Quanto costa comprare o affittare casa? Come sarà il mercato immobiliare nel 2026
Milano, 1 Gennaio 2026 – Il 2025 è stato definito dagli operatori un anno di consolidamento per il mercato immobiliare mentre il 2026 si preannuncia in costante crescita per vendite e affitti. È questo, in sintesi, il quadro che emerge dalla ricerca condotta Immobiliare.it Insights. Il 2025 è stato»»»
Desertificazione commerciale nei centri storici: Comuni al lavoro per salvare i negozi di vicinato
Chiude l’ennesima saracinesca del centro storico; al suo posto, ecco che spunta l’ennesimo take away. È un unico destino quello che accomuna le città turistiche, in cui le attività tradizionali - i cosiddetti negozi di vicinato, di libri e giocattoli, mobili, ferramenta, abbigliamento - vengono sos»»»
anche il 2026 sara' un anno di campagna elettorale - oltre al referendum sulla giustizia, sono...
Dal “Corriere della Sera” Sarà campagna elettorale anche nell’anno nuovo a cominciare dal referendum sulla separazione delle carriere dei magistrati (di cui però non si conosce ancora la data). Ma non solo: in programma nel 2026 ci sono anche le Amministrative in diverse città e il voto per le supp»»»
Il Casinò di Venezia chiude il 2025 con 117,8 milioni incassati - Notizie - Ansa.it
Il Casinò di Venezia archivia il 2025 con incassi netti pari a 117,8 milioni. Le due sedi, Ca' Vendramin Calergi e Ca' Noghera, hanno registrato complessivamente 767.727 ingressi nel corso dell'anno. L'incasso della notte di Capodanno nelle due sedi è stato di 486.071 euro. "Dal 2016 il Casinò di V»»»
Strage Cranz, Stefani: il Veneto è pronto a fare sua parte
Venezia, 2 gen. (askanews) – “Le dimensioni di questa tragedia ci impegnano a offrire un contributo. Per questo confermo che il Veneto si è già dichiarato pronto a fare la sua parte e a dare tutto il sostegno necessario alle autorità elvetiche e a quanti, con grande professionalità, si stanno occup»»»
Oltre 50 start up italiane al Ces 2026 a Las Vegas
Anno dopo anno cresce la presenza di start up italiane al Ces di Las Vegas. Quest’anno la missione organizzata da Area Science Park punta sul deep tech e porterà negli States 51 start up che esporranno nel padiglione organizzato assieme ad Agenzia Ice un gruppo di imprese innovative con soluzioni m»»»
Scioperi: dai treni agli aerei, ecco chi si ferma in gennaio
Un calendario completo delle date dei disagi previsti per i viaggiatori nel primo mese dell’anno ROMA – Inizio di anno complicato per chi viaggia con i trasporti pubblici. Undici giornate nel mese di gennaio mettono a rischio tutto il settore dei trasporti (TPL, aereo, ferroviario e merci su rotaia»»»
Enit-MiTur, Italia al top tra le mete preferite per le vacanze invernali
Santanchè: "Inizio 2026 conferma trend di crescita". Jelinic: "Italia piace sempre di più" ROMA, 02 GEN - L'Italia continua ad essere meta preferita dai turisti esteri per trascorrere le vacanze, anche nel periodo invernale. Un Paese in grado di soddisfare le diverse aspettative: arte, montagna, me»»»
Assicurazione Rc auto, aumenti nel 2026: chi paga di più? Donne penalizzate (perché fanno più incidenti)
Brutte notizie per oltre 500.000 automobilisti italiani; secondo l’osservatorio di Facile.it è questo il mumero di assicurati che, a causa di un sinistro con colpa dichiarato nel 2025, vedranno peggiorare nel 2026 la propria classe di merito, con relativo aumento del costo dell’RC auto. Penalizzate»»»
A causa di un sinistro con colpa dichiarato nel 2025 peggiorerà la classe di merito per oltre 500.000 automobilisti
Brutte notizie per oltre 500.000 automobilisti italiani; secondo l’osservatorio di Facile.it tanti sono gli assicurati che, a causa di un sinistro con colpa dichiarato nel 2025, vedranno peggiorare quest’anno la propria classe di merito, con relativo aumento del costo dell’Rc auto. Sul fronte delle»»»
