Capodanno: le più belle immagini dei festeggiamenti per il nuovo anno in tutto il mondo
Dall'Australia agli Stati Uniti, dal Brasile all'Asia all'Europa le più belle immagini dei festeggiamenti per il nuovo anno in tutto il mondo»»»
Bimbo di tre anni morto per monossido nel Bresciano
Ricoverati in ospedale la madre e il fratello maggiore BRESCIA, 01 GEN - Tragedia ieri pomeriggio (31 dicembre) a Calvagese della Riviera, nel Bresciano, dove una famiglia è rimasta intossicata dal monossido di carbonio all'interno di un'abitazione privata. Un bambino di tre anni è morto. La madre »»»
Sospetta intossicazione alimentare, famiglia in ospedale nel Pescarese
Tra loro anche due minorenni, stavano facendo il cenone di Capodanno CEPAGATTI, 01 GEN - I componenti di un intero nucleo familiare sono rimasti vittime nella tarda serata di ieri, notte di San Silvestro, di una probabile intossicazione alimentare. La famiglia era a cena a Villanova di Cepagatti, n»»»
Capodanno, due incidenti stradali con 8 feriti a Trieste
Un'Audi con tre minorenni a bordo e una ambulanza capottata dopo scontro TRIESTE, 01 GEN - Nella notte di Capodanno si sono verificati due incidenti stradali che hanno causato il ferimento di otto persone, una delle quali - un ragazzo di 18 anni, sarebbe piuttosto grave. L'incidente più rilevante è»»»
Arzachena, Achille Lauro incanta il Biagio Pirina per il Capodanno 2026
Lo stadio si è trasformato in un’immensa arena a cielo aperto. Nel backstage anche Salmo per salutare l’amico Arzachena saluta il 2025 con un pieno di musica ed entusiasmo e accoglie il nuovo anno con un successo di pubblico senza precedenti. Lo stadio Biagio Pirina, trasformato in una grande arena»»»
Mattarella: raccogliamo l’invito del Papa a contrastare l’odio e a disarmare le parole
Il discorso di fine anno del presidente della Repubblica italiana Sergio Mattarella il 31 dicembre 2025 (ANSA) Ieri sera il tradizionale discorso di fine anno del presidente della Repubblica italiana, Sergio Mattarella, trasmesso in diretta televisiva. Dal capo dello Stato, prima di ripercorrere gl»»»
Giornata mondiale della Pace, Papa: mondo non si salva affilando spade
"Il mondo non si salva affilando le spade, giudicando, opprimendo, o eliminando i fratelli, ma piuttosto sforzandosi instancabilmente di comprendere, perdonare, liberare e accogliere tutti, senza calcoli e senza paura". Lo ha detto papa Leone XIV durante la messa nella Basilica di San Pietro per la»»»
Leone XIV, il mondo non si salva affilando le spade. Mattarella, la voce del Papa risveglia le coscienze
«Il mondo non si salva affilando le spade, giudicando, opprimendo, o eliminando i fratelli». Lo ha detto Papa Leone in un passaggio dell’omelia nella prima messa del nuovo anno, pronunciata nella Basilica Vaticana, dove ha presieduto la celebrazione della Messa nella Solennità di Maria Santissima M»»»
Crans Montana, la località svizzera dove è esploso il bar nella notte di Capodanno: dal turismo vip alle ambite piste da sci
Apericena - Newsletter Il punto sui temi di attualità, ogni lunedì Iscriviti e ricevi le notizie via email Un'esplosione, seguita da un incendio, ha devastato il bar Le Constellation nella notte di Capodanno (intorno alle 1:30), provocando vittime e numerosi feriti. Le autorità svizzere parlano, al»»»
Carissima Emily in Paris: ecco quanto costa vivere come Lily Collins
Lo stipendio stimato della protagonista della serie è di 42 mila euro annui ma, per il suo stile di vita, dovrebbe guadagnarne 103 mila. Risultato? Un debito di 60 mila euro l’anno»»»
Capodanno a Olbia: la pioggia non ferma Mengoni e Lazza
