Polizia, a Monaco 200.000 in piazza contro il regime iraniano
Mentre in città è in corso l'annuale conferenza sulla Sicurezza MONACO DI BAVIERA, 14 FEB - Circa 200.000 persone si sono radunate a Monaco di Baviera questo pomeriggio per protestare contro le autorità iraniane. Lo ha detto all'Afp la polizia del capoluogo bavarese, aumentando una cifra iniziale d»»»
Navalny, Paesi europei rivelano: "Avvelenato con una tossina mortale"
Cinque Paesi europei, tra cui Regno Unito, Francia e Germania, hanno accusato sabato la Russia di aver avvelenato il dissidente Alexei Navalny utilizzando una rara tossina, a margine della Conferenza sulla sicurezza di Monaco. PUBBLICITÀ PUBBLICITÀ "Sappiamo che lo Stato russo ha usato questa tossi»»»
Piano Operativo dei Controlli 2026: più tutele per le imprese agricole e il Made in Italy
BARI - Confagricoltura Bari-BAT accoglie con favore l’approvazione, da parte della Cabina di Regia del Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste, del Piano Operativo dei Controlli (POC) 2026, che rafforza il sistema di vigilanza sui prodotti agroalimentari importati, po»»»
Bimbo trapiantato, il legale della famiglia presenta integrazione della querela
Chiesto incidente probatorio sulle cartelle cliniche NAPOLI, 14 FEB - Il legale della famiglia del bimbo cui è stato trapiantato un cuore danneggiato, Francesco Petruzzi, ha presentato stamane una integrazione alla querela già depositata nelle scorse settimane. Lo stesso Petruzzi, all'uscita dalla »»»
Manifestazione di iraniani a Messina contro regime degli Ayatollah
Iniziativa degli studenti, c'è anche chi invoca ritorno di Reza Pahlavi MESSINA, 14 FEB - La comunità iraniana che vive a Messina ha manifestato contro il regime islamico degli Ayatollah con una manifestazione nella Galleria Vittorio Emanuele. Un sit-in organizzato dalle studentesse iraniane e dagl»»»
Sacerdote 'runner' correrà la Maratona di Bologna
E' don Paolo Polizzi: "Nella corsa c'è qualcosa di profondamente spirituale" "La corsa è qualcosa di profondamente spirituale, tanto che San Paolo utilizza spesso la metafora della corsa per parlare del cammino della fede". Parola di don Paolo Polizzi, 32 anni, giovane sacerdote che a Bologna segue»»»
Riccardo Ferrarelli morto a Nuoro, l’accusa: «Per i medici di base carichi di lavoro insostenibili»
Il Sindacato Medici Italiani della Sardegna interviene sulla tragedia dei giorni scorsi: «Ora è il tempo del lutto, ma deve arrivare quello delle risposte» Oggi «è il tempo del lutto», ma deve arrivare quello «delle risposte». Risposte per risolvere il problema di un carico lavorativo diventato «in»»»
Viareggio, Francesca Pascale ai ProPal: "Lavatevi" e "Andate a Gaza, vi taglierebbero la testa"
Scontro acceso al Carnevale di Viareggio. Sotto il palco del terzo corso mascherato, dove era attesa per il Premio Funari, Francesca Pascale ha avuto un duro confronto con un gruppo di manifestanti pro Palestina presenti con bandiere e kefiah. «Lavatevi», «Vergogna», «Andate a Gaza, vi taglierebber»»»
"Navalny ucciso da neurotossina": l'accusa a Putin
Possibile svolta sul mistero della morte di Alexei Navalny. Londra sostiene di avere le prove che Vladimir Putin ordinò l'avvelenamento del leader dell'opposizione, morto due anni fa mentre era detenuto in una colonia penale in Siberia. La sostanza letale delle tribù indigene del Sud America Second»»»
Ex Banca Popolare di Bari, Mario Turco (M5S): “Il Governo Governo Meloni intervenga subito per risarcire i risparmiatori”
ROMA – Nuovo intervento politico sulla vicenda dell’ex Banca Popolare di Bari dopo la decisione che riporta all’udienza preliminare i procedimenti giudiziari, con 147 processi che di fatto ripartono da zero. A lanciare l’allarme è il senatore Mario Turco, vicepresidente del Movimento 5 Stelle e com»»»
Navalny, denuncia di 5 Paesi europei: avvelenato da Mosca con tossina