alberto mattioli: se il nuovo anno si vede dal capodanno, ci aspetta un 2026 da cinegiornale luce
Estratto dell'articolo di Alberto Mattioli per “La Stampa” Altro che Tele Meloni. Se il nuovo anno si vede dal Capodanno, allora ci aspetta un 2026 da cinegiornale Luce. La storia è lunga ma non complicata. Si dà il caso che alla Fenice di Venezia, donde la Rai trasmette il suo concerto di Capodann»»»
Catanzaro, Vianini Lavori consegna la nuova metro
Vianini Lavori ha completato le linee A e B della metro di Catanzaro ed entro gennaio sarà terminata anche la linea C, consegnando alla città un'infrastruttura strategica per il territorio che migliora il collegamento delle aree periferiche e di importanti servizi con il centro nevralgico della cit»»»
Chico Forti esce dal carcere durante il giorno e lavora in un'azienda agricola
La richiesta di libertà condizionale era stata respinta a settembre, da un mese gli è concesso di uscire dal carcere per lavorare Un passo dopo l’altro che significa un avanzamento del trattamento penitenziario in vista di misure più ampie. Così da circa un mese Chico Forti esce da Montorio e si re»»»
Cadavere di giovane nel Veneziano, in giornata l'autopsia
Aveva lasciato il bar dove lavorava, la morte poco dopo VENEZIA, 02 GEN - E' stato conferito stamani l'incarico per l'esame autoptico, che si terrà in giornata, sul corpo di Tarna Sergiu, il 25enne moldavo trovato il 31 dicembre con una ferita alla tempia sinistra in un terreno agricolo di Malconte»»»
Emirates cerca assistenti di volo in Italia: date e luoghi dei cinque «open day» di gennaio 2026
Emirates, una delle compagnie aeree più prestigiose al mondo, si prepara a reclutare in Italia nuovo personale di cabina per espandere il suo team internazionale. E per gennaio 2026 organizza cinque eventi di reclutamento aperti agli interessati. Ecco date, luoghi e orari degli «open day» in Italia»»»
Chico Forti, il nuovo lavoro come boscaiolo e contadino nella Bassa veronese. Il legale: «I corsi di windsurf non ci sono stati concessi»
In questi giorni sta raccogliendo la legna in mezzo al bosco ma a primavera arriverà il momento della potatura dei cipressi e poi anche quello della semina. È la nuova vita di Chico Forti, l’ex campione di windsurf e produttore televisivo condannato all’ergastolo in Florida per omicidio. Dopo 26 an»»»
Petardo gli esplode in mano, amputate cinque dita ad un 16enne
Incidente nella notte in Friuli, il ragazzo sarebbe una promessa del ciclismo Un petardo gli è esploso in una mano mentre festeggiava il Capodanno e per questa ragione, soccorso dal personale medico sanitario, dopo vari tentativi, è stato necessario amputargli cinque dita della mano destra. La vitt»»»
Chico Forti fuori dal carcere per fare volontariato. Dall’arresto a Miami al ritorno in Italia, ecco chi è
Dopo 27 anni di detenzione, tra Stati Uniti e Italia, Chico Forti potrà uscire dal carcere veronese di Montorio, dove sta scontando la condanna all’ergastolo. Forti, 66 anni, ha ottenuto dal Tribunale di sorveglianza di Venezia il permesso per lavorare fuori dal carcere, in base all’articolo 21 del»»»
Meloni e l'anno elettorale tra record e riforme. La telefonata con Trump
L'anno che verrà di Giorgia Meloni e della politica italiana sarà certamente un anno elettorale. Quasi un paradosso se si pensa che nel 2026 è in programma solo una striminzita tornata amministrativa che, oltre a Venezia e Reggio Calabria, coinvolgerà soltanto comuni intorno ai centomila abitanti c»»»
Parlamento, il 2026 riparte con fiducie e decreti: manovra, Ilva e aiuti a Kiev
Pronti, via. Si riprende da dove si era lasciato. Il 2026 del Parlamento ricomincia come era finito il 2025. L'anno passato si è chiuso con la fiducia 'last minute' sulla manovra, alla Camera a poche ore dalla 'deadline' del 31 dicembre per l'esercizio provvisorio, e i parlamentari riprendono i lav»»»
