'al nostro presidente piace palpeggiare le giovani donne' - è saltata fuori un'altra lettera di...
USA: CASO EPSTEIN, NEL 2020 SEGNALATO A FBI 'PARTY PER PROSTITUTE' A MAR-A-LAGO (Adnkronos) - Una segnalazione anonima ricevuta dall'Fbi nel 2020 su un presunto "party di Jeffrey Epstein" a Mar-a-Lago figura tra gli oltre 8mila nuovi documenti pubblicati dal Dipartimento di Giustizia degli Stati Un»»»
"Si spera l'abbia graffiato...". L'intercettazione inedita di Stasi sul Dna sulle unghie di Chiara
Ascolta ora L'incidente probatorio del caso di Garlasco si è chiuso senza colpi di scena, senza vinti o vincitori, ma cristallizzando due dati tra loro slegati eppure indipendenti: sulla vittima non c'è il Dna di Alberto Stasi, condannato in via definitiva, ma c'è l'aplotipo Y della famiglia lato p»»»
Uk, fece stuprare la moglie per 13 anni: processo inizierà a gennaio
Emergono nuovi dettagli nella storia di orrore che arriva dal Regno Unito, molto simile a quello francese di Gisele Pelicot, dove una donna è stata sottoposta per anni ad abusi indicibili, drogata e violentata dal marito con la complicità di almeno altri cinque uomini. È il contesto della terribile»»»
La donna ferita a Palermo, una foto e una testimonianza hanno incastrato il giovane che ha sparato
Una foto dell’auto in fuga e la testimonianza di un’amica della vittima hanno consentito agli agenti della squadra mobile di Palermo di fermare il ventunenne che la notte tra sabato e domenica scorsi ha sparato un colpo di fucile ferendo Valentina Peonio, 33 anni, che si trovava in piazza Nascè a P»»»
Narcotraffico in Sardegna, il Riesame annulla le misure per quattro indagati: esce dal carcere il presunto capo
Colpo di scena nell’inchiesta che ha disarticolato due bande che avrebbero “mosso” quintali di droga: per i giudici i fatti contestati sarebbero troppo risalenti nel tempo e non ci sarebbe rischio di reiterazione del reato Colpo di scena per la maxi inchiesta Polo Ovest, l’indagine della Dda di Cag»»»
Verona, individuato l’automobilista che aveva sparato a un gruppo di ciclisti per motivi futili
É stato individuato dai Carabinieri della Compagnia di Caprino Veronese il presunto responsabile dell’episodio avvenuto domenica scorsa a Peri (Verona), quando un gruppo di ciclisti del team S.C. Padovani è stato fatto oggetto di colpi d’arma da fuoco per strada. Secondo quanto ricostruito dai mili»»»
Spari contro i ciclisti nel Veronese, il responsabile è un 25enne: "Odia le biciclette"
I fatti risalgono al 20 dicembre, la pistola era a salve. Fondamentali le telecamere VERONA. É stato individuato dai carabinieri della Compagnia di Caprino Veronese il presunto responsabile dell'episodio avvenuto domenica scorsa a Peri (Verona), quando un gruppo di ciclisti del team S.C. Padovani è»»»
Colpi di pistola contro un gruppo di ciclisti, individuato il responsabile: è un 25enne
Alla base futili motivi legati a contrasti sulle manovre sulla strada É stato individuato dai Carabinieri della Compagnia di Caprino Veronese il presunto responsabile dell'episodio avvenuto domenica scorsa a Peri (Verona), quando un gruppo di ciclisti del team S.C. Padovani è stato fatto oggetto di»»»
Lite sulle manovre, individuato l'automobilista che ha sparato a un gruppo di ciclisti
È un venticinquenne del Veronese: futili motivi alla base del gesto È stato individuato dai carabinieri della Compagnia di Caprino Veronese il presunto responsabile dell'episodio avvenuto sabato scorso a Peri (Verona), quando un gruppo di ciclisti del team S.C. Padovani è stato fatto oggetto di col»»»
Individuato l'automobilista che aveva sparato a un gruppo di ciclisti
E' un 25enne del luogo in cui è avvenuto l'episodio, alla base futili motivi VERONA, 23 DIC - É stato individuato dai Carabinieri della Compagnia di Caprino Veronese il presunto responsabile dell'episodio avvenuto domenica scorsa a Peri (Verona), quando un gruppo di ciclisti del team S.C. Padovani »»»
Spari contro i ciclisti dall'auto in corsa, individuato un 25enne di zona. Lite per «contrasti sulle manovre»
Gli spari, la paura, la denuncia. Alla fine è stato individuato dai Carabinieri della Compagnia di Caprino Veronese il presunto responsabile dell'episodio avvenuto domenica scorsa a Peri (Verona), quando un gruppo di ciclisti del team S.C. Padovani è stato fatto oggetto di colpi d'arma da fuoco per»»»
salvini, che faccia da schiaffi: nega l'evidenza sullo scontro con giorgetti (‘nessun gelo’) e...
