Il Messaggero 26m

Denise Ruggeri muore durante la crociera sul Nilo in Egitto, scontro tra due imbarcazioni a 30 km da Luxor: a bordo decine di connazionali

Ore 18 - Newsletter Il punto serale sulle notizie del giorno Iscriviti e ricevi le notizie via email Tragedia sul Nilo. Una turista italiana è deceduta per le ferite riportate dopo che la nave da crociera a bordo della quale viaggiava si è scontrata con un'altra imbarcazione nella zona di Luxor, ne»»»

ilmessaggero.it
Brescia Oggi 28m

Collisione fra due imbarcazioni di crociera nel Nilo, muore un'italiana

Lo rende noto la Farnesina ROMA, 21 DIC - "Una cittadina italiana è deceduta nella collisione fra due imbarcazioni da crociera avvenuta questa sera sul Nilo nella zona di Luxor. I funzionari del consolato d'Italia sono in contatto col coniuge della cittadina italiana e con i tour operator che hanno»»»

bresciaoggi.it
Brescia Oggi 28m

Usa-Ucraina, a Miami incontri produttivi e costruttivi

ROMA, 21 DIC - Gli inviati degli Stati Uniti e dell'Ucraina hanno rilasciato una dichiarazione congiunta definendo "produttivi e costruttivi" i tre giorni di incontri a Miami per porre fine alla guerra pur senza annunciare alcuna svolta. "La delegazione ucraina ha tenuto una serie di incontri produ»»»

bresciaoggi.it
Il Giornale 40m

Egitto, turista italiana muore nella collisione tra due navi da crociera sul Nilo

(Foto fonte Social) Ascolta ora Momenti di terrore sul Nilo dove una crociera si è trasformata in tragedia. Una cittadina italiana è deceduta per le ferite riportate dopo che la nave a bordo della quale viaggiava si è scontrata con un'altra imbarcazione nella zona di Luxor, nel sud dell'Egitto, un'»»»

ilgiornale.it
Corriere 1h

La manovra arriva in Aula al Senato. Salvini: «Nessun rischio crisi di governo»

Alle 9,30 di lunedì mattina il disegno di legge di Bilancio arriva in Aula al Senato dopo essere stato approvato dal Consiglio dei ministri lo scorso 17 ottobre e dopo un lungo percorso «accidentato», come lo ha definito il sottosegretario all’Economia Federico Freni. A pochi giorni da quel 31 dice»»»

corriere.it
Unionesarda 1h

Collisione fra due navi da crociera sul Nilo, muore un'italiana

Lo rende noto la Farnesina, la vittima era col marito. Nell’impatto distrutte almeno quattro cabine Una cittadina italiana è morta nella collisione fra due navi da crociera sul Nilo nella zona di Luxor. Lo rende noto la Farnesina: «I funzionari del consolato d'Italia sono in contatto col coniuge de»»»

unionesarda.it
tg24 1h

Collisione fra due imbarcazioni nel Nilo, morta una donna italiana

"Una cittadina italiana è deceduta nella collisione fra due imbarcazioni da crociera avvenuta questa sera sul Nilo nella zona di Luxor. I funzionari del consolato d'Italia sono in contatto col coniuge della cittadina italiana e con i tour operator che hanno seguito gli altri italiani presenti sulla»»»

tg24.sky.it
Il Mattino 1h

Turista italiana muore durante la crociera sul Nilo in Egitto, scontro tra due imbarcazioni a 30 km da Luxor: a bordo decine di connazionali

Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email «Una cittadina italiana è deceduta nella collisione fra due imbarcazioni da crociera avvenuta questa sera sul Nilo nella zona di Luxor, in Egitto. I funzionari del consolato d'Italia sono i»»»

ilmattino.it
Il Messaggero 1h

Turista italiana muore durante la crociera sul Nilo in Egitto, scontro tra due imbarcazioni a 30 km da Luxor: a bordo decine di connazionali