Musica protagonista, prima del brindisi e dello spettacolo di fuochi d’artificio «Buonasera Olbia, buonasera Sardegna: grazie di essere qui sotto la pioggia, siete degli eroi, anzi dei guerrieri». Total black, sotto una pioggia battente, Marco Mengoni accende la notte di San Silvestro di Olbia. Pri»»»
Strage in Svizzera, le autorità: serata di festa mutata in un incubo
«Una serata che doveva essere di festa è mutata in un incubo». Sono state le prime parole di Mathias Reynard, consigliere di Stato del Canton Vallese e capo del dipartimento della salute, degli affari sociali e della cultura parlando da Lens in Svizzera nel corso della conferenza stampa organizzata»»»
Dal pieno alle sigarette, il 2026 parte in salita: «Rincari per 900 milioni di euro»
L’anno nuovo si apre con un conto salato per le famiglie italiane. Tra aumenti fiscali e ritocchi tariffari già scattati dal 1° gennaio, il 2026 rischia di partire in salita sul fronte del potere d’acquisto. A stimare l’impatto complessivo dei rincari è Assoutenti, che parla di una «stangata» da ci»»»
Crans-Montana, le testimonianze: «Ragazzi usciti dal locale insanguinati e senza vestiti, una tragedia»
Apericena - Newsletter Il punto sui temi di attualità, ogni lunedì Iscriviti e ricevi le notizie via email La strage di Capodanno. La Svizzera è sotto choc per l'esplosione avvenuta questa notte nella località sciistica di Crans-Montana, nel bar Le Constellation dove era in corso una festa per il n»»»
Strage di Crans-Montana, 40 morti e 100 feriti: “Le vittime non identificabili per le ustioni”
La Farnesina: «Stiamo verificando la presenza di connazionali». Escluso l’attentato terroristico, forse un rogo dovuto ai fuochi d’artificio Da un primo bilancio diffuso dai media locali, almeno quaranta persone sono morte e altre cento sono rimaste ferite nel devastante incendio scoppiato nella no»»»
Ferito dai botti a Licata, un giovane è stato operato a Palermo
Un ventitreenne di Licata è rimasto ferito a causa dell’esplosione di un petardo, riportando gravi ustioni e lesioni a entrambe le mani. Durante la notte, è finito al pronto soccorso dell’ospedale San Giacomo d’Altopasso, da dove è stato disposto l’urgente trasferimento all’ospedale Civico di Paler»»»
Paura a Milazzo, incendio nella notte: evacuato un palazzo in via XX Settembre
Inizio d’anno con tanta paura per i condomini di un palazzo di via XX Settembre, a Milazzo, dove ha sede anche il supermercato Conad. Poco prima dell’una si è sviluppato un incendio causato probabilmente dallo scoppio di una caldaia nell’appartamento di una famiglia. Immediato l’intervento della sq»»»
Mattarella in un messaggio a papa Leone XIV: “Insufficienti gli sforzi verso un'orizzonte di pace”
"Richiamare la perdurante attualità del discorso di Papa Montini al Palazzo di Vetro non è soltanto un riconoscimento alla lungimiranza di colui che lo pronunciò. Essa discende anche dall'amara constatazione degli insufficienti passi compiuti nel progredire verso un orizzonte di pace che abbracci l»»»
Carbonia, la musica di Jimmy Sax “infiamma” la festa di Capodanno
Migliaia di persone in piazza per lo show del sassofonista francese L’arrivo del nuovo anno a Carbonia con il countdown scandito dai RockSide in una piazza Roma piena. Poco dopo la mezzanotte lo spettacolo del sassofonista Francese Jimmy Sax che per oltre un’ora ha infiammato le migliaia di persone»»»
Iglesias, piazza gremita per il concerto di Mannarino
Migliaia di persone per brindare in musica assieme al cantautore Iglesias ha salutato l’ingresso del nuovo anno con le note del cantautore Mannarino. Migliaia di persone hanno gremito la piazza Quintino Sella per assistere al concerto dell’artista romano. Lo spettacolo è iniziato alle 23,30 con il »»»
Esplosione in Svizzera, l'ambasciatore italiano si reca sul posto
