ESAME AVVOCATI, LONARDO: SI PRENDA IN CONSIDERAZIONE ESIGENZA DI UNA RIFORMA
Have anything to say about this article?
You can report: fake news, misinformation, error, more information, additional data, etc.
CommentYour comment has been sent successfuly! Thank you.
ESAME AVVOCATI, LONARDO: SI PRENDA IN CONSIDERAZIONE ESIGENZA DI UNA RIFORMA
(AGENPARL) – mer 31 marzo 2021 “È, finalmente, giunto, oggi, in Parlamento, il momento di assumerci le nostre responsabilità, per dare a circa 26mila giovani aspiranti avvocati le risposte che cercavano, ma, soprattutto, per restituire loro un meritato, degno e dignitoso futuro”. Così, la Senatrice»»»

Vaccino Covid: vaccinare i furbetti non è reato, con buona pace di tutti i giustizialisti
In un’epoca nella quale, con la nomina di Marta Cartabia al Ministro della Giustizia, si sta finalmente iniziando a vedere una debole luce in fondo al tunnel del giustizialismo penale che ha intriso le più recenti riforme del diritto penale, l’Italia si dimostra ancora panpenalistica. Non c’è reato»»»


Consulta, niente più rinvii delle udienze pubbliche durante l’emergenza Covid-19
La Corte costituzionale vuole ripartire. Con un decreto della Presidente della Corte costituzionale emanato oggi relativo allo svolgimento delle attività della Consulta fino al 30 giugno 2020, durante l’emergenza epidemiologica da Covid-19, «tenuto conto anche dell’esperienza maturata nell’attuazio»»»


Molise, il pastrocchio del presidente Toma: azzera la giunta dei dissidenti per votarsi la legge di Bilancio con l’aiuto del segretario
di F. Q. | 2 Maggio 2020 E dove non poté nemmeno Caligola, riuscì invece Donato Toma (a destra nella foto), presidente berlusconiano del Molise, la regione che non esiste. Azzerare la Giunta regionale, mandare a casa in un colpo solo cinque assessori, e al loro posto nominare un esecutivo di due so»»»


Avvocati, il nuovo esame di Stato: ecco il decreto legge. Niente scritti e due orali
Via libera da parte del Consiglio dei Ministri che ha approvato il decreto legge con misure urgenti per lo svolgimento dell’esame per l’abilitazione alla professione di avvocato durante l’emergenza epidemiologica da Covid-19. Niente scritti dunque mentre due saranno le prove orali: la prima da remo»»»


Esame avvocati: sì al doppio orale, le modalità
(Teleborsa) - Il Covid cambia (anche) l'esame per diventare avvocato. Dopo il semaforo verde della Camera, pubblicato ieri in Gazzetta Ufficiale il decreto legge sullo svolgimento dell'esame per l'abilitazione di avvocato durante l'emergenza Covid-19 firmato dal ministro della Giustizia Marta Carta»»»


Esame avvocati: sì al doppio orale, le modalità
Il Covid cambia (anche) l'esame per diventare avvocato. Dopo il semaforo verde della Camera, pubblicato ieri in Gazzetta Ufficiale il decreto legge sullo svolgimento dell'esame per l'abilitazione di avvocato durante l'emergenza Covid-19 firmato dal ministro della Giustizia Marta Cartabia. Il testo »»»


L'Anm delibera un referendum sul sistema elettorale del Csm
La consultazione sul sistema elettorale del Csm avverrà con voto online attraverso una piattaforma digitale il 27 e 28 gennaio prossimi Un referendum tra i magistrati sul sistema elettorale del Csm: è quanto deliberato stamane dal direttivo dell’Associazione nazionale magistrati, con un documento p»»»


Marta Cartabia positiva al Covid-19. "La presidente della Corte Costituzionale sta bene"
La rassicurazione: "Continuerà a seguire i lavori in via telematica dalla sua casa di Milano" La presidente della Corte Costituzionale, Marta Cartabia, è risultata positiva al test del Covid-19. Lo rende noto la stessa Consulta. «Al momento, la presidente gode di buone condizioni generali e si trov»»»


Giustizia: tutte le deroghe e le scadenze
Emergenza COVID-19: proroghe termini e discipline specialiLa tabellaGiustizia: disposizioni in vigore fino al termine dell'emergenzaLe prossime scadenzeEmergenza COVID-19: proroghe termini e discipline speciali[Torna su]Con un documento aggiornato al 19 gennaio 2021 (qui sotto allegato) l'Osservato»»»

Persona & Danno
PERDE IL POSTO IN GRADUATORIA PER UN ERRORE DELLA PA, LA CORTE DI CASSAZIONE RICONOSCE IL DANNO PATRIMONIALE E QUELLO ESISTENZIALE La Corte di Cassazione ha accolto il ricorso per il risarcimento del danno subito da un lavoratore, per anni costretto a fare il pendolare per un errore in graduatoria »»»
Have anything to say about this article?
You can report: fake news, misinformation, error, more information, additional data, etc.
Comment