Ore 18 - Newsletter Il punto serale sulle notizie del giorno Iscriviti e ricevi le notizie via email «Una cittadina italiana è deceduta nella collisione fra due imbarcazioni da crociera avvenuta questa sera sul Nilo nella zona di Luxor, in Egitto. I funzionari del consolato d'Italia sono in contatt»»»

ilmessaggero.it
Unionesarda 1h

Putin raccoglie l'invito di Parigi: «Pronto al dialogo con Macron»

Una novità che avrebbe una portata dirompente e rischia di dividere l'Europa Nella notte tra giovedì e venerdì, nelle concitate ore che hanno visto emergere l'intesa in Ue sul debito comune per sostenere l'Ucraina, Emmanuel Macron aveva spiegato che, in caso di fallimento della mediazione americana»»»

unionesarda.it
Adnkronos 1h

Egitto, italiana morta in collisione fra navi da crociera sul Nilo

Una cittadina italiana è morta nella collisione fra due imbarcazioni da crociera avvenuta questa sera sul Nilo nella zona di Luxor. I funzionari del consolato d’Italia sono in contatto con il coniuge della donna e con i tour operator che hanno seguito gli altri cittadini italiani presenti sulla imb»»»

adnkronos.com
Quotidiano 1h

Scontro tra navi da crociera sul Nilo, turista italiana muore in Egitto

Il Cairo, 21 dicembre 2025 – C’è anche una cittadina italiana tra le vittime dell’incidente tra due navi da crociera avvenuto questa sera nelle acque del Nilo, nella zona di Luxor, in Egitto. Secondo le prime informazioni intorno alla 19 la nave Royal Beau Rivage, sui cui viaggiavano decine di ital»»»

quotidiano.net
Adnkronos 1h

Derby Treviso-Mestre, sassaiola contro pullman. ferito il conducente, due arresti

Scontri tra tifosi del Treviso e del Mestre, questa sera, dopo che allo stadio Tenni si era giocato il derby di serie D. A rimanere feriti l’autista dell’autobus che stava riportando circa 70 tifosi mestrini alla stazione ferroviaria e un poliziotto del reparto mobile di Padova. Cosa è successoFini»»»

adnkronos.com
Il Sole 24 Ore 1h

Collisione fra due imbarcazioni da crociera sul Nilo, muore un’italiana

«Una cittadina italiana è deceduta nella collisione fra due imbarcazioni da crociera avvenuta questa sera sul Nilo nella zona di Luxor. I funzionari del consolato d’Italia sono in contatto col coniuge della cittadina italiana e con i tour operator che hanno seguito gli altri italiani presenti sulla»»»

ilsole24ore.com
Il Messaggero 1h

Crociera sul Nilo, scontro tra due imbarcazioni: morta un'italiana

«Una cittadina italiana è deceduta nella collisione fra due imbarcazioni da crociera avvenuta questa sera sul Nilo nella zona di Luxor. I funzionari del consolato d'Italia sono in contatto col coniuge della cittadina italiana e con i tour operator che hanno seguito gli altri italiani presenti sulla»»»

ilmessaggero.it
La Stampa 1h

Collisione fra due imbarcazioni da crociera nel Nilo, muore un’italiana

«Una cittadina italiana è deceduta nella collisione fra due imbarcazioni da crociera avvenuta questa sera sul Nilo nella zona di Luxor. I funzionari del consolato d'Italia sono in contatto col coniuge della cittadina italiana e con i tour operator che hanno seguito gli altri italiani presenti sulla»»»

lastampa.it
Unionesarda 1h

Sinnai, i consiglieri di minoranza Lobina e Loi chiedono la rimodulazione del regolamento Tarip

Presto la raccolta del secco a Sinnai sarà effettuata dalla Cosir ogni due settimane, con 26 passaggi all'anno Presto la raccolta del secco a Sinnai sarà effettuata dalla Cosir (la società che gestisce il servizio di raccolta dei rifiuti solidi urbani), ogni due settimane, con 26 passaggi all'anno.»»»