Mentre l’ambasciatore d’Italia in Svizzera e la Console Generale d’Italia a Ginevra si stanno recando a Crans-Montana, in Svizzera, la Farnesina ha comunicato che per fornire assistenza ai parenti delle vittime dell’esplosione, oltre alla unità con funzionari dell’Unità di Crisi e dell’Unità tutela»»»
Bulgaria introduce l'euro. Lagarde, 'Benvenuti nella famiglia' - Notizie - Ansa.it
Oggi l'euro è entrato ufficialmente in circolazione in Bulgaria; sale così a 21 il numero degli Stati membri dell'Unione europea (UE) che utilizzano la moneta unica. Era già stata adottata a luglio la decisione formale con cui è stato annunciato anche il tasso ufficiale di conversione pari a 1,9558»»»
Drammatica esplosione in un bar, 40 morti durante festa di Capodanno in Svizzera
Sarebbero almeno quaranta i morti e un centinaio i feriti in un'esplosione che ha scosso la località sciistica svizzera di Crans-Montana oggi, martedì 1 gennaio, come informa la Polizia Cantonale vallesana che parla di un "incendio di natura non dolosa". Le fiamme sarebbero partite nei seminterrati»»»
Leone XIV: “Il grido dei poveri invoca una pace disarmata e disarmante”
Nella solennità della Madre di Dio Leone XIV avverte: «Il mondo non si salva affilando le spade, giudicando, opprimendo, o eliminando i fratelli» CITTA’ DEL VATICANO. «Il tratto fondamentale del volto di Dio è quello della totale gratuità del suo amore, per cui si presenta a noi disarmato e disarma»»»
Trump ironizza sulla nuova cittadinanza dei Clooney e attacca il sistema di immigrazione in Francia
Il presidente Usa: «Diventano francesi? Ottima notizia, lui ha interpretato ruoli scarsi nel cinema e insieme sono i peggiori pronosticatori politici di tutti i tempi» Donald Trump ha salutato, a modo suo, la naturalizzazione in Francia di George e Amal Clooney, definiti da lui «due dei peggiori pr»»»
New York, niente botti e fuochi ma coriandoli e romanticismo: la magia di Time Square
Non ci sono stati fuochi d’artificio e botti o fiamme, ma una coloratissima neve di coriandoli che calava su Time Square allo scoccare della mezzanotte, mentre nell’aria risuonavano i classici della grande canzone americana»»»
Quattro accoltellati in una rissa, gravi due giovani
A San Benedetto del Tronto, indaga la Polizia SAN BENEDETTO DEL TRONTO, 01 GEN - Quattro persone sono rimaste ferite da arma da taglio, tra le quali due giovani che hanno riportato lesioni più gravi, intorno alle 3.30 di stanotte in una rissa a San Benedetto del Tronto (Ancona) all'altezza di un lo»»»
Dl Milleproroghe in Gazzetta, dallo scudo per medici allo stop per le multe - Notizie - Ansa.it
Il decreto Milleproroghe, il provvedimento che sposta avanti scadenze e termini, è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale di ieri ed è dunque in vigore. Nel provvedimento, che conta 17 articoli, si va dalla proroga di un anno dello scudo penale per i medici alla sospensione dell'aggiornamento bi»»»
Saldi: '98% interessato, ma 1 su 2 comprerà solo con l'offerta giusta' - Notizie - Ansa.it
Saldi ai blocchi di partenza. Il 92% è interessato ad approfittare degli sconti, mentre solo l'8% esclude acquisti. E il negozio fisico resta il perno dell'esperienza 'saldi' per l'87%. È quanto emerge dal consueto sondaggio condotto da Ipsos per Confesercenti sugli acquisti in occasione delle vend»»»
Assoutenti: 'Il 2026 si apre con una stangata da 900 milioni sui consumatori' - Notizie - Ansa.it
"Il 2026 si apre all' insegna dei rincari, con una stangata da complessivi 900 milioni di euro sulle tasche dei consumatori". A stimare l'impatto delle novità sul fronte di prezzi e tariffe che entrano oggi in vigore è Assoutenti. "A partire da oggi sarà più costoso fare rifornimento di gasolio, a »»»
Manovra 2026, quali bonus restano e quali no: Social Card, Carta dedicata a te, mobili, elettrodomestici, mamme, asili nido