Petardo gli esplode in mano, amputate cinque dita a un ragazzo in Friuli
Incidente nella notte di Capodanno, il 16enne sarebbe una promessa del ciclismo TRIESTE, 01 GEN - Un petardo gli è esploso in una mano mentre festeggiava il Capodanno e per questa ragione, soccorso dal personale medico sanitario, dopo vari tentativi, è stato necessario amputargli cinque dita della »»»
Tarna Sergiu, il 25enne moldavo trovato morto con una ferita d'arma da fuoco sulla testa: il corpo notato in un campo da un passante. Domani l'autopsia
MIRA (VENEZIA) - È previsto per domani, venerdì 2 gennaio, il conferimento dell'incarico per l'autopsia di Tarna Sergiu, il 25enne moldavo trovato senza vita con una ferita alla tempia sinistra nel campo agricolo di Malcontenta di Mira, in provincia di Venezia. La conferma sull'identità è data dai »»»
Fenice, anche il direttore del concerto di Capodanno indossa la spilla anti-Venezi
Prosegue la contestazione sulla decisione di nominare Beatrice Venezi direttrice musicale del Teatro La Fenice di Venezia, attuata senza la preventiva consultazione delle maestranze. Anche Michele Mariotti, il direttore del concerto di Capodanno alla Fenice, ha indossato al bavero la spilletta dei »»»
Abbandonato in un fossato con un colpo alla tempia
Nel veneziano. Quasi certo un colpo d'arma da fuoco, domani l'autopsia VENEZIA, 01 GEN - E' previsto per domani il conferimento dell'incarico per l'autopsia del giovane trovato con una ferita alla tempia sinistra in un campo agricolo di Malcontenta di Mira. Il medico legale non ha ancora stabilito »»»
Capodanno, 770 interventi dei vigili del fuoco legati ai festeggiamenti: il Veneto 'batte' la Campania
Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email Notte di San Silvestro di lavoro intenso per i vigili del fuoco che hanno svolto 770 interventi nella notte del 31 dicembre, tutti riconducibili ai festeggiamenti di Capodanno. E, nonostant»»»
Botti di Capodanno, un morto a Roma. Sedicenne perde una mano a Vieste
A Napoli un turista va in pronto soccorso due volte in una notte: prima perde tre dita e poi torna per una lesione all’occhio Sono stati 770 la notte scorsa gli interventi dei vigili del fuoco per incendi riconducibili ai festeggiamenti di Capodanno, 112 in meno rispetto allo scorso anno, quando fu»»»
Lecce, due giornate di squalifica per Eusebio Di Francesco
FRANCESCO LOIACONO - Eusebio Di Francesco dovrà fermarsi per due turni. Il giudice sportivo ha infatti squalificato l’allenatore del Lecce per due giornate in seguito all’espulsione rimediata nel corso della gara persa 0-3 contro il Como, disputata allo stadio “Via del Mare” e valida per la diciass»»»
Incidenti Capodanno 2026, 57 feriti a Napoli e provincia per l'esplosione di botti. Rissa al cenone, uomo ferito da colpi di pistola
Ore 18 - Newsletter Il punto serale sulle notizie del giorno Iscriviti e ricevi le notizie via email Sono stati 770 nel corso della notte gli interventi dei vigili del fuoco per incendi durante i festeggiamenti di Capodanno, 112 in meno rispetto allo scorso anno, quando furono 882. Il numero maggio»»»
Capodanno, 57 feriti a Napoli e provincia per l'esplosione di botti. Vigili del fuoco: 770 interventi, decine a Milano
Ore 18 - Newsletter Il punto serale sulle notizie del giorno Iscriviti e ricevi le notizie via email Sono stati 770 nel corso della notte gli interventi dei vigili del fuoco per incendi durante i festeggiamenti di Capodanno, 112 in meno rispetto allo scorso anno, quando furono 882. Il numero maggio»»»
Notte di Capodanno, meno incendi per i botti in Sicilia: 16 gli interventi dei vigili del fuoco
La notte di Capodanno restituisce un bilancio che vede la Sicilia collocarsi tra le regioni con il numero più basso di interventi per incendi legati ai festeggiamenti. Secondo i dati diffusi da Vigili del fuoco, nel corso della notte sono stati 770 gli interventi complessivi in tutta Italia, 112 in»»»