unionesarda.it
Adnkronos 1h

Accoltella la compagna e si lancia dalla finestra, morti entrambi: femminicidio a Cava de’ Tirreni (Salerno)

Accoltella la compagna e poi si lancia dalla finestra: entrambi sono morti. Il femminicidio nel pomeriggio di oggi a Cava de' Tirreni, in provincia di Salerno. La vittima è Anna Tagliaferri, 40 anni. Imprenditrice, insieme ai parenti gestiva la pasticceria di famiglia. A ucciderla sarebbe stato il »»»

adnkronos.com
Brescia Oggi 1h

La Nigeria ottiene il rilascio di 130 studenti rapiti a novembre

Altri 100 erano stati liberati all'inizio di dicembre ABUJA, 21 DIC - Le autorità nigeriane hanno ottenuto il rilascio di 130 studenti rapiti da uomini armati da una scuola cattolica a novembre. Lo ha dichiarato oggi un portavoce presidenziale, dopo che altri 100 erano stati liberati all'inizio di »»»

bresciaoggi.it
Unionesarda 1h

Il sindaco di Cervia indagato per maltrattamenti alla moglie

La donna in pronto soccorso: «Sono caduta dopo una spinta». Scatta il codice rosso, lui respinge tutte le accuse Mattia Missiroli, sindaco di Cervia, esponente del Pd e uomo vicino al presidente della Regione Michele de Pascale che proprio nella cittadina ravennate risiede, è accusato di maltrattam»»»

unionesarda.it
Il Giornale 2h

Dramma a Salerno, accoltella la compagna e si getta dalla finestra: due morti

Ascolta ora Una notizia atroce quella che arriva da Cava de' Tirreni, in provincia di Salerno, dove un uomo di 40 anni ha accoltellato a morte la sua compagna, per poi togliersi la vita. L'orrore è avvenuto dinanzi agli occhi dell'anziana madre della donna, che ha lottato per difendere la figlia, r»»»

ilgiornale.it
Adnkronos 2h

Referendum, l'ex pg Salvato: "Io per il sì? Come nel corso di un processo capita di cambiare idea"

“Come in un processo capita di avere un'idea all'inizio e una diversa alla fine così è successo per la riforma della giustizia”. Usa questo parallelo l’ex procuratore generale della Corte di Cassazione Luigi Salvato, tra i soci fondatori del Comitato nazionale “Sì Riforma”, nel rispondere interpell»»»

adnkronos.com
Dagospia 2h

‘macron ha tradito merz e sa che ci sarà un prezzo da pagare per questo’ – il financial times svela

UCRAINA, ASSET RUSSI: PER DIPLOMATICO UE, MACRON HA TRADITO MERZ (ASKANEWS) - Il presidente francese Emmanuel Macron avrebbe tradito il cancelliere tedesco Friedrich Merz rifiutandosi di sostenere un piano che avrebbe consentito all'Unione europea di utilizzare gli asset sovrani russi congelati per»»»

dagospia.com
Giornale di Puglia 2h

Maltempo in Puglia: piogge e temporali, scatta l’allerta gialla

BARI - Scatterà dalle ore 6:00 di lunedì 22 dicembre 2025 e durerà per le successive 14 ore l’allerta meteo diramata per la Puglia centro-meridionale. Sono previste precipitazioni da isolate a sparse, localmente anche a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati generalmente debol»»»

giornaledipuglia.com
Il Giornale 3h

Caso Epstein, il dipartimento di Giustizia americano ripubblica 119 pagine senza omissis

Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha reso nuovamente pubbliche 119 pagine dei cosiddetti Epstein files, questa volta prive delle omissis che avevano caratterizzato le versioni precedenti. La decisione riaccende l’attenzione su uno dei casi giudiziari più controversi degli ultimi decenn»»»

ilgiornale.it
Corriere 3h

Torino, Lo Russo: «Da Askatasuna violenze inaccettabili. Ma certi ministri speculano sulle paure»

