Calenda, post a raffica sui social e un grazie a sé stesso
Sono giorni di attivismo social per Carlo Calenda. Post a raffica per raccontare di sè e dei suoi passatempi. Ma soprattutto per lanciare il suo nuovo libro, «Difendere la libertà», in uscita il 14 aprile. E allora, ecco il leader di Azione in sella ad un cavallo oppure in compagnia della moglie so»»»
Napoli, 20enne ucciso in un agguato a Ponticelli
Agguato questa mattina nella periferia est di Napoli: ucciso un 20enne. Poco dopo le 5 di oggi, i carabinieri del nucleo radiomobile di Napoli e del nucleo operativo di Poggioreale sono intervenuti in via Carlo Miranda, nei pressi di un bar di Ponticelli. Sconosciuti in scooter hanno esploso alcuni»»»
Crema, 20enne aggredito in strada muore in ospedale
Un ragazzo di 20 anni è morto dopo essere stato aggredito in strada nel quartiere San Bernardino a Crema, in provincia di Cremona. I fatti risalgono alle 22.30 di ieri sera. La vittima è un cittadino egiziano, che sarebbe stato colpito con arma da taglio e poi preso a calci e sprangate. Inutili i t»»»
«Hormuz non è chiuso, ecco i trucchi delle navi per passare». Il folle viaggio di un analista di Wall Street nello Stretto (tra sigari cubani e contanti)
Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email «Nello Stretto di Hormuz navigano più imbarcazioni di quanto registrino i satelliti. Molte di queste riescono ad aggirare il blocco disattivando o falsificando i dati di tracciamento. Hormu»»»
Dolianova, auto in fiamme nella notte: intervengono i vigili del fuoco
Il rogo intorno alle 22 nella strada comunale Funtana Pirastu Auto a fuoco nella notte a Dolianova. I Vigili del fuoco del Comando di Cagliari sono intervenuti dopo le 22 per l'incendio di un'autovettura parcheggiata nella strada comunale Funtana Pirastu, vicino al cimitero. Sul posto è intervenuta»»»
Dal carcere al lavoro nel convento di clausura, storia di una scelta originale
Accade in Sicilia, dove per un giovane di 17 anni autore di un reato grave, la comunità Comu.Casa che lo aveva in affidamento, d’accordo con i servizi sociali e con il parere positivo del magistrato, ha scelto il lavoro nel monastero delle Clarisse di Biancavilla. Qui, una volta a settimana si occu»»»
Elezioni Ungheria, JD Vance in visita a Budapest per sostenere Orban
Il vicepresidente degli Stati Uniti JD Vance arriva oggi in Ungheria per una visita che durerà fino a domani. A pochi giorni dal voto del 12 aprile, la Casa Bianca corre in soccorso di Viktor Orban, l'alleato europeo più vicino all'universo Maga. La missione a Budapest di Vance è una mossa per port»»»
Aggressione choc per strada a Crema: ventenne ucciso a sprangate
Ascolta ora Un episodio di violenza ai danni di un giovanissimo a Crema, in provincia di Cremona. Un giovane di 20 anni, un cittadino egiziano, è stato ucciso in via Brescia, nel quartiere San Bernardino: è stato ferito a morte con un'arma da taglio e colpito anche con sprangate, calci e pugni. Non»»»
Agguato all’alba nella periferia est di Napoli: 20enne ucciso a colpi di pistola
Ascolta ora Un’esecuzione all’alba, in una strada semideserta della periferia orientale di Napoli, ha risvegliato di soprassalto un intero quartiere. Poco dopo le 5 di questa mattina, in via Carlo Miranda a Ponticelli, un ragazzo di 20 anni, Fabio Ascione, è stato ucciso a colpi di pistola davanti »»»
«Hormuz non è chiuso, ecco i trucchi delle navi per passare». Il folle viaggio di un analista di Wall Street nello Stretto (tra sigari cubani e contanti)
I nostri soldi - Newsletter Risparmio e investimenti, ogni venerdì Iscriviti e ricevi le notizie via email «Nello Stretto di Hormuz navigano più imbarcazioni di quanto registrino i satelliti. Molte di queste riescono ad aggirare il blocco disattivando o falsificando i dati di tracciamento. Hormuz n»»»
Domani assemblea Turismo Verde e La Spesa in Campagna-Cia
Roma, 7 apr. (askanews) – Questo il tema scelto per l’Assemblea elettiva congiunta di Turismo Verde e La Spesa in Campagna, le associazioni di Cia-Agricoltori Italiani impegnate nella promozione degli agriturismi e nella valorizzazione della vendita diretta in azienda e nei mercati contadini. L’app»»»
Casa Bianca, un bimbo non riconosce Melania: "Chi è quella?". Trump: "È una star di Hollywood"
Durante la festa delle uova di Pasqua alla Casa Bianca, un bambino non riconosce Melania Trump e chiede più volte “chi è quella?”. Per stemperare l’imbarazzo della first lady, il presidente Donald Trump interviene con una battuta: “È una star di Hollywood”. La scena si svolge durante il tradizional»»»
che fine ha fatto giovanna ianniello? l’ex portavoce (e grande amica) di giorgia meloni, dopo ...
