Patrick Zaki sta male, negato a personale diplomatico straniero di entrare in aula
Have anything to say about this article?
You can report: fake news, misinformation, error, more information, additional data, etc.
CommentYour comment has been sent successfuly! Thank you.

Patrick Zaki sta male, negato a personale diplomatico straniero di entrare in aula
Patrick Zaki sta male psicologicamente, ma si va verso una riconferma della detenzione cautelare. Ieri ai diplomatici non è stato ammesso di entrare in aula, nonostante fossero stati autorizzati. Il legale di Patrick Zaki dice che il giovane universitario in carcere da 14 mesi è psicologicamente pr»»»

Patrick Zaki da 500 giorni in custodia in carcere
(ANSAmed) - BOLOGNA, 21 GIU - Oggi per Patrick George Zaki sono 500 giorni di carcere in Egitto. "Sono, uno per uno, 500 giorni di ingiustizia, di sofferenza fisica e mentale, gravi, di una detenzione senza processo e senza possibilità di difendersi". Lo ricorda Riccardo Noury, portavoce di Amnesty»»»

Patrick Zaki, processo rinviato al 7 dicembre. I legali: "Finalmente abbiamo accesso agli atti"
L'udienza di oggi è durata pochi minuti e lo studente egiziano non ha parlato in aula. Amnesty: "Il rinvio non è una buona notizia, ha quasi il sapore della punizione" Il processo a carico di Patrick Zaki, lo studente e ricercatore egiziano dell’Università Alma Mater di Bologna detenuto da quasi 20»»»


Zaki: nuovo rinvio al 7 dicembre
Ancora un rinvio. Il processo nei confronti di Patrick Zaki, lo studente e ricercatore egiziano dell’Università Alma Mater di Bologna detenuto da quasi 20 mesi, è stato aggiornato al 7 dicembre, quando si terrà una nuova udienza. Lo ha annunciato un poliziotto in aula nel tribunale di Mansura.Quell»»»


Zaki: Amnesty Italia, istituzioni non dimentichino Patrick
(ANSA) - BOLOGNA, 01 SET - "Siamo al primo settembre con l'inizio del consueto conto alla rovescia in vista della data della prossima udienza in Egitto sul caso di Patrick Zaki che sarà il 27 del mese. Un conto alla rovescia che parte nel completo silenzio delle istituzioni, impegnate in campagna e»»»


La lettera di Zaki: "Continuerò a combattere finché non torno a Bologna"
"Combatterò finché non tornerò a studiare a Bologna". Lo afferma Patrick Zaki in una lettera alla fidanzata pubblicata dalla pagina social 'Patrick Libero' e consegnata alla famiglia durante una visita nel carcere egiziano dove lo studente è detenuto. "La mia indagine è ripresa, il che potrebbe sig»»»


Patrick Zaki “si laurea” a Bologna: la consegna del diploma al suo cartonato
Il ricercatore avrebbe dovuto essere oggi in Ateneo con tutti i suoi compagni, che non lo dimenticano Un cartonato dove oggi dovrebbe trovarsi Patrick Zaki, in carne e ossa. Il giovane studente egiziano dell’Università di Bologna, in carcere in Egitto dal 7 febbraio del 2020, avrebbe dovuto laurear»»»


Il processo a Patrick Zaki è stato rinviato al 7 dicembre
Martedì si è svolta la seconda udienza del processo in corso presso il tribunale di Mansura, in Egitto, a carico di Patrick Zaki, lo studente egiziano dell’università di Bologna detenuto in Egitto dal febbraio del 2020 con motivazioni politiche. Zaki è accusato di “diffusione di notizie false dentr»»»


La prof. di Zaki, Rita Monticelli: “Una gioia enorme la sua liberazione per tutta Bologna che lotta per i diritti”
“Non abbiamo mai perso la speranza”, racconta la docente. “Aspettiamo Patrick, non vedo l’ora di abbracciarlo” «La mia guida, la mia mentore». Due ore dopo essere uscito dal carcere, nel dicembre del 2021, Patrick Zaki, commosso, definiva così Rita Monticelli. Colei che era nata come la sua profess»»»


Patrick Zaki, la lettera dal carcere egiziano: “Combatterò finché non tornerò a studiare a Bologna. La situazione peggiora ogni giorno”
Il messaggio alla fidanzata è stato pubblicato dalla pagina social Patrick Libero e consegnato alla famiglia durante una visita. "La mia indagine è ripresa, il che potrebbe significare che un giorno andrò in tribunale e avrò un processo e questo è molto peggio di quanto mi aspettassi. Dopo un anno »»»


Una “Pedalata per la libertà” tra Novara e Trecate a sostegno di Patrick Zaki
Il ricercatore oggi compie 30 anni in carcere in Egitto. L’iniziativa di Amnesty per chiederne la liberazione Oggi trascorrerà il suo trentesimo compleanno chiuso in una cella egiziana ma anche a Novara Amnesty si mobilita per la sua liberazione. Questo pomeriggio – 16 giugno - alle 18,30 è in prog»»»


L'udienza per Zaki rinviata al 6 aprile
AGI - Il processo a Patrick Zaki è stato aggiornato al 6 aprile. Lo ha detto all'Agi il portavoce di Amnesty International Italia, Riccardo Noury. Il ricercatore dell'università di Bologna, rilasciato l'8 dicembre dopo 22 mesi di custodia cautelare in carcere, è ancora accusato di "diffusione di no»»»


Zaki: Amnesty Italia, istituzioni non dimentichino Patrick
'Troppo silenzio, suoi diritti non spendibili in campagna voto' (ANSA) - BOLOGNA, 01 SET - "Siamo al primo settembre con l'inizio del consueto conto alla rovescia in vista della data della prossima udienza in Egitto sul caso di Patrick Zaki che sarà il 27 del mese. Un conto alla rovescia che parte »»»


Zaki: Amnesty, preoccupati e preparati a scenario peggiore
BOLOGNA, 24 SET - "C'è enorme preoccupazione. Sin dal rinvio a giudizio sospettavamo che le accuse più gravi fossero state solo congelate, ma non annullate. Le dichiarazioni dell'avvocata rendono del tutto vuote quelle parole di grande ottimismo pronunciate all'indomani della prima udienza come se »»»


Patrick Zaki condannato a tre anni di carcere: Amnesty, “un verdetto assurdo e scandaloso”
“Un verdetto assurdo e scandaloso. Dopo 22 mesi di carcerazione preventiva, in condizioni durissime, e un processo iniziato più di un anno fa, l’immagine di Patrick Zaki trascinato via dall’aula del tribunale di Mansura è terrificante”. Così Riccardo Noury, portavoce di Amnesty international Italia»»»


Egitto, Zaki sarà rilasciato, ma non assolto. Processo rinviato a febbraio
Il tribunale per reati minori della sicurezza dello stato di emergenza della seconda divisione di Mansoura ha deciso di rilasciare il ricercatore Patrick George Zaki con il rinvio del suo processo al 1 febbraio 2022. Lo riferisce la testata egiziana MadaMasr. La decisione è arrivata dopo che la sed»»»

Have anything to say about this article?
You can report: fake news, misinformation, error, more information, additional data, etc.
Comment