Taranto, auto si ribalta dopo uno scontro: ferita una giovane coppia, paura per una donna incinta
TARANTO – Attimi di paura nel tardo pomeriggio di oggi, poco dopo le 18, all’incrocio tra via Capozzi e via Venezia, dove si è verificato un incidente stradale che ha coinvolto due autovetture. A seguito della collisione, una delle auto si è ribaltata sulla carreggiata. A bordo del veicolo capovolt»»»
Trovato il cadavere di un giovane nel veneziano: ha una ferita alla tempia
Il corpo è stato notato da un passante, sul posto i carabinieri Il cadavere di un giovane è stato trovato stamattina in un campo a Mira, nel Veneziano. La vittima avrebbe un’età apparente di 25-30 anni. Sulla tempia una ferita, che sembra compatibile con un colpo di arma da fuoco. A notarlo è stato»»»
Ucciso e fatto a pezzi, dopo 5 mesi ancora nessun funerale
La compagna Mailyn verso il carcere non protetto TRIESTE, 31 DIC - Cinque mesi dopo la scoperta dei resti del corpo fatto a pezzi di Alessandro Venier, di 35 anni, in un bidone nascosto nella sua casa in una zona periferica di Gemona (Udine), si attende ancora il nulla osta da parte della Procura p»»»
Venezia, stop ai negozi apri-e-chiudi nel centro storico: -83% di chiusure
Diminuiscono dell’83% le chiusure dei negozi di vicinato: è il primo dato che salta all’occhio guardando il monitoraggio condotto dal Comune di Venezia sugli effetti della Dcc 26/2022, la delibera cosiddetta “anti-paccottiglia” che ha introdotto misure di regolamentazione delle attività commerciali»»»
Venezia, trovato il cadavere di un ragazzo in un campo a Mira: ha una ferita d'arma da fuoco alla testa
Il corpo di un giovane, dell'età apparente di 25-30 anni, è stato trovato stamani in un campo a Mira, comune della provincia di Venezia . A notarlo è stato un passante, che ha avvertito i carabinieri. Il cadavere è vestito, riverso su un fianco; sulla tempia una ferita, che sembra compatibile con u»»»
Venezia, trovato il cadavere di un giovane in un campo a Mira. Ha una ferita alla tempia
Il corpo è stato notato da un passante, sul posto i carabinieri VENEZIA. Il corpo di un giovane, dell'età apparente di 25-30 anni, è stato trovato stamani in un campo a Mira, comune della provincia di Venezia. A notarlo è stato un passante, che ha avvertito i carabinieri. Il cadavere è vestito, riv»»»
Venezia, trovato il cadavere di un ragazzo in un campo a Mira: ha una ferita d'arma da fuoco alla testa
Il corpo di un giovane, dell'età apparente di 25-30 anni, è stato trovato stamani in un campo a Mira, comune della provincia di Venezia . A notarlo è stato un passante, che ha avvertito i carabinieri. Il cadavere è vestito, riverso su un fianco; sulla tempia una ferita, che sembra compatibile con u»»»
Cadavere di un giovane nel veneziano, ha una ferita alla tempia
Il corpo è stato notato da un passante, sul posto i carabinieri VENEZIA, 31 DIC - Il corpo di un giovane, dell'età apparente di 25-30 anni, è stato trovato stamani in un campo a Mira, comune della provincia di Venezia. A notarlo è stato un passante, che ha avvertito i carabinieri. Il cadavere è ves»»»
Manovra, Serracchiani: per il Fvg solo poche briciole
Trieste, 31 dic. (askanews) – “Per il Friuli Venezia Giulia poche briciole dalla finanziaria di Meloni e Giorgetti. Una manovra centralista che non ha ascoltato i veri bisogni del territorio, senza niente per le opere strategiche, dal porto di Trieste al nodo di Udine. Chiacchiere sul corridoio eco»»»
L’anno “tosto” che verrà: le sfide di Meloni tra riforme e Ucraina
Roma, 31 dic. (askanews) – Dovrebbe essere l’anno in cui conquista il record di governo più longevo della storia repubblicana, superando i 1412 giorni del Berlusconi II. Ma c’è una ragione se Giorgia Meloni, facendo gli auguri ai dipendenti della presidenza del Consiglio e ai parlamentari di Fratel»»»
