Bancomat, gli pseudo-sportelli per prelievi e versamenti non gestiti da banche o Poste. Allarme di Mef e Bankitalia: «Alto rischio riciclaggio»
Have anything to say about this article?
You can report: fake news, misinformation, error, more information, additional data, etc.
CommentYour comment has been sent successfuly! Thank you.

Bancomat, gli pseudo-sportelli per prelievi e versamenti non gestiti da banche o Poste. Allarme di Mef e Bankitalia: «Alto rischio riciclaggio»
La scritta che li contraddistingue è semplicemente Atm, l’acronimo internazionale per Automated Teller Machine. Sono sportelli automatici per versare e prelevare soldi, come quelli che di solito si trovano all’esterno delle banche. La differenza è che non sono gestiti né dalle banche né dalle Poste»»»


Statali, anticipo Tfs più caro: ad aprile sale il tasso di interesse in banca. Gli aumenti e le simulazioni
Ad aprile anticipo del Tfs più caro per gli statali che chiedono il prestito in banca. Torna a salire il tasso di interesse applicato dagli istituti di credito su questo tipo di finanziamenti dopo che il rendistato a marzo ha rialzato la testa, portandosi vicino alla soglia del 3,3%. Gli istituti f»»»


Transizione 4.0, in 3 anni 29 miliardi incentivi a imprese - Notizie - Ansa.it
Nei primi tre anni di applicazione del Piano Transizione 4.0 le imprese italiane hanno maturato complessivamente 29 miliardi di euro di credito d'imposta per investimenti destinati alla digitalizzazione del sistema produttivo. Di questi, circa 23 miliardi di euro, pari a oltre l'80%, sono relativi »»»


Bot, il Mef annuncia il nuovo calendario: ecco le date
(Sede del Mef, fonte immagine: Imagoeconomica) Bot, il nuovo calendario dal Mef (*)Riapertura dei BOT 12 Mesi 14 mar 2024 - 14 mar 2025, 365 giorni, decreto num 20685 - 12/03/2024 (*)Riapertura dei BOT 6 Mesi 31 lug 2024 - 31 gen 2025, 184 giorni, decreto num 73022 - 26/07/202 Come funziona l'emiss»»»


Pnrr Italia, ora c’è un fondo alternativo che compra i crediti delle imprese
Un fondo di investimenti alternativi (Fia) che acquisterà dalle imprese i crediti generati dai lavori targati Pnrr. Debitori? Ministeri, Regioni, Comuni, società municipalizzate ed aziende ospedaliere. In due parole: Pubblica amministrazione. È l’obiettivo del fondo alternativo Instant Italian Pa (»»»


Che cosa si intende per moneta legale e per moneta bancaria?
Hai mai pensato che cosa succederebbe se l’unico sistema di pagamento al mondo fosse la moneta fisica, cioè quella fatta di pezzi di metallo e di banconote? Se non esistesse, cioè, la possibilità di fare un bonifico (anche all’estero)? Se non esistessero le carte di credito o di debito oppure gli a»»»


L'ITALIA, UNA REPUBBLICA FONDATA SUL LAVORO E SULL'EVASIONE FISCALE – NEL 2019 SONO SFUGGITI AL FISCO 99,24 MILIARDI DI EURO DI TASSE. E, SE IL GOVERNO NON RIDUCE L'EVASIONE DI 15 MILIARDI ENTRO IL 2024, IL PNRR È A RISCHIO – MI-JENA GABANELLI: “I BUCHI NERI SONO TRE. IL PRIMO: 32 MILIARDI DI IRPEF EVASA AL 68% DA LAVORATORI AUTONOMI E IMPRESE. IL SECONDO RIGUARDA L'IVA: 27,7 MILIARDI NEL 2019, SIAMO I PRIMI IN EUROPA PER AMMONTARE. IL TERZO È IL LAVORO NERO: 12,7 MILIARDI DI CONTRIBUTI NON VERSATI” – VIDEO -
GUARDA QUI IL VIDEO DI MILENA GABANELLI SULL'EVASIONE FISCALE Milena Gabanelli e Rita Querzè per il “Corriere della Sera” L'Italia è una Repubblica fondata sul lavoro e sull'evasione fiscale. Nel 2019 (ultimi dati completi disponibili) sono sfuggiti al fisco 99,24 miliardi di euro di tasse. La novi»»»


Le verifiche di usura nei contratti CQS: una possibile soluzione al contrasto tra principio di omogeneità/simmetria e principio di onnicomprensività - Ex Parte Creditoris
dott. Roberto Capra, dott. Gian Marco Giacoppo Ai fini della verifica di non usurarietà dei tassi effettivi originariamente praticati a valere sui contratti di finanziamento tramite cessione del quinto, rientra nel novero dei temi maggiormente dibattuti nelle more del contenzioso bancario il proble»»»


Tesoro, concambio per massimi 2,5 miliardi di euro il 9 dicembre
Il Ministero dell'economia e delle finanze (MEF) ha annunciato che il 9 dicembre 2021 effettuerà un'operazione di concambio presso la Banca d'Italia per un massimo di 2,5 miliardi di euro. L'operazione sarà eseguita con il metodo dell'asta marginale e con determinazione discrezionale del prezzo di »»»


Tesoro, concambio per massimi 2,5 miliardi di euro il 9 dicembre
(Teleborsa) - Il Ministero dell'economia e delle finanze (MEF) ha annunciato che il 9 dicembre 2021 effettuerà un'operazione di concambio presso la Banca d'Italia per un massimo di 2,5 miliardi di euro. L'operazione sarà eseguita con il metodo dell'asta marginale e con determinazione discrezionale »»»

Have anything to say about this article?
You can report: fake news, misinformation, error, more information, additional data, etc.
Comment