Con la legge di Bilancio 2026 ormai arrivata in porto, cambiano i bonus e si delinea un quadro profondamente rinnovato sul fronte delle agevolazioni statali. Il nuovo intervento finanziario del Governo è destinato a incidere in modo significativo su numerosi settori chiave, dall’edilizia al mercato»»»
Fuori strada in auto per colpa di un cinghiale: Marco muore a 36 anni nella notte di Capodanno
Un uomo di 36 anni, Marco Boninu di Illorai, è morto questa notte in un incidente stradale che si è verificato lungo la strada provinciale 84, nei pressi di Bottidda, nel Nord Sardegna. Un secondo uomo, anche lui 30enne, è rimasto leggermente ferito. L'incidente per un cinghiale Secondo i rilievi d»»»
Sassari, in 35mila per brindare con Max Pezzali
Il cantante protagonista assoluto del Capodanno in piazzale Segni Una folla da record ha salutato l’arrivo del nuovo anno a Sassari con il concerto di Max Pezzali, protagonista assoluto della notte di San Silvestro in piazzale Segni. Un evento di grande successo che ha scatenato una festa collettiv»»»
“Bubbles Revolution” incanta Bitritto: magia e poesia al Palatour
BITRITTO - Lunedì 5 gennaio, alle ore 18.00, il Palatour di Bitritto diventerà il palcoscenico di un’esperienza unica e suggestiva con “Bubbles Revolution”, lo spettacolo capace di trasformare le bolle di sapone in un linguaggio artistico universale fatto di luce, colore ed emozione. Un evento pens»»»
Bimbo ferito da proiettile vagante nel Casertano
Un bambino di 9 anni è rimasto lievemente ferito alla mano destra, colpito di striscio da un proiettile vagante. È accaduto nella notte di oggi, primo gennaio, ad Aversa in provincia di Caserta. Sul posto sono intervenuti i carabinieri che hanno avviato le indagini repertando, nelle immediate vicin»»»
Capodanno, decine di feriti per i botti. In Campania bimbo colpito da un proiettile vagante
Quasi 800 gli interventi dei vigili del fuoco in tutta Italia nel corso della notte di San Silvestro Superlavoro per vigili del fuoco, 118 e forze dell’ordine nella notte di Capodanno. In tutta Italia sono stati 770 nel corso della notte gli interventi del 115 per incendi durante i festeggiamenti, »»»
A Capodanno in piazza Duomo multe per 10mila euro per i botti
Prima di mezzanotte momenti di tensione per accedere alla piazza già piena MILANO, 01 GEN - Nella notte di Capodanno, tra piazza Duomo e le vie limitrofe, sono state elevate sanzioni amministrative per circa 10mila euro per la violazione dell'ordinanza del sindaco inerente al divieto di possesso di»»»
Donna ferita da un petardo durante il concerto in piazza a Cagliari
Riscontrate lesioni al volto, è ricoverata all'ospedale SS. Trinità CAGLIARI, 01 GEN - Un petardo in volto in piazza Yenne, a Cagliari. E una giovane donna che era in strada per partecipare ai festeggiamenti di Capodanno è finita in ospedale ieri notte. Ora è ricoverata all'ospedale Santissima Trin»»»
Aversa, bimbo di 9 anni ferito di striscio da un proiettile vagante
Un bambino di nove anni è rimasto lievemente ferito nella notte ad Aversa (Caserta) alla mano destra, colpito di striscio da un proiettile vagante. Dovrebbe essere questo l’unico evento di cronaca rilevante legato ai festeggiamenti del Capodanno nel Casertano, secondo quanto riferisce l’ufficio sta»»»
Messina, quattro feriti per i botti: uno è in gravi condizioni
Quattro feriti, di cui uno grave, per i botti della notte di Capodanno a Messina. Il caso più serio riguarda un uomo di 37 anni, ricoverato al Policlinico con l'amputazione di due dita e prognosi di 30 giorni. Gli altri tre feriti, due uomini e una donna, hanno riportato lesioni meno gravi. Disatte»»»
Luana, prima nata del 2026 in ASL Bari: a mezzanotte in punto all’Ospedale San Paolo di Bari