Ivan Righi per “Domani” Da palazzo Chigi ai salotti televisivi: è iniziata la nuova vita di opinionista televisiva per Giovanna Ianniello, ex portavoce e grande amica della presidente del Consiglio, Giorgia Meloni. Il battesimo c'è stato sulle reti Rai, in piena campagna elettorale per il referendu»»»
Servizio Civile, bando in scadenza per oltre 65mila volontari
Introduzione È disponibile ancora per poco il bando per la selezione di 65.964 operatori volontari. C’è tempo per candidarsi fino alle ore 14.00 dell’8 aprile 2026. I progetti si realizzeranno tra il 2026 e il 2027 su tutto il territorio nazionale e all’estero. Ecco tutti i dettagli.»»»
Crema, accoltellato e preso a sprangate in strada: 20enne muore in ospedale
Un ragazzo di 20 anni è morto dopo essere stato aggredito in strada nel quartiere San Bernardino a Crema. I fatti risalgono alle 22.30 di ieri sera. La vittima è un cittadino egiziano, che sarebbe stato colpito con arma da taglio e poi preso a calci e sprangate. Inutili i tentativi di rianimarlo. S»»»
Trani, presentazione del romanzo “Il mistero di Capo Colonna” al Palazzo delle Arti Beltrani
TRANI - A Trani si prepara un appuntamento dedicato alla narrativa e alla cultura: sabato 11 aprile 2026 alle ore 18:00, presso il Palazzo delle Arti Beltrani, sarà presentato il romanzo Il mistero di Capo Colonna di Giuseppe Tarantini, edito da Adda. L’incontro sarà moderato dal giornalista Antoni»»»
A Bari al Circo d’Acqua spettacolo nello spettacolo con il tributo al K-Pop
BARI - Giovedì 9 e venerdì 10 aprile, il Circo d’Acqua, nuova produzione firmata Internazionale Happy Circus e allestita nel parcheggio dello stadio San Nicola di Bari, ospiterà un tributo al K-pop, uno spettacolo nello spettacolo proposto dallo staff dell’agenzia brindisina Que Locura. Il “Huntrix»»»
Le Borse oggi, 7 aprile. L’Europa in cauto rialzo, salgono ancora i prezzi di petrolio e gas
Riaprono i mercati dopo la pausa pasquale ma rimangono le tensioni sullo stretto di Hormuz nella sesta settimana di guerra in Medio Oriente ROMA – Tornano gli scambi in Europa dopo le festività pasquali. E affrontano la sesta settimana di conflitto in Medio Oriente. La chiusura dello stretto di Hor»»»
Anthropic supera i 30 miliardi di dollari di fatturato annuo e sigla un accordo con Broadcom
Anthropic ha dichiarato che il suo fatturato annuo ha superato i 30 miliardi di dollari, rispetto ai 9 miliardi di fine 2025, e ha confermato i piani di collaborazione con Broadcom e Google per supportare le sue attività in rapida espansione. La startup di intelligenza artificiale ha affermato che »»»
Guerra Iran, oggi informativa Crosetto su uso basi militari americane
È in programma oggi alle 16 alla Camera l'informativa del ministro della Difesa, Guido Crosetto, che riferirà in Aula sull'uso delle basi militari nel territorio italiano da parte delle forze armate statunitensi, dopo lo stop a Sigonella per i bombardieri diretti in Iran. Trattandosi di un’informat»»»
Ragazzo di 21 anni accoltella i genitori e il fratellino nella notte: due feriti sono gravissimi. Il giovane: «Ci pensavo da tempo»
Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email Notte di violenza a Fano. Intorno alle 3.50, all’interno di un’abitazione di via 12 Settembre, un giovane di 21 anni ha aggredito con un coltello i genitori e il fratellino di circa 10 anni»»»
Tragico schianto in moto a Ceprano: muore un 58enne contro un albero
Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email Drammatico sinistro stradale nella serata di ieri, 6 aprile 2026, intorno alle ore 21:40, in via Ori Martin. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri a seguito di un incidente che ha coinvo»»»
