Ue-Mercosur, accordo storico: la firma e cosa succede ora
Have anything to say about this article?
You can report: fake news, misinformation, error, more information, additional data, etc.
CommentYour comment has been sent successfuly! Thank you.
Ue-Mercosur, accordo storico: la firma e cosa succede ora
I rappresentanti dell’Unione Europea e dei Paesi del Mercosur - Brasile, Argentina, Paraguay e Uruguay - hanno firmato ad Asunción, in Paraguay, un accordo commerciale storico, dopo 25 anni di negoziati. L’intesa è stata salutata con applausi come un segnale di apertura in un momento di incertezze »»»
Parlamento Ue: Von der Leyen, Discorso su stato dell’Unione. “I dazi sono tasse”. Sostegno all’auto elettrica
Il lungo Discorso sullo stato dell’Unione, tenuto da Ursula von der Leyen a Strasburgo, ha raccolto numerosi applausi a scena aperta e alcune vivaci contestazioni dall’estrema destra. La presidente della Commissione sembra aver toccato temi che interessano la cosiddetta maggioranza europeista all’E»»»
Alternative a von der Leyen cercansi. Lo stato comatoso dell’Unione
Vigilia del discorso di von der Leyen a Strasburgo tra i malumori dei partiti che la accusano per l’accordo con Trump sui dazi, le truppe in Ucraina, il bilancio, Gaza. La sinistra cerca la firme per la sfiducia. Verdi e socialisti: “No a una crisi al buio”. Ma per l’alternativa scalpita Metsola, c»»»
Von der Leyen, avanti su taglio costi energia e stop a gas russo
'Intensificare investimenti in reti, interconnessioni e stock' STRASBURGO, 09 LUG - "I costi energetici continuano a rappresentare uno svantaggio competitivo" per l'Europa: "per questo è così importante intensificare gli investimenti in reti, interconnessioni e sistemi di stoccaggio". Lo ha detto l»»»
Portavoce Commissione, 'von der Leyen si è ripresa da polmonite' - Europa - Ansa.it
"La presidente della Commissione Ursula von der Leyen si è ripresa ed è nella sua casa ad Hannover. Von der Leyen non presiederà il collegio dei commissari di mercoledì, che sarà presieduto dalla vicepresidente esecutiva Teresa Ribera". Lo ha annunciato la portavoce della Commissione Ue, Paula Pinh»»»
URSULA SI SPOSTA A DESTRA E BARCOLLA – VON DER LEYEN ESULTA PER IL SUO BIS (HA OTTENUTO 370 SI') E AFFERMA CHE “IL CENTRO TIENE”. MA I NUMERI SONO CHIARI: HA OTTENUTO 33 VOTI DAL GRUPPO DEI CONSERVATORI (ECR) MA HA PERSO 111 CONSENSI DALLA MAGGIORANZA CHE LA SOSTIENE, COMPOSTA DA POPOLARI, SOCIALI, LIBERALI E VERDI - NEL PPE I VOTI CONTRARI SONO STATI 25 (LA DELEGAZIONE SPAGNOLA) E GLI ASTENUTI 2 – NEL GRUPPO S&D, I "NO" SONO STATI 25 E GLI ASTENUTI 18… -
PER VON DER LEYEN 101 TRA CONTRARI E ASTENUTI DA MAGGIORANZA (AGI) - Ursula von der Leyen ha ottenuto 33 voti dal gruppo dei conservatori dell'Ecr ma ha perso (tra contrari e astenuti) 111 voti dalla maggioranza composta da Popolari, sociali, liberali e Verdi che la sostiene. Nel dettaglio, all'int»»»
Commissione UE, Von der Leyen ottiene la fiducia ma con meno voti
La Conferenza dei presidenti del Parlamento europeo ha chiuso ufficialmente il processo di audizione dei Commissari designati, spianando la strada al voto sulla nuova Commissione europea guidata da Ursula von der Leyen. Durante la plenaria, il Parlamento ha approvato il nuovo Collegio con 370 voti »»»
L’Europarlamento ha votato “sì” alla nuova Commissione von der Leyen
Strasburgo, 27 nov. (askanews) – La nuova Commissione di Ursula von der Leyen ha ottenuto la fiducia del Parlamento europeo, nella plenaria oggi a Strasburgo, con 370 voti a favore, 282 contrari e 36 astensioni. Al voto sulla riconferma di von der Leyen per il suo secondo mandato, i favorevoli eran»»»
Gas, von der Leyen “Tra 2 settimane presenteremo un piano d'emergenza”
STRASBURGO (ITALPRESS) – “La Commissione Ue sta preparando un piano d’emergenza”, se la Russia dovesse “interrompere totalmente la fornitura di gas”. Lo ha detto la presidente della Commissione Ue Ursula von der Leyen al Parlamento europeo. “In circa due settimane presenteremo questo piano. Lo stia»»»
Have anything to say about this article?
You can report: fake news, misinformation, error, more information, additional data, etc.
Comment