BARI – È Luana la prima bambina nata nel 2026 in ASL Bari. È venuta alla luce a mezzanotte in punto, nella sala parto del reparto di Ostetricia e Ginecologia dell’Ospedale San Paolo di Bari, con un peso di 3.570 grammi. Il parto è stato assistito dall’équipe della sala parto, di cui è responsabile »»»
Guerra Ucraina, drone ucraino su hotel nel Kherson: almeno 24 morti e 50 feriti. Mosca: «Stavano festeggiando il Capodanno»
Media russi, drone ucraino su hotel nel Kherson, almeno 24 morti 2026-01-01 07:54:44 Media: 29 ricoverati nel Kherson, anche 5 minori Cinque minori sono stati ricoverati in ospedale dopo che le Forze Armate ucraine hanno effettuato attacchi con droni contro un hotel e un bar a Khorly, nella regione»»»
Saldi: '98% interessato, ma 1 su 2 comprerà solo con l'offerta giusta' - Notizie - Ansa.it
Saldi ai blocchi di partenza. Il 92% è interessato ad approfittare degli sconti, mentre solo l'8% esclude acquisti. E il negozio fisico resta il perno dell'esperienza 'saldi' per l'87%. È quanto emerge dal consueto sondaggio condotto da Ipsos per Confesercenti sugli acquisti in occasione delle vend»»»
Botti di Capodanno, un morto a Roma. Sedicenne perde una mano a Vieste
A Napoli un turista va in pronto soccorso due volte in una notte: prima perde tre dita e poi torna per una lesione all’occhio Sono stati 770 la notte scorsa gli interventi dei vigili del fuoco per incendi riconducibili ai festeggiamenti di Capodanno, 112 in meno rispetto allo scorso anno, quando fu»»»
Depositata alla Camera la legge Zuncheddu sul risarcimento alle vittime di giustizia: raccolte 50mila firme
Alla Camera dei deputati l’anno si è chiuso con il deposito di una immensa pila di scatoloni dove troneggia il volto di Beniamino Zuncheddu, il pastore sardo richiuso per quasi 33 anni in carcere, accusato di un triplice omicidio che non aveva commesso, assolto nel gennaio 2024 dopo un processo di »»»
Svizzera, esplosione in un bar durante festa di Capodanno: "Almeno 40 morti"
Sarebbero almeno quaranta i morti in un'esplosione che ha scosso la località sciistica svizzera di Crans-Montana oggi, martedì 1 gennaio, come riporta il quotidiano svizzero Blick. L'incendio nel bar 'Le Constellation' sarebbe scoppiato nel seminterrato, informa la polizia parlando con i media loca»»»
Israele conferma il divieto d'accesso a Gaza per 37 ong
L'ha dichiarato il Ministero israeliano per gli Affari della Diaspora ROMA, 01 GEN - Israele ha confermato il divieto di ingresso nella Striscia di Gaza per 37 importanti organizzazioni internazionali, accusandole di non aver fornito gli elenchi dei propri dipendenti, in base alle nuove normative. »»»
Mattarella ai giovani, scegliete il futuro, ripugnante chi rifiuta la pace
80 anni di Repubblica sono il nostro successo. Welfare, Sanità e lavoro da proteggere ROMA, 01 GEN - "La nostra vera forza è stata la coesione sociale nella libertà e nella democrazia: ci ha consentito di fare dell'Italia il grande Paese che è oggi". In 15 minuti di discorso a reti unificate Sergio»»»
Messina, il primo vagito del 2026 è quello di Alessandro
Alle ore 00:01 del 1° gennaio 2026, Messina accoglie il primo nato del nuovo anno: Alessandro Abate, venuto alla luce all'ospedale Papardo alla 36ª settimana di gestazione con un peso di 2380 grammi. Grande la gioia per i genitori, Miriana Mento e Alessio Abate, che hanno iniziato il 2026 con l’emo»»»
Aveva lo studio abusivo in casa, denunciato un falso dentista a Cefalà Diana
I Carabinieri della Stazione di Villafrati, con il supporto dei militari specializzati del Nucleo antisofisticazioni e sanità di Palermo, hanno sequestrato uno studio odontoiatrico abusivo e denunciato in stato di libertà un odontotecnico 59enne, già noto alle forze dell’ordine, accusato di eserciz»»»