricercatore senior presso il Belfer Center for Science and International Affairs dell'Università di Harvard, Salih è stato una figura chiave»»»
La Puglia ufficialmente “Regione Europea dello Sport 2026”: Emiliano e Piemontese celebrano il riconoscimento a Bruxelles
BRUXELLES – La Puglia è ufficialmente Regione Europea dello Sport 2026. La designazione è stata confermata ieri sera nell’Emiciclo del Parlamento europeo, a Bruxelles, dove il vicepresidente e assessore allo Sport per Tutti della Regione Puglia, Raffaele Piemontese, ha sottoscritto il documento ACE»»»
In Piemonte la produzione di vino è calata tra il 7% e il 10% nel 2025 - Notizie - Ansa.it
La produzione regionale di vino in Piemonte nel 2025 supera i 2,15 milioni di ettolitri, di cui 2 milioni di ettolitri Dop, pari al 93% del totale. Il dato segna un calo compreso tra il 7 e il 10% rispetto al 2024, con una diminuzione delle esportazioni del 2,8% a volume e del 2% a valore. Una prim»»»
l'ue introduce un dazio doganale fisso di tre euro sui piccoli pacchi che entrano nell'ue...
Ecofin, decide dazio fisso di 3 euro a piccoli pacchi in entrata nell'Ue da luglio (ANSA) - BRUXELLES, 12 DIC - Il Consiglio Ue Ecofin ha concordato un dazio doganale fisso temporaneo di 3 euro sui piccoli pacchi che entrano nell'Ue, principalmente tramite commercio elettronico, a partire dal primo»»»
Musk quoterà SpaceX: l’obiettivo è valutare la società dei lanci spaziali e di Starlink più di mille miliardi
Elon Musk conferma: definisce «corrette» le indiscrezioni di stampa secondo le quali si accingerebbe a quotare la sua società spaziale, SpaceX, con una Ipo: un’Offerta pubblica di acquisto con la quale punta a una raccolta immediata di 30 miliardi di dollari dando alla società un valore complessivo»»»
sono arrivate due offerte per l'ex ilva. il fondo usa flacks group offre 1 euro, assicura che...
SECONDA OFFERTA PER L'EX ILVA DA BEDROCK INDUSTRIES (ANSA) - ROMA, 12 DIC - Sono due le offerte giunte per l'acquisto di tutti i complessi aziendali che fanno capo agli stabilimenti ex Ilva. Oltre a quella di Flacks Group, è arrivata entro il termine della mezzanotte scorsa anche quella da Bedrock »»»
Il Papa all’Intelligence italiana: no a informazioni riservate usate per ricattare o screditare
Leone XIV riceve dirigenti e funzionari del Sistema di informazione per la sicurezza della Repubblica, ringrazia per il lavoro svolto che “richiede competenza, trasparenza e riservatezza” e raccomanda “il rispetto della dignità della persona umana e l’etica della comunicazione”. Dal Pontefice il ri»»»
Fs, Donnarumma: «Un socio privato per l’alta velocità. E il ritorno all’utile. Anas uscirà nel 2026»
L’aggiornamento sul piano industriale di Fs fornisce i numeri del 2025 e svela il progetto strategico che prevede 177 miliardi di investimenti entro il 2034 per il gruppo guidato da Stefano Donnarumma. «Le cifre indicano che nel 2025 sono stati effettuati 18 miliardi di investimenti, che abbiamo re»»»
angelucci perde in tribunale ma vince in parlamento – l’ex portantino del san camillo ha ...
