Bertinotti a La7: “I saltelli di Meloni e Tajani? Che brutta figura, meglio dimettersi”. Su Vannacci: “Caricatura del fascista”
Have anything to say about this article?
You can report: fake news, misinformation, error, more information, additional data, etc.
CommentYour comment has been sent successfuly! Thank you.
Bertinotti a La7: “I saltelli di Meloni e Tajani? Che brutta figura, meglio dimettersi”. Su Vannacci: “Caricatura del fascista”
Ospite di In altre parole, su La7, Fausto Bertinotti interviene su due episodi che hanno segnato la campagna del centrodestra per le elezioni regionali e il dibattito pubblico sul fascismo. Il primo riferimento è al comizio di chiusura del centrodestra al Palapartenope di Fuorigrotta, dove Giorgia »»»
FDI: Riforma Statuto Trentino Alto Adige impegno mantenuto nel rispetto delle minoranze linguistiche© Tutti i diritti e contenuti sono di Agenparl
(AGENPARL) - Roma, 23 Ottobre 2025(AGENPARL) – Thu 23 October 2025 FDI: Riforma Statuto Trentino Alto Adige impegno mantenuto nel rispetto delle minoranze linguistiche “La riforma dello statuto speciale del Trentino Alto Adige approvata in prima lettura alla Camera, ora al Senato, è un impegno di G»»»
Parlamento in ferie, alla ripresa atteso sprint riforme - Notizie - Ansa.it
Compiti quasi fatti - manca solo la terza lettura del decreto Sport attesa alla Camera, dopo la resa della maggioranza sui rilievi del Quirinale - il Parlamento va in vacanza. Riprenderà tra un mese. E sono tanti i rimandati a settembre: dalle riforme costituzionali fino ad altre leggi a un passo d»»»
ELLY SCHLEIN, LA SPARATA CONTRO MELONI: "COSA PENSO DELLA GENTILEZZA"
"Unire giustizia sociale e giustizia climatica è ciò di cui abbiamo bisogno" perché "il cambiamento climatico sta colpendo più duramente le persone più povere del Paese e le persone più povere del mondo. Quindi non si possono separare queste due questioni": la segretaria del Pd Elly Schlein ... »»»
Filini (Fdl) “Liberi di astenersi. Non votare è lecito, decide la maggioranza”
Roma, 5 maggio 2025 – Francesco Filini, deputato e Responsabile del programma FdI, perché non parteciperete al voto? “Perché pensiamo che questi quesiti referendari siano pretestuosi e ideologici. Astenersi è legittimo, è l’articolo 75 della Costituzione a prevedere che i risultati di un referendum»»»
Referendum, il costituzionalista Guzzetta: «È pienamente lecito astenersi»
«Astenersi dal voto per i referendum è pienamente lecito. Lo consente la stessa Costituzione». Giovanni Guzzetta, costituzionalista, ordinario presso l’Università di Roma Tor Vergata, di referendum ha una certa esperienza: presidente del comitato promotore dei referendum del 2009 sulla legge eletto»»»
Premierato (forse) in Aula a luglio. Opposizioni: è spartizione
Roma, 29 mag. (askanews) – L’accelerazione c’è, almeno a parole. La maggioranza mette agli atti della conferenza dei capigruppo della Camera l’intenzione di portare in Aula a luglio due riforme costituzionali: la separazione delle carriere cara a Forza Italia (ora all’esame del Senato con annesso ‘»»»
Have anything to say about this article?
You can report: fake news, misinformation, error, more information, additional data, etc.
Comment