Sinagoga a Teheran distrutta da attacchi Usa-Israele
Il tempio era nel centro della capitale iraniana, danni anche a edifici vicini - TEHERAN, 07 APR - Una sinagoga nel centro di Teheran è stata completamente distrutta nel corso di un attacco degli Stati Uniti e di Israele. Secondo l'agenzia di stampa iraniana Mehr, l'attacco avvenuto nelle prime ore»»»
Idf agli iraniani, 'oggi non prendete treno, ne va delle vostre vite'
L'avviso sul canale X in farsi dell'Idf, 'da ora fino a questa sera' ROMA, 07 APR - L'esercito israeliano ha esortato gli iraniani a non prendere il treno nella giornata di oggi e fino alle 21 ora iraniana (le 18,30 ora italiana, ndr) perché ciò "mette in pericolo le vostre vite". "Avviso urgente p»»»
Bonus bollette da 115 euro, ecco quando arriva e chi può riceverlo
Sono in arrivo le prime erogazioni del bonus bollette da 115 euro. Uno sconto per il quale nei giorni scorsi è arrivato il via libera di Arera (Autorità di Regolazione per Energia reti e Ambiente), che ha definito le modalità operative di questo contributo straordinario previsto dal dl Bollette. Bo»»»
Borsa: Milano positiva (+0,4%), sprint di Stm e Fincantieri - Notizie - Ansa.it
Si conferma positiva Piazza Affari nei primi minuti di contrattazioni, con l'indice Ftse Mib in crescita dello 0,4% e gran parte del paniere in territorio positivo. Corrono Stm (+3,37%), Inwit (+2,43%) e Fincantieri (+1,85%),, mentre frenano Stellantis (-4,76%), Leonardo (-3,97%) e Ferrari (-1,17%)»»»
Borsa: Europa positiva in apertura, Parigi +0,45%, Londra +0,12% - Notizie - Ansa.it
Borse europee positive in apertura della prima seduta dopo il ponte di Pasqua. Parigi guadagna lo 0,45% a 7.997 punti e Londra lo 0,12% a 10.448 punti). Poco mossa Francoforte (+0,06% a 23.181 punti), in rialzo Madrid (+0,16% a 17.584 punti). Riproduzione riservata © Copyright ANSA»»»
Frontale e auto ribaltata sulla 196: un ferito grave a Villacidro
Necessario il trasferimento al Brotzu con l’elisoccorso Scontro frontale sulla statale 196 all’altezza di Villacidro, in direzione di Gonnosfanadiga. Secondo una prima ricostruzione, l’incidente è avvenuto verso le 8.15 con uno dei due veicoli che si sarebbe ribaltato finendo fuori strada. L’unico »»»
Crema, 20enne aggredito a sprangate muore in ospedale
L’aggressione in strada nella zona di San Bernardino. Identificato l’aggressore Un ragazzo di 20 anni di origine egiziana é morto nella tarda serata di ieri in mezzo alla strada, nella zona di san Bernardino, un quartiere di Crema. È poi morto in ospedale. La vittima è stata colpita con armi da tag»»»
Calabria in crisi demografica: nel 2025 persi oltre 7mila abitanti - Il Quotidiano del Sud
INDICE DEI CONTENUTI LA CALABRIA PERDE ANCORA ABITANTI, MENO 7MILA NEL 2025 CRISI DEMOGRAFICA, LA CALABRIA TRA LE PEGGIORI IL DECLINO NON RISPARMIA NESSUNA PROVINCIA NEL COMPUTO DEI MENO 7MILA ABITANTI, DIVERSI I FATTORI CALABRIA, UNA REGIONE IN DIFFICOLTÀ IL RISCHIO DI UN PROGRESSIVO SVUOTAMENTO S»»»
Ragazzo di 20 pestato a morte a Crema, colpito con una spranga: è caccia all'assassino
CREMA - Un ragazzo di 20 anni di origine straniera è morto, colpito forse a sprangate, nella tarda serata di ieri in mezzo alla strada, nella zona di san Bernardino, un quartiere di Crema. E' poi morto in ospedale. Sul posto sono intervenuti i carabinieri del Comando Compagnia di Crema, con il Nucl»»»
Piazza Affari apre positiva, Ftse Mib +0,29%
Roma, 7 apr. (askanews) – Piazza Affari apre la seduta in territorio positivo, con l’Ftse Mib che guadagna lo 0,29%, a 45.757 punti, in attesa della scadenza dell’ultimatum di Trump all’Iran.»»»