L'oppositore russo Alexei Navalny, morto in un campo di prigionia due anni fa, è stato assassinato dallo Stato russo con una "rara tossina": lo affermano i governi di Germania, Francia, Gran Bretagna, Svezia e Paesi Bassi in una dichiarazione congiunta a margine della Conferenza di Monaco. "Sappiam»»»
L’insostenibile pesantezza dei dazi interni all’Europa. La risposta a Trump ce l’abbiamo in casa
Il mercato unico, per quanto imperfetto e frammentato, ha portato 840 euro a testa di Pil. Ma le barriere tra membri restano elevate: basterebbe allinearsi al sistema dell’Olanda per dare alla Ue una spinta pari a quella degli ultimi vent’anni»»»
L’oppositore russo Navalny stato avvelenato con una tossina rara ricavata dalle rane
Roma, 14 feb. (askanews) – Il Regno Unito ritiene che il leader dell’opposizione russa Alexei Navalny – morto in una colonia penale in Siberia due anni fa – sia stato avvelenato con una tossina rara. Lo ha annunciato il ministero degli Esteri di Londra in una nota. Il Foreign Office ha spiegato che»»»
Ambasciatore britannico Nato ha una relazione con la stagista italiana: scoppia il caso in Inghilterra
Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email Una storia di gossip internazionale che ha come protagonisti una stagista italiana e un diplomatico inglese. L'ambasciatore britannico alla Nato, Angus Lapsley, 55 anni, ha scosso la stampa»»»
Morte Navalny, l'accusa di cinque Paesi europei alla Russia: «Avvelenato da Mosca con una tossina»
L'oppositore russo Alexei Navalny, morto in un campo di prigionia due anni fa, è stato assassinato dallo Stato russo con una «rara tossina»: lo affermano i governi di Germania, Francia, Gran Bretagna, Svezia e Paesi Bassi in una dichiarazione congiunta a margine della Conferenza di Monaco. «Sappiam»»»
Nordio contro il Csm: “Usate espressioni contorte su Gratteri, credibilità minima”
"Nel suo documento sul caso Gratteri il Consiglio superiore della magistratura è riuscito a comprimere il massimo numero di espressioni contorte nella minima credibilità del loro contenuto". È il commento del ministro della Giustizia Carlo Nordio alla nota di venti consiglieri a favore di Nicola Gr»»»
la ragioniera generale dello stato, daria perrotta, fedelissima di giorgetti, ha fatto incazzare...
Estratto dell’articolo di Carlo Di Foggia per “il Fatto Quotidiano” È una questione “tecnica”, ma il problema è politico, anche perché capita sempre più spesso. A due settimane dal varo in Consiglio dei ministri, il “decreto Pnrr” non è ancora finito in Gazzetta Ufficiale anzi, giovedì sera è arriv»»»
Bosco sociale di Loseto, completata al 90% la messa a dimora delle fitocelle per le nuove alberature
BARI - Proseguono secondo cronoprogramma i lavori del Bosco sociale di Loseto, intervento di forestazione urbana che completa la riqualificazione del Parco di Loseto, formato dal primo lotto di Parco Mizzi e dal secondo lotto recentemente inaugurato. Nell’ultima settimana è stato raggiunto un tragu»»»
Audi con targa prova sfreccia nel Quartiere Ferrovia: residenti chiedono controlli urgenti a Foggia
FOGGIA - Un’auto che percorre sempre le stesse strade come in un circuito urbano, tra accelerazioni improvvise, manovre azzardate e rumori continui. Dal Quartiere Ferrovia arriva una nuova segnalazione dei residenti, che denunciano la presenza ricorrente di un’Audi grigia con targa prova, avvistata»»»
Torna il Carnevale griko: a Martignano la grande sfilata della 46ª edizione tra carri, tradizioni e inclusione
MARTIGNANO - Entra nel vivo la 46ª edizione del Carnevale della Grecìa Salentina e Martignanese con la grande sfilata di carri allegorici e gruppi mascherati in programma domenica 15 febbraio 2026 alle ore 15.00. Un appuntamento che coinvolge l’intera comunità e che ogni anno trasforma le vie del b»»»
Alexei Navalny, l'oppositore di Putin avvelenato con la tossina di rana freccia: le prove che confermano le responsabilità del Cremlino
Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email Alexei Navalny, il principale leader dell'opposizione del presidente russo Vladimir Putin, sarebbe stato avvelenato con una tossina della rana freccia. La conferma arriva dal Foreign Office»»»