Sindaco Stefano Lo Russo, a Torino lo sgombero di Askatasuna è stata una scelta politica? Ha condiviso questa decisione?«Non è stata una scelta politica, ma la conseguenza di atti giudiziari e di violazioni dell’ordinanza legata alla sicurezza dell’immobile. Come sindaco non mi compete entrare nel »»»

corriere.it
Adnkronos 3h

Caso Epstein, 119 pagine ripubblicate 'con censure minime' dal dipartimento Giustizia

"Ecco il documento aggiornato con minime modifiche. Documenti e foto continueranno a essere esaminati nel rispetto della legge e con la massima cautela per le vittime e le loro famiglie". Dopo gli attacchi dei democratici e una parte dei repubblicani, il Dipartimento di Giustizia americano ha annun»»»

adnkronos.com
Unionesarda 3h

Palermo, notte di paura e malamovida: ragazza ferita per errore a colpi di fucile

Caccia a un giovane in fuga su una Smart: visto maneggiare l’arma. La vittima ha riportato costole fratturate e 30 pallini estratti Una serata di svago, nel cuore della movida palermitana, si è trasformata in un incubo per Valentina Peonio, una donna di 33 anni ferita da un colpo di fucile, nella n»»»

unionesarda.it
Adnkronos 3h

Accoltella una donna poi si lancia dalla finestra, morti entrambi: la tragedia a Cava de’ Tirreni (Salerno)

Accoltella una donna e poi si lancia dalla finestra: entrambi sono morti. La tragedia nel pomeriggio di oggi a Cava de' Tirreni, in provincia di Salerno. Un uomo di 40 anni ha accoltellato una donna 40enne, gettandosi successivamente dalla finestra. L'uomo è deceduto sul colpo, mentre la donna è mo»»»

adnkronos.com
Giornale di Sicilia 3h

Piazza Nascè, la ricostruzione: dopo lo sparo si scusa con la vittima e scappa

Sarebbe sceso dall’automobile, si sarebbe avvicinato a Valentina Peonio chiedendole scusa e ora sarebbe in fuga. L’uomo che stanotte intorno all’1,50 avrebbe esploso inavvertitamente un colpo di fucile in piazza Nascè ha fatto perdere le proprie tracce ed è ricercato. La famiglia sta provando a con»»»

palermo.gds.it
Ansa 3h

Manovra: Fondo Sviluppo e Coesione tagliato di 300 milioni per il 2026 - Notizie - Ansa.it

Le risorse del Fondo per lo Sviluppo e la Coesione, periodo di programmazione 2021-2027, "sono ridotte di 300 milioni di euro per l'anno 2026 e di 100 milioni di euro per ciascuno degli anni 2027 е 2028". È quanto si legge nel testo della manovra che ha avuto l'ok dalla Commissione bilancio del Sen»»»

ansa.it
Dagospia 3h

dagoreport! sulla manovra salvini ha più di qualche ragione per fare lo sfasciacarrozze della meloni

DAGOREPORT Essì, stavolta bisogna ammetterlo: sulla legge di bilancio Matteo Salvini ha più di qualche sacrosanta ragione per impegnarsi nel suo ruolo di irriducibile sfasciacarrozze della Marchesina del Colle Oppio (“Il governo sono io e voi non siete un cazzo!”’), aggiungendo nel contempo sonori »»»

dagospia.com
Brescia Oggi 3h

Il Papa, 'a Natale tutti i bambini del mondo vivano la pace'