Le borse europee aprono positive, in attesa sviluppi guerra Iran
Roma, 7 apr. (askanews) – Le brose europee aprono la seduta in cauto ottimismo, in attesa della scadenza dell’ultimatum di Trump all’Iran. Francoforte guadagna lo 0,12%, mentre Londra si mostra in progresso dello 0,15%. Bene anche Parigi, in rialzo dello 0,42%.»»»
aggiungi un posto a tavola, che c’è un “amico” in più – la foto di giorgia meloni con ...
Giorgio Mottola* per “il Fatto quotidiano” *inviato di Report Il 2 febbraio 2019 all’Hotel Marriot di Milano era presente l’intero gotha di Fratelli d’Italia. L’occasione era la prima grande iniziativa politica del partito al Nord, in vista delle elezioni europee di quell’anno. Per questa ragione, »»»
la politica e’ il terreno di caccia degli svalvolati – andrea dipre’ si candida sindaco a fermo!
M.C. per https://www.ilrestodelcarlino.it Man mano che si avvicina la scadenza (24 e 25 aprile) per la presentazione di candidature, liste e programmi (sarà questa la vera cartina di tornasole per vedere chi sarà davvero in corsa per la campagna elettorale per le amministrative del 24 e 25 maggio),»»»
Voli a rischio per carenza carburante, meglio prenotare o aspettare?
Introduzione Aumenta il numero di scali italiani in cui il carburante scarseggia. E in parallelo crescono le incertezze sui viaggi della prossima estate. Si tratta di una preoccupazione fondata oppure la situazione potrebbe risolversi in tempi rapidi? Ecco cosa sapere.»»»
Sicurezza, si accelera: vertice a Palazzo Chigi su polizia e sbarchi. Il segnale di Meloni in vista delle Politiche
Ritorno alle origini. Blocco navale, caccia agli scafisti, fondi e tutele per le forze dell’ordine. Giorgia Meloni riparte dal dossier sicurezza. Nelle prossime ore sarà convocato a Palazzo Chigi un vertice per dare un segnale politico agli elettori su una antica battaglia della destra al governo. »»»
Chirurgo e moglie psicologa morti nell'incidente frontale in scooter durante la vacanza in Liguria. Il figlio: «Hanno girato il mondo assieme»
TREVISO - «Il destino li ha travolti mentre stavano facendo ciò che più amavano, cioè viaggiare. Hanno girato il mondo assieme e la morte li ha colti insieme, mentre erano in vacanza». Stefano, figlio del dottor Daniele Fracon e della psicologa Cinzia Iadarola, parla così dopo il terribile incident»»»
Borsa: Asia in ordine sparso con ultimatum all'Iran, Tokyo +0,03% - Notizie - Ansa.it
Si muovono in ordine sparso i principali borse di Asia e Pacifico dopo il lungo ponte di Pasqua e nel giorno della scadenza dell'ultimatum del presidente Usa Donald Trump all'Iran sullo stretto di Hormuz. Tokyo guadagna lo 0,03%, Taiwan il 2,02%, Seul lo 0,82% e Sidney l'1,74%. Chiusa per festività»»»
Borsa: Milano apre in rialzo, +0,34% - Notizie - Ansa.it
Avvio di seduta positivo per Piazza Affari. L'indice Ftse Mib guadagna lo 0,34% a 45.780 punti Riproduzione riservata © Copyright ANSA»»»
Artemis 2, il giorno più atteso: l’uomo mai così lontano dalla Terra
A 56 anni da Apollo 13, gli astronauti hanno battuto il record della massima distanza dal nostro pianeta Il giorno della Luna, il più atteso della missione Artemis II, con il superamento del record della massima distanza dalla Terra mai raggiunta da un veicolo spaziale con un equipaggio: il passagg»»»
Colpito a sprangate per strada: ventenne muore in ospedale