A Milano Centrale ritardi fino a 140 minuti e treni soppressi
Forti disagi per i passeggeri dopo i nuovi sabotaggi all'alta velocità MILANO, 14 FEB - Forti disagi anche alla Stazione di Milano Centrale con ritardi e cancellamenti di treni in seguito a nuovi sabotaggi sulla linea dell'alta velocità. Il treno che doveva arrivare da Roma Termini alle 13.35 ha al»»»
Sartiglia, si annuncia un’edizione da record: tutto esaurito sulle tribune e negli alberghi
«Rispettati tutti gli standard di sicurezza», spiega il presidente della Fondazione dopo le polemiche sul decreto Abodi La sabbia sui percorsi è il segno che manca davvero poco alla festa più attesa: tutto è pronto e domenica sarà Sartiglia. Un evento che, fra riti e tradizioni, diventa sempre più »»»
Ondata di omicidi nella comunità arabo-israeliana, 47 morti in 44 giorni: “Abbiamo paura”
L’escalation è iniziata nel 2010 ma negli ultimi tre anni c’è stata un’impennata di casi Emergenza nazionale. Questa la definizione che alcuni giorni fa il presidente israeliano Isaac Herzog ha dato dell'ondata di omicidi criminali che colpiscono la parte araba della società israeliana. Più di un m»»»
Ambasciatore britannico Nato ha una relazione con la stagista italiana: scoppia il caso in Inghilterra
Apericena - Newsletter Il punto sui temi di attualità, ogni lunedì Iscriviti e ricevi le notizie via email Una storia di gossip internazionale che ha come protagonisti una stagista italiana e un diplomatico inglese. L'ambasciatore britannico alla Nato, Angus Lapsley, 55 anni, ha scosso la stampa ro»»»
Rutte, 'nessuno in Europa vuole sostituire l'atomica Usa'
A margine della Conferenza di Monaco (ANSA-AFP) - MONACO, 14 FEB - Il segretario generale della Nato Mark Rutte ha dichiarato che nessuno in Europa sta spingendo per sostituire l'ombrello nucleare degli Stati Uniti, dopo che la Germania ha affermato di essere in trattative con la Francia riguardo a»»»
Bernini, un percorso condiviso tra Santa Maria Maggiore e Palazzo Barberini
La Basilica papale liberiana e le Gallerie Nazionali di Arte Antica Palazzo avviano un dialogo culturale volto alla valorizzazione congiunta del patrimonio artistico. I visitatori potranno accedere al Polo Museale di Santa Maria Maggiore e all'esposizione di Palazzo Barberini con tariffa promoziona»»»
'donald trump è temporaneo, se ne andrà fra tre anni' – alla conferenza di monaco gavin newsom...
Estratto dell’articolo di Paolo Mastrolilli per “la Repubblica” Donald Trump è un incidente di percorso della storia temporaneo. L'Europa deve tenere duro per altri tre anni, ma poi le relazioni transatlantiche torneranno alla normalità. La delegazione democratica alla Conferenza di Monaco, non a c»»»
Cinque Paesi europei, 'Navalny avvelenato dalla Russia con una tossina'
Nota di Francia, Germania, Olanda, Svezia e Gb, Mosca segnalata all'Opac (ANSA-AFP) - MONACO, 14 FEB - L'oppositore russo Alexei Navalny, morto in un campo di prigionia due anni fa, è stato assassinato dallo Stato russo con una "rara tossina": lo affermano i governi di Germania, Francia, Gran Breta»»»
Sbarra, governo riconoscerà stato di emergenza nazionale Calabria - Notizie - Ansa.it
"Il governo Meloni interverrà anche questa volta con tempestività per sostenere le amministrazioni locali e il sistema produttivo che stanno affrontando le pesanti conseguenze dell'ondata di maltempo di queste ore in Calabria, riconoscendo lo stato di emergenza nazionale come richiesto dal presiden»»»
Ancora sabotaggi sull’Alta velocità: ritardi di ore sulla Roma-Napoli e Roma-Firenze. Salvini: «Atti criminali»
Due gli atti dolosi, uno in fase di accertamento. Rfi: «Bruciati i cavi che gestiscono la circolazione dei treni» Da questa mattina la circolazione ferroviaria sulle linee Av Roma-Napoli e Roma-Firenze è rallentata per due atti dolosi. Un terzo episodio è in corso di accertamento. Lo rende noto Fs.»»»