PERDE IN TRIBUNALE, VINCE IN PARLAMENTO, PER ANGELUCCI C’È LA NORMA SALVA-PRIVATI Estratto dell’articolo di Stefano Iannaccone ed Enrica Riera per “Domani” Dietro agli affari del paperone degli eletti a Montecitorio, Antonio Angelucci, si nasconde una raffica di contenziosi civili dal valore milion»»»
Borsa: l'Europa in rialzo, l'oro aggiorna i massimi - Notizie - Ansa.it
Le Borse europee proseguono in rialzo, in scia con i listini asiatici. Sui mercati c'è un clima positivo dopo le parole del presidente della Fed, Jerome Powell, circa le prospettive economiche degli Stati Uniti per il 2026. L'oro e l'argento non arrestano la loro corsa e aggiornano i massimi storic»»»
Concorso nei ministeri, 327 funzionari a tempo indeterminato: domande entro l’8 gennaio
Un nuovo concorso pubblico apre le porte della Pubblica amministrazione con 327 assunzioni a tempo pieno e indeterminato. Il bando, pubblicato il 9 dicembre 2025, riguarda il reclutamento di personale non dirigenziale da inquadrare nell’Area dei funzionari del Ministero delle Imprese e del Made in »»»
Confagri Piacenza: bene intesa prezzi latte ma molte incognite
Roma, 12 dic. (askanews) – “Apprezziamo l’impegno del ministero tuttavia l’intento di stabilizzare il mercato rischia di scivolare sull’intesa relativa ai valori numerici. L’accordo è un primo passo, ma rimangono aperte questioni cruciali che devono essere definite per poter tutelare davvero chi pr»»»
Filo d’Oro: cena di Gala della solidarietà a Sennori
Un evento speciale per celebrare il valore del sostegno a chi ne ha più bisogno Con Sardegna Terra d’Amare la solidarietà è ancora una volta protagonista in una serata che unisce gusto e cuore. Un evento speciale a Sennori, pensato per celebrare il valore del sostegno a chi ne ha più bisogno. L’ as»»»
pippitel! - su rai1 'un professore 3' conquista la prima serata con il 20.7% e 3.3 milioni di...
Fabio Fabbretti per www.davidemaggio.it Nella serata di ieri, giovedì 11 dicembre 2025, su Rai1 Un Professore 3 ha interessato 3.397.000 spettatori pari al 20.7% di share. Su Canale5 Una Nessuna Centomila ha conquistato 1.773.000 spettatori con uno share del 16.3%. Su Rai2 Ore 14 Sera intrattiene 7»»»
Influenza, curva sale ancora con 700mila casi negli ultimi 7 giorni
Palamara (Iss), 'numeri in linea con dati attesi, si è ancora in tempo per vaccinarsi' ROMA, 12 DIC - Aumentano ancora i numeri dell'influenza. La scorsa settimana, secondo il sistema di sorveglianza RespiVirNet dell'Istituto Superiore di Sanità, 695 mila italiani sono stati messi a letto da infezi»»»
Il calendario 2026 dell'Esercito è dedicato alla formula di giuramento
Serata a Bolzano a cura del Comando delle Truppe Alpine BOLZANO, 12 DIC - "Lo giuro" è il titolo del calendario 2026 dell'Esercito, presentato a Bolzano a cura del Comando delle Truppe Alpine. Il generale Michele Risi ha introdotto l'opera soffermandosi sulla formula del giuramento che ogni militar»»»
trump pensa solo agli affari (e il cetriolone se lo puppa l’europa) – l’appendice 'segreta'
Estratto dell’articolo di Enrico Franceschini per www.repubblica.it Chi lo ha letto lo definisce “una nuova Jalta”, il patto del 1945 sulla spartizione dell’Europa, o anche una versione slava della “Riviera di Gaza”, il progetto americano per trasformare la striscia palestinese in un colossale reso»»»
Intelligenza artificiale in banca, accordo Bbva-OpenAI: assistenti virtuali per i clienti e «alter ego» per i dipendenti
Bbva e OpenAI hanno siglato una partnership strategica con l'obiettivo di ridefinire il futuro dei suoi servizi attraverso l'uso dell'intelligenza artificiale. L'accordo, annunciato da Carlos Torres Vila, presidente di Bbva, e Sam Altman, ceo e co-fondatore di OpenAI, «introduce un modello di colla»»»
La guerra del petrolio. Kiev colpisce duramente un'altra raffineria russa, Putin sempre più a corto di risorse
Nella notte tra il 10 e l’11 dicembre, droni ucraini hanno colpito la raffineria Slavneft-Yanov di Yaroslav in Russia, provocando un vasto incendio in uno dei principali impianti di lavorazione petrolifera del Paese. L’impianto, con capacità di circa 15 milioni di tonnellate l’anno, era stato già c»»»