Pizzaballa anticipa le celebrazioni a Gaza e battezza un neonato di Nina Fabrizio CITTÀ DEL VATICANO, 21 DIC - "Tutti i bambini del mondo possano vivere nella pace". E' l'appello rivolto all'Angelus da papa Leone in un dialogo aperto con i tanti bambini che in piazza hanno animato la tradizione del»»»

bresciaoggi.it
Euronews 3h

Francia, Macron riapre il canale con Putin sull'Ucraina

Il piano di pace per l’Ucraina resta in stallo e privo di risultati concreti, ma sul fronte diplomatico si apre un possibile spiraglio. Francia e Russia potrebbero tornare a parlarsi, dopo che il presidente russo Vladimir Putin si è detto “pronto” a dialogare con il suo omologo francese Emmanuel Ma»»»

it.euronews.com
Il Sole 24 Ore 4h

Cresce la passione per gli sport da combattimento

Il tutto esaurito è stato per l’ultimo incontro: quello di Giorgio Petrostyan, il kickboxer e thaiboxer armeno naturalizzato italiano che a novembre ha chiuso la lunga carriera vincendo il titolo e dando una «spinta» agli sport da combattimento. Quella che un tempo era la “moda”, iniziata con le ar»»»

ilsole24ore.com
Il Messaggero 4h

Furto all'Eliseo, ruba 40mila euro di stoviglie e le mette su Vinted: arrestato l'addetto alle argenterie della residenza presidenziale

Apericena - Newsletter Il punto sui temi di attualità, ogni lunedì Iscriviti e ricevi le notizie via email Prima il Louvre, poi l'Eliseo. Non c'è pace in Francia, dove dopo il furto dei gioielli di Napoleone è stata rubata anche l'argenteria della residenza presidenziale. Il responsabile? Proprio l»»»

ilmessaggero.it
La Stampa 4h

Cava de' Tirreni, accoltella gravemente una donna e poi si suicida

Vittima del tentato femminicidio in gravissime condizioni. I due non sono conviventi CAVA DE' TIRRENI. Tragedia a Cava de' Tirreni, nel Salernitano. Un 40enne ha accoltellato una donna sua coetanea, gettandosi successivamente dalla finestra. L'uomo è deceduto sul colpo, mentre la vittima è in gravi»»»

lastampa.it
Il Messaggero 4h

Cava de' Tirreni, accoltella una donna e poi si uccide lanciandosi dalla finestra: la 40enne è gravissima

Tragedia a Cava de' Tirreni, nel Salernitano. Un 40enne ha accoltellato una donna sua coetanea, gettandosi successivamente dalla finestra. L'uomo è deceduto sul colpo, mentre la vittima è in gravissime condizioni. I soggetti non sono conviventi. Sul caso procedono i carabinieri del Reperto Territor»»»

ilmessaggero.it
Brescia Oggi 4h

'Gli errori che lasciano irrisolto l'assassinio di Olof Palme'

L'intervista all'ANSA dell'autore dell'ultimo libro sul caso del l'ex premier svedese ROMA, 21 DIC - Per molti svedesi l'omicidio del loro Primo Ministro Olof Palme il 28 febbraio del 1986 rimane tuttora un trauma nazionale con più interrogativi che risposte. Nel 2020 l'indagine fu chiusa: Stig Eng»»»

bresciaoggi.it
Giornale di Sicilia 4h

Tragedia sulla Sp140 per Sant’Angelo di Brolo: muore un motociclista, grave la moglie

Tragedia della strada lungo la Sp 140 in direzione Sant’Angelo di Brolo. Un uomo di 39 anni, G.C., di Barcellona Pozzo di Gotto, ha perso la vita in un grave incidente. Il trentanovenne viaggiava in moto insieme alla moglie, rimasta gravemente ferita. L’uomo è stato soccorso e trasferito d’urgenza »»»

messina.gds.it
Brescia Oggi 4h

Messico, 66% dei migranti rinuncia agli Usa e sceglie di restare

Le politiche di Trump trasformano il Paese in meta finale ROMA, 21 DIC - Un drastico cambiamento nelle rotte migratorie sta trasformando il Messico da Paese di transito a destinazione finale. Secondo un articolo pubblicato dal quotidiano El Economista, il 66% dei migranti che non sono riusciti ad a»»»

bresciaoggi.it
Unionesarda 4h

Samassi, donna investita vicino al ponte sul fiume Mannu

La 75enne elitrasportata al Brotzu, non sarebbe in pericolo di vita Una donna di 75 anni, Greca Segura, è stata investita a Samassi nei pressi del ponte sul fiume Mannu, all’incrocio tra via Roma e via Gobetti. La donna è stata soccorsa dal personale del 118 e trasportata in elisoccorso all’ospedal»»»