San Silvestro al gelo in Veneto, minime fino a -21,3 gradi
I capoluoghi quasi tutti sottozero, Belluno la più fredda a -7,4 VENEZIA, 31 DIC - San Silvestro al gelo in tutto il territorio del Veneto, dove le temperature minime la scorsa notte sono tutte scese sotto lo zero, a eccezione di Venezia, ma per poco (+1,8 gradi). I dati sono stati rilevati dall'Ag»»»
Agricoltura, Zaia: congratulazioni a Caner. Profilo esperto
Venezia, 31 dic. (askanews) – “Rivolgo le mie congratulazioni a Federico Caner per la nomina a Direttore di Veneto Agricoltura. È una scelta che premia la competenza e l’esperienza. Caner ha fatto parte per anni della Giunta regionale, dimostrando sul campo conoscenza, rigore e visione, in particol»»»
Capodanno sotto zero, le previsioni: Potenza la più fredda, Roma e Milano intorno agli zero gradi
Ore 18 - Newsletter Il punto serale sulle notizie del giorno Iscriviti e ricevi le notizie via email Quest'anno il canonico brindisi di Capodanno in piazza riserverà un elemento da non sottovalutare: il freddo. Sebbene il tempo sarà asciutto su gran parte della penisola, con qualche piovasco sulle »»»
Chico Forti può uscire dal carcere: ecco cosa farà
Chico Forti, tornato nel nostro Paese il 18 maggio 2024 dopo una detenzione di oltre 20 anni negli Stati Uniti, per l'omicidio di Dale Pike avvenuto il 15 febbraio 1998, ottiene il permesso di lavorare e svolgere attività di volontariato fuori dal carcere. Secondo quanto riportato dal Gazzettino, F»»»
Meteo, 2025 tra i più caldi, ma Capodanno gelido in Italia
Roma, 31 dic. (askanews) – Il 2025 si sta chiudendo come uno degli anni più caldi mai registrati a livello globale, quasi certamente sarà il secondo o terzo anno più ‘rovente’ dopo il primatista 2024, pari merito con il 2023 (dati C3S – Copernicus Climate Change Service). Lorenzo Tedici, meteorolog»»»
Nel 2025 rimesse degli stranieri verso quota 9 miliardi di euro
Nei primi sei mesi del 2025 è stato del 6,4% il tasso di crescita del denaro che gli stranieri residenti in Italia hanno trasferito nei loro Paesi di provenienza. Ipotizzando che il trend sia rimasto costante anche nel secondo semestre, in pratica nell’anno che sta per concludersi l’ammontare delle»»»
Chico Forti può uscire dal carcere per lavorare: per lui un corso per pizzaioli e lezioni di windsurf
Ascolta ora Per la prima volta da quando è tornato in Italia, Chico Forti potrà uscire dal carcere su autorizzazione del Tribunale per lavorare. Un permesso che gli è concesso in base all'articolo 21 dell'ordinamento penitenziario e che gli permetterà di frequentare un corso di formazione professio»»»
Capodanno con brindisi sottozero in città, Potenza la più fredda
iLMeteo.it, 'ultime ore del 2025 con clima rigido al Nord ma anche al Centro-Sud' ROMA, 31 DIC - Meteo di San Silvestro decisamente freddo: il tempo sarà asciutto e buono su gran parte della penisola con qualche piovasco sulle isole maggiori e sulla bassa Calabria, ma dal punto di vista termico la »»»
Chico Forti potrà lavorare fuori dal carcere, farà pizze e windsurf con disabili
Chico Forti ha ottenuto dal Tribunale di sorveglianza di Venezia il permesso per lavorare fuori dal carcere di Verona, in base all’articolo 21 dell’ordinamento penitenziario, per frequentare un corso di formazione professionale per pizzaioli, fare volontariato con anziani e insegnare windsurf ai di»»»
Chico Forti, ok alle uscite dal carcere: farà il pizzaiolo e insegnerà windsurf
Il Tribunale accoglie la domanda dei legali dell’ex velista condannato all’ergastolo per omicidio. Potrà lasciare il penitenziario per lavorare e fare volontariato Chico Forti – condannato all'ergastolo per l'omicidio di Dale Pike avvenuto nel 1999 negli Usa e che dopo l’estradizione del 2024 sta s»»»