Milano-Cortina, Varnier: a metà strada Giochi molto soddisfatti
Milano, 14 feb. (askanews) – “Organizzare i Giochi è un’impresa ardua e di solito ci sono alcuni problemi lungo il percorso. Siamo molto soddisfatti a metà strada. Siamo soddisfatti, in particolare, della sede dell’hockey su ghiaccio. Ho avuto l’opportunità di essere lì ieri sera e l’atmosfera era »»»
Milano-Cortina, Varnier: pionieri modello diffuso, stiamo imparando
Milano, 14 feb. (askanews) – “Sappiamo di essere pionieri in questa edizione. Sapevamo che avremmo dovuto affrontare molte sfide. Dopo una settimana, molte di queste sembrano essere state superate. Sapevamo che i trasporti sarebbero stati un tema importante. Stiamo imparando molto”. Così l’amminist»»»
La strage invisibile dei senzatetto, 414 morti in un anno in Italia
fio.PSD ETS, 46 anni l'età media di chi muore in strada MILANO, 14 FEB - E' una strage invisibile quella dei senza dimora, che muoiono tutti i mesi, non solo d'inverno, come rende noto la fio.PSD ETS - Federazione italiana organismi per le Persone senza dimora. Secondo l'Ente del Terzo Settore, nel»»»
Auto contro un muro a Caronia, perde la vita un uomo di 57 anni
Un 57enne ha perso la vita a seguito di un incidente che si è verificato sulla Statale 113 all’altezza di Caronia, nel Messinese. L’uomo stava percorrendo la Ss 113 alla guida di un’auto che, per cause da chiarire, è uscita di strada finendo contro un muro. Secondo una prima ricostruzione, la Toyot»»»
Eni, confermata scoperta di giacimento petrolifero nel pozzo offshore in Angola
Le stime preliminari indicano “un volume di olio in posto” pari a circa 500 milioni di barili Eni conferma un'importante scoperta a olio nel pozzo esplorativo Algaita-01 nel blocco 15/06, nell'offshore dell'Angola, a circa 18 km dalla Fpso Olombendo. Le stime preliminari indicano un volume di olio »»»
Fiori da mangiare, il trend novel food che in Italia vale 7 milioni di euro - Notizie - Ansa.it
Sono il novel food di tendenza e una delle filiere emergenti del settore agroalimentare e della Flower economy con una produzione nazionale che vale circa 7 milioni di euro. I fiori eduli o edibili o commestibili negli ultimi tempi sono tornati prepotenti nelle cucine, promossi da media e chef stel»»»
Milano-Cortina, Varnier: oltre 1,27 mln di biglietti venduti
Milano, 14 feb. (askanews) – “Abbiamo superato 1,27 milioni di biglietti venduti. Il tasso di occupazione medio per tutte le sessioni è stato dell’85%. Per quanto riguarda le sedi, abbiamo il 94,5% (di occupazione) a Bormio per lo sci alpino e circa il 90% a Milano e Anterselva. Lo sci alpinismo ha»»»
Milano-Cortina, a Bulbarelli telecronaca cerimonia conclusione
Roma, 14 feb. (askanews) – Il giornalista Auro Bulbarelli, secondo quanto si apprende, condurrà la telecronaca Rai della cerimonia conclusiva delle Olimpiadi Milano-Cortina che si terrà il 22 febbraio all’Arena di Verona. Bulbarelli sarà affiancato dal soprano Cecilia Gasdia.»»»