unionesarda.it
Askanews 4h

Rutte (Nato): Putin è il motivo per cui è difficile finire la guerra in Ucraina

Roma, 21 dic. (askanews) – Intervistato dal quotidiano tedesco Bild, in un’intervista pubblicata oggi, sul motivo per cui sia così difficile porre fine alla guerra in Ucraina, il segretario generale della Nato, Mark Rutte, ha risposto: “La ragione è (Vladimir) Putin!”. “È disposto a sacrificare 1,1»»»

askanews.it
La Stampa 4h

In Senato il concerto di Natale con Baglioni, alla presenza di Mattarella

Si è svolto al Senato il tradizionale concerto di Natale, aperto dall'inno nazionale, che ha visto in Aula a Palazzo Madama l'orchestra e il coro del Teatro San Carlo di Napoli e Claudio Baglioni. Nei primi banchi il presidente della Repubblica Sergio Mattarella - accolto da un lungo applauso al su»»»

lastampa.it
Brescia Oggi 4h

Media, gli Usa intercettano un'altra petroliera al largo del Venezuela

A poche ore dal sequestro della Centuries ROMA, 21 DIC - Gli Stati Uniti hanno intercettato una terza imbarcazione vicino al Venezuela, a poche ore dal sequestro di una petroliera, la Centuries, al largo del Paese sudamericano e ad una settimana da quello della Skipper. Lo riferiscono funzionari am»»»

bresciaoggi.it
Giornale di Sicilia 4h

Spari in centro a Palermo, indagini e riunione in prefettura sulla sicurezza

Valentina Peonio, 33 anni, è stata colpita da circa una trentina di pallini di un fucile da caccia: un colpo singolo esploso all’1,50 in piazza Nascè da una Smart parcheggiata nella piazzetta. All’interno dell’automobile ci sarebbe stata una coppia, fuggita subito dopo in direzione piazza Don Bosco»»»

palermo.gds.it
Unionesarda 4h

Quartu, al via i lavori per gli attraversamenti pedonali nella via Dalla Chiesa e vicino alla rotonda di via Fiume

Ulteriori interventi analoghi saranno realizzati in altre zone della città Nuovi attraversamenti rialzati a Quartu. Domani inizieranno i lavori con l’obiettivo di garantire più sicurezza lungo la via Fiume. Uno sarà ubicato nei pressi dell’incrocio con via Generale dalla Chiesa; l’altro più vicino »»»

unionesarda.it
Globalist 5h

La Lega si schiera contro Giorgetti sulla manovra finanziaria, tensioni interne e Salvini resta in disparte

ATF Ci sono state forti tensioni all’interno della Lega sulla manovra finanziaria, in particolare sulla proposta di una stretta previdenziale che rischiava di cambiare i requisiti e le condizioni di accesso alle pensioni. Questa misura, che sarebbe servita a trovare coperture finanziarie per altre »»»

Askanews 5h

In Valle Aurina un inverno tra esperienze di sport e vita locale

Milano, 21 dic. (askanews) – L’inverno 2025 26 in Valle Aurina si articola in una serie di attività che affiancano allo sci alpino esperienze sportive alternative, iniziative culturali e appuntamenti legati alle produzioni locali. La stagione coinvolge diverse località della valle e si sviluppa tra»»»

askanews.it
Adnkronos 5h

Monte Bianco ora è più basso, l’allarme degli esperti: cosa significa

Non è più alto 4.810 metri ma 4.807,3 metri. E’ il Monte Bianco, che risulta essersi abbassato. A lanciare l’allarme sono i ricercatori della Fondazione Montagna Sicura di Courmayeur. Grazie a una missione condotta in collaborazione con il Laboratoire Edytem dell'Université de Savoie Mont-Blanc. "I»»»

adnkronos.com