Piantedosi “La mafia non è invincibile, lo Stato è presente”
Have anything to say about this article?
You can report: fake news, misinformation, error, more information, additional data, etc.
CommentYour comment has been sent successfuly! Thank you.
Piantedosi “La mafia non è invincibile, lo Stato è presente”
ROMA (ITALPRESS) – “La lotta alle mafie è un tema senza tempo e di straordinaria rilevanza. Questo non è solo un argomento che riguarda le istituzioni, i ruoli, le responsabilità. E’ una battaglia che appartiene a tutti voi, nella quotidianità, come cittadini di uno Stato che si fonda sulla legalit»»»
MAFIA CONGEDO (FDI), COMPLIMENTI A SINDACO CONTE PER CORAGGIO NEL DENUNCIARE MALAFFARE© Tutti i diritti e contenuti sono di Agenparl
(AGENPARL) - Roma, 16 Dicembre 2024(AGENPARL) – lun 16 dicembre 2024 MAFIA CONGEDO (FDI), COMPLIMENTI A SINDACO CONTE PER CORAGGIO NEL DENUNCIARE MALAFFARE “La mia solidarietà ed il mio plauso al Sindaco Alessandro Conte che ha denunciato una tentata estorsione consentendo all’Arma dei Carabinieri »»»
Legalità: Roma, oggi sit in di Libera per non dimenticare l’attentato fallito allo stadio Olimpico e rilanciare la lotta alla mafia che ruba il futuro
“Una strage fallita che avrebbe potuto cambiare il corso della storia del nostro Paese. Quel 23 gennaio del 1994 la mafia cercava il gol decisivo contro lo Stato”. A distanza di 30 anni dall’attentato dinamitardo fallito allo stadio Olimpico di Roma organizzato da Cosa Nostra, che sarebbe dovuto av»»»
Ampio spazio alla morte di Messina Denaro su siti internazionali
Cnn lo chiama 'Mafia boss 'Diabolik' (ANSA) - ROMA, 25 SET - Molto spazio sui siti internazionali per la notizia della morte del boss Matteo Messina Denaro, avvenuta nella notte all'ospedale dell'Aquila dove era ricoverato, in una stanza blindata, per l'aggravarsi della sua malattia. "Mafia boss 'D»»»
Vallese Destinazione “sostenibile”
Roma, 12 lug. (askanews) – Per chi ama la montagna con la sua natura e lo sport, ma anche per chi preferisce cultura e relax, il tutto condito da buon vino e una gastronomia di qualità, la destinazione per l’estate 2023 può essere il Vallese, il Cantone Svizzero che confina con Francia e Italia. La»»»
Il Pg Lombardo: da mafia e 'ndrangheta guerra totale contro lo Stato
«La guerra totale contro lo Stato fu una decisione unitaria del sistema criminale mafioso italiano». Lo ha affermato il Pg di udienza, Giuseppe Lombardo, nella sua requisitoria in corso a Reggio Calabria nel processo «'Ndrangheta stragista». Secondo il rappresentante dell’accusa, «'Ndrangheta e Cos»»»
Graphic novel dedicata al generale Dalla Chiesa: ora è online
Un volume dedicato al generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, presentato a Roma il 1° settembre scorso, nell’aula magna della Scuola ufficiali Carabinieri. L’opera, che nasce grazie della collaborazione tra Stato Maggiore Difesa, comando generale dell’Arma dei carabinieri e struttura di missione per l»»»
Carlo Alberto Dalla Chiesa, a Roma una mostra per ricordare il generale ucciso dalla mafia 40 anni fa
Nella strage di via Carini morirono anche la moglie Emanuela Setti Carraro e l'agente di scorta Domenico Russo. "Un ufficiale che si sentiva gli alamari cuciti sulla pelle, ma anche un uomo delle istituzioni, un marito e un padre affettuoso" Il generale Carlo Alberto Dalla Chiesa è stato "un uffici»»»
La Cassazione ha confermato le accuse di mafia al clan Spada di Ostia
AGI - Il clan Spada è mafia. Lo ha deciso la prima sezione penale della Corte di Cassazione nella sentenza del maxiprocesso su 17 membri dell'organizzazione criminale di Ostia accogliendo la richiesta del sostituto procuratore generale della Cassazione, Luigi Birritteri, che aveva sollecitato la co»»»
Mafia: una quarantina di condanne al clan Casamonica - Lazio
(ANSA) - ROMA, 20 SET - Una quarantina di condanne a carico di capi e affiliati del clan Casamonica. Lo hanno deciso i giudici della X sezione penale del Tribunale di Roma che dopo circa 7 ore di camera di consiglio hanno riconosciuto l'associazione di stampo mafioso per l'organizzazione criminale »»»
Niko Pandetta, polemiche a Ostia per l'esibizione del trapper con lo zio al 41 bis
La Prefettura interviene sul festival del X municipio: «Non saranno consentiti gesti illegali» ROMA. Si torna a parlare di mafia a Ostia. Ma questa volta al centro delle polemiche non ci sono gli Spada e i Fasciani, clan storici del litorale, bensì la storica mafia siciliana, precisamente catanese.»»»
GOMORRA SUL LITORALE – E’ MORTO IL BOSS ALBANESE COLPITO IN SPIAGGIA A TORVAIANICA - LE SUE CONDIZIONI DI SALUTE SI SONO IMPROVVISAMENTE AGGRAVATE IERI GLI SPARI DOMENICA IN UNO STABILIMENTO: I KILLER ERANO ARRIVATI IN SELLA A UNA MOTO LE MODALITÀ DELL'AGGUATO LASCIANO POCHI DUBBI SUL FATTO CHE SIA MATURATO ALL'INTERNO DELLA CRIMINALITÀ ORGANIZZATA. NEGLI ULTIMI ANNI, LA SCALATA DELLA MAFIA DELL'EST È STATA INARRESTABILE -
Da il Messaggero È morto Selavdi Shehaj, detto Simone, l'albanese di 38 anni, a cui un sicario vestito da runner ha sparato alle spalle in spiaggia domenica mattina a Torvaianica. Lo straniero è deceduto ieri all'ospedale San Camillo dove le sue condizioni si erano improvvisamente aggravate. Selavd»»»
Have anything to say about this article?
You can report: fake news, misinformation, error, more information, additional data, etc.
Comment