Mafia, stangata al medico di Campobello: 15 anni per aver aiutato Messina Denaro
Have anything to say about this article?
You can report: fake news, misinformation, error, more information, additional data, etc.
CommentYour comment has been sent successfuly! Thank you.
Mafia, stangata al medico di Campobello: 15 anni per aver aiutato Messina Denaro
Foto: Ansa Il tribunale di Marsala, provincia di Trapani, ha condannato a 15 anni Alfonso Tumbarello, il medico che avrebbe curato il paziente Andrea Bonafede, classe 1963: secondo i giudici, che hanno accolto le tesi del pm della DDA di Palermo Gianluca De Leo, l’imputato avrebbe avuto piena consa»»»
Mafia, condannati in abbreviato tre appartenenti alla cosca di Porta Nuova
Il gup di Palermo Marco Petrigni ha condannato, col rito abbreviato, tre appartenenti alla cosca mafiosa di Porta Nuova: nonostante gli sconti di un terzo della pena, previsti per il rito abbreviato, Paolo Suleman ha avuto 19 anni, Rosario Lo Nardo 15 anni, 10 mesi e 10 giorni e Giuseppe Marano 14 »»»
Piemonte prima Regione a ricevere Albero Legalità di Falcone - Notizie - Ansa.it
Il Piemonte è la prima Regione italiana a ricevere l'Albero di Giovanni Falcone, simbolo della lotta per la legalità e la protezione dell'ambiente. La consegna è avvenuta oggi nella Sala Trasparenza, dove l'albero verrà custodito, da parte dal Raggruppamento Carabinieri Biodiversità di Pieve Santo »»»
A Palermo è allarme sicurezza, Confcommercio 'illegalità diffusa, ripristinare poliziotto di quartiere'
Una "percezione di illegalità diffusa" da combattere e fronteggiare non con l'esercito - "che rievoca ben altre situazioni" - ma con una maggiore "presenza e, soprattutto visibilità, delle forze di polizia in città". A parlare con l'Adnkronos di quella che, a Palermo, è stata definita "un'emergenza»»»
'andava catturato, punto. non c’era nient’altro da fare' – le voci degli uomini che hanno sbattuto..
Estratto dell’articolo di Marco Imarisio per il "Corriere della Sera" «Andava catturato, punto. Non c’era nient’altro da fare». A metà della prima puntata, uno dei protagonisti di questa lunga caccia all’uomo riassume il senso e l’essenza di quel che due generazioni di investigatori hanno cercato d»»»
Il figlio di Andreotti risponde a Rita Dalla Chiesa: «Accusare mio padre schiaffo a sua memoria»
Nessun dissidio tra Andreotti e il generale Carlo Alberto Dalla Chiesa. Stefano Andreotti, dopo le polemiche per le parole di Rita Dalla Chiesa, sul “favore fatto a un politico” con l’omicidio del padre generale, avvenuto a Palermo il 3 settembre del 1982, interviene assicurando che nessun astio c’»»»
Lotta alla mafia: Piantedosi (min. Interno), “Rocco Chinnici esempio di un servitore dello Stato che non ha mai chinato il capo per affermare valori di legalità e giustizia”
“Ricordare la figura di Rocco Chinnici vuol dire soprattutto raccoglierne il prezioso testimone per consegnare alle nuove generazioni l’esempio di un Servitore dello Stato che non ha mai chinato il capo nella quotidiana battaglia per l’affermazione dei valori di legalità e giustizia”. Lo ha dichiar»»»
Have anything to say about this article?
You can report: fake news, misinformation, error, more information, additional data, etc.
Comment