MANOVRA: SALVINI, NON C'È STATO NESSUN GELO CON GIORGETTI (ANSA) - ROMA, 23 DIC - "Non c'è stato nessun gelo, a me interessava non danneggiare i lavoratori allungando l'età pensionabile". Lo ha detto il vicepremier e ministro dei Trasporti Matteo Salvini - in Senato a margine dell'esame della manov»»»
Ciro Grillo, le motivazioni della condanna per stupro: «Da imputati particolare brutalità di gruppo, vittima attendibile»
Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email Il tribunale di Tempio Pausania ha depositato questa mattina, come apprende l'Adnkronos, le motivazioni della sentenza di condanna a carico del figlio di Beppe Grillo, Ciro, e dei suoi tre »»»
Ciro Grillo, le motivazioni della condanna per stupro: «Da imputati particolare brutalità di gruppo, vittima attendibile»
Ore 18 - Newsletter Il punto serale sulle notizie del giorno Iscriviti e ricevi le notizie via email Il tribunale di Tempio Pausania ha depositato questa mattina, come apprende l'Adnkronos, le motivazioni della sentenza di condanna a carico del figlio di Beppe Grillo, Ciro, e dei suoi tre amici, ac»»»
Voto di scambio, condannato l'ex assessore regionale Sorbello
L’ex assessore regionale ed ex sindaco di Melilli, Giuseppe Sorbello, è stato condannato dal Tribunale di Siracusa a sei anni e otto mesi di reclusione per scambio elettorale politico mafioso. Il processo era stato incardinato sugli sviluppi dell’inchiesta Asmundo, del marzo del 2024, che aveva por»»»
Tentato omicidio a Pattada, fermato nella notte il presunto responsabile
L’uomo in caserma a Ozieri, i carabinieri alla ricerca dell’arma utilizzata per l’agguato È stato fermato nella notte l'allevatore accusato di avere sparato domenica sera al 55enne Antonello Regaglia, raggiunto da alcune fucilate al torace mentre stava raggiungendo in auto il suo podere a Pattada, »»»
A Gaza primi segnali di una fragile normalità, si discute sulla fase due del cessate il fuoco
Sfollati palestinesi nel campo profughi di Nuseirat (AFP or licensors) Si inizia a pensare alla seconda fase del piano di de-escalation della guerra a Gaza. L’Onu denuncia l’emergenza inverno che porta molti palestinesi a vivere negli edifici danneggiati, rischiando di finire vittime di crolli impr»»»
Il silenzio "bruto" delle femministe
Ascolta ora Le botte radical non lasciano lividi. Magari squarciano un labbro o lesionano un braccio, conducono al pronto soccorso dal quale si esce con sette giorni di prognosi e nessuna denuncia ma nulla che possa tumefare la coscienza comune. Se il presunto aggressore è un sindaco Pd, la moglie »»»
Tenta abusi su una ragazza, arrestato un 32enne senza fissa dimora
Vittima riesce a fuggire, aggressore bloccato dai Cc a Caltanissetta PALERMO, 23 DIC - Carabinieri della sezione Radiomobile della compagnia di Caltanissetta hanno arrestato, in flagranza di reato, un 32enne maliano per violenza sessuale. Secondo l'accusa, l'uomo, senza fissa dimora e già noto alle»»»
Dal truffatore all'omicida della moglie malata, Mattarella grazia cinque condannati
Clemenza parziale anche per lo scafista ex calciatore libico Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha firmato - ai sensi di quanto previsto dall'art. 87 comma 11 della Costituzione - cinque decreti di grazia, in ordine ai quali il Ministro della Giustizia a conclusione della prescritta i»»»
Caltanissetta, violenza sessuale in centro: arrestato un 32enne
Un uomo di 32 anni, cittadino maliano senza fissa dimora e già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato in flagranza di reato dai Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Caltanissetta con l’accusa di violenza sessuale. L’episodio si è verificato nei giorni scorsi nel centro a»»»