Le indagini affidate ai carabinieri, caccia all’aggressore Un ragazzo di 20 anni di origine straniera è morto dopo essere stato colpito probabilmente a sprangate nella tarda serata di ieri in mezzo alla strada, nella zona di san Bernardino, un quartiere di Crema. Il giovane è arrivato in ospedale i»»»
Assemblea Mps, Delfin in campo con l’intera quota
Delfin, primo azionista di Mps con il 17,5%, sarà presente all’assemblea del 15 aprile della Banca Monte dei Paschi di Siena. Secondo quanto riferito a Il Sole 24 Ore da fonti autorevoli, la finanziaria guidata da Francesco Milleri ha depositato le azioni in vista dell’assise. Si tratta di un passa»»»
Bonus bollette da 115 euro, ecco quando arriva e chi può riceverlo (e cosa cambia per il bonus sociale)
Sono in arrivo le prime erogazioni del bonus bollette da 115 euro. Uno sconto per il quale nei giorni scorsi è arrivato il via libera di Arera (Autorità di Regolazione per Energia reti e Ambiente), che ha definito le modalità operative di questo contributo straordinario previsto dal dl Bollette. Bo»»»
l’egemonia secondo la destra: i film di giulio base hanno 'interesse culturale' il documentario ...
Livia Parisi per l’ANSA "Una scelta politica e non artistica". Una decisione che va "oltre la fantascienza", una "censura che nega la ricerca di verità". Il mancato finanziamento con fondi pubblici al docufilm su Giulio Regeni diventa un caso e arriva alla Camera, con le interrogazioni di Partito d»»»
trump non e’ pazzo: e’ un cinico furbacchione – le sue sparate fuori controllo sono...
Estratto dell’articolo di M.Per. per il “Corriere della Sera” […] Trump e Melania e il coniglio a salutare la folla plaudente, con il presidente che dopo il post sul suo social Truth («Aprite quel c...o di stretto, pazzi bastardi, o vivrete all’inferno, vedrete! Gloria a Allah») ha risposto ai demo»»»
Ragazzo di 20 pestato a morte a Crema, colpito con una spranga: è caccia all'assassino
CREMA - Un ragazzo di 20 anni di origine straniera è morto, colpito forse a sprangate, nella tarda serata di ieri in mezzo alla strada, nella zona di san Bernardino, un quartiere di Crema. E' poi morto in ospedale. Sul posto sono intervenuti i carabinieri del Comando Compagnia di Crema, con il Nucl»»»
Quasi estate ma non dura: arriva ribaltone meteo, ecco dove e da quando
Quasi estate ma non dura. L'Italia continua a vivere una fase meteorologica caratterizzata dal dominio incontrastato di un robusto anticiclone di matrice subtropicale, con sole, caldo e temperature alte per il periodo. Questa bolla di alta pressione, che ha già caratterizzato le festività pasquali,»»»
Iran, media: “Mojtaba Khamenei in gravi condizioni, non è in grado di governare”
Roma, 7 aprile 2026 - La guida suprema dell'Iran, Mojtaba Khamenei, è incosciente ed è in cura per un problema medico "grave" nella città di Qom, mentre non è in grado di governare il Paese. Lo indica una valutazione dell'intelligence citata dal quotidiano Times. Si tratta della prima volta che un »»»
Crosetto: situazione senza precedenti, non abbiamo imparato nulla
Roma, 7 apr. (askanews) – “Io spero che tutti si rendano conto di quello che stiamo vivendo. È una situazione che non ha precedenti nella storia dei decenni recenti. C’è una somma di criticità che si accumula e si autoalimenta, sempre più difficile da risolvere. E questo pone chi ha voglia di ragio»»»