Una legge per ricordare Shoah e Foibe, è polemica nel Lazio - Notizie - Ansa.it
Have anything to say about this article?
You can report: fake news, misinformation, error, more information, additional data, etc.
CommentYour comment has been sent successfuly! Thank you.
Una legge per ricordare Shoah e Foibe, è polemica nel Lazio - Notizie - Ansa.it
E' polemica nel Lazio per la proposta di legge sulla "Promozione e valorizzazione dei viaggi della memoria e del ricordo" che mira a mantenere viva la memoria delle grandi tragedie del Novecento, come la Shoah e le Foibe, attraverso iniziative educative rivolte soprattutto ai giovani, come spiega i»»»
Taranto, 56enne in casa senza acqua e con la muffa: scrive a Mattarella, ecco la risposta
"Chiedo aiuto col cuore": Anna Renna, 56 anni, collaboratrice scolastica part time in una scuola di Sava, in provincia di Taranto, si è rivolta al presidente della Repubblica Sergio Mattarella, denunciando di vivere con una sua nipote, disoccupata, in un piccolo appartamento fatiscente, senza acqua»»»
Manovra. Salta il taglio del canone Rai. Arriva norma stoppa-processi
Non c'è la conferma del calo a 70 euro, pur annunciata da Giorgetti. In viale Mazzini il Cda in «apprensione». Giustizia, se non si paga subito il contributo unificato si estingue il procedimento Dalla manovra, che continua ad allarmare varie categorie, dal personale sanitario e della scuola ai pen»»»
Canone Rai, salta il taglio da 90 a 70 euro: eventuale proroga con un emendamento, lo scenario
Nella manovra non c'è la conferma del taglio del canone Rai da 90 a 70 euro. Nel testo firmato ieri dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella e inviato poco dopo alla Camera, non è infatti presente alcun riferimento alla norma, che era stata invece annunciata in conferenza stampa dal govern»»»
Manovra 2025, le novità: spese sanitarie e mutui esclusi dalla stretta sulle detrazioni, i tagli alla scuola
Le spese sanitarie e quelle relative ai mutui per la casa saranno escluse dal tetto della revisione delle detrazioni prevista dal testo del Ddl di Bilancio, firmato dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella. «Sono escluse dal computo dell'ammontare complessivo degli oneri e delle spese - si»»»
Spada (Assolombarda): "Pnrr a terra in fretta, emanare 'Salva Milano"
“Chiediamo al governo di intervenire su due questioni strategiche. Occorre scaricare a terra, in fretta, il Pnrr, perché diventi Pil. E, inoltre, è necessario emanare il cosiddetto decreto Salva Milano e risolvere il prima possibile l’interpretazione sulle norme edilizie ed urbanistiche che stanno »»»
Legge di bilancio. Bordignon: “Ci sono degli aspetti positivi, ma ci sono ancora poche risorse per le famiglie”
Il presidente nazionale del Forum spiega al Sir: "Da tempo puntiamo sul perno dell’assegno unico, affinché venga rinforzato in modo significativo e reso più appetibile. Ci aspettavamo, quindi, che venissero messe più risorse sull’assegno unico. Ci hanno detto che non è stato fatto per un rischio di»»»
Superbonus, nei guai 320 mila italiani. Gli esodati: "Abbandonati dallo Stato"
Esodati Superbonus, presidio al Mise Oltre 300 mila "vittime" del Superbonus: "Lo Stato ci ha abbonandonato" Il Superbonus ha messo in difficoltà centinaia di migliaia di persone. Secondo le ultime elaborazioni Ance, gli esodati del Superbonus sono 320 mila per un totale di 30 miliardi di euro di c»»»
Quirinale, Mattarella si riduce lo stipendio anche nel secondo mandato
Il presidente della Repubblica guadagnerà circa 60.000 euro in meno e rinuncierà ai 16.000 euro dell'adeguamento dell'assegno personale all'indice dei prezzi al consumo. Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha deciso di rinunciare ad una cospicua parte della sua remunerazione anche pe»»»
Quirinale, Mattarella si decurta lo stipendio di circa 60mila euro
Il presidente della Repubblica ha inoltre confermato la rinuncia all'adeguamento dell'assegno personale all'indice dei prezzi al consumo, che avrebbe comportato un aumento di 16mila euro Ansa Anche per questo secondo mandato il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha chiesto al Mef di ri»»»
Mattarella chiede al Mef di ridursi lo stipendio: non percepirà neanche il vitalizio come ex parlamentare
Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, anche per questo secondo mandato ha chiesto al Mef di ridurre il suo assegno personale, stabilito per legge, in misura pari al trattamento pensionistico che riceve dall'Inps per i suoi anni da professore universitario. Per cui la prevista somma ann»»»
BENE, BRAVO, BIS! MATTARELLA SI TAGLIA LO STIPENDIO ANCHE NEL SUO SECONDO MANDATO. IL CAPO DELLO STATO CHIEDE AL MEF DI RIDURRE IL SUO ASSEGNO PERSONALE: PER CUI LA PREVISTA SOMMA ANNUALE DI 239.182 EURO LORDI VIENE SFORBICIATA DI CIRCA 60 MILA EURO. IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NON PERCEPIRÀ NEANCHE IL VITALIZIO COME EX PARLAMENTARE... -
Da leggo.it Sergio Mattarella si riduce lo stipendio. Il presidente della Repubblica, infatti, ha chiesto al Mef di ridurre il suo assegno personale, stabilito per legge, in misura pari al trattamento pensionistico che riceve dall'Inps per i suoi anni da professore universitario. Per cui la previst»»»
Mattarella chiede al Mef di ridurre il suo stipendio: stop anche al vitalizio come ex parlamentare
Dal Quirinale anche la conferma della rinuncia, per il nuovo settennato, all’adeguamento Istat Anche per questo secondo mandato il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha chiesto al Mef di ridurre il suo assegno personale, stabilito per legge, in misura pari al trattamento pensionistico »»»
Mattarella si riduce l'assegno personale anche in questo secondo mandato
Anche per questo secondo mandato il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha chiesto al inisterod ell'Economia e delle Finanza di ridurre il suo assegno personale, stabilito per legge, in misura pari al trattamento pensionistico che riceve dall'Inps per i suoi anni da professore universit»»»
Mattarella chiede al Mef di ridurre il suo assegno personale
Anche per questo secondo mandato il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha chiesto al Mef (il minstero dell’Economia) di ridurre il suo assegno personale, stabilito per legge, in misura pari al trattamento pensionistico che riceve dall’Inps per i suoi anni da professore universitario. P»»»
Covid, il rapporto Censis: “Sempre più famiglie in povertà, cresce la depressione tra gli studenti. Per 3 milioni di italiani il virus non esiste”
Il documento presentato al capo dello Stato Sergio Mattarella rivela che sono due milioni le famiglie italiane in povertà assoluta, con un aumento del 104,8% rispetto al 2010 (980.000). Nonostante il rimbalzo dell’economia del primo semestre, le donne occupate hanno continuato a diminuire: sono 9.4»»»
Scuola, con il Pnrr colmare il gap dell’Italia su innovazione e formazione
Mai come quest’anno si sono viste tante risorse destinate a Università, Ricerca e diritto allo studio Come giustamente affermato dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella, “Le Università sono indispensabili per lo sviluppo e il rilancio del paese e il loro ruolo è imprescindibile”. E infatt»»»
Have anything to say about this article?
You can report: fake news, misinformation, error, more information, additional data, etc.
Comment