L’autobomba nel cuore di Mosca un duro colpo al falso mito dell’invincibilità del regime russo
Ormai anche i militari si sentono indifesi. Inventarsi avanzate inesistenti diventa sempre più difficile Difficile decidere se per Vladimir Putin sia stato più umiliante venire a sapere che un altro suo generale è stato fatto esplodere nella sua auto, a Mosca, o guardare - sempre che glielo abbiano»»»
Dal truffatore all'omicida della moglie malata, Mattarella grazia 5 condannati
Clemenza parziale anche per lo scafista ex calciatore libico ROMA, 22 DIC - Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha firmato - ai sensi di quanto previsto dall'art. 87 comma 11 della Costituzione - cinque decreti di grazia, in ordine ai quali il Ministro della Giustizia a conclusione del»»»
Francia, capo maggiordomo Eliseo a processo per furto di stoviglie preziose
Oggetti usati nei ricevimenti di Stato - porcellane di Sèvres, bicchieri Baccarat, pentole di rame, una statuetta Lalique - usciti a piccoli passi dal palazzo più sorvegliato di Francia e finiti sul mercato digitale. L’inchiesta sul capo maggiordomo dell’Eliseo, accusato di aver sottratto circa un »»»
Andrea Sempio: «Non ho ucciso Chiara Poggi, pensare che Alberto Stasi possa essere in galera da innocente fa riflettere»
Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email Questa sera, lunedì 22 dicembre alle 19.30 su Retequattro, Andrea Sempio sarà ospite del programma 10 Minuti, condotto da Alessandro Sallusti. Il giovane, indagato nell’ambito del caso Chia»»»
Gb, famiglia accusata di aver imbarcato la nonna morta su un aereo
Una famiglia britannica è stata accusata di aver imbarcato la nonna deceduta a bordo di un volo EasyJet, diretto da Malaga a Londra, aereo che è stato poi bloccato poco prima del decollo. A riportare i dettagli di questa incredibile storia è stato il tabloid "Daily Mail", secondo cui sono stati alc»»»
Alfonso Signorini, la procura indaga su Fabrizio Corona per la diffusione di materiale sessualmente esplicito
MILANO - La procura di Milano ha perquisito la casa di Fabrizio Corona e gli studi della Velvet Cut Srl, dove viene realizzato il suo programma Falsissimo, nell’ambito di un’indagine riguardante la diffusione di video e immagini a contenuto sessualmente esplicito che coinvolgerebbero il giornalista»»»
Boldrini, nuove colonie in Cisgiordania illegali. Il mondo non resti a guardare
(ANSAmed) - ROMA, 22 DIC - "Il governo israeliano ha approvato altre 19 colonie in Cisgiordania. Colonie che, per il diritto internazionale, rimangono illegali, come ha stabilito la Corte internazionale di giustizia. Israele è in mano ai ministri estremisti che portano avanti il processo di annessi»»»
Iran, morte di Raisi, spunta un libro: “Fu un’operazione del Mossad”
Un libro pubblicato recentemente sta alimentando nuove polemiche sulla morte dell’ex presidente iraniano Ibrahim Raisi. Il volume, intitolato The Scent of Death: Handbook of Mossad’s Shattering Operations Inside Iran, sostiene che lo schianto dell’elicottero in cui Raisi ha perso la vita non sia st»»»
Israele approva 19 nuovi insediamenti in Cisgiordania
(di Francesco Rodella) ROMA - Nulla pare rallentare i piani espansionistici israeliani in Cisgiordania. Né l'altolà espresso da Donald Trump a ottobre, né gli appelli contro le violenze dei coloni da parte di diversi governi, compreso quello italiano, né il recentissimo allarme lanciato dall'Onu su»»»
Sarvarov, il nemico invisibile che forgiava l’esercito. Blackout nella catena di comando di Putin, ora tremano i piani alti