Allerta arancione sulla Puglia centrale Adriatica e il Salento
Compresi i Bacini del Lato e del Lenne. Gialla su Puglia centrale Bradanica e basso Ofanto BARI, 14 FEB - La Protezione civile della Puglia ha emanato un messaggio di allerta dalle ore 14 di oggi, e per le successive dodici ore, a causa dei temporali attesi. L'allerta è gialla per la Puglia central»»»
Colombia, l’appello dei vescovi per la pace e la riconciliazione
La Conferenza episcopale colombiana ha chiuso la sua 120esima Assemblea Plenaria con il richiamo al Paese alla conversione e al dialogo. L’appello ai cittadini a partecipare alle prossime elezioni, esercitando il diritto di voto “in piena libertà e coscienza, senza corruzione” Davide Dionisi – Citt»»»
Ossi, laboratori creativi e attività motorie per gli over 60
Una serie di percorsi di gruppo pensati per favorire il benessere psicofisico e creare nuove occasioni di socialità Percorsi di gruppo per stimolare corpo e mente nelle persone ultra sessantenni. L'Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Ossi promuove, nell’ambito delle attività previste d»»»
Organi interni invertiti, ragazzo salvato con trapianto di cuore e fegato. «Un intervento mai visto prima»
All’ospedale Molinette della Città della Salute e della Scienza di Torino è stato realizzato un intervento senza precedenti a livello mondiale: un trapianto combinato di cuore e fegato su un giovane di 32 anni nato con una rarissima condizione anatomica, il situs viscerum inversus, in cui gli organ»»»
Lavori edilizi, al via i controlli incrociati del Fisco: così la rendita catastale può aumentare automaticamente
Via ai controlli incrociati tra sportelli unici dell’edilizia ed Agenzia delle Entrate. Lo scopo dichiarato è quello di realizzare un sistema automatizzato grazie al quale i comuni non dovranno più fornire all’agenzia delle Entrate i dati riguardanti le autorizzazioni sulle richieste di opere che c»»»
>ANSA-LA-STORIA/ 'Dissi no ma fui abusata', vittima critica il ddl Bongiorno
"Io temetti di non essere creduta. Ora sarà più difficile denunciare" (di Michela Magnifico) FOGGIA, 14 FEB - "Circa tre anni fa, dopo aver partecipato ad una festa di compleanno di amici, uno di loro si è offerto di riaccompagnarmi a casa. Avevamo bevuto entrambi. So solo che lui voleva un rapport»»»
Iran-Usa, la settimana prossima nuovo round negoziale sul nucleare
Un quotidiano iraniano con la foto del ministro degli Esteri di Teheran Araghchi e l'inviato Usa Witkoff (Reuters) Atteso per martedì prossimo a Ginevra un secondo round di negoziati tra Iran e Usa sul nucleare. Dopo la decisione di inviare nel Golfo anche la portaerei Ford, considerata la più gran»»»
Allerta meteo: a Usini restano chiusi parchi, cimitero e via Diaz
Ulteriore ordinanza dell’amministrazione comunale per tutelare la sicurezza pubblica L’allerta meteo costringe l’amministrazione comunale di Usini ad emettere ulteriori ordinanze di chiusura dei principali giardini e luoghi aperti al pubblico, compreso il cimitero ela strada di via Diaz fino a dome»»»
Guamaggiore, la pioggia non ferma la magia del Carnevale
Musica, animazione e bolle di sapone hanno accompagnato il passaggio del carro, seguito da bambini e famiglie Dopo mesi di preparazione, a Guamaggiore è tornato il Carnevale organizzato dall’associazione turistica Pro loco. I volontari hanno lavorato a lungo alla realizzazione dei pupazzi e del car»»»
quando c’è una rogna, trump spedisce rubio: ‘abbiamo commesso questi errori insieme...’
Estratto dell’articolo di Mara Gergolet per www.corriere.it Marco Rubio è venuto a dire a Monaco quel che l’Europa aspettava. E, lungi dal rispondere in modo arrabbiato alle parole di Friedrich Merz e Emmanuel Macron, che hanno parlato di «frattura» e di un’Europa più sovrana mostrando orgoglio, ha»»»
Usa, Bannon chiese aiuto a Epstein per “far cadere” Papa Francesco
Roma, 14 feb. (askanews) – Steve Bannon, ex consigliere del presidente americano Donald Trump, discusse con Jeffrey Epstein, condannato per reati sessuali, strategie per “far cadere” Papa Francesco. E’ quanto è emerso dai documenti diffusi il mese scorso dal dipartimento di Giustizia Usa sul caso d»»»