Draghi, l'agenda dei primi cento giorni di Super Mario: prorità a ristori, Recovery e famiglie
Have anything to say about this article?
You can report: fake news, misinformation, error, more information, additional data, etc.
CommentYour comment has been sent successfuly! Thank you.

Draghi, l'agenda dei primi cento giorni di Super Mario: prorità a ristori, Recovery e famiglie
Uno scorcio di inverno e poi la primavera, con impegni a catena e scadenze da rispettare. Subito dopo il voto di fiducia il nuovo governo dovrà cimentarsi con il decreto Ristori, per il quale ci sono 32 miliardi da utilizzare. Nello stesso provvedimento andranno affrontati due nodi delicatissimi: l»»»


ITA "bonsai" non piace ai Sindacati: confermato sciopero il 24 settembre
I sindacati confermano lo sciopero del trasporto aereo indetto per il 24 settembre. Lo hanno annunciato uscendo dal tavolo di confronto con ITA che si è svolto nella giornata di oggi anticipando che invieranno una lettera al Governo chiedendo il suo intervento nella trattativa con Ita. "Si è appena»»»


Alitalia, il commissario dice che sono a rischio gli stipendi
Alitalia rischia di non avere i soldi per pagare gli stipendi dei prossimi mesi. La cassa è ormai prosciugata, la compagnia vende pochi biglietti e già in dicembre c’è stato un ritardo per il pagamento di tredicesime e stipendi. L’allarme è stato lanciato dal commissario della compagnia, Giuseppe L»»»


Dl agosto, 50% tasse sospese entro dicembre, poi 24 rate. Reddito emergenza, altri 400 euro a famiglie. In bilico bonus ristoranti
È stato «chiuso» l'accordo sul testo del decreto agosto per il nodo licenziamenti: il testo è in Consiglio dei ministri, la cui riunione sul decreto di agosto è cominciata alle 19. Il blocco dei licenziamenti proseguirà ma sarà «variabile» in base alle scelte delle aziende sull'utilizzo di Cig Covi»»»


A casa gli ultimi 2.700 addetti Alitalia
Parte la procedura di licenziamento, ma scatterà la Cig. Salvi in 172 solo per finire la liquidazione Terminato l'ossigeno nei respiratori, ai commissari non è rimasto che dare l'ordine di far srotolare gli scivoli di emergenza fuori dalla carlinga arrugginita della vecchia Alitalia e far sbarcare »»»


Ita, 800 milioni di aumento di capitale. La nuova Alitalia tenta il decollo
Guarda la gallery Ita, 800 milioni di aumento di capitale. La nuova Alitalia tenta il decollo La newco Ita si appresta a rilevare le attività del settore volo di Alitalia. Ormai è atteso a giorni, forse già entro questa settimana, il via libera per la nuova società da parte del governo, in particol»»»


Alitalia, sindacati convocati dal commissario: “Rischio ritardi sugli stipendi. Con la crisi di governo incertezza sui tempi della newco”
Leogrande ha chiamato d'urgenza i rappresentanti dei lavoratori per illustrare notevoli "criticità": la "difficile tenuta finanziaria dell’azienda" si ripresenterà anche nei prossimi mesi se non cambiano le condizioni economiche e di mercato. Sul secondo fronte tutto è legato all'evoluzione della p»»»


Alitalia pagherà stipendi e Cigs il 1° marzo
(Teleborsa) - Alitalia pagherà gli stipendi di febbraio il prossimo 1° marzo. Lo annuncia il commissario straordinario Giuseppe Leogrande in una comunicazione interna i dipendenti. "Per fronteggiare l'emergenza retributiva - si legge - la compagnia si appresta a destinare le necessarie risorse fina»»»


Alitalia, commissari: "Domani pagherà solo 50% degli stipendi"
In attesa dell'erogazione del finanziamento. Al lavoro per restante metà Alitalia pagherà domani ai dipendenti solo il 50% degli stipendi. Lo fanno sapere i commissari in una comunicazione ai dipendenti. “A seguito dell’approvazione di ieri del finanziamento per Alitalia, e in attesa dei tempi nece»»»

Have anything to say about this article?
You can report: fake news, misinformation, error, more information, additional data, etc.
Comment