Roma, 22 dicembre 2025 – Chiunque sia stato a uccidere Fanil Sarvarov non solo non lo ha scelto a caso, voleva in qualche modo interrompere la catena di comando. La vittima dell’attentato di oggi era infatti un tenente generale delle forse armate russe. Non solo. Era a capo della Direzione per l’ad»»»
Cisgiordania, Israele approva 19 nuovi insediamenti
La disperazione di parenti di alcuni palestinesi uccisi nella città di Jenin in Cisgiordania (AFP or licensors) Ancora tensioni in Cisgiordania. Il governo Netanyahu, su pressione della destra religiosa estremista, ha dato il via libera a 19 nuovi insediamenti di coloni, mentre diversi scontri si s»»»
Arzachena, Costituzione in dono ai diciottenni e scontro sui diritti in Consiglio comunale
Il consigliere Fresi: «Distanza tra ciò che si proclama e ciò che si pratica». La polemica per un presunto intervento negato in Consiglio comunale Per il quarto anno consecutivo, ad Arzachena la maggiore età viene celebrata con un gesto che vuole sottolineare l’importanza del passaggio dei giovani »»»
Fact-checking, il video dell'Ai che ha causato problemi a Macron
Il presidente francese Emmanuel Macron ha scoperto la notizia del suo presunto rovesciamento dopo aver ricevuto un messaggio di preoccupazione, insieme a un link a un video su Facebook. "Domenica 14 dicembre uno dei miei omologhi africani si è messo in contatto con me, scrivendomi 'Caro Presidente,»»»
Israele approva 19 nuovi insediamenti ebraici in Cisgiordania
Il Consiglio dei Ministri israeliano ha approvato una proposta per 19 nuovi insediamenti ebraici nella Cisgiordania occupata, ha dichiarato domenica il ministro delle Finanze, mentre il governo spinge per un'espansione edilizia nel territorio che minaccia ulteriormente la possibilità di uno Stato p»»»
Lo Zar usa gli ucraini. Carne da cannone contro i loro fratelli
Ascolta ora Secondo una delle più diffuse illusioni di questa fine del 2025 la pace in Ucraina non sarebbe mai stata così vicina. Tutto il contrario: la guerra scatenata quattro anni fa da Putin non si fermerà nemmeno se Zelensky dovesse cedere alla Russia l’intero Donbass, come Putin pretende. Son»»»
Esclusiva: "Il Qatargate è una montatura" dice Kaili
Era stato presentato come lo scandalo destinato a scuotere il cuore della democrazia europea. Accuse esplosive, un’operazione di polizia senza precedenti e il sospetto che ingenti somme di denaro provenienti da Paesi terzi fossero state utilizzate per influenzare le decisioni del Parlamento europeo»»»
Il sindaco di Cervia indagato per maltrattamenti alla moglie
La donna in pronto soccorso: «Sono caduta dopo una spinta». Scatta il codice rosso, lui respinge tutte le accuse Mattia Missiroli, sindaco di Cervia, esponente del Pd e uomo vicino al presidente della Regione Michele de Pascale che proprio nella cittadina ravennate risiede, è accusato di maltrattam»»»
Carabinieri sparano ad auto in fuga con presunto estorsore, un ferito
Pisa, madre aveva chiamato Arma perché stavano aggredendo il figlio minorenne PISA, 21 DIC - Ferito ad una spalla da spari dei carabinieri un 20enne albanese, fuggito in auto da un controllo. I militari ieri sera sono intervenuti su richiesta di una madre che chiedeva aiuto per il figlio minorenne »»»
Mouna Maroun: i cristiani, ponte di speranza per la Terra Santa
La rettrice arabo cristiana dell’università di Haifa parla ai media vaticani del suo incontro con Papa Leone XIV, delle importanti sfide del suo incarico alla guida di un ateneo diviso a metà tra studenti arabi e studenti ebrei, e della fiducia riposta nell’azione del Pontefice affinché nella terra»»»
Mattia Missiroli, il sindaco di Cervia indagato per maltrattamenti alla moglie
Il primo cittadino è stato denunciato dopo che, lo scorso 5 dicembre, la donna è andata al pronto soccorso. E così è stato attivato il codice rosso. Lui replica: «Accuse infamanti» Mattia Missiroli, sindaco di Cervia, nota località turistica sul litorale ravennate, è indagato per maltrattamenti e l»»»
Mattia Missiroli, il sindaco di Cervia indagato per maltrattamenti alla moglie. Il gip nega la custodia in carcere
Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email Mattia Missiroli, sindaco di Cervia, nota località turistica sul litorale ravennate, è indagato per maltrattamenti e lesioni sulla moglie da cui si sta separando. Nei suoi confronti la Proc»»»
La ginnasta, la modella, la donna delle pulizie. Tutte le storie segrete dello Zar "innamorato"
Ascolta ora "Credo nell'amore a prima vista". Detta da Vladimir Putin, la frase suona come una crepa improvvisa nel granito del potere. Poche parole, pronunciate durante la Linea Diretta di fine anno, bastano a scoperchiare il capitolo più insondabile del leader del Cremlino: quello sentimentale. "»»»
Conflitto in Ucraina, la guerra che brucia: viaggio negli ospedali tra i bimbi ustionati dalle bombe
Anastasia, 14 anni, ha preso fuoco a causa di un missile che le ha portato via tutto Anastasia ha preso fuoco tre settimane fa. Mentre bruciava, sua madre le moriva tra le braccia. Un missile ha tagliato il cielo all’improvviso, calpestandole la vita. Voleva prendersi tutti i suoi quattordici anni.»»»
Siria, le immagini dell'operazione Hawkeye Strike: "Rappresaglia per i nostri soldati uccisi"
Il Pentagono ha diffuso immagini non classificate dell'operazione "Hawkeye Strike", avviata in Siria come ritorsione per l'attacco mortale contro le forze americane a Palmira lo scorso 13 dicembre. Il video documenta i raid mirati contro infrastrutture, depositi di armi e posizioni dei combattenti »»»
Tragedia in India, treno si schianta contro branco di elefanti. Sette animali morti: l’incredibile video
New Delhi, 20 dicembre 2025 – Tragedia nella notte indiana: nello stato dell'Assam, nel nord-est del Paese, un treno passeggeri ad alta velocità si è schiantato contro un imponente branco di circa cento elefanti che stava attraversando i binari. Il bilancio è pesante: sette pachidermi sono morti su»»»
Operazione “Occhio di falco”, così gli Stati Uniti hanno colpito 70 obiettivi militari dell'Isis: ecco cosa c'è dietro l'attacco
Apericena - Newsletter Il punto sui temi di attualità, ogni lunedì Iscriviti e ricevi le notizie via email È partita l’operazione «Occhio di falco», con la quale le forze armate statunitensi hanno colpito oltre 70 obiettivi dello Stato islamico in Siria. Il presidente Donald Trump ha descritto l’at»»»
Raid aerei degli Usa in Siria, centrati 70 obiettivi dell'Isis
La vendetta annunciata è alla fine arrivata: nella notte, gli Stati Uniti hanno lanciato un attacco su larga scala contro decine di obiettivi Isis in Siria, come ritorsione per l’uccisione di due soldati americani e di un interprete civile il 13 dicembre a Palmira. Nel mirino, infrastrutture e siti»»»
Elefanti travolti da un treno in India, muoiono 8 esemplari
Un treno passeggeri ha travolto una mandria di elefanti nello stato nord-orientale indiano dell’Assam, provocando la morte di otto esemplari. Secondo le autorità locali, fortunatamente nessun passeggero ha riportato ferite. L’incidente, avvenuto al di fuori dei corridoi protetti per gli elefanti, h»»»
Gli Usa attaccano le basi dell'Is in Siria
Un elicottero d'attacco americano Apache AH-64 si prepara a colpire in Siria (Public Domain) Iniziata nella notte l’operazione Hawkeye Strike: colpiti 70 obiettivi, almeno 5 morti. Trump: i raid sono "una fortissima rappresaglia contro i terroristi". Washington risponderà con durezza